Purtroppo devo aggiornare il topic con una notizia negativa
Oggi sono andato a fare un giro di 20 km andata-ritorno su strade extraurbane , premetto che dalla moto sentivo gia' delle piccole vibrazioni ma non pensavo a conseguenze gravi , comunque ho fatto tra i 90 e i 115 segnati per tutto il viaggio , e fin qui nessun problema , poi appena entrato in paese ( per fortuna ....) andando sui 40 all'ora ho sentito un rumore terribile dal blocco pero' la ruota a continuato a girare , ovviamente mi sono fermato subito e si e' spenta , subito ho controllato la compressione ma era tutto perfetto , le marce funzionavano ma la moto non si accendeva
Mentre tornavo a casa a spinta pensavo a quale poteva essere il problema e mi e' venuto in mente subito che l'albero della top modello vecchio aveva il lato volano debole che in alcuni casi cedeva (infatti in tutti i top recenti se ci fate caso il lato volano e' maggiorato con un cuscinetto 6204 al posto del 6303) , arrivato a casa tiro giu' la candela e non ha alcun problema , quindi smonto il coprivolano e ...... ci ho azzeccato ......... albero lato volano spezzato di netto , mentre si spezzava mi ha anche mangiato la plastica dello statore della mvt , pero' sembrerebbe recuperabile
Va be vi confesso che sono veramente stufo del 50 e spero che la patente arrivi in fretta.... pero' facendo dei conti veloci mi conviene comprare l'albero nuovo corsa lunga e tenere l'ela , perche' per rimetterlo originale dovrei comprare albero e gt originale perche' i miei sono inutilizzabili
Vi faccio vedere delle foto del danno sulla mvt , al piu' presto vi faccio le foto dell'albero spezzato
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