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Malaguti Phantom F12 Ad Aria [come elaborarlo?]
9344252
9344252 Inviato: 17 Feb 2010 21:29
Oggetto: Malaguti Phantom F12 Ad Aria [come elaborarlo?]
 

Ciao a tutti, ho acquistato da pocho un bellissimo Phantom F12 ad aria(tutto originale apparte il carburatore del 17,5)xo siccome mi fa solo i 70 km/h Volevo fargli ancora qualke piccolissima modifica come variatore e marmitta, avendo tutto originale e cambiando marmitta e variatore rischio di rovinare qualkosa? E se cambio solo una di quelle 2 cose rischierei di rovinare qualkosa? Grazie icon_smile.gif icon_biggrin.gif 0509_welcome.gif

Ultima modifica di NicF12 il 17 Feb 2010 21:32, modificato 1 volta in totale
 
9344278
9344278 Inviato: 17 Feb 2010 21:32
 

non rovini proprio niente.....cambiali senza problemi
 
9344351
9344351 Inviato: 17 Feb 2010 21:41
 

il variatore è la cosa piu innocente da fare su uno scooter, e la marmitta ci serve per completare l'ela soft.. puoi metterli senza alcun problema..
 
9344456
9344456 Inviato: 17 Feb 2010 21:52
 

no anzi.. sono due delle cose da fare per iniziare a far prendere al cinquantino un po di accelerazione e poca vel max 0509_up.gif ti consiglio di montarli
 
9344588
9344588 Inviato: 17 Feb 2010 22:08
 

si si non rischi niente..
ora il fatto è quali??
io andrei di reverse ti da + accellerazione ,multivar...e poi tari... 0509_up.gif
 
9344928
9344928 Inviato: 17 Feb 2010 22:51
 

Grazie di avermi risposto!icon_smile.gif Gentilissimi, visto che ci sono volevo chiedervi, quale marmitta pensate che vada meglio in un phantom f 12 come il mio?Io vi dico che ho provato una zx e appena accelleravo si alzava da solo, xò volevo sapere se c'era qualke marmitta che poteva darmi qualkosa in piu della zx. Grazie ancora icon_smile.gif
 
9344940
9344940 Inviato: 17 Feb 2010 22:52
 

NicF12 ha scritto:
Grazie di avermi risposto!icon_smile.gif Gentilissimi, visto che ci sono volevo chiedervi, quale marmitta pensate che vada meglio in un phantom f 12 come il mio?Io vi dico che ho provato una zx e appena accelleravo si alzava da solo, xò volevo sapere se c'era qualke marmitta che poteva darmi qualkosa in piu della zx. Grazie ancora icon_smile.gif

si come no....
 
9345372
9345372 Inviato: 17 Feb 2010 23:58
 

boosterista ha scritto:

si come no....


icon_asd.gif è ormai risaputo che la zx fa miracoli... Comunque a parte gli scherzi in questo caso è sempre consigliato il vecchio e caro multivar, mentre per quanto riguarda lo scarico in un'elaborazione soft puoi benissimo scegliere in base alla qualità-prezzo-estetica perchè sono più o meno tutti allo stesso livello. La cosa che conta di più però è la taratura assieme alla carburazione, quindi orientati su dei rulli attorno a 5 con la molla di contrato bianca e delle molline gialle e rivedi se il rapporto aria -miscela non è sballato. In caso decidessi di montare una marmitta più aperta per un futuro gt base o intermedio non farti alcun problema sul fatto di spompare il gt. Lo spompaggio non è altro che la perdita di compressione causata dall'usura di camicia pistone e fascie con conseguente calo di prestazioni, ma in questo caso, fasature molto limitate, pistoni bifascia e camicie in ghisa rendono talmente lento il processo di degradazione che può anche non essere considerato.
 
9345507
9345507 Inviato: 18 Feb 2010 0:18
 

NicF12 ha scritto:
Grazie di avermi risposto!icon_smile.gif Gentilissimi, visto che ci sono volevo chiedervi, quale marmitta pensate che vada meglio in un phantom f 12 come il mio?Io vi dico che ho provato una zx e appena accelleravo si alzava da solo, xò volevo sapere se c'era qualke marmitta che poteva darmi qualkosa in piu della zx. Grazie ancora icon_smile.gif

ke si alzava da solo la vedo dura icon_asd.gif icon_asd.gif
la zx é la più schifosa marmitta ce c'é, quindi figurati le altre. Mettici una Arrow Extreme oppure una Giannelli Reverse. Il variatore va bene il malossi multivar....
 
9345949
9345949 Inviato: 18 Feb 2010 9:45
 

NicF12 ha scritto:
Grazie di avermi risposto!icon_smile.gif Gentilissimi, visto che ci sono volevo chiedervi, quale marmitta pensate che vada meglio in un phantom f 12 come il mio?Io vi dico che ho provato una zx e appena accelleravo si alzava da solo, xò volevo sapere se c'era qualke marmitta che poteva darmi qualkosa in piu della zx. Grazie ancora icon_smile.gif


se fosse per me.. abolirei la produzione delle zx icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
comunque come variatore il malossi multivar; ho provato anche il top tpr e devo ammettere che su minarelli non è davvero niente male. Come marmitta ti consiglio anche io la reverse, agli alti lavora bene.
 
9346281
9346281 Inviato: 18 Feb 2010 11:14
 

ricordo che il linguaggio sms è VIETATO
 
9350299
9350299 Inviato: 18 Feb 2010 21:25
 

boosterista ha scritto:
NicF12 ha scritto:
Grazie di avermi risposto!icon_smile.gif Gentilissimi, visto che ci sono volevo chiedervi, quale marmitta pensate che vada meglio in un phantom f 12 come il mio?Io vi dico che ho provato una zx e appena accelleravo si alzava da solo, xò volevo sapere se c'era qualke marmitta che poteva darmi qualkosa in piu della zx. Grazie ancora icon_smile.gif

si come no....

Guarda non mi sono iscritto a qst sito x dire minkiate..mi sono iscritto xk ho visto che c'erano delle risposte ben dettagliate e molta gente ingamba, io ti posso assicurare che era cosi, e non ho visto solo io, con me c'era altra gente..poi se non mi credi non so che dirti icon_smile.gif
 
9350338
9350338 Inviato: 18 Feb 2010 21:30
 

roby723 ha scritto:


icon_asd.gif è ormai risaputo che la zx fa miracoli... Comunque a parte gli scherzi in questo caso è sempre consigliato il vecchio e caro multivar, mentre per quanto riguarda lo scarico in un'elaborazione soft puoi benissimo scegliere in base alla qualità-prezzo-estetica perchè sono più o meno tutti allo stesso livello. La cosa che conta di più però è la taratura assieme alla carburazione, quindi orientati su dei rulli attorno a 5 con la molla di contrato bianca e delle molline gialle e rivedi se il rapporto aria -miscela non è sballato. In caso decidessi di montare una marmitta più aperta per un futuro gt base o intermedio non farti alcun problema sul fatto di spompare il gt. Lo spompaggio non è altro che la perdita di compressione causata dall'usura di camicia pistone e fascie con conseguente calo di prestazioni, ma in questo caso, fasature molto limitate, pistoni bifascia e camicie in ghisa rendono talmente lento il processo di degradazione che può anche non essere considerato.


Grazie icon_wink.gif, comunque mi spiace che non mi credete ma io vi sto dicendo la verita..almeno che quello che me lha vendto non abbia cambiato altro, xo mi ha detto ke aveva cambiato solo il carburatore e nnt altro..
 
9351478
9351478 Inviato: 19 Feb 2010 0:29
 

Sposto nella sezione adatta! icon_wink.gif
 
10342025
10342025 Inviato: 2 Ago 2010 22:32
 

0509_banana.gif ........ma se non cela fà neanche il top 2 plus ad alzarsi che ha circa 14 cavalli..... icon_rolleyes.gif
 
10342724
10342724 Inviato: 3 Ago 2010 0:42
 

sanu1 ha scritto:
0509_banana.gif ........ma se non cela fà neanche il top 2 plus ad alzarsi che ha circa 14 cavalli..... icon_rolleyes.gif


Se guardi la data il topic risale a circa 6 mesi fa , quindi la tua risposta è abbastanza inutile, senza contare che un'elaborazione intermedia completa con top 2plus tarata e carburata bene su qualsiasi blocco motore ha abbastanza potenza per fare in modo che lo scooter si impenni di gas.
 
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