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frizione dura HM CRE 50 SIX competition [come ammorbidirla?]
10182056
10182056 Inviato: 7 Lug 2010 15:09
 

PonziHm ha scritto:
ma cosa ve ne frega fatevi i muscoli! icon_asd.gif
Una volta facevano gare da trial, cross e enduro con frizione ben più dure delle nostre! 0509_up.gif

Ma appunto ! Anche la mia frizione è dura e mi fa male la mano quando torno a casa però mi sono rassegnato icon_asd.gif
 
10182879
10182879 Inviato: 7 Lug 2010 17:47
 

Dieguz ha scritto:

Ma appunto ! Anche la mia frizione è dura e mi fa male la mano quando torno a casa però mi sono rassegnato icon_asd.gif


io in sti giorni ho dovuto mettere il ghiaccio perchè mi si è tipo infiammato il nervo della mano icon_asd.gif ...vabe che la moto ce l'ho da solo un mese però.. icon_eek.gif
 
10183454
10183454 Inviato: 7 Lug 2010 19:06
 

zambobeta ha scritto:


io in sti giorni ho dovuto mettere il ghiaccio perchè mi si è tipo infiammato il nervo della mano icon_asd.gif ...vabe che la moto ce l'ho da solo un mese però.. icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10183560
10183560 Inviato: 7 Lug 2010 19:21
 

esistono moto con frizioni dure il triplo delle vostre. chi le usa cosa dovrebbe dire??

io giusto una settimana fa avevo fatto un giro di 250km con il cinquantino. il giorno dopo mi facevano lievemente male le dita della mano sinistra, ma era una cosa normalissima.

se proprio non ce la fate... icon_rolleyes.gif
mettete una leva più lunga e spostate maggiormente il comando verso i riser.
 
10511780
10511780 Inviato: 3 Set 2010 22:28
 

si ho capito però non è possibile che tutte le altre siano morbidissime e la mia un mattone!! cioè io adesso al prossimo tagliando me la faccio controllare perchè secondo me non basta oliare...c'è proprio qualche problema dai
 
10514441
10514441 Inviato: 4 Set 2010 15:30
 

io con un HM del 2006 non ho problemi. O meglio, ne ho saltuariamente uno:

Qui tutti dicono di tirare giù e oliare il cavo.
Io per esperienza dico a tutti... sfilate la guaina di plastica che copre il registro frizione sul manubrio.
E provate se è ancora dura la leva.
Se non lo è, il motivo è che la leva sfrega contro questa guaina di plastica quando viene tirata e fa attrito. A me più di una volta è diventata durissima.... e il problema era sempre lì.
Soluzione: ingrassate/sporcate/sputate fate qualsiasi cosa sulla parte interna della guaina che tocca la leva frizione icon_mrgreen.gif e diventerà mollissima icon_mrgreen.gif

Se il problema non è lì, a meno che ci siano veramente problemi col cavo (ma i cavi di solito non si cambiano dai... cioè, resistono a lungo solitamente... se son nuove poi le moto cacchio non può esser quello), il problema è nel blocco motore.
 
10514455
10514455 Inviato: 4 Set 2010 15:35
 

Oromis ha scritto:
io con un HM del 2006 non ho problemi. O meglio, ne ho saltuariamente uno:

Qui tutti dicono di tirare giù e oliare il cavo.
Io per esperienza dico a tutti... sfilate la guaina di plastica che copre il registro frizione sul manubrio.
E provate se è ancora dura la leva.
Se non lo è, il motivo è che la leva sfrega contro questa guaina di plastica quando viene tirata e fa attrito. A me più di una volta è diventata durissima.... e il problema era sempre lì.
Soluzione: ingrassate/sporcate/sputate fate qualsiasi cosa sulla parte interna della guaina che tocca la leva frizione icon_mrgreen.gif e diventerà mollissima icon_mrgreen.gif

Se il problema non è lì, a meno che ci siano veramente problemi col cavo (ma i cavi di solito non si cambiano dai... cioè, resistono a lungo solitamente... se son nuove poi le moto cacchio non può esser quello), il problema è nel blocco motore.

a me si taglia molto spesso il cavo icon_confused.gif
 
10515026
10515026 Inviato: 4 Set 2010 18:05
 

ragazzi oggi ho risolto... 0509_campione.gif . Ho imbrattato la bielletta di WD-40 et voilà!!
 
10516350
10516350 Inviato: 4 Set 2010 23:44
 

cuzzo94 ha scritto:

a me si taglia molto spesso il cavo icon_confused.gif

Esatto. Successo oggi a me eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10517161
10517161 Inviato: 5 Set 2010 10:57
 

non mi durano più di due mesi, ma anche meno eusa_wall.gif
 
10517186
10517186 Inviato: 5 Set 2010 11:02
 

cuzzo94 ha scritto:
non mi durano più di due mesi, ma anche meno eusa_wall.gif

A me più che altro si rompe sempre la molla sotto vicino al cosino non so come si chiama che viene tirato dal filo della frizione
 
10517486
10517486 Inviato: 5 Set 2010 12:17
 

cuzzo94 ha scritto:
non mi durano più di due mesi, ma anche meno eusa_wall.gif


Evidentemente in qualche punto il filo sfrega icon_wink.gif

E se vi si rompe la molla sotto la bielletta fate una piastrina che la tenga giù icon_wink.gif
 
10518094
10518094 Inviato: 5 Set 2010 14:20
 

morig94 ha scritto:


Evidentemente in qualche punto il filo sfrega icon_wink.gif

E se vi si rompe la molla sotto la bielletta fate una piastrina che la tenga giù icon_wink.gif

Sì la piastrina ho visto persone che l'hanno messa infatti ci stavo pensando anche io
 
10518415
10518415 Inviato: 5 Set 2010 15:44
 

morig94 ha scritto:


Evidentemente in qualche punto il filo sfrega icon_wink.gif

E se vi si rompe la molla sotto la bielletta fate una piastrina che la tenga giù icon_wink.gif

si rompe sempre alla leva e li non posso farci nulla
 
11911154
11911154 Inviato: 31 Mag 2011 9:59
 

allora, riesumo questo topic perchè io avevo un beta rr 50 e la mia frizione si tirava con il medio e basta e io quando facevo enduro usavo solo il medio, l'altro ieri mi è arrivato l'hm cre six comp che uso per le gare, anchio ho il problema della frizione durissima (per tirarla servono minimo il medio e l'indice), io sono uno che si fa le giornate intere in moto e con questa frizione se una volta ogni oretta non mi fermavo avevo crampi mentre andavo. Adesso il problema non è del filo o della guaina, io le ho cambiate, ho riempito tutto d'olio, anche il coso con la molla che viene tirato dal filo. Secondo voi se metto la frizione rinforzata top, che ha già delle molle nel pacchetto, dite che risolvo qualcosa?
 
11911168
11911168 Inviato: 31 Mag 2011 10:02
 

nicolabetarr96 ha scritto:
allora, riesumo questo topic perchè io avevo un beta rr 50 e la mia frizione si tirava con il medio e basta e io quando facevo enduro usavo solo il medio, l'altro ieri mi è arrivato l'hm cre six comp che uso per le gare, anchio ho il problema della frizione durissima (per tirarla servono minimo il medio e l'indice), io sono uno che si fa le giornate intere in moto e con questa frizione se una volta ogni oretta non mi fermavo avevo crampi mentre andavo. Adesso il problema non è del filo o della guaina, io le ho cambiate, ho riempito tutto d'olio, anche il coso con la molla che viene tirato dal filo. Secondo voi se metto la frizione rinforzata top, che ha già delle molle nel pacchetto, dite che risolvo qualcosa?
Le molle della top sono da 100kg quindi la frizione sarà più dura 0509_up.gif
 
11911223
11911223 Inviato: 31 Mag 2011 10:16
 

E' originale la frizione? Da originale è abbastanza molle, se no hai qualche problema
 
11911245
11911245 Inviato: 31 Mag 2011 10:21
 

Ma quello che io mi domando invece è:
possibile che sullo stesso blocco il beta abbia la frizione morbidissima e invece l'hm no???...bho
 
11911271
11911271 Inviato: 31 Mag 2011 10:29
 

Infatti per forza ha qualche problema o ha le molle rinforzate
 
11911465
11911465 Inviato: 31 Mag 2011 11:22
 

si infatti mi chiedevo se mettendo le molle e i dischi frizione top si risolvesse qualcosa
 
11913125
11913125 Inviato: 31 Mag 2011 16:32
 

No al massimo peggiori
 
11913324
11913324 Inviato: 31 Mag 2011 17:05
 

ma secondo me nei cre six ci sono già le molle rinforzate perchè ho notato che nei baja questo problema non c'è, a questo punto secondo voi in giro si riescono a trovare delle molle normali?
(anche se io preferisco abituarmici e basta)
 
11913432
11913432 Inviato: 31 Mag 2011 17:23
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ma secondo me nei cre six ci sono già le molle rinforzate perchè ho notato che nei baja questo problema non c'è, a questo punto secondo voi in giro si riescono a trovare delle molle normali?
(anche se io preferisco abituarmici e basta)


ma io ti dico che preferirei trovare una soluzione...perchè anche s eti abitui, quando vai in pista e giri forte, dopo un pòò hai già gli avanbracci in fiamme per conto loro, se poi devi tirare 10 kg per muovere la frizione è la fine icon_evil.gif
 
11913458
11913458 Inviato: 31 Mag 2011 17:26
 

Basta allenamento, io la mia frizione la tiro con 2 dita icon_wink.gif
 
11913486
11913486 Inviato: 31 Mag 2011 17:30
 

sisi certo, io come ho già detto mi facevo endurate di 5 ore di fila, adesso mi devo fermare almeno dieci minuti perchè più di un oretta a sfizionare non riesco, comunque la semi idraulica può sembrare uno soluzione, ma me l'hanno sconsigliata tutti perchè si hanno problemi con il tubo (che passa vicino alla marmitta) che perde, e problemi del tipo di periodi lunghissimi per i pezzi di ricambio
 
11913510
11913510 Inviato: 31 Mag 2011 17:32
 

Ma perchè sfrizionare, tieni il motore sempre al limite e non sfrizioni
 
11913533
11913533 Inviato: 31 Mag 2011 17:36
 

non è cosi facile come dici tu, credimi dove giro io pensare di non sfrizionare è impossibile
 
11913699
11913699 Inviato: 31 Mag 2011 18:05
 

tabiotto ha scritto:
Basta allenamento, io la mia frizione la tiro con 2 dita icon_wink.gif


ma anche io con la mia non ho problemi...ma per esempio c'è un mio amico che ha messo le molle malossie in più le rondelle per fare ancora più pressione...io più di 10 minuti quella moto non riesco ad usarla icon_evil.gif

e poi torno a ripetere che la fatica sugli avambracci si sente quando si va in pista...nelle endurate non ho mai avuto problemi di braccia... 0509_up.gif
 
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