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My Beta MX 50 [in ResatAuRoO!] By Errico15
9396257
9396257 Inviato: 26 Feb 2010 22:04
 

cuzzo94 ha scritto:
14 38 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ps: a me il blocco rk6 sembrava molto più squadrato... controlla bene prima di comprare dei pezzi
si ma calcola che ha 3 marce icon_wink.gif
è normale che sia cosi...
 
9396716
9396716 Inviato: 26 Feb 2010 23:23
 

bhè ovviamente prima DI COmprare chiedo al mio meccanico di controllare se il blocco è un rk3 come dite voi! 0509_up.gif lui farà i giusti controlli per verificare che sia realmente un rk3 0509_doppio_ok.gif
 
9511039
9511039 Inviato: 18 Mar 2010 23:28
 

ciao ragazzi, è da un po che non scrivo su questo topic, ho scoperto che per questo motore no si trova piu niente, il mio meccanico ha chiamato personalmente, tutte le case, (malossi, top performance, etc...) e tutti gli dicevano la stessa cosa, "troppo vecchio come modello" quindi l'unica è montarci su un motore minarelli o qualcosa di recente, io a casa ne ho uno, solo che gli attachi sono diversi, due sono nello stesso punto del telaio, ma di diversa misura, mentre nell'am3 c'è un perno nel punto sbagliato, quindi attaccherebbe solo con 2 perni anzi che tre, secondo voi basterebbe creare delle staffe? datemi qualche consiglio su qualche altro motore, che abbia piu o meno gli stessi attacchi, almeno negli tessi punti, nelle pagine indietro ho linkato l'esploso della mia beta, in base a quello sapreste dirmi un motore che andrebbe bene, oltre a quello che ho io gia ho... senò datemi qualche consiglio per adattare quelo che ho gia io in casa!
aiutatemi please 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9512196
9512196 Inviato: 19 Mar 2010 10:34
 

su quel blocco dovrebbe andare il 65 ktm, ma costa uno sproposito... so che c'era qualcuno che produceva cilindri per quella moto.... forse la metrakit.... eusa_think.gif eusa_think.gif ora non ricordo di preciso
 
9513260
9513260 Inviato: 19 Mar 2010 14:06
 

Sisi è proprio la metrakit...Comunque ho riletto sto topic errico tutto d'accapo(melo ero scordato)Secondo me metti 2-3 staffe monti il minarelli am3 fai aprire il blocco chiami la top o qualcuno altro(solo se vuoi) e monti la 4° marcia...Questo è quello che ti consiglio ma leva subito sto blocco perchè starai a vita a piedi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9513991
9513991 Inviato: 19 Mar 2010 15:54
 

senò ragazzi, io ho un idea, e se io faccio una revisione completa al motore cambio l'albero, faccio rettificare il cilindro, allargo i travasi, carburatore 21, pacco lamellare, marmitta, e cose varie, secondo voi vabene, perchè mi ha detto il meccanico che per il cambio di motore devo spendere una cifra senza le modifiche! che mi consigliate? io preferisco una elaborazione del genere, non vorrei spenderci troppissimo!
 
9514495
9514495 Inviato: 19 Mar 2010 17:25
 

Ma se gli fai allargare travasi e lo fai rettifica non fai niente di che..Se proprio non hai fondi...Fai quello che hai detto e metti dei rapporti piu corti per fare cross...Comunque il tuo meccanico è uno sbirulino di quello potente...3-4 staffe costano si e no 5-6€...Se tu hai tutto il blocco am3 compreso di cilindro montalo e metti i rapporti appropriati senno con quelli non riesci neanche a partire...
 
9515298
9515298 Inviato: 19 Mar 2010 19:18
 

s io ce l'h completo, ma non costano tanto le staffe, piu che altro il tempo che ci fuole per farle... la manodopera costa... comunque sono quasi sicuro di fare come ho detto io....
non ho capito una cosa di quello che mi hai detto, perchè se ci allargo i travasi e rettifico il cilindro non concludo nulla? sapresti dirmi i rapporti ideali per fare cross?, fai conto che non andrò in piste da cross, ma nelle campagne, a fare due saltini e tante derapate, non cross estremo! che rapporti mi consigliate?
 
9524692
9524692 Inviato: 21 Mar 2010 15:21
 

Tu hai tre marcie...I miglior rapporti per cross metti un bel 11 e lasci la corona originale senno metti un 12/40 se vuoi un po di allungo...Ma meglio che metti un bel 11
 
9524926
9524926 Inviato: 21 Mar 2010 16:06
 

no scusate, la mia è 4 marce, eo convinto ne avesse tre, ma il vecchio proprietario mi ha detto che ne ha 4! i rapporti cosa metto? 11-40? o 12-40?
 
9525057
9525057 Inviato: 21 Mar 2010 16:36
 

Hai la corona da 40???
porca zoccola troppo lunga...Secondo me anche se metti l'11 ti va sempre con poca ripresa...Comunque vai di 11 se poi ti va male metti una 46-47 e tene esci ma molto probabilmente andra bene! 0509_up.gif
 
9855273
9855273 Inviato: 13 Mag 2010 15:53
Oggetto: Io ho fatto diverse modifiche
 

Possiedo anch'io un beta Mx 50. La moto usciva con 3 marce ma si portava facilmente a 4. Il motore è un beta, un beta piuttosto vecchio tra l'altro. Ho revisionato completamente il mio motore e ho scoperto che la frizione è davvero innovativa (gira su sferette) rispetto al resto del motore che a mio avviso è piuttosto deboluccio. Il gruppo termico originale è fantastico! Non avevo mai visto prima nessun cilindro con booster laterali allo scarico su una cinquantino originale. Confermo che è praticamente impossibile trovare delle modifiche per il motore e per il gruppo termico.. credo che in passato al massimo si potevano trovare dei 65cc che ad ora mi sa che non esistono.
Il mio motore ora è ok, ma non mi ispira la minima fiducia. Ho deciso di provare a montare un minarelli AM6 (ha gli stessi ingombri del minarelli AM345). Purtroppo non basta saldare delle nuove staffe perchè il minarelli non entra nella culla telaio del Beta MX. Ho dovuto fare un lavoro tremendo, ho dovuto tagliare le vecchie steffe, ho tagliato un pezzo di telaio, ho saldato le nuove staffe e nonostante tutto il minarelli ci sta al pelo! Adesso sto verniciando e restaurando tutto il resto. Finirò tra un mese... Vi farò sapere
Se qualcuno ha domande o dubbi su ciò che ho scritto sarò felice di rispondere.... preferibilmente via mail... tonni.l@libero.it
 
9857479
9857479 Inviato: 13 Mag 2010 20:36
 

lo vendi il motore beta? funziona perfettamente?
 
9868063
9868063 Inviato: 15 Mag 2010 17:47
 

che bella!!!
Co quel look da metodi altri tempi, dura e pura è troppo bella 0509_doppio_ok.gif
Ma qualche foto aggiornate ce le hai?

io ti consiglio di comprarti un blocco AM6 usato 0509_up.gif
 
9873289
9873289 Inviato: 16 Mag 2010 20:42
 

no è da un mese che non la tocco piu.. lo studio per recuperar le ultime materie non mi ha piu permesso di finirla... da questa settimana ricomincio... appena le avrò le metterò sul topic 0509_up.gif
 
9986872
9986872 Inviato: 5 Giu 2010 23:22
 

6tonni-l... allora il motore mx lo vendi? mi serve assolutamente, sei riuscito a terminare il tuo lavoro? fammi sapere che se me lo dai riesco a concluderla! eusa_think.gif
 
10842571
10842571 Inviato: 27 Ott 2010 15:05
Oggetto: beta mx 50 r di 1994
 

Ciao!
sorry I don't speak italiano, so i hope you will understand wht i am writing:


sei riuscito a riparare la motocicletta?

ho una beta mx 50 r di 1994, sto cercando un cilindro + pistone

puoi aiutarmi?

can you help me find that?

grazie!

antonio from france
 
11029038
11029038 Inviato: 2 Dic 2010 13:11
Oggetto: Re: My Beta MX 50 [in ResatAuRoO!] By Errico15
 

errico15 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum, poichè ero sempre nella sezione pit bike/minimoto, da poco mi è arrivato un beta mx 50 del '91 (grippatissimo) e fermo da quasi 10 anni e ho intenzione di rimetterlo giu a nuovo, e di elaborarlo, so gia che spenderò un po di quattrini, però è una cosa che voglio fare! icon_asd.gif icon_asd.gif
inizio a postare subito qualche foto (gia smontato) e vi dico le poche modifiche che ho fatto fin'ora:
così è come mi si presenta appena smontato:

Immagine: Link a pagina di Img96.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img522.imageshack.us

a casa io ho un rx 50 (apilia) che sto smembrando, i pezzi sono tenuti estremamente bene, dunque ho deciso di montare su alcuni pezzi dell' aprilia sul beta, per risparmiare in qualcosa, dunque ho fatto questi scambi:
ruoa anteriore:
Immagine: Link a pagina di Img9.imageshack.us
vi assiuro che per montarla ci ho messo tre ore, perchè c'era da fare delle mdifiche ai distanziali, e al mozzo!

poi ho montato su il contachilometri: (nella foto è ancora sull' aprilia)
Immagine: Link a pagina di Img203.imageshack.us

e ci ho cambiato anche i freni idraulici, sia avanti che dietro, tranne le pinze!
la prossima cosa che farò sara cromare il cerchione dietro, che attualmente è in questo stato:
Immagine: Link a pagina di Img691.imageshack.us

ci monterei quello dell'aprilia ma lo ho gia venduto!
poi ho gia le gomme cross:
Immagine: Link a pagina di Img251.imageshack.us

ho intenzione poi di montarci queste due cose, sostituendo quelle vecchie:
Immagine: Link a pagina di Img684.imageshack.us
lo monto al posto di questo:
Immagine: Link a pagina di Img16.imageshack.us
e poi ho intenzione di cambiarci anche il radiatore, con questo:
Immagine: Link a pagina di Img85.imageshack.us
prossimamente terminerei la parte dei freni, comprando delle pinze nuove... poi vabbè, per quant riguarda il motore, ho intenzione di farci controllare il blocco, ci cambierò albero, gruppo termico (80cc malossi) carburatore 21 phbg dell'orto, pacco lamellare top performance (ce l'ho gia a casa)
poi vabbè ho intenzione di riverniciarlo completamente sia telaio che carene! 0509_doppio_ok.gif

per qualsiasi consiglio vi prego di aiutarmi! commentate! ciao! 0509_up.gif





Ciao ho letto il tuo mess.. di questa moto ho vari pezzi...li smontai tanti anni fa prima di darla in rottamazione! ho tutte le sovrastrutture..mi manca il telaio, motore e cerchi! per il resto chiedimi cosa ti serve e vedrò di cercartelo! Tutti i pezzi sono originali ..ovviamente
 
11738622
11738622 Inviato: 28 Apr 2011 11:18
 

non diciamo certe cose...
questo non è un motore rk6.
questo è il motore che venne prodotto prima dell rk6, infatti ha 3 MARCE

infatti fino al 1991 o anni simili PER LEGGE I CINQUANTINI POTEVANO AVERE SOLO 3 MARCE .... per quelo blocco troverai poco o niente

PERò il telaio mi sembra UGUALE a quello DELL RK6

(sono un possessore di beta rk6, lo dico così.. per puntualizzare)

per rk6 producono cilindri :
-ktm
-parmakit
-metrakit.. e poi non so... ma anche per l'rk6 sono pochi i pezzi in commercio...
io l'ho restaurata cioè rifatta e tutta originale solo con il 19 e va una bomba lo stesso... è già di suo un motore delicato (ogni 6000-7000 kilometri cambio la biella: si trova alla beta tra i ricambi originali costa 90 euro circa....)
 
12830525
12830525 Inviato: 26 Dic 2011 0:22
 

scusate la mia ignoranza ma la beta e' dell'aprilia??? vedendo il tuo contakilometri c'e' scritto aprilia...bah
 
12831788
12831788 Inviato: 26 Dic 2011 18:34
 

pakis ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma la beta e' dell'aprilia??? vedendo il tuo contakilometri c'e' scritto aprilia...bah


Riesumi un topic così vecchio per una domanda così stupida e inutile? Se leggi il primo post c'è scritto che ha cambiato alcuni pezzi montando quelli di un Aprilia RX50.. Comunque chissà che fine ha fatto questo suo progetto, se l'ha mai finito..
 
12832253
12832253 Inviato: 26 Dic 2011 20:58
 

grazie della domanda stupida sai....ho letto un milione di post ...mi e' scappata la riga ...che male c'e'?..vabbe' amen grz
 
13562301
13562301 Inviato: 10 Lug 2012 2:32
 

i carter sono identici all'm4
 
13564986
13564986 Inviato: 10 Lug 2012 18:20
 

suzuki-morini ha scritto:
i carter sono identici all'm4


Questo topic però ha la sua età, non so quanto la tua informazione potrà essere utile al proprietario icon_wink.gif
 
14772421
14772421 Inviato: 10 Dic 2013 23:02
 

Salve, se può interessare ho un GT Metrakit per motore RK6 70 cc. fondo di magazzino, NUOVO, ultimo pezzo.
 
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