Leggi il Topic


Tm 530 smr di Cyberlollo
9337141
9337141 Inviato: 16 Feb 2010 19:02
 

la mia a libretto ne ha 18 kw ...
ma l'ho fanno solo per omologare
per lo scarico non è diretto giusto ?
ha delle paratie ...
avevo visto uno che aveva preso hgs doppio ... troppo bello

nel 2008 invece erano tutti scarici diretti

a te ti hanno dato allora anche il collettore con il catalizzatore
 
9337148
9337148 Inviato: 16 Feb 2010 19:04
 

topo ha scritto:
la mia a libretto ne ha 18 kw ...
ma l'ho fanno solo per omologare
per lo scarico non è diretto giusto ?
ha delle paratie ...
avevo visto uno che aveva preso hgs doppio ... troppo bello

nel 2008 invece erano tutti scarici diretti

a te ti hanno dato allora anche il collettore con il catalizzatore

a mio avviso è più cattivo il doppio mivv delle smx! icon_wink.gif
 
9337330
9337330 Inviato: 16 Feb 2010 19:27
 

topo ha scritto:
la mia a libretto ne ha 18 kw ...
ma l'ho fanno solo per omologare
per lo scarico non è diretto giusto ?
ha delle paratie ...
avevo visto uno che aveva preso hgs doppio ... troppo bello

nel 2008 invece erano tutti scarici diretti

a te ti hanno dato allora anche il collettore con il catalizzatore


Non ricordo il termine specifico,dopo 4 ore su immagini di termocamere del lavoro mi perdo icon_asd.gif
comunque inizia dritto poi viene interrotto e l'ultimo pezzo è piegato verso il basso,così diminuisce il rumore (ma comunque ne fa tanto,tant'è che oggi i carabinieri mi hanno fatto il gesto di andare piano anche se facevo i 40..boh..)
quindi una modifica economica e "facile" è sostituire la canna forata con una diritta senza interruzioni..

Lo scarico con il catalizzatore non me lo hanno lasciato,anche perchè non credo che fermandomi si mettando a discutere se le tm hanno o meno il catalizzatore...già è difficile se sanno cos'è un motard icon_mrgreen.gif
 
9337372
9337372 Inviato: 16 Feb 2010 19:32
 

gli scarichi doppi sono meno prestazionali dei singoli e soprattutto sono più pesanti..
 
9337611
9337611 Inviato: 16 Feb 2010 20:07
 

Più che prestazioni parlerei di bilanciamento del peso...Comunque in futuro pensi di cambiare lo scarico o lasci l'originale? Sai più o meno in quanto tempo fa lo 0-100?
 
9338114
9338114 Inviato: 16 Feb 2010 21:04
 

carutal ha scritto:
Più che prestazioni parlerei di bilanciamento del peso...Comunque in futuro pensi di cambiare lo scarico o lasci l'originale? Sai più o meno in quanto tempo fa lo 0-100?

i 450 preparati da gara fanno poco sotto i 4 secondi... icon_wink.gif
comunque la storia del doppio terminale che influenza il flusso dei gas di scarico penalizzandone le prestazioni non è sempre vera!
 
9338211
9338211 Inviato: 16 Feb 2010 21:16
 

mi ero informato su questo argomento
il doppio scarico è stato introdotto per un motivo principale ed è quello di rientrare nei limiti del suono
poi però se visto che usando un doppio scarico si andavano a ottimizzare anche i bassi del motore e per questo che hannno deciso di farlo
poi adesso fanno anche i bombolotti sul collettore
consiglio di prenderli perchè questi funzionano :
in poche parole
hai bassi regimi il bombolotto si riempe e si svuota ed è come se il collettore è più lungo
invece agli alti il bombolotto non viene visto ed il collettore è normale

la fmf ha ideato invece un altro sistema che invece di avere un bombolotto ha come una piccola espansione con all'interno una canna mitrata

per lo scarico i doppi costano molto
bellissimo anche il devil ma non so se puoi montarlo
 
9338442
9338442 Inviato: 16 Feb 2010 21:48
 

tanta tanta roba!
davvero bellissima! complimenti per la scelta!

fai qualche altra foto appena hai tempo!
0509_doppio_ok.gif
 
9338867
9338867 Inviato: 16 Feb 2010 22:49
 

Bello bello come tutti i tm! 0509_up.gif Vogliamo nuove foto! e magari anche un bel video icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (in monoruota)
 
9340286
9340286 Inviato: 17 Feb 2010 11:08
 

topo ha scritto:
mi ero informato su questo argomento
il doppio scarico è stato introdotto per un motivo principale ed è quello di rientrare nei limiti del suono
poi però se visto che usando un doppio scarico si andavano a ottimizzare anche i bassi del motore e per questo che hannno deciso di farlo
poi adesso fanno anche i bombolotti sul collettore
consiglio di prenderli perchè questi funzionano :
in poche parole
hai bassi regimi il bombolotto si riempe e si svuota ed è come se il collettore è più lungo
invece agli alti il bombolotto non viene visto ed il collettore è normale

la fmf ha ideato invece un altro sistema che invece di avere un bombolotto ha come una piccola espansione con all'interno una canna mitrata

per lo scarico i doppi costano molto
bellissimo anche il devil ma non so se puoi montarlo


esatto,il doppio è stato progettato e usato per rientrare nelle fonometriche con limiti DB bassi.

al momento basta e avanza quello di serie opportunamente modificato,a giorni col bel tempo farò un video con la helmet cam e sentirete che già è parecchio rumorosa così.. icon_wink.gif
 
9340426
9340426 Inviato: 17 Feb 2010 11:35
 

grandissimo lollo aspetto il video mi raccomando! icon_wink.gif
PS: cyber lollo per chi non lo sapesse è uno dei più grandi intenditori di TM in circolazione, se andate su ultra nella sezione 125cc l'intera guida del topic TM è stata scritta interamente da lui(racer boy)...un vero tiemmista insomma! eusa_clap.gif
 
9340493
9340493 Inviato: 17 Feb 2010 11:47
 

rider22 ha scritto:
grandissimo lollo aspetto il video mi raccomando! icon_wink.gif
PS: cyber lollo per chi non lo sapesse è uno dei più grandi intenditori di TM in circolazione, se andate su ultra nella sezione 125cc l'intera guida del topic TM è stata scritta interamente da lui(racer boy)...un vero tiemmista insomma! eusa_clap.gif



mamma mia uno cambia nick,ma lo scovano sempre icon_asd.gif
vabè era una guida più che altro alle FAQ riguardanti ciclistica e motore e interventi correlati per migliorarla ulteriormente.
 
9343143
9343143 Inviato: 17 Feb 2010 19:19
 

Rubenino93 ha scritto:


o un ktm icon_asd.gif ve l'ho mai detto che a me piacciono i ktm? icon_asd.gif


anche a me anche se purtoppo ce n è di differenza....comunque

moto da sbavo!complimenti
 
9344249
9344249 Inviato: 17 Feb 2010 21:29
 

Ci vedrei bene un doppio arrow in titanio su questo 530 *-* Soltanto che costa quanto un occhio di testa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9344593
9344593 Inviato: 17 Feb 2010 22:09
 

rider22 ha scritto:
carutal ha scritto:
Più che prestazioni parlerei di bilanciamento del peso...Comunque in futuro pensi di cambiare lo scarico o lasci l'originale? Sai più o meno in quanto tempo fa lo 0-100?

i 450 preparati da gara fanno poco sotto i 4 secondi... icon_wink.gif
comunque la storia del doppio terminale che influenza il flusso dei gas di scarico penalizzandone le prestazioni non è sempre vera!


si infatti.. la ''regola'' generalizzata dice che con meno collettori ci sono e più sono corti, il motore rende meglio ai bassi e viceversa (scusate per il modo grossolano con il quale mi sono espresso icon_asd.gif )

comunque va da caso a caso.. pure l'husky 510 esce con il doppio terminale ma magari hanno fatto lo scarico ''tappato'' in un certo modo per dare la stessa resa del singolo icon_wink.gif
 
9345320
9345320 Inviato: 17 Feb 2010 23:45
 

ghambit91 ha scritto:


si infatti.. la ''regola'' generalizzata dice che con meno collettori ci sono e più sono corti, il motore rende meglio ai bassi e viceversa (scusate per il modo grossolano con il quale mi sono espresso icon_asd.gif )

comunque va da caso a caso.. pure l'husky 510 esce con il doppio terminale ma magari hanno fatto lo scarico ''tappato'' in un certo modo per dare la stessa resa del singolo icon_wink.gif

Per il 4t quanto detto nelle prime righe però non vale,o meglio se nel 2t un ragionamento del genere trova il suo senso,in un motore 4 tempi entrano prima in gioco variabili come le sezioni dello scarico interno,collettori e loro sezione,lunghezza curve..che nel 2t vengono tralasciate icon_wink.gif
 
9345760
9345760 Inviato: 18 Feb 2010 8:30
 

vale anche per ilt ma è al contrario (incide un pò meno rispetto al 2t )
un collettore lungo aumenta ai bassi
uno corto aumenta gli alti
è per questo che c'è il bombolotto ....
ai bassi è come avere un collettore lungo
agli alti è come avere un collettore più corto
 
9349235
9349235 Inviato: 18 Feb 2010 19:38
 
 
9350062
9350062 Inviato: 18 Feb 2010 21:01
 

è davvero stupenda! icon_mrgreen.gif
dove sei andato? icon_wink.gif
 
9350083
9350083 Inviato: 18 Feb 2010 21:03
 

bella lollo! icon_wink.gif
quand'è che vai in pista col bombardone? la primavera è in arrivo! doppio_lamp.gif
 
9352012
9352012 Inviato: 19 Feb 2010 10:04
 

thelollo ha scritto:
è davvero stupenda! icon_mrgreen.gif
dove sei andato? icon_wink.gif


ho fatto un giro verso fano...ancora sono con il foglio bianco,non si sa mai icon_smile.gif

Per la pista,appena racimolo i soldi per la tuta in pelle (ora ho una divisibile in cordura con protezioni) conto di andarci,in quanto quella che usavo col monster non mi va più..sono dimagrito di 24kg icon_biggrin.gif
quindi devo comprarne una nuova,poi carrello etc ho tutto quindi non ci sarebbero problemi..
 
9353388
9353388 Inviato: 19 Feb 2010 14:13
 

cyberlollo ha scritto:


ho fatto un giro verso fano...ancora sono con il foglio bianco,non si sa mai icon_smile.gif

Per la pista,appena racimolo i soldi per la tuta in pelle (ora ho una divisibile in cordura con protezioni) conto di andarci,in quanto quella che usavo col monster non mi va più..sono dimagrito di 24kg icon_biggrin.gif
quindi devo comprarne una nuova,poi carrello etc ho tutto quindi non ci sarebbero problemi..


ah capito icon_wink.gif
in quali piste dovresti andare?io probabilmente iniziero da santamonica(pista da kart) e alla pista di cervia icon_wink.gif
 
9354728
9354728 Inviato: 19 Feb 2010 17:35
 

thelollo ha scritto:


ah capito icon_wink.gif
in quali piste dovresti andare?io probabilmente iniziero da santamonica(pista da kart) e alla pista di cervia icon_wink.gif


Le stesse tue icon_wink.gif
 
9354812
9354812 Inviato: 19 Feb 2010 17:51
 

cyberlollo ha scritto:


Le stesse tue icon_wink.gif



buono allora c'è caso che ci incontriamo! icon_wink.gif
tanto un bombardone cosi lo riconosco subito 0509_doppio_ok.gif
 
9355847
9355847 Inviato: 19 Feb 2010 20:35
 

thelollo ha scritto:



buono allora c'è caso che ci incontriamo! icon_wink.gif
tanto un bombardone cosi lo riconosco subito 0509_doppio_ok.gif


ci puoi contare icon_wink.gif
e domattina probabilmente se è un pò più asciutta la strada..panoramica! 0509_up.gif
 
9356056
9356056 Inviato: 19 Feb 2010 21:02
 

gran bella moto!! ma per caso sei l'amico di ringo!
io sono quello che girava a pinarella col motard 80cc
 
9357552
9357552 Inviato: 20 Feb 2010 2:28
 

8teo8 ha scritto:
gran bella moto!! ma per caso sei l'amico di ringo!
io sono quello che girava a pinarella col motard 80cc


conosco ringo,dovrebbe avere un sp trofeo...lo conosco in quanto prima avevo anche io uno zip preparato e frequentavo scooternos..ora però non bazzico più il forum da anni icon_wink.gif
 
9358885
9358885 Inviato: 20 Feb 2010 14:16
 

cyberlollo ha scritto:


ci puoi contare icon_wink.gif
e domattina probabilmente se è un pò più asciutta la strada..panoramica! 0509_up.gif


sei andato poi in panoramica? icon_wink.gif
 
9393007
9393007 Inviato: 26 Feb 2010 12:32
 

sisi sono andato anche ieri
 
9393708
9393708 Inviato: 26 Feb 2010 14:41
Oggetto: ...
 

Complimenti per la moto, anche se concordo con LD per le forcelle...

Comunque è bella e quel telaio in alluminio mi attira eccome icon_asd.gif

Ma ti volevo chiedere, com'è che se avevi il monster sei ancora col foglio bianco? eusa_shifty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©