Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
HM CRF250x [domanda su utilizzi]
9320507
9320507 Inviato: 13 Feb 2010 15:02
Oggetto: HM CRF250x [domanda su utilizzi]
 



Ciao, volevo sapere se questa moto (4t) è effttivamenteun 4t racing oppure stradale...
Grazie, ciao!
 
9320710
9320710 Inviato: 13 Feb 2010 15:51
 

Doverbbe essere il modello meno pompato del Crf,quindi è fatta per durare ovvero non ha le prestazioni di una racing icon_wink.gif
 
9320733
9320733 Inviato: 13 Feb 2010 15:57
 

è il modello ad iniezione!! io ri consiglerei la versione r ...ha 4 cv in più e un pelo di coppia in più!!!
 
9320742
9320742 Inviato: 13 Feb 2010 15:59
 

tarlap ha scritto:
Doverbbe essere il modello meno pompato del Crf,quindi è fatta per durare ovvero non ha le prestazioni di una racing icon_wink.gif

No è sempre di derivazione cross, profondamente sconsigliato per l' impiego stradale.
 
9320836
9320836 Inviato: 13 Feb 2010 16:20
 

AGGGHHHH non diciamo baggianate!!! icon_asd.gif

apparte che il CRF 250x NON esiste...
c'è il CRE F250 che si trova nelle versioni:
- X (cre F250X)
- R (cre F250R)

poi...

devicre125 ha scritto:
è il modello ad iniezione!! io ri consiglerei la versione r ...ha 4 cv in più e un pelo di coppia in più!!!

ti sbagli: la "X" è a carburatore, la "R" è a iniezione



dija ha scritto:

No è sempre di derivazione cross, profondamente sconsigliato per l' impiego stradale.

ti sbagli pure tu: la "X" di fabbrica è depotenziata a 22kw mentre la "R" ha 32kw (ovviamente stando ai dati honda)...
diciamo che la CRF "X" è una moto + dolce e più adatta ad un uso anche stradale
infatti ha anche l'avviamento elettrico
Si può"ripotenziare" tranquillamente togliendo il fermo sulla manopola del gas e lo strozzo presente allo scarico...ma comunque sta sempre qualche cv sotto la versione "R" a livello di potenza anche perchè le quote di alesaggio e corsa sono differenti tra le 2 versioni.
La manutenzione rispetto alla "R" è inferiore.

La CRF R è praticamente il cross con qualche differenza:
cerchio da 18, sospe + morbide, impianto elettrico fari frecce ecc...e qualche altra leggera modifica per renderla adatta all'enduro...e
NON ha l'accensione elettrica e le quote del motore sono le stesse identiche della versione cross (CRF 250R)
richiede una certa manutenzione

tra le due è sicuramente più racing ed estrema la R...

icon_wink.gif
 
9320925
9320925 Inviato: 13 Feb 2010 16:43
 

la x e a iniezione e la r a carburatore
 
9320936
9320936 Inviato: 13 Feb 2010 16:48
 
 
9320939
9320939 Inviato: 13 Feb 2010 16:49
 

devicre125 ha scritto:
la x e a iniezione e la r a carburatore


ancora???

la R è a Iniezione elettronica PGM-FI con TPS

la X è a Carburatore Keihin FCR a valvola piatta da 37mm con TPS

sti ragazzetti de oggi... icon_asd.gif
 
9320950
9320950 Inviato: 13 Feb 2010 16:53
 

devicre125 ha scritto:
è il modello ad iniezione!! io ri consiglerei la versione r ...ha 4 cv in più e un pelo di coppia in più!!!


Ps: Sono ben più di 4 cavalli.
 
9320952
9320952 Inviato: 13 Feb 2010 16:53
 

giuro raga avrei scommesso la casa....scusate !!!
 
9320979
9320979 Inviato: 13 Feb 2010 17:00
 

comunque i 4 cv intendo alla ruota non all'albero!!!! all'albero si e no 6 in più
 
9320983
9320983 Inviato: 13 Feb 2010 17:01
 

Cazz, che baggianata, intendevo la CRMF250X, scusate icon_biggrin.gif
 
9320988
9320988 Inviato: 13 Feb 2010 17:02
 

r000x ha scritto:
Cazz, che baggianata, intendevo la CRMF250X, scusate icon_biggrin.gif


Peccato che non esista pure questa icon_asd.gif
 
9320996
9320996 Inviato: 13 Feb 2010 17:04
 

tarlap ha scritto:


Peccato che non esista pure questa icon_asd.gif
Honda crf 250x MOTARD di barbetta-tzr91

È per caso la cross portata a motard? ma allora come mai ha la targa? eusa_think.gif

EDIT: Infatti è CRF, non MF xD
 
9321006
9321006 Inviato: 13 Feb 2010 17:07
 

ha le grafiche della crf -.-"
 
9321022
9321022 Inviato: 13 Feb 2010 17:11
 

devicre125 ha scritto:
comunque i 4 cv intendo alla ruota non all'albero!!!! all'albero si e no 6 in più


di serie ci sono 10 kw di differenza...ovvero quasi 14cv, non 4 nè 6...

poi sul fatto della potenza effettiva sia della cre f250x togliendo i fermi, sia della cre f250 R ho i miei dubbi visto che i dati dichiarati, mai come in questo caso, sono da prendere con le pinze...
un 250f che ha quasi 45 cv a momenti non si vede neanche nel mondiale cross e questi ci spacciano un enduro... icon_rolleyes.gif
 
9321037
9321037 Inviato: 13 Feb 2010 17:15
 

devicre125 ha scritto:
ha le grafiche della crf -.-"
Quindi che moto è? Comunuqe ho chiesto perchè pensavo esistesse, ma mo che vedo in SUPERMOTO du hmmoto non c'è manco un 250 motard eusa_think.gif
 
9321039
9321039 Inviato: 13 Feb 2010 17:16
 

sui e vero che hm gondi i dati pero secondo me li ha tutti!!!!io ho il cre f 125 x e da originale senza strozzi aveva 18 all'albero!poi ora montando il 181 malossi ho i 24 all'albero e albero a camme e centralina racing!!!
 
9321056
9321056 Inviato: 13 Feb 2010 17:20
 

Forse ho capito di che si tratta! È una enduro (la X) stradale strozzata, che poi in quel WIP è stata portata a motard!
 
9321060
9321060 Inviato: 13 Feb 2010 17:22
 

devicre125 ha scritto:
sui e vero che hm gondi i dati pero secondo me li ha tutti!!!!io ho il cre f 125 x e da originale senza strozzi aveva 18 all'albero!poi ora montando il 181 malossi ho i 24 all'albero e albero a camme e centralina racing!!!


li hai rullati al banco?
 
9321067
9321067 Inviato: 13 Feb 2010 17:24
 

no pero sul foglio mi ha detto la potenza del gt e la vel.max
 
9321106
9321106 Inviato: 13 Feb 2010 17:35
 

devicre125 ha scritto:
no pero sul foglio mi ha detto la potenza del gt e la vel.max


embè sai quanto vale quel foglio...meno di 0 icon_wink.gif

il crf 250 da cross viene dato per oltre 42cv e invece al banco ne rulla 10 in meno icon_wink.gif
 
9321108
9321108 Inviato: 13 Feb 2010 17:35
 

basta avere un fglio ed è la realtà icon_asd.gif
 
9323450
9323450 Inviato: 14 Feb 2010 12:18
 

si i 42 sono all'albero 0509_up.gif
 
9324619
9324619 Inviato: 14 Feb 2010 16:12
 

devicre125 ha scritto:
si i 42 sono all'albero 0509_up.gif

Si, ma non è che tra albero e ruota perdi 10cv...
 
9325041
9325041 Inviato: 14 Feb 2010 18:00
 

comunque da possessore di crf F250X vi posso dire che:
1. è a carburatore
2. richiede meno manutenzione della versione R
3. è comunque abbastanza racing per uso stradale va più che bene e anche per divertirsi qualche volta in pista
4. per portarla al livello del modello R esiste una guida fatta dalla casa HONDA dove spiega che cambiando : scarico , albero a camme , getti del carbu , aprendo la cassa filtro e staccando il famoso "pink wire" alias "filo rosa" .... si possono quasi raggiungere i livelli della R 0509_up.gif
 
9325254
9325254 Inviato: 14 Feb 2010 18:43
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
comunque da possessore di crf F250X vi posso dire che:
1. è a carburatore
2. richiede meno manutenzione della versione R
3. è comunque abbastanza racing per uso stradale va più che bene e anche per divertirsi qualche volta in pista
4. per portarla al livello del modello R esiste una guida fatta dalla casa HONDA dove spiega che cambiando : scarico , albero a camme , getti del carbu , aprendo la cassa filtro e staccando il famoso "pink wire" alias "filo rosa" .... si possono quasi raggiungere i livelli della R 0509_up.gif


SI ma se uno si prende la X con l'intento di portarla alla R non è che sia molto furbo eh icon_rolleyes.gif
 
9327421
9327421 Inviato: 15 Feb 2010 0:27
 

dija ha scritto:
devicre125 ha scritto:
si i 42 sono all'albero 0509_up.gif

Si, ma non è che tra albero e ruota perdi 10cv...


esatto...
se ne dichiarano 42 e se ne rullano 10 in meno significa che o c'è qualcosa che non va, oppure i cv all'albero sono almeno 5/6 in meno di quelli dichiarati...
 
9329670
9329670 Inviato: 15 Feb 2010 15:28
 

ma no un 250 4 t ha sui 32 kw! cioè quasi 42 cv all'albero alla ruota sono si e no 36/37 cv!!!chi ha mai parlato che alla ruota ne ha 10 in meno! vi siete confusi con le dual icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9329705
9329705 Inviato: 15 Feb 2010 15:33
 

devicre125 ha scritto:
ma no un 250 4 t ha sui 32 kw! cioè quasi 42 cv all'albero alla ruota sono si e no 36/37 cv!!!chi ha mai parlato che alla ruota ne ha 10 in meno! vi siete confusi con le dual icon_asd.gif icon_asd.gif


devil tu sei confuso...

il crf 250r che è la moto da cross, fullpower alla ruota sta sui 32/33cv...quindi all'albero di sicuro non supera i 36/37cv!!!

se pensi che la cre F250 R ha una marmitta più chiusa, mappe più dolci ecc non credo che sia oltre i 30cv alla ruota...altro che 32kw!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©