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aerox nn va......perchè?
9318251
9318251 Inviato: 12 Feb 2010 21:40
Oggetto: aerox nn va......perchè?
 

ho un aerox con gt top trophy lavorato(scarico abbassato e lucidato e travaserie allargate a raccordate),sp3,vario top tpr,17.5.....lo scoot da 0 a 40 tira anche se nn fortissimo ma poi cala di giri in un modo assurdo....in questo momento e tarato cn mollettine rosse molla gialla e rulli da 4.7....secondo voi il problema sta ne pezzi che possono esser stati lavorati male????o altro????grazie mille
 
9318277
9318277 Inviato: 12 Feb 2010 21:46
 

sei tarato male..
vai con:

mdc argentata
mollette gialle
rulli da 6.5...

..si ma cambia sta sp3 e un sacrilegio...
 
9318297
9318297 Inviato: 12 Feb 2010 21:49
Oggetto: Re: aerox nn va......perchè?
 

MRC_10 ha scritto:
ho un aerox con gt top trophy lavorato(scarico abbassato e lucidato e travaserie allargate a raccordate),sp3,vario top tpr,17.5.....lo scoot da 0 a 40 tira anche se nn fortissimo ma poi cala di giri in un modo assurdo....in questo momento e tarato cn mollettine rosse molla gialla e rulli da 4.7....secondo voi il problema sta ne pezzi che possono esser stati lavorati male????o altro????grazie mille
taratura sbagliata...tara con
mollette gialle
rulli 6.5
molla bianca
 
9318322
9318322 Inviato: 12 Feb 2010 21:53
 

ho provato cn la molla bianca e rulli da 5.7 e lo fa ancora di piu.....addirittura cn le mollette gialle morto.....
 
9318327
9318327 Inviato: 12 Feb 2010 21:53
 

carburazione?
 
9318331
9318331 Inviato: 12 Feb 2010 21:54
 

MRC_10 ha scritto:
ho provato cn la molla bianca e rulli da 5.7 e lo fa ancora di piu.....addirittura cn le mollette gialle morto.....
allora e la carburazione..
che colore e la candela?
 
9318341
9318341 Inviato: 12 Feb 2010 21:57
 

nn molto nera
 
9318912
9318912 Inviato: 13 Feb 2010 0:15
 

Per vedere se la carburazione è magra o grassa dovresti smontare la candela..una carburazione ottimale deve essere di colore nocciola!!se tendente al bianco è magra..se al nero è grassa..se ci sono depositi carboniosi c'è troppa aria..Quindi nel tuo caso è un pelino grassa..
 
9319318
9319318 Inviato: 13 Feb 2010 9:38
 

io azzardo che la causa è l'abbassatura della luce di scarico.
Le mollette mi sembrano veramente eccessivamente dure.
 
9321126
9321126 Inviato: 13 Feb 2010 17:40
 

IacoAerox-94 ha scritto:
Per vedere se la carburazione è magra o grassa dovresti smontare la candela..una carburazione ottimale deve essere di colore nocciola!!se tendente al bianco è magra..se al nero è grassa..se ci sono depositi carboniosi c'è troppa aria..Quindi nel tuo caso è un pelino grassa..

quoto è un problema di carburazione quasi al 100%
 
9324028
9324028 Inviato: 14 Feb 2010 14:09
 

anche io penso che sia la luce di scarico....cm lo capisco se è questo il problema?
 
9326116
9326116 Inviato: 14 Feb 2010 20:57
 

E' assurdo elaborare un motore "abbassando" la luce di scarico. Codesto cilindro non spinge di certo visto che non gira! E poi i travasi non vanno "allargati" ma và cambiata l'inclinazione degli stessi modificando i gradi di inclinazione. Io cambierei cilindro e poi ne riparliamo!
 
9326139
9326139 Inviato: 14 Feb 2010 20:59
 

Poi se cala di giri in maniera esponenziale io metterei una molla più dura per contrastare l'apertura troppo veloce delle pulegge posteriori e metterei un correttore di coppia.
 
9326172
9326172 Inviato: 14 Feb 2010 21:03
 

ma come fai scusa ad abbassare lo scarico???!...semmai sarà alzato...secondo me è un problema di trasmissione....ci vuole forse una molla di contrasto più dura...

poi comunque per la candela è un metodo poco indicativo...la carburazione è meglio farla a "orecchio"...lo devi sentire tu come gira....se tartaglia è grasso...se da dei vuoti è magro...e poi lo devi vedere in base all'apertura del gas per vedere se è un problema del circuito del minimo di spillo o di getto del massimo...
 
9326197
9326197 Inviato: 14 Feb 2010 21:06
 

L'ha detto lui che ha abbassato la luce di scarico! comunque se ha fatto un'elaborazione del cilindro per i bassi il motore non andrà mai!
 
9326206
9326206 Inviato: 14 Feb 2010 21:06
 

secondo te come ha fatto ad abbassarla?? icon_biggrin.gif
 
9336722
9336722 Inviato: 16 Feb 2010 18:01
 

ho notato che quando sn sui 50 e chiudo il gas appena lo riapro e cm se il motore stenta ad aprirsi del tutto e nn raggiunge tutti i giri che puo raggiungere......e cm soffocato.....
 
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