Arrivati adesivi stage 6 e pinasco overdrive da castiglione...oggi porto lo scooter dal meccanico perchè non ho neanche le chiavi per svitare le viti del copricarter... -.-
Secondo voi in quanto tempo me lo ridarà???
Crescviper
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Inviato: 22 Lug 2010 14:37
un anno ... visto che lo porti da quel....t*i*o*e
ditech2
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Inviato: 22 Lug 2010 18:24
nono...l 'ho portato da un altro meccanico...molto affidabile...per montarlo si è preso 15 euro...Quando sono andato a prendere lo scooter mi ha fatto fare un giro di prova...(aveva messo i rulli usciti dalla scatola...cioè i 5g) faceva letteralmente c****e -.-
Andava pianissimo e faceva un casino assurdo...ritorno da lui...smonta il variatore e mi mette dei rulli più leggeri (da 4g)
Alchè provo lo scooter e non riuscuva neanche a fare la salita del meccanico -.-
Ritorno da lui e gli dico di rimettermi il vario originale...lui invece mi mette dei rulli più pesanti (da 6.3g)
Provo lo scooter e va molto meglio...l'accelerazione fa un po + schifo di quando avevo il vario originale...e anche la velocità max è diminuita... -.-
Però in compenso ha una bella ripresa...però è comunque peggio di prima...
Cosa faccio raga???vendo il vario e ci rimetto quello originale???oppure provo con un altra grammatura???
ULTIMAMENTE non me ne va bene una con lo scooter...
Crescviper
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Inviato: 22 Lug 2010 19:31
Prova a mettere i rulli che avevi con l'originale...
teo0609
Senza Targa
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Inviato: 22 Lug 2010 19:43
è chiaro come il sole...i rulli che avevi al inizio dovrebbero andare bene...se non quelli qualcosa molto vicino a quel peso!
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Lug 2010 21:40
Raga siete sicuri??? perchè ho sentito che con gli scoot ad iniezione i rulli devono essere + pesanti...
E poi i rulli che avevo prima erano da 4,3...non penso che vadano bene (con quelli da 4 lo scooter non riusciva neanche a fare la salita )
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 22 Lug 2010 21:40
Comunque grazie per l'interessamento
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 22 Lug 2010 21:58
teoricamente con il vario i rulli vanno appesantiti, ma non di così tanto... il meccanico che ti ha detto?? e che molla di contrasto hai? l'originale?
Cola
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Lug 2010 23:37
Si ho la molla originale...perchè sul foglietto c'è scritto che quella bianca va solo sui motori modificati...secondo te che devo fare??? appesantire o allegerire???
Crescviper
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Inviato: 23 Lug 2010 12:17
Crescviper ha scritto:
Si ho la molla originale...perchè sul foglietto c'è scritto che quella bianca va solo sui motori modificati...secondo te che devo fare??? appesantire o allegerire???
io sono dell'idea che tarare a distanza è impossibile... la tua ela è solo variatore?
Cola
Foglio Rosa
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10282343
Inviato: 23 Lug 2010 12:47
Si solo variatore
comunque è diminuito tutto...ripresa-accelerazione da fermo-acelerazione in salita-velocità massima...
è migliorato solo da 10kmh a 40kmh...(prima ci metteva una vita ad attaccare invece adesso attacca subito...)
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 23 Lug 2010 14:45
metti quello di serie
ditech2
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10284091
10284091
Inviato: 23 Lug 2010 17:23
e che me ne faccio di questo
soldi buttati a mare...
Ma non è che mi doveva cambiare le mollettine della frizione o qualcos altro???
Crescviper
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10284110
Inviato: 23 Lug 2010 17:27
l'unica cosa è che ti metti li e provi te....
secondo me con i rulli che avevi prima dovrebbe andare bene
ma tu un giorno ti metti li con i rulli e li provi, poi provi a cambiare le mollettine
Giumba
Foglio Rosa
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10284122
Inviato: 23 Lug 2010 17:28
Il fatto è che non ho la pistola...e quindi non posso smontare ogni volta il variatore...anzi non ci riuscirei neanche una volta...e poi dovrei comprare tanti rulli di grammature diverse...oppure avete un metodo per appesantire e allegerire i rulli???
Crescviper
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Inviato: 23 Lug 2010 17:37
LA PISTOLA NON è NECESSARI...
per la frizione basta bloccare la campana e per i variatore basta bloccare la ventola !!!
Giumba
Foglio Rosa
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10285734
Inviato: 23 Lug 2010 21:42
Giumba ti vedo molto esperto...come potrei fare senza pistola???
Rallysta mi ha consigliato di ficcare il manico di cacciavite tra ventolino e carter...ma ho un po paura di spaccare tutto
Comunque raga una cosa incredibile...oggi sono andato a fare una scampagnata col mio amico con l'F12r xerox (ke la settimana scorsa ha ricarburato e ha ritarato la trasmissione...infatti prima faceva schifo mentre prima che montassi il vario mi aveva raggiunto in tutto ed eravamo perfettamente uguali...)
appena siamo usciti il mio scooter rispetto al suo faceva pena...infatti quando andavamo al max e mi superava io creavo istantaneamente santi immaginari e li bestemmiavo usando anche le braccia...
Dopo un oretta che stavamo camminando per una salita mi è presa l'incazzatur* e stavo sempre al massimo...e nei curvoni facevo in stile motoGp aprendo poco dopo aver frenato...lo scooter prendeva sempre più velocità...fino al momento in cui in una salita ripida lui stava sui 45km/h e io stavo a 60 ...vedendo come andava ho fatto la stessa espressione dell emoticon
Tornando a casa ho provato a fare la parte di strada in salita in cui tiro sempre...e non ho mai raggiunto i 70 come oggi
Sono troppo contento...ma vorrei sapere cosa è successo...ke si deve rodare pure il variatore??? (ditemi di no che tra ieri e oggi ho fatto 70km tutti tirati a massimo )
Crescviper
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10289507
10289507
Inviato: 24 Lug 2010 19:15
Raga...o ieri ero strafatto...o non so cosa è successo...ma oggi provando lo scooter...ho visto che comunque non va bene
Ripresa e accelerazione sono un po minori rispetto a quando non avevo il variatore...mentre la vel max è rimasta quella...
A questo punto penso che ho i rulli troppo pesanti...perchè in accelerazione da fermo (oppure in salita...) per far camminare lo scooter devo accelerare un bel pò...boh non lo so raga ormai sono sconfortato
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 24 Lug 2010 19:24
ok..piccolo riepilogo..tu monti tutto originale tranne variatore (che è un multivar)
come taratura che hai??
Giumba
Foglio Rosa
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10289591
Inviato: 24 Lug 2010 19:33
ti ho risposto su SR (sono S_O_A_D )
comunque per svitare la campana io uso una chiave per tenerla ferma (tipo morsa) e poi quella per smontarla (è la 15)
per smontare la frizione sfilo tutto il gruppo metto nella morsa il dado e giro i correttori
per il variatore dovresti provare a bloccare la cinghia con le mani e a svitare con l'altraoppure blocchi il volano che bloca l'albero e sviti il ventolino(quello del variatore)
Giumba
Foglio Rosa
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10292167
Inviato: 25 Lug 2010 15:31
Wow...è un bel metodo per togliere il vario...comunque come ho già risposto su SR lo porto da un preparatore della mia zona...così evito di sbattermi e di rattristirmi quando lo scooter fa schifo
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 28 Lug 2010 21:32
Raga oggi ho fatto una tamarrata assurda...hihihihi
Intanto lo scooter lo devo portare lunedì dal meccanico -.-
Crescviper
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10314093
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Inviato: 29 Lug 2010 0:31
che è successo??
SpiderJazZ
Derapata
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Inviato: 29 Lug 2010 10:24
In poche parole ho messo 4 led tra i due bulbi oculari posteriori dello scooter
(dove ci sono quei risvolti di plastica...) 2 sono blu e 2 sono verdi...
Solo che li avevo attaccato sui fari posteriori senza mettere un interruttore(perciò se trovavo i carabinieri erano dolori)...perciò li ho momentaneamente tolti e entro qualche giorno faccio tutto l'impianto compreso interruttore che metterò sotto il codone posteriore...(dove i fianchetti si uniscono al codone...)
Inoltre ho visto che la batteria ha motore spento è di 13V...mentre a motore acceso è di 15 o.O
Misà che devo mettere una resistenza se non voglio fare la fine del pollo fritto
Crescviper
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Inviato: 29 Lug 2010 13:17
Raga ho fatto uno schema per riuscire a mettere l'interruttore...e per far si che i led si accendano solo con la chiave inserita...ditemi se è giusto...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Crescviper
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Inviato: 2 Ago 2010 19:44
Oggi sono andato dal preparatore...mi ha detto che ci vogliono i rulli da 5,5g e si deve vedere qualcosa anche sulla frizione (le mollettine)...
Però quando mi ha chiesto 60€ mi sono rimesso sul mezzo e me ne sono andato -.-
Con quei soldi mi tappezzo la sella...
Tanto non è che va poi così male...verso settembre mi rimetto dietro allo scooter...per adesso ne ho le palle piene...faccio tappezzare la sella e STOP!
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 5 Ago 2010 15:53
Stamattina ho finito l'impianto a led sullo scooter...dopo che sono stato un ora e mezza per cervellarmi a come mettere l'interruttore e per smontare sottocoda-fari posteriori-codone metto tutti i fili nel faro,passo i fili nella carena per farli arrivare alla batteria...accendo tutto e non si accendono -.-
Rismonto dinuovo tutto,riattacco di nuovo tutti i led ai fili...accendo...e si accendono 3 led su 4...
Oggi è finita la mia voglia di stare appresso allo scooter...non farò più niente
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 9 Ago 2010 8:50
Vabbè come non detto...ieri ho aperto la parte posteriore ed alla fine ho visto che erano semplicementi i piedini dei led che si erano sovrapposti a non far accendere l'ultimo led...
Poi ho aperto il filtro dell aria...e dentro c'erano sabbiolina mista a grasso-olio-benzina e pezzi di foglie varie
Ma da dove cacchio ci è entrata tutta quella immondizia ...
Comunque a settembre dovrei mettere lo scooter dentro un garage vero e proprio...a quel punto rifarò il colore tutto nero con gli adesivi della stage 6
Adesso vedo se riescono a farmi la sella che in questi giorni sono pieni di lavoro
Crescviper
Senza Freni
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Inviato: 24 Ago 2010 11:35
Hai scritto che hai cambiato le lampadine: io vorrei sostituire quelle anteriori con delle altre a luce bianca, però non riesco a trovarle da nessuna parte...infatti non so che tipo di lampadine monta il mio SR Ditech. Le ho tolte ma hanno una strana corona attorno senza la quale le lampadine non si reggono e io ho non ho visto da nessuna parte delle lampadine bianche con quella corona attorno. Tu come hai fatto?
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 24 Ago 2010 13:14
Mike_SR50 ha scritto:
Hai scritto che hai cambiato le lampadine: io vorrei sostituire quelle anteriori con delle altre a luce bianca, però non riesco a trovarle da nessuna parte...infatti non so che tipo di lampadine monta il mio SR Ditech. Le ho tolte ma hanno una strana corona attorno senza la quale le lampadine non si reggono e io ho non ho visto da nessuna parte delle lampadine bianche con quella corona attorno. Tu come hai fatto?
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