Desmodd80 ha scritto:
Un saluto a tutti! (son nuovo da queste parti)
Volevo segnalare a tutti i monsteristi interessati agli scarichi 45° Termignoni che, nonostante non siano più reperibili tramite ducati store/ducati performance, è possibile comunque trovarli chiedendoli ad un venditore di Andreani Group, distributore Termignoni in Italia
Ho ricevuto mail di conferma sia da Termignoni che da Andreani, a breve farò l'ordine e verificherò se è tutto vero - incrociamo le dita.
Per l'omologazione su s2r 1000 (2008 il mio, quindi euro3), il discorso è più complicato:
Ducati continua a dire che il modello è omologato per solo s2r800 e s4r, qualcuno dice che è omologato solo fino anno 2006..
Ma io ho chiesto a Termignoni! ecco le risposte: questo è il certificato di omologazione che mi hanno promesso essere allegato
Immagine:
Link a pagina di Img94.imageshack.us
Dove l'omologazione è relativa a tutti i monster s2r/s4r senza distinzione di anno o cilindrata;
Tipo s4r è il nome del modello e non indica "solo per s4r"
e1 indica omologato in germania e non indica una norma antinquinamento;
0445 è il codice vero e proprio
Sul terminale è stampigliato questo (foto da internet)
Immagine:
Link a pagina di Img532.imageshack.us
Ora: dovrebbe essere tutto in regola, che ne dite?
Ciao!
Anche a me la Termignoni mi ha gentilmente risèposto inviandomi anche 4 adesivi regalo " Le confermo che gli scarichi sono omologati per S2R/S4R quindi anche per la sua moto...."
Un dubbio mi sorge leggendo sia il certificato che il codice stampigliato sugli scarichi stessi....a parte la dicitura "s4r" (senza menzione della s2R) riporta e1 che dovrebbe stare per euro 1 mentre la mia moto è euro3...ok, ho solo i terminali ed il bombolone è a suo posto...ma potrei avere problemi?