Ragà sono ad un bivio e devo decidere entro domani mattina chiedo consiglio.
Ho recuperato il mio cid e sinceramente si contraddice in più parti:
tanto per iniziare la dinamica scritta (ero molto scosso e ho firmato quello che mi ha presentato... quanto sono stato pollo...) è questa :
immagini visibili ai soli utenti registrati
mentre ecco i punti di urto indicati :
immagini visibili ai soli utenti registrati
non c'è una sostanziosa contraddizione?
tramite perizia è facilmente smentibile visto che mi ha centrato a metà moto e lui ha il paraurti anteriore bucato nella parte sinistra!!
poi è stata barrata per errore la casella dove chiedeva che ci sono danni a veicoli OLTRE A E B...
e la cosa che mi preoccupa di più... è barrata la casella "non ha rispettato l'indicazione semaforica o il segnale di DARE precedenza" ma io sono passato a SEMAFORO VERDE, e sono stato influenzato dalla pressione degli occupanti della vettura che mi dicevano che a loro era verde e che io ero passato con il rosso...mi sono reso conto solo dopo la firma che le nostre strade avevano lo stesso semaforo (Se è verde a me è verde a lui e viceversa) e che quindi nn regola le nostre strade....
LA REALE DINAMICA DELL'INCIDENTE E' LA SEGUENTE:
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'assicurazione mi aumenta il premio di 200 euro circa nel caso perdo.. la stessa cifra che mi ha chiesto la controparte per finirla subito... secondo me vale la pena di rischiare...con il concorso di colpa 50-50 non scalo di classe...non me la sento di dargli ben 200 euro così con la convinzione di avere ragione....
al mio posto cosa fareste?
un ultima cosa e poi non ve rompo più... l'apertura di un contenzioso con l'assicurazione comporta la ricezione di atti giudiziari? (vorrei tenere nascosta la cosa ai miei genitori così da evitargli inutili preoccupazioni)
grazie a tutti per la partecipazione