Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Primo furto... cosa prendere ora?
9286116
9286116 Inviato: 7 Feb 2010 13:53
Oggetto: Primo furto... cosa prendere ora?
 

Ciao a tutti del tinga!
Ebbene come da titolo mi hanno ciulato la mia piccolina 0510_sad.gif ... con scarichi appena messi s2r 800 del 07.

Fortunatamente era assicurata, quindi tempi tecnici permettendo mi accingo al prossimo acquisto.


Ora l'800 era verametne un ottimo compromesso per l'utilizzo che ne facevo. maggiormente cittadino e le uscite fuori porta la domenica o il sabato 500/600 km

Ora chiaramente tornare suna 800 è impensabile (bisogna fare un gradino in più!!) sopratutto per motivi affettivi, quindi ero orientato per una s4 usata.

Calcolando che i nuovi modelli non interpretano la mia idea di ducati (parlo del monster 1100) sono obbligato a trvare un modello usato.

Ora la domanda è la seguente.

In città come si comporta l's4?
la frizione a secco rispetto a quella a bagno d'olio è molto dura?
Dal punto di vista del motore si presta o è pensato prettamente alla pista/percosi lunghi?
il bicilindrico a 120 cv è domabile in città? o rischi una buca e ti trovi per terra? icon_razz.gif



Grazie a tutti a aiutatemi a elaborare il lutto 0510_sad.gif
 
9286133
9286133 Inviato: 7 Feb 2010 13:56
 

io andrei di s2r 1000,il due valvole è sempre una goduria,e poi se ti ha colpito s2r 800....avrai la stessa moto ma con un tuttaltro carattere icon_asd.gif
 
9286244
9286244 Inviato: 7 Feb 2010 14:18
 

quoto.....l'S2R 1000 di base è come il tuo vecchio 800, ma ha quelle migliorie in più che la rendono una moto alla fine completamente diversa, e comunque affidabile 0509_up.gif
....motore più potente e con una maggiore coppia, frizione a secco, forcelle completamente regolabili, leve freno e frizione regolabili..
..unico neo per me è il catalizzatore..ma si puo sempre cavare....
 
9286256
9286256 Inviato: 7 Feb 2010 14:22
 

e io aggiungerei alla lista le brembo serie oro!(e scusate se è poco)
 
9286791
9286791 Inviato: 7 Feb 2010 16:37
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif S2R 1000 E NON SE NE PARLA PIU'. icon_cool.gif

L'S4 non ha 120 cv ma un centinaio e spicci, l's2r 1000 ha 95 cv, questo vuol dire che con una bella kittata sei al livello dell's4, però con un 2 valvole e quello che ne consegue!!! icon_rolleyes.gif

Poi esteticamente secondo me non c'è storia....
 
9286839
9286839 Inviato: 7 Feb 2010 16:52
 

mi spiegate la differenza fra le 2 e le 4 valvole?


non mia vete però risposto sulla storia della frizione a secco.. nel traffico si sente molto?
attacca molto duramente?


vedo comunque che concordate con me sul discorso che il 1100 nuovo, l'erede della serie s2r/s4r è na ciofeca icon_razz.gif
 
9286886
9286886 Inviato: 7 Feb 2010 17:08
 

un motore 2 valvole ha meno potenza ma una discreta coppia praticamente già dai 3000 giri, un 4 valvole invece è improntato più per un uso sportivo, sviluppando più potenza ma a regimi di rotazione più alti, e con consumi relativamente maggiori

comunque secondo la nuova politica ducati, l'erede della s4r sarebbe la streetfighter, se ti piace l'idea di una naked con un motore superbike, puoi provare a vedere se ne trovi qualcuna usata, magari a non troppo icon_wink.gif
 
9288206
9288206 Inviato: 7 Feb 2010 20:47
 

s2r1000 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9289771
9289771 Inviato: 8 Feb 2010 0:28
 

In effetti un bel S2R1000 ( come il mio icon_cool.gif ) lo trovi anche a prezzi irrisori e chilometraggi ridicoli....

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it


Ma sicuramente saprai trovare anche di meglio.

Potresti anche puntare al nuovo Monster 1100 ma non credo che il gioco valga la candela...grandi occasioni non se ne trovano.

Se poi te la senti di tradire mamma Ducati c'è sempre la Street Triple...e lo Z750..
 
9290522
9290522 Inviato: 8 Feb 2010 10:47
 

Dragho ha scritto:
mi spiegate la differenza fra le 2 e le 4 valvole?


non mia vete però risposto sulla storia della frizione a secco.. nel traffico si sente molto?
attacca molto duramente?



Il motore 4 valvole è molto più fluido, riprendi a meno di 3000 giri, anche con marcia alta, senza i classici strattonamenti dei 2 valvole...tu dai gas e lui va icon_asd.gif naturalmente quando con il 2 valvole è ora di cambiare marcia, all'incirca sui 7500 giri, il 4 valvole entra in coppia e allunga con violenza icon_twisted.gif la frizione a secco è si un pò più dura di quella in bagno d'olio ma sinceramente...credevo peggio icon_biggrin.gif c'è anche da dire che io abito in una zona non molto trafficata e quindi non ne ho mai provato l'uso intenso in mezzo al traffico di una grande città eusa_think.gif per quanto riguarda "l'attacco" si, attacca bella decisa...sono convinto che quando si fa qualche tirata e si arriva prima di una curva a staccare un pò violentemente bisogna "starci con la testa" per non incorrere in qualche bloccaggio che, se controllato, può anche essere molto godurioso icon_mrgreen.gif però se non voluto può anche creare qualche problema doppio_lamp_naked.gif
 
9290586
9290586 Inviato: 8 Feb 2010 11:05
 

DesmNico ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif S2R 1000 E NON SE NE PARLA PIU'. icon_cool.gif

L'S4 non ha 120 cv ma un centinaio e spicci, l's2r 1000 ha 95 cv, questo vuol dire che con una bella kittata sei al livello dell's4, però con un 2 valvole e quello che ne consegue!!! icon_rolleyes.gif

Poi esteticamente secondo me non c'è storia....


oddio....sono 2 motori diversissimi....per arrivare a quei livelli ti servirebbe una GRANDISSIMA kittata....
 
9290660
9290660 Inviato: 8 Feb 2010 11:26
 

Dragho ha scritto:
mi spiegate la differenza fra le 2 e le 4 valvole?


non mia vete però risposto sulla storia della frizione a secco.. nel traffico si sente molto?
attacca molto duramente?


vedo comunque che concordate con me sul discorso che il 1100 nuovo, l'erede della serie s2r/s4r è na ciofeca icon_razz.gif

2 valvole: minor potenza, minore allungo, minore velocità a prendere giri, ma coppia massima ad un regime di giri inferiore. Meno consumi, meno complessità del motore, ed in alcuni casi costi di manutenzione inferiori. 4 valvole: più potenza, maggiore allungo, velocità elevata a prendere i giri, ma coppia pressoché pari a quella del due valvole (ovviamente a parità di cilindrata) ad un regime di giri più elevato. Insomma: il primo è il non plus ultra per la strada "normale", il secondo è un motore più orientato alle prestazioni pure ed alla pista (parlando di Ducati). E' un discorso un pò generalizzato, ma è per darti un'idea.
Frizione a secco: se non sei una bambina dell'asilo non ti accorgi della differenza. icon_biggrin.gif
La frizione del mio 900 sarà anche dura, ma non più di quella del mio ex 620. Il rumore e l'appeal sono un altro discorso.
Monster 1100: sarà meno affascinante, ma è decisamente più avanti dal punto di vista della guidabilità e dell'agilità rispetto al "vecchio" Monster S2R. Si chiamano nello stesso modo (purtroppo) ma sono due moto completamente diverse.
Ti sconsiglierei l'S4. Troppo vecchio e con valori di potenza non troppo distanti da quelli del 1000 due valvole. Piuttosto, come già ti han detto molti, un S2R 1000 o un S4R, anche non testastretta.
Altrimenti un Hypermotard...
Ciao
 
9290984
9290984 Inviato: 8 Feb 2010 12:36
 

Messia_83 ha scritto:
DesmNico ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif S2R 1000 E NON SE NE PARLA PIU'. icon_cool.gif

L'S4 non ha 120 cv ma un centinaio e spicci, l's2r 1000 ha 95 cv, questo vuol dire che con una bella kittata sei al livello dell's4, però con un 2 valvole e quello che ne consegue!!! icon_rolleyes.gif

Poi esteticamente secondo me non c'è storia....


oddio....sono 2 motori diversissimi....per arrivare a quei livelli ti servirebbe una GRANDISSIMA kittata....


Parlo solo di cavalli effettivi ovviamente, essendo obbiettivi se con il kit l's2r prende 6/7 cavalli sei al livello del s4, ovvio che poi cambia l'erogazione e l'allungo dal 4v che il 1000ds non avrà, però per un uso stradale....secondo me prende paga.... icon_wink.gif
 
9296774
9296774 Inviato: 9 Feb 2010 11:21
 

Un consiglio:
vai con s2r 1000 è una favola.
 
9343711
9343711 Inviato: 17 Feb 2010 20:35
 

consiglio... se la usi in mezzo al traffico mettigli un pistoncino attenuatore frizione (consigliato STM)
 
9345141
9345141 Inviato: 17 Feb 2010 23:15
 

luigisvezia ha scritto:
Un consiglio:
vai con s2r 1000 è una favola.


mi hai rubato l'avatar!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©