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Inviato: 7 Feb 2010 13:53 Oggetto: Primo furto... cosa prendere ora?
Ciao a tutti del tinga!
Ebbene come da titolo mi hanno ciulato la mia piccolina ... con scarichi appena messi s2r 800 del 07.
Fortunatamente era assicurata, quindi tempi tecnici permettendo mi accingo al prossimo acquisto.
Ora l'800 era verametne un ottimo compromesso per l'utilizzo che ne facevo. maggiormente cittadino e le uscite fuori porta la domenica o il sabato 500/600 km
Ora chiaramente tornare suna 800 è impensabile (bisogna fare un gradino in più!!) sopratutto per motivi affettivi, quindi ero orientato per una s4 usata.
Calcolando che i nuovi modelli non interpretano la mia idea di ducati (parlo del monster 1100) sono obbligato a trvare un modello usato.
Ora la domanda è la seguente.
In città come si comporta l's4?
la frizione a secco rispetto a quella a bagno d'olio è molto dura?
Dal punto di vista del motore si presta o è pensato prettamente alla pista/percosi lunghi?
il bicilindrico a 120 cv è domabile in città? o rischi una buca e ti trovi per terra?
Grazie a tutti a aiutatemi a elaborare il lutto
Dragho
Senza Targa
Ranking: 35
9286133
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Inviato: 7 Feb 2010 13:56
io andrei di s2r 1000,il due valvole è sempre una goduria,e poi se ti ha colpito s2r 800....avrai la stessa moto ma con un tuttaltro carattere
desmopower80
Super Sport
Ranking: 760
9286244
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Inviato: 7 Feb 2010 14:18
quoto.....l'S2R 1000 di base è come il tuo vecchio 800, ma ha quelle migliorie in più che la rendono una moto alla fine completamente diversa, e comunque affidabile
....motore più potente e con una maggiore coppia, frizione a secco, forcelle completamente regolabili, leve freno e frizione regolabili..
..unico neo per me è il catalizzatore..ma si puo sempre cavare....
monsterimini
Impennata
Ranking: 331
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Inviato: 7 Feb 2010 14:22
e io aggiungerei alla lista le brembo serie oro!(e scusate se è poco)
desmopower80
Super Sport
Ranking: 760
9286791
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Inviato: 7 Feb 2010 16:37
S2R 1000 E NON SE NE PARLA PIU'.
L'S4 non ha 120 cv ma un centinaio e spicci, l's2r 1000 ha 95 cv, questo vuol dire che con una bella kittata sei al livello dell's4, però con un 2 valvole e quello che ne consegue!!!
Poi esteticamente secondo me non c'è storia....
DesmNico
MotoGp
Ranking: 1093
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Inviato: 7 Feb 2010 16:52
mi spiegate la differenza fra le 2 e le 4 valvole?
non mia vete però risposto sulla storia della frizione a secco.. nel traffico si sente molto?
attacca molto duramente?
vedo comunque che concordate con me sul discorso che il 1100 nuovo, l'erede della serie s2r/s4r è na ciofeca
Dragho
Senza Targa
Ranking: 35
9286886
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Inviato: 7 Feb 2010 17:08
un motore 2 valvole ha meno potenza ma una discreta coppia praticamente già dai 3000 giri, un 4 valvole invece è improntato più per un uso sportivo, sviluppando più potenza ma a regimi di rotazione più alti, e con consumi relativamente maggiori
comunque secondo la nuova politica ducati, l'erede della s4r sarebbe la streetfighter, se ti piace l'idea di una naked con un motore superbike, puoi provare a vedere se ne trovi qualcuna usata, magari a non troppo
Stokman
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
9288206
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Inviato: 7 Feb 2010 20:47
s2r1000
geidi
Minimoto Champ
Ranking: 1803
9289771
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Inviato: 8 Feb 2010 0:28
In effetti un bel S2R1000 ( come il mio ) lo trovi anche a prezzi irrisori e chilometraggi ridicoli....
Potresti anche puntare al nuovo Monster 1100 ma non credo che il gioco valga la candela...grandi occasioni non se ne trovano.
Se poi te la senti di tradire mamma Ducati c'è sempre la Street Triple...e lo Z750..
loneknight66
MotoGp
Ranking: 1177
9290522
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Inviato: 8 Feb 2010 10:47
Dragho ha scritto:
mi spiegate la differenza fra le 2 e le 4 valvole?
non mia vete però risposto sulla storia della frizione a secco.. nel traffico si sente molto?
attacca molto duramente?
Il motore 4 valvole è molto più fluido, riprendi a meno di 3000 giri, anche con marcia alta, senza i classici strattonamenti dei 2 valvole...tu dai gas e lui va naturalmente quando con il 2 valvole è ora di cambiare marcia, all'incirca sui 7500 giri, il 4 valvole entra in coppia e allunga con violenza la frizione a secco è si un pò più dura di quella in bagno d'olio ma sinceramente...credevo peggio c'è anche da dire che io abito in una zona non molto trafficata e quindi non ne ho mai provato l'uso intenso in mezzo al traffico di una grande città per quanto riguarda "l'attacco" si, attacca bella decisa...sono convinto che quando si fa qualche tirata e si arriva prima di una curva a staccare un pò violentemente bisogna "starci con la testa" per non incorrere in qualche bloccaggio che, se controllato, può anche essere molto godurioso però se non voluto può anche creare qualche problema
maskedog
125 Champ
Ranking: 2040
9290586
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Inviato: 8 Feb 2010 11:05
DesmNico ha scritto:
S2R 1000 E NON SE NE PARLA PIU'.
L'S4 non ha 120 cv ma un centinaio e spicci, l's2r 1000 ha 95 cv, questo vuol dire che con una bella kittata sei al livello dell's4, però con un 2 valvole e quello che ne consegue!!!
Poi esteticamente secondo me non c'è storia....
oddio....sono 2 motori diversissimi....per arrivare a quei livelli ti servirebbe una GRANDISSIMA kittata....
Messia_83
250 Champ
Ranking: 2952
9290660
9290660
Inviato: 8 Feb 2010 11:26
Dragho ha scritto:
mi spiegate la differenza fra le 2 e le 4 valvole?
non mia vete però risposto sulla storia della frizione a secco.. nel traffico si sente molto?
attacca molto duramente?
vedo comunque che concordate con me sul discorso che il 1100 nuovo, l'erede della serie s2r/s4r è na ciofeca
2 valvole: minor potenza, minore allungo, minore velocità a prendere giri, ma coppia massima ad un regime di giri inferiore. Meno consumi, meno complessità del motore, ed in alcuni casi costi di manutenzione inferiori. 4 valvole: più potenza, maggiore allungo, velocità elevata a prendere i giri, ma coppia pressoché pari a quella del due valvole (ovviamente a parità di cilindrata) ad un regime di giri più elevato. Insomma: il primo è il non plus ultra per la strada "normale", il secondo è un motore più orientato alle prestazioni pure ed alla pista (parlando di Ducati). E' un discorso un pò generalizzato, ma è per darti un'idea.
Frizione a secco: se non sei una bambina dell'asilo non ti accorgi della differenza.
La frizione del mio 900 sarà anche dura, ma non più di quella del mio ex 620. Il rumore e l'appeal sono un altro discorso.
Monster 1100: sarà meno affascinante, ma è decisamente più avanti dal punto di vista della guidabilità e dell'agilità rispetto al "vecchio" Monster S2R. Si chiamano nello stesso modo (purtroppo) ma sono due moto completamente diverse.
Ti sconsiglierei l'S4. Troppo vecchio e con valori di potenza non troppo distanti da quelli del 1000 due valvole. Piuttosto, come già ti han detto molti, un S2R 1000 o un S4R, anche non testastretta.
Altrimenti un Hypermotard...
Ciao
Desmopier
Motociclista DOC
Ranking: 7967
9290984
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Inviato: 8 Feb 2010 12:36
Messia_83 ha scritto:
DesmNico ha scritto:
S2R 1000 E NON SE NE PARLA PIU'.
L'S4 non ha 120 cv ma un centinaio e spicci, l's2r 1000 ha 95 cv, questo vuol dire che con una bella kittata sei al livello dell's4, però con un 2 valvole e quello che ne consegue!!!
Poi esteticamente secondo me non c'è storia....
oddio....sono 2 motori diversissimi....per arrivare a quei livelli ti servirebbe una GRANDISSIMA kittata....
Parlo solo di cavalli effettivi ovviamente, essendo obbiettivi se con il kit l's2r prende 6/7 cavalli sei al livello del s4, ovvio che poi cambia l'erogazione e l'allungo dal 4v che il 1000ds non avrà, però per un uso stradale....secondo me prende paga....
DesmNico
MotoGp
Ranking: 1093
9296774
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Inviato: 9 Feb 2010 11:21
Un consiglio:
vai con s2r 1000 è una favola.
luigisvezia
Impennata
Ranking: 397
9343711
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Inviato: 17 Feb 2010 20:35
consiglio... se la usi in mezzo al traffico mettigli un pistoncino attenuatore frizione (consigliato STM)
teoMonster
Senza Targa
Ranking: 20
9345141
9345141
Inviato: 17 Feb 2010 23:15
luigisvezia ha scritto:
Un consiglio:
vai con s2r 1000 è una favola.
mi hai rubato l'avatar!!!
squier79
Super Sport
Ranking: 666
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