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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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rs 50 mhr 78 Di ioniccolo (White Glam)
9904635
9904635 Inviato: 21 Mag 2010 21:33
 

obby92 ha scritto:

bè direi proprio icon_asd.gif non credo tu abbia azzeccato subito la carburazione per l'mhr..,mi spiace icon_asd.gif


ufffffaaaaaaaaaaaaaaaa!! dici che ci vuole tanto?
 
9904643
9904643 Inviato: 21 Mag 2010 21:34
 

ioniccolo ha scritto:


ufffffaaaaaaaaaaaaaaaa!! dici che ci vuole tanto?

pazienza,tanta pazienza....fatti aiutare dai santi,io lo faccio e funziona sempre!!! icon_xd_2.gif
 
9904679
9904679 Inviato: 21 Mag 2010 21:38
 

obby92 ha scritto:

pazienza,tanta pazienza....fatti aiutare dai santi,io lo faccio e funziona sempre!!! icon_xd_2.gif



ahahah dai santi cristandogli dietro?
 
9904862
9904862 Inviato: 21 Mag 2010 22:10
 
 
9908480
9908480 Inviato: 22 Mag 2010 23:21
 

RAGAZZI oggi ho fatto il rodaggio e verso sera ho tirato un po', come ripresa è uno spettacolo!! come velocità sono arrivato solo a 115 ma ancora un po' potevo andare!!

ora monto i rapporti 14-53, mi consigliate 15-53 oppure 13-53 o lasciarlo invariato??


appena posso monto mikuni 24, pacco lamellare malossi vl15 e poi forse marmitta, accensione e albero! che ne dite?
 
9908875
9908875 Inviato: 23 Mag 2010 8:33
 

ioniccolo ha scritto:
RAGAZZI oggi ho fatto il rodaggio e verso sera ho tirato un po', come ripresa è uno spettacolo!! come velocità sono arrivato solo a 115 ma ancora un po' potevo andare!!

ora monto i rapporti 14-53, mi consigliate 15-53 oppure 13-53 o lasciarlo invariato??


appena posso monto mikuni 24, pacco lamellare malossi vl15 e poi forse marmitta, accensione e albero! che ne dite?

già finito il rodaggio? icon_eek.gif
 
9909260
9909260 Inviato: 23 Mag 2010 10:46
 

ioniccolo ha scritto:
RAGAZZI oggi ho fatto il rodaggio e verso sera ho tirato un po', come ripresa è uno spettacolo!! come velocità sono arrivato solo a 115 ma ancora un po' potevo andare!!

ora monto i rapporti 14-53, mi consigliate 15-53 oppure 13-53 o lasciarlo invariato??


appena posso monto mikuni 24, pacco lamellare malossi vl15 e poi forse marmitta, accensione e albero! che ne dite?



in effetti come dice anche wallace, ma hai già finito il rodaggio ?? minimo fai 2- 300 km e poi ti consiglio di non stirarla tanto e di non fare tragitti lunghi, fa il rodaggio con calma, se lo fai a tirà via ti porterà solo danni...

comunque riguardo hai pezzi che vuoi montare, l' albero è la prima cosa che devi mettere, poi tutta l' alimentazione completa, e al posto del 24 mikuni dai retta a rsking e metti un 28 vhst, il prezzo siamo li intorno, poi tutto il resto dell' alimentazione, l' accensione lasciala per ultima... icon_wink.gif
 
9909830
9909830 Inviato: 23 Mag 2010 13:48
 

Gabry281193 ha scritto:



in effetti come dice anche wallace, ma hai già finito il rodaggio ?? minimo fai 2- 300 km e poi ti consiglio di non stirarla tanto e di non fare tragitti lunghi, fa il rodaggio con calma, se lo fai a tirà via ti porterà solo danni...

comunque riguardo hai pezzi che vuoi montare, l' albero è la prima cosa che devi mettere, poi tutta l' alimentazione completa, e al posto del 24 mikuni dai retta a rsking e metti un 28 vhst, il prezzo siamo li intorno, poi tutto il resto dell' alimentazione, l' accensione lasciala per ultima... icon_wink.gif


appunto lascia dovè il 24 icon_asd.gif e prendi il VHST28 icon_wink.gif
per il resto quoto gabry a stecca...non iniziare a tirarla con l'albero originale che ti ritrovi il pisone nei denti icon_asd.gif procedi così --> albero - marmitta e alimentazione - accensione 0509_up.gif

per il pacco...non sprecare soldi...metti il VL6 che è identico al VL15...cambiano solo i materiali e costa la metà...per il resto è identico icon_wink.gif ...prendi anche un foglio per lamelle da 0.30 ed una strisciolina da 0.35 che ti spiego come farlo monopetalo per guadagnare in erogazione, soprattutto agli alti 0509_up.gif
 
9909942
9909942 Inviato: 23 Mag 2010 14:13
 

Rs_KiNg ha scritto:


appunto lascia dovè il 24 icon_asd.gif e prendi il VHST28 icon_wink.gif
per il resto quoto gabry a stecca...non iniziare a tirarla con l'albero originale che ti ritrovi il pisone nei denti icon_asd.gif procedi così --> albero - marmitta e alimentazione - accensione 0509_up.gif

per il pacco...non sprecare soldi...metti il VL6 che è identico al VL15...cambiano solo i materiali e costa la metà...per il resto è identico icon_wink.gif ...prendi anche un foglio per lamelle da 0.30 ed una strisciolina da 0.35 che ti spiego come farlo monopetalo per guadagnare in erogazione, soprattutto agli alti 0509_up.gif



questa parte riferita al pacco lamellare interessa anche a me, se lo puoi spiegare qui mi faresti un gran favore, io sò soltanto che cosa si intende per monopetalo però non saprei come procedere
 
9910074
9910074 Inviato: 23 Mag 2010 14:37
 

Gabry281193 ha scritto:



questa parte riferita al pacco lamellare interessa anche a me, se lo puoi spiegare qui mi faresti un gran favore, io sò soltanto che cosa si intende per monopetalo però non saprei come procedere

se vuoi te lo spiego nel mio topic senza inquinare quello di ioniccolo icon_wink.gif
 
9910185
9910185 Inviato: 23 Mag 2010 15:05
 

ok perfetto grazie mille !! icon_wink.gif
 
9910287
9910287 Inviato: 23 Mag 2010 15:35
 

Gabry281193 ha scritto:
ok perfetto grazie mille !! icon_wink.gif

scusa ma ci ho ripensato bene ed è meglio parlarne quì datto che la cosa può interessare anche a ioniccolo per la sua elaborazione 0509_up.gif
allora innanzitutto devi smontare tutto il pacco e prendere il corpo "nudo"...e dovrai eliminare i traversini centrali di appoggio delle lamelle 0509_up.gif

ecco le foto di come dovrà venire una volta finito icon_arrow.gif Link a pagina di Img203.imageshack.us
poi fatto ciò, prendi il foglio per lamelle da 0.30 e ti ritagli la tua lamella (io per fare meno fatica uso una le lamelle originali...le appoggi sopra al foglio e ritagli intorno ad esse...(praticamente avrai le lamelle identiche ma uniche, senzo lo spazio in mezzo)...
poi una volta che hai le tue lamelle monopetalo pronte, dovrai creare gli stopper...per farli dovrai prendere un foglio per lamelle da 0.35 e fare altre due lamelle alte un terzo rispetto alle altre...
poi sempre aiutandoti con le lamelle originali le sovrapponi un'altra volta a quelle create e fai i fori per le vitine...
infine partendo dal pacco nudo rimonti tutto seguendo questo ordine: --> lamelle, stopper (le lamelle che hai fatto piu corte), viti.
ed avrai il tuo pacco monopetalo 0509_up.gif
PS: io siccome guardo molto alle piccole cose, il pacco nudo lo sabbio all'interno (per lo strato limite)...tu puoi anche non farlo...tanto la difefrenza è millesimale...non si sente neppure icon_asd.gif
 
9911117
9911117 Inviato: 23 Mag 2010 19:04
 

capito, ma le controlamelle per esempio fai che le lamelle sono alte 3 cm, le controlamelle le fai 1 cm !?? mi sembra di aver capito cosi, poi facendo questa lavorazione che cambiamenti si avrà ?
poi mi sembra che dopo averle smontate bisogna mettere delle viti con la filettatura piu grande perchè il foro si allarga, è vero ?? ( lo dicevano altri che modificavano il pacco lamellare malossi )
 
9912555
9912555 Inviato: 23 Mag 2010 22:34
 

ciao ragazzi... comunque si... ho fatto circa 3 ore di rodaggio con una media di 6000 rmp e ogni tanto una mini tirata....
grazie per i consigli... ora ci rifletto su e poi vi faccio sapere!! ora come ora come rapporti mi consigliate 13-53 oppure 15-53 o 14-53? vorrei riuscire ad alzarla bene di gas in prima... grazie


PS_ grazie anche per il pacco lamellare!
 
9912645
9912645 Inviato: 23 Mag 2010 22:55
 

se vuoi farla alzare di gas in prima i 14/53 vanno bene, li ho ora sulla mia con il replica e sono cortissimi, quindi avresti un' ottima accelerazione, però io ti consiglio di evitare questo genere di cose senza l' albero, io ho paura che la biella può cedere eusa_think.gif
 
9912717
9912717 Inviato: 23 Mag 2010 23:01
 

Gabry281193 ha scritto:
se vuoi farla alzare di gas in prima i 14/53 vanno bene, li ho ora sulla mia con il replica e sono cortissimi, quindi avresti un' ottima accelerazione, però io ti consiglio di evitare questo genere di cose senza l' albero, io ho paura che la biella può cedere eusa_think.gif


e come vel max quanto ti fa?? Io attualmente ho 14/53!!
 
9912820
9912820 Inviato: 23 Mag 2010 23:27
 

Gabry281193 ha scritto:
capito, ma le controlamelle per esempio fai che le lamelle sono alte 3 cm, le controlamelle le fai 1 cm !?? mi sembra di aver capito cosi, poi facendo questa lavorazione che cambiamenti si avrà ?
poi mi sembra che dopo averle smontate bisogna mettere delle viti con la filettatura piu grande perchè il foro si allarga, è vero ?? ( lo dicevano altri che modificavano il pacco lamellare malossi )


esatto...un terzo 0509_up.gif
come cambiamenti avrai un miglioramento d'erogazione ai medi ma soprattutto agli alti icon_wink.gif
per le viti...assolutamente no...vanno bene le sue originali...non stiamo parlando di pacchi originali costruiti in pregiato formaggio cinese...ma di pacchi malossi fatti in italia con i migliori materiali...per spannare la sede ti ci devi mettere d'impegno icon_asd.gif
--------------------------------------
per ioniccolo...
con 21, gianna., l'mhr, e i 14-53 la alzi in sfrizionata in prima e seconda...per alzarla in terza devi sfrizionare e darci col corpo (impennata inpiedi...dai la botta con le gambe e tiri con le braccia)
per farla alzare di gas basta l'alimentazione da minimo 26 e un colpetto di gas 0509_up.gif
poi quando avrai anche lo scarico la alzi col pensiero... icon_lol.gif
e quando avrai l'accensione ti ribalti appena metti la prima icon_asd.gif

rapporti 15-50 icon_wink.gif

ma prima di tutto ciò...stai calmo col gas finchè non prendi l'albero...tel'ho già detto...ti ritrovi il pistone nei denti...ti consiglio di starmi ad ascoltare, non perchè sono il buddha del due tempi ma perchè dopo piangi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9912909
9912909 Inviato: 23 Mag 2010 23:55
 

io la penso proprio come rsking, poi lò anche scritto sopra che sarebbe pericoloso per l' albero originale che hai su, te lo ripeto, non pensare subito ad alzarla di gas o cose varie, metti immediatamente un' albero, se vuoi risparmiare prendi almeno l' hebo, perchè se nò rischi di brutto di buttare nel cesso 280 € di gt, e li sono ucc**li senza zucchero...


ps: @rs_king adesso ho capito bene come portare il pacco a monopetalo 0509_up.gif grazie ancora
 
9913014
9913014 Inviato: 24 Mag 2010 1:41
 

Rs_KiNg ha scritto:


esatto...un terzo 0509_up.gif
come cambiamenti avrai un miglioramento d'erogazione ai medi ma soprattutto agli alti icon_wink.gif
per le viti...assolutamente no...vanno bene le sue originali...non stiamo parlando di pacchi originali costruiti in pregiato formaggio cinese...ma di pacchi malossi fatti in italia con i migliori materiali...per spannare la sede ti ci devi mettere d'impegno icon_asd.gif
--------------------------------------
per ioniccolo...
con 21, gianna., l'mhr, e i 14-53 la alzi in sfrizionata in prima e seconda...per alzarla in terza devi sfrizionare e darci col corpo (impennata inpiedi...dai la botta con le gambe e tiri con le braccia)
per farla alzare di gas basta l'alimentazione da minimo 26 e un colpetto di gas 0509_up.gif
poi quando avrai anche lo scarico la alzi col pensiero... icon_lol.gif
e quando avrai l'accensione ti ribalti appena metti la prima icon_asd.gif

rapporti 15-50 icon_wink.gif

ma prima di tutto ciò...stai calmo col gas finchè non prendi l'albero...tel'ho già detto...ti ritrovi il pistone nei denti...ti consiglio di starmi ad ascoltare, non perchè sono il buddha del due tempi ma perchè dopo piangi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

quoto 0509_up.gif
 
9915726
9915726 Inviato: 24 Mag 2010 15:10
 

Gabry281193 ha scritto:
io la penso proprio come rsking, poi lò anche scritto sopra che sarebbe pericoloso per l' albero originale che hai su, te lo ripeto, non pensare subito ad alzarla di gas o cose varie, metti immediatamente un' albero, se vuoi risparmiare prendi almeno l' hebo, perchè se nò rischi di brutto di buttare nel cesso 280 € di gt, e li sono ucc**li senza zucchero...


ps: @rs_king adesso ho capito bene come portare il pacco a monopetalo 0509_up.gif grazie ancora

prego figurati 0509_up.gif ...se hai (e avete) bisogno di consigli ricordate che ci sono sempre icon_wink.gif
con la potenza dell'mhr non rischia solo il GT ma anche albero, cuscinetti, contralbero, ecc ecc...e datto che già fare aprire un blocco è costoso se fatto fare da un meccanico...aggiungerci anche il costo di mezzo blocco sfondato non converrebbe proprio...icon_rolleyes.gif

Citazione:
Narukage

grazie 0509_up.gif
 
9915896
9915896 Inviato: 24 Mag 2010 15:36
 

ok raga prenderò l'albero solo che per montarlo bisogna smontare tutto il blocco??
poi posso mettere un 26 tenendo provvisoriamente la gianna^^??
 
9916179
9916179 Inviato: 24 Mag 2010 16:21
 

ioniccolo ha scritto:
ok raga prenderò l'albero solo che per montarlo bisogna smontare tutto il blocco??
poi posso mettere un 26 tenendo provvisoriamente la gianna^^??


per l'albero...per forza che devi smontare il blocco...devi aprire i carter...ameno che non padroneggi la tecnica del teletrasporto... icon_asd.gif
se ti dico di prendere un 40 lo prendi il 28?? tanto andiamo a diminuire... icon_xd_2.gif
comunque...si lo puoi mettere un 26 con la gianna...ma il 26 ha l'attacco da 28mm e devi cambiare anche il collettore con uno appunto da 28...ma prima metti l'albero... icon_wink.gif

PS: il 26 e il 28 sono dientici...è la stessa cosa dei PHBG 19 e 21...corpo identico, cambiano solo i getti icon_wink.gif ...ma a quel punto io ti RI-consiglio di mettere il 28...a valvola piatta...VHST...fai prima... icon_wink.gif
 
9916365
9916365 Inviato: 24 Mag 2010 16:48
 

Rs_KiNg ha scritto:


per l'albero...per forza che devi smontare il blocco...devi aprire i carter...ameno che non padroneggi la tecnica del teletrasporto... icon_asd.gif
se ti dico di prendere un 40 lo prendi il 28?? tanto andiamo a diminuire... icon_xd_2.gif
comunque...si lo puoi mettere un 26 con la gianna...ma il 26 ha l'attacco da 28mm e devi cambiare anche il collettore con uno appunto da 28...ma prima metti l'albero... icon_wink.gif

PS: il 26 e il 28 sono dientici...è la stessa cosa dei PHBG 19 e 21...corpo identico, cambiano solo i getti icon_wink.gif ...ma a quel punto io ti RI-consiglio di mettere il 28...a valvola piatta...VHST...fai prima... icon_wink.gif


ok quanto dite che mi prende un meccanico per montarmi sto benedetto albero e il 28??
 
9916668
9916668 Inviato: 24 Mag 2010 17:26
 

ioniccolo ha scritto:


ok quanto dite che mi prende un meccanico per montarmi sto benedetto albero e il 28??

ohh...bravo icon_asd.gif
comunque il costo dipende da che meccanico, e a quanto và all'ora...e da diversi altri fattori...per esempio io quando facevo fare il blocco al mio meccanico che ha un team nello scootermatic, voleva 150€ solo per aprire, indipendentemente da quello che doveva fare...più 35€ all'ora di manodopera...non si può fare una stima precisa via internet...fai prima ad informarti direttamente dal tuo meccanico 0509_up.gif
 
9917119
9917119 Inviato: 24 Mag 2010 18:24
 

tanto quando avrai montato albero e 28 ti costringeremo a mettere anche uno scarico malossi gp icon_asd.gif ovviamente scherzo, insistiamo cosi tanto per far rendere al meglio quel gt ed anche per la sicurezza stessa del gt icon_wink.gif
 
9918229
9918229 Inviato: 24 Mag 2010 20:30
 

Gabry281193 ha scritto:
tanto quando avrai montato albero e 28 ti costringeremo a mettere anche uno scarico malossi gp icon_asd.gif ovviamente scherzo, insistiamo cosi tanto per far rendere al meglio quel gt ed anche per la sicurezza stessa del gt icon_wink.gif


ahah grazie dei consigli ragazzi dopo albero e 28 una bella malossi gp non me la toglie nessuno... Dite che trovo solo la pancia??
 
9931930
9931930 Inviato: 26 Mag 2010 21:27
 

Ragazzi cosa mi cambia se monto un pacco lamellare vl6 malossi?
 
9932185
9932185 Inviato: 26 Mag 2010 21:59
 

migliora l' erogazione della moto e su un gt come il tuo un pacco lamellare è importante... icon_wink.gif
 
9932378
9932378 Inviato: 26 Mag 2010 22:31
 

Gabry281193 ha scritto:
migliora l' erogazione della moto e su un gt come il tuo un pacco lamellare è importante... icon_wink.gif


cambia tanto la ripresa??
conviene anche un filtro a cono?
 
9932499
9932499 Inviato: 26 Mag 2010 22:52
 

ioniccolo ha scritto:


cambia tanto la ripresa??
conviene anche un filtro a cono?



ti migliora l' erogazione, nel senso che è piu lineare, poi dipende anche dallo spessore delle lamelle, se le metti fine avrai piu accelerazione perchè le lamelle entrano prima in risonanza, oppure piu spesse es avrai piu allungo perchè le lamelle inpiegano piu tempo ad entrare in risonanza però tutto entro certi limiti, ti metto questo link che c'è una tabella con lo spessore delle lamelle previste dai carbu ti certo diamentro --> Link a pagina di Arsego.it

mentre per quanto riguarda il filtro a cono io non ho avuto una esperienza personale, quindi ti dico soltano quello che ho sentito dire: per esempio deraps lui si trva meglio con la cassa filtro, mantiene la carburazione piu stabile... mentre se vuoi mettere un filtro a cono non lo so se potresti avere dei miglioramenti, però sono sicuro che la moto ti si scarburerà piu facilmente perchè i sbalzi di temperatura li sentirà maggiormente, forse nelle stradali un pò di meno perchè sono coperti dalle carene... comunque un pò anche io avrei in mente di prendere un nel filtro a torta però se ci penso non ho tanta voglia di star sempre li a smontare la carena sx per carburare continuamente per uno stupido filtro... però voglio ridire che io non ho avuto esperienze di persona sul filtro aperto, quindi per questa parte t può rispondere piu personalmente uno che lo abbia provato... icon_wink.gif
 
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