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Problemo con GT !! sfiata dalla testata =(
9273338
9273338 Inviato: 4 Feb 2010 21:57
Oggetto: Problemo con GT !! sfiata dalla testata =(
 

allora oggi ho montato il mio nuovo motore della stage 6 ( lo street ) e mi sono accorto che perdeva liquido dalla parte inferiore della testata
le guarnizioni sono nuovo di scatota, devo forse mettere un po di pasta rossa sulla testata? cioè lascio sia la guarnizione e un po di pasta rossa ai lati?
grazie in anticipo =)
 
9273359
9273359 Inviato: 4 Feb 2010 21:59
 

hai messo bene la guarnizione??
 
9273365
9273365 Inviato: 4 Feb 2010 22:00
 

ma cosa ti perde precisamente? acqua? o olio? hai raffreddamento a liquido o aria?
 
9273407
9273407 Inviato: 4 Feb 2010 22:04
 

tengo il GT a liquido.. tengo il runner sp 2008..
perdo sicuro liquido perchè nn è viscido come l'olio.. le guarnizione erono montate bene,, o x lo meno cosi mi sembrava.. ma forse può essere che ho montato male?? non saprei.. ho montato ad X.. ma le vite x bloccare il cilidro devono essere proprio strette al massimo?
 
9273513
9273513 Inviato: 4 Feb 2010 22:16
 

devi stringerli abbastanza ma sensa rompere i prigionieri o la chiave. kmq o non hai posizionato bene le guarnizioni oppure hai streto male i bulloni , ma quindi perde acqua? assai?
 
9273548
9273548 Inviato: 4 Feb 2010 22:20
 

non nn troppa.. proprio poca ne perde xro.. si vede e si sente! quando ho acceso si sentiva proprio ke sfiatava.. e poi ho messo la mano la vicino e facevo con la pedalina e si sentiva ke usciva aria.. e adesso ke ci penso tengo pure un altro problema.. la pedalina non mi torna + indietro!! mamma mia qnt casini
 
9273576
9273576 Inviato: 4 Feb 2010 22:24
 

per la pedalina basta che metti un bel po di svitol. mentre per il fatto che ti esce aria mi sembra strano perch'è dovrebbe uscire acqua. ma è un gt a testa scomposta?
 
9273603
9273603 Inviato: 4 Feb 2010 22:27
 

è testa monopezzo.. pero forse esce aria perche ancora non ho effettuato lo spurgo pero.. se sta fermo esce qualche goccia di liquido.. mentre con la pedalina proprio aria!! domani smonto e vedo un po le guarnizioni.. senno unso un po di pasta rossa!!
comunque per la pedalino appena ho messo la candela e ho dato qualche pedalata si è comincita a bloccare
 
9273641
9273641 Inviato: 4 Feb 2010 22:32
 

ma sicuro che è bloccata la pedalina e che non sia il pistone? comunque prova a vedere di ri mettere la testa per bene anche se la pasta rossa si dovrebbe usare quando le guarnizioni sono vecchie
 
9273868
9273868 Inviato: 4 Feb 2010 23:04
 

no no il pistone non dovrebbe essere bloccato.. anche se la pedalina rimane giu il motore si accende.. sia con la pedalina che col lo starter.. vabbe ma questo è l'ultimo dei miei pensieri =) ma per la testata un filo di pasta rossa non può far solo bene per il mio preblema?
 
9273931
9273931 Inviato: 4 Feb 2010 23:14
 

a va be allora apposto metti un po di svitol. mentre per il fatto della testa la pasta rossa non fa male . ma mettine veramente poca perchè si espande per bene da sola. e poi un altra cosa , io ti consiglio di metterla solo nella guarnizione finale proprio il quella rotonda dove ce il pistone non ne mettere a meno che non ti esca acqua dalla marmitta quando va in moto
 
9273982
9273982 Inviato: 4 Feb 2010 23:22
 

grazie sei davvero molto esaustivo =)
allora domani mattina appena esco da scuola la vado a comprare =) ma poi non è che mi sai dire qualcosa per lo spurgo?
io pensavo di aprire il tappo dove c'è il liquido, dare qualche pedalata e poi svitare un po il dado vicino alla pompa del liquido sulla testata.. va bene questo procedimento?
 
9274142
9274142 Inviato: 4 Feb 2010 23:59
 

l'importante e che fai uscire tutta l'aria. io riempio tutto il circuito del acqua e poi apro la vite dello sfiato sul tubo principale che arriva alla testa ed esce aria poi dopo esce aria e acqua fai uscire tutta l'aria poi aggiungi di nuova l'acqua e sei apposto. se vuoi puoi fare il procedimento anche 2 volte.
 
9275232
9275232 Inviato: 5 Feb 2010 10:58
 

smonta e rimonta la testa, magari la hai montata male...
p.s. la testa non è che va stretta all'estremo e oltre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9276881
9276881 Inviato: 5 Feb 2010 15:46
 

allora oggi ho smontato e rimontato la testata.. il motore è partito alla prima botta pero.. dopo un poco esce del fumo vicino al motore e noto che sulla marmitta gocciala un po di liquido -.- più tardi viene un compagno mio più esperto di me.. ho pure finito il liquido!! tutto per terra =(
ma scusato prima ho nontato una cosa.. c'è un tubo che parte dal carburatore e finisce sulla testa... a che serve?
scusate se faccio tante domande.. ma sono ancora un principiante =(
 
9280596
9280596 Inviato: 6 Feb 2010 2:16
 

quel tubo è un passaggio del acqua che passa anche per il carburatore , al mio parere non serve a un c____, io lo eliminato subito perche credo che il carburatore non abbia bisogno di raffreddamento. se lo elimini metti un solo tubo al carburatore e fallo passare da un lato al altro facendo chiudere il condotto e poi nella testa del gruppo termico attacca il tubo fino che ariva direttamente. comunque non capisco come mai ti perde questa acqua hai meso bene il bulbo del termostato? quello che rileva la temperatura?? . hai foto del montaggio?? se vuoi ci possiamo sentire su msn per cercare di risolvere questo problema
 
9283086
9283086 Inviato: 6 Feb 2010 17:53
 

allora raga grazie per tutto =) ho sistemato la perdita del liquido.. il problema riguardava al bulbo che rileva la temperatura.. un po di pasta rossa e ho sistemato tutto =) adesso sono in rodaggio e in questa settimana finisco l'ela.. un bel pinasco overdrive e pinasco powersound o arrow modificata ( intendo farla curva alta )
 
9283762
9283762 Inviato: 6 Feb 2010 20:15
 

che motore hai? (piaggio,minarelli.....)??
 
9283968
9283968 Inviato: 6 Feb 2010 20:58
 

GiUpPySp ha scritto:
allora raga grazie per tutto =) ho sistemato la perdita del liquido.. il problema riguardava al bulbo che rileva la temperatura.. un po di pasta rossa e ho sistemato tutto =) adesso sono in rodaggio e in questa settimana finisco l'ela.. un bel pinasco overdrive e pinasco powersound o arrow modificata ( intendo farla curva alta )



se ci fai caso telo avevo detto di controllare il bulbo. kmq meno male che hai sistemato. faci sapere come va il motore a fine rodaggio. ciauu
 
9284540
9284540 Inviato: 6 Feb 2010 23:40
 

allora raga oggi ho fatto qualche pinna è come coppia è super okay XD poi come velocita ho fatto 108 ma non era a manetta ed ad un certo punto mi si è spento il motore =( spero che nn sia successo niente di grave.. il motore mi sembra uguale alla prima volta che ci ho girato,, raga ma la carburazione la faccio prima o dopo il rodaggio? perche ho paura du grippare o problemi vari.. adesso tengo un 70 con getto massimo.. devo aumentare ad 80? poi devo montare anche la red spone
 
9284814
9284814 Inviato: 7 Feb 2010 1:16
 

mi dispiace dirtelo però mi sa che hai fatto una grippatina. sei in rodaggio non dovresti sforzare il motore . e kmq la carburazione deve essere sempre ok se no rovini tutto
 
9285183
9285183 Inviato: 7 Feb 2010 9:48
 

ma metti sia guarnizione che un po di pasta rossa.così non sfiata di sicuro!!!
 
9285410
9285410 Inviato: 7 Feb 2010 11:23
 

c****.. allora adesso è meglio se ci vado piano.. poi è stata una grippata leggere perchè si è accesso subbito e andava + o - come prima.. se dopo facccio un altra ingrippata ( spero di no ) un rettifica e me lo faccio lavorare un pochetto.. ma come getto che ci devo mettere? provo da un 85 fino ad un 90 come getto massimo?
 
9289761
9289761 Inviato: 8 Feb 2010 0:26
 

se non hai completamente l'idea di come carburarlo ti conviene portarlo ad uno di competenza
 
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