Cento40 ha scritto:
Bella domnda elekktra, me lo chiedo anche io da un pò di tempo, in Italia mi sembra che la sicurezza stradale sia un problema solo teorico e non pratico, mi spiego meglio.. per parlarne se ne parla e spesso si spendono anche dei soldi inutilmente, però se si tratta di mettere in pratica un progetto atto a ridurre le vittime degli incidenti si alzano muri di gomma che spesso restano invalicabili.. eppure una vita lasciata sull'asfalto non ha prezzo, oltre che in termini morali anche in termini economici l'Italia sotto questo aspetto paga un grosso contributo, però tutto questo sembra non svegliare chi dovrebbe svegliarsi Basta guardare quanto si è detto e poco fatto riguardo ai guard rail assassini, eppure a tutto oggi ancora molti Motociclisti restano affettati da questi guard rail ghigliottina, se si pensa che a tutto oggi in Italia non esiste una norma che stabilisce che il guard rail deve essere progettato anche pensando al Motociclista, per chiarezza del messaggio la C.E. ha invitato l'Italia a recipire tale norma entro il 2010, in che anno stiamo? Staremo a vedere, male che va si prospetta un'altra bella multa salata per l'Italia e a pagare siamo sempre noi, sia economicamente sia con un contributo ancora alto in termini di vittime.
La faccio finita altrimenti mi dilungo troppo, chi mi conosce sa che sono estremamente sensibile a questo problema.
Ricordiamo sempre che la nostra Vita non ha prezzo e che prima di chiedere ad altri di fare qualcosa per tutelare la nostra incolumità dobbiamo essere noi per primi a responsbilizzarci mettendo in atto un comportamento su strada che non pregiudichi la nostra incolumità e quella altrui.
Il discorso sta divendo lungo e serio...
concordo in pieno! fai bene ad essere sensibile! tutti dovremmo esserlo e se esistono e purtroppo ci sono tante persone che non riescono a soffermarsi e riflettere ci deve essere sempre qualcuno che con i spot, filmati ecc gli ricorda che pericolo proviene sopratutto dal nostro comportamento su strade che appartengono a tutti noi! e se non abbiamo rispetto per noi stessi e sopratutto per gli altri e meglio che rimaniamo a casa!