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Fantic Caballero 125 motard h2o 2010 di CecaX
9306588
9306588 Inviato: 10 Feb 2010 20:54
 

CecaX ha scritto:
sisi ma io la tratto con estrema cura anche perchè sono in rodagio
giusto aspetta i mille km e poi stappala!
(mi chiedo c'è il tappo nello zard?) eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
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9306606
9306606 Inviato: 10 Feb 2010 20:56
 

e certo che c'è!!!!Poi vedrò anche cosa farò con il dbk
 
9306633
9306633 Inviato: 10 Feb 2010 20:58
 

CecaX ha scritto:
e certo che c'è!!!!Poi vedrò anche cosa farò con il dbk
bhe se levi il db rischi che i pula ti rompano ma se levi il tappo non se ne accorgono neanche!
hai intenzione di levare anche il limitatore di giri alla centralina? eusa_think.gif 0509_up.gif
 
9306657
9306657 Inviato: 10 Feb 2010 21:00
 

assolutamente no, il limitatore è una cretinata toglierlo perchè la coppia massima la si ha prima del limitatore e dopo il limitatore è quasi nulla e si rovina il motore quindi che lo tolgo a fa???
 
9306676
9306676 Inviato: 10 Feb 2010 21:01
 

CecaX ha scritto:
assolutamente no, il limitatore è una cretinata toglierlo perchè la coppia massima la si ha prima del limitatore e dopo il limitatore è quasi nulla e si rovina il motore quindi che lo tolgo a fa???
io l'ho tolto.. ti serve in terza e in quarta.. la moto spinge di più perchè ha la coppia più alta! icon_mrgreen.gif
 
9306706
9306706 Inviato: 10 Feb 2010 21:04
 

comeee scusa la curva giri-coppia verso gli 8000 giri precipita!!!! E poi togliendo il limitatore tira di + solo se superi il limite io voglo che tiri di + senza superare il limite, a reggimi più bassi!!!! Devo dire la verità: non mi piace tirare le marcie al massimo!!! Mi piace tanta coppia ai bassi, se dovrò fare modifiche cercherò di migliorare il medi e bassi regimi
 
9306728
9306728 Inviato: 10 Feb 2010 21:07
 

CecaX ha scritto:
comeee scusa la curva giri-coppia verso gli 8000 giri precipita!!!! E poi togliendo il limitatore tira di + solo se superi il limite io voglo che tiri di + senza superare il limite, a reggimi più bassi!!!! Devo dire la verità: non mi piace tirare le marcie al massimo!!! Mi piace tanta coppia ai bassi, se dovrò fare modifiche cercherò di migliorare il medi e bassi regimi
si ma se modifichi la moto seza toccare la centralina non serve a molto..
perchè la centralina adesso ti limita i giri e quindi devi cambiare prima.. se cambi dopo hai più accellerazione! icon_twisted.gif
 
9306745
9306745 Inviato: 10 Feb 2010 21:08
 

ee lo so, ma non mi piace cambiare dopo!!!!! E poi cambiando dopo senza limitatore il motore perde potenza a lungo andare e si può anche grippare, il limitatore serve proprio a questo
 
9306767
9306767 Inviato: 10 Feb 2010 21:10
 

CecaX ha scritto:
ee lo so, ma non mi piace cambiare dopo!!!!! E poi cambiando dopo senza limitatore il motore perde potenza a lungo andare e si può anche grippare, il limitatore serve proprio a questo
facciamo che ti rifarò la stessa domanda tra 1mese.. adesso perchè hai la moto da poco ma se aspetti un po' secondo me comincierai a tirare di più! 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9306769
9306769 Inviato: 10 Feb 2010 21:11
 

beati voi 4 tempisti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io 5 minuti con la kawa....ed era ancora fredda...non tirava proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9306779
9306779 Inviato: 10 Feb 2010 21:12
 

mada ha scritto:
beati voi 4 tempisti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io 5 minuti con la kawa....ed era ancora fredda...non tirava proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
ma da quanto cel'hai il kl mada..? comunque si i 2 tempi sono così!! icon_asd.gif
 
9306795
9306795 Inviato: 10 Feb 2010 21:13
 

heheh si questo l' ho notato che tiro sempre di +!!! Anche se non avendo la patente devo fare una strada sterrata e stretta davanti casa e ci sono arrivato a 50 km/h massimo perchè è strettissima e piena di buche, è impossibile andare a di +!!!! Che poi apro poco l' acceleratore finora, massimo metà proprio per la rottura di palle del rodaggio!!!!ma ogni tanto qualche istinto mi viene di aprire!!!! poi là slitta la gomma, per esempio la prima la devo cambiare subito perchè ha poca trazione
 
9307417
9307417 Inviato: 10 Feb 2010 22:26
 

dio mio sta moto spacca veramente!!! bella sul serio co sto zard in carbonio dietro poi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif supenda...e il bello è che la puoi portare a 20 cv...oddio quanta invidia icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif..eh e toglielo sto limitatore che a parte tutto non gli fa male alla moto come dici tu, anzi il motore va semplicemente come deve andare forse anche meglio visto che non ha attappamenti, e poi te ne accorgerai tra un mesetto-2 quando vorrai più spinta sotto al sedere allora non ci penserai 2 volte a togliere il limitatore, guarda che poi mica si grippa per forza...basta che ci stai attento senza andare sempre a manetta insomma 0509_up.gif .
 
9307553
9307553 Inviato: 10 Feb 2010 22:46
 

guardate che se andate in fuori giri spaccate le valvole di richiamo che ci sono nel 4t e di conseguenza sbiellate...poi voglio verdere il papi che faccia fa quando il meccca gli presenta il conto...fidatevi lasciate perdere...quello lo potrei fare anche io ma non lo faccio per non rischiare di far accadere tutto questo...fidati ceca lascia perdere tutta sta differenza non c'è 0509_up.gif io con la mia sto dietro a sidi in allungo e peso almeno 20 kg in + di lui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9307579
9307579 Inviato: 10 Feb 2010 22:50
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
guardate che se andate in fuori giri spaccate le valvole di richiamo che ci sono nel 4t e di conseguenza sbiellate...poi voglio verdere il papi che faccia fa quando il meccca gli presenta il conto...fidatevi lasciate perdere...quello lo potrei fare anche io ma non lo faccio per non rischiare di far accadere tutto questo...fidati ceca lascia perdere tutta sta differenza non c'è 0509_up.gif io con la mia sto dietro a sidi in allungo e peso almeno 20 kg in + di lui icon_asd.gif icon_asd.gif
attenzione io l'ultima volta ero scarburato.. comunque si mi stava abbastanza ieir! 0509_up.gif
 
9311034
9311034 Inviato: 11 Feb 2010 17:25
 

e la tua yamaha è sbloccata???? Oppure ci sono delle modifiche???
 
9311558
9311558 Inviato: 11 Feb 2010 18:51
 

CecaX ha scritto:
e la tua yamaha è sbloccata???? Oppure ci sono delle modifiche???
ha messo l'arrow (sia collettore sia scarico..)
e ha speso poco.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

icon_asd.gif
 
9313033
9313033 Inviato: 11 Feb 2010 21:48
 

vabbè, ma dopotutto uno o mette il motore 200 o cambia la marmitta, quelle sono le modifiche da fare!!! Io finora non ho intenzione di modificarla anche perchè la zard fa il panico e il motore 200 costa troppo 0509_si_picchiano.gif
 
9313086
9313086 Inviato: 11 Feb 2010 21:54
 

CecaX ha scritto:
vabbè, ma dopotutto uno o mette il motore 200 o cambia la marmitta, quelle sono le modifiche da fare!!! Io finora non ho intenzione di modificarla anche perchè la zard fa il panico e il motore 200 costa troppo 0509_si_picchiano.gif
ma si portala a potenza massima come ho fatto io e basta! 0509_up.gif icon_asd.gif
 
9313125
9313125 Inviato: 11 Feb 2010 21:58
 

ma oggettivamente, senza esaltare la propria moto, quali sono i vantaggi e gli svantaggi della yamaha e il fantic a confronto??
 
9313376
9313376 Inviato: 11 Feb 2010 22:34
 

CecaX ha scritto:
ma oggettivamente, senza esaltare la propria moto, quali sono i vantaggi e gli svantaggi della yamaha e il fantic a confronto??
a parer mio
icon_arrow.gif la yamaha
-pesa tanto
-è molto alta quindi si fa più fatica a scendere in piega
-forcelle a steli non rovesciati
-ha un radiatore
icon_arrow.gif il fantic
-costa molto
-il freno davanti non è molto buono

questi sono gli svantaggi

per i vantaggi ti posso dire solo quelli del fantic perchè della yamaha dovresti chiedere a qualcun'altro!
-pesa poco
-posizione di guida perfetta
-tra i 4 tempi ha il miglior motore in circolazione

0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
9313404
9313404 Inviato: 11 Feb 2010 22:38
 

chiediamo al tuo amico che la ha!!! Quando si connette vediamo!! Ma quidni il freno davanti del fantic non è buono?? SOno rimasto sopreso!!!Aaaa forse perchè tra le novità 2009 c' era ilnuovo impianto frenante migliorato!! ecco perchè forse!!! Tutti ne parlano bene, il mio è braking
 
9313416
9313416 Inviato: 11 Feb 2010 22:40
 

anche il mio è braking..
hai lo stesso disco da enduro che ho io!

alla fine il nostro non è un impianto da motard ma un impianto da enduro e quindi frena peggio! eusa_wall.gif

infatti io stavo pensando di mettere qualcosina di meglio.. ma costa molto! 0510_sad.gif
icon_cool.gif
 
9313479
9313479 Inviato: 11 Feb 2010 22:49
 

aaaa ho capito!!! vabbè comunque sia a me finora mi va tutto bene!! devo dire chenon l' ho potuta provare per bene perchè sull' erba slitta e in primanon va e quindi non posso capire bene niente, i bassi mi sembra che ce l' ha abb, finora solo a una salita in terza a 30 all' ora non ce la faceva, ma è ovvio, il reggime era proprio troppo basso!!! Poi finora la marcia massima che ho messo è la 3, e il massimo che ho accelerato a metà perchè voglio fare un buon rodaggo... però sto a 50 km soltanto.....comunque la yamaha ho visto sulla rivista motociclismo che ha molta + coppia ai bassi ,ma essendo pesante la moto quella coppia in più, non viene sfruttata e risulta + o - uguale al fantic, se non meglio il fantic.... una cosa poi che mi sono chiesta sempre: l accelerazione da 0 a 100!!e anche da 0 a 80!!Mi hanno detto da 0 a 100 10 secondi alcuni,altri anche 20 ma non so a chi credere... dimmelo tu, prima bloccata e poi sbloccata
 
9313513
9313513 Inviato: 11 Feb 2010 22:53
 

CecaX ha scritto:
aaaa ho capito!!! vabbè comunque sia a me finora mi va tutto bene!! devo dire chenon l' ho potuta provare per bene perchè sull' erba slitta e in primanon va e quindi non posso capire bene niente, i bassi mi sembra che ce l' ha abb, finora solo a una salita in terza a 30 all' ora non ce la faceva, ma è ovvio, il reggime era proprio troppo basso!!! Poi finora la marcia massima che ho messo è la 3, e il massimo che ho accelerato a metà perchè voglio fare un buon rodaggo... però sto a 50 km soltanto.....comunque la yamaha ho visto sulla rivista motociclismo che ha molta + coppia ai bassi ,ma essendo pesante la moto quella coppia in più, non viene sfruttata e risulta + o - uguale al fantic, se non meglio il fantic.... una cosa poi che mi sono chiesta sempre: l accelerazione da 0 a 100!!e anche da 0 a 80!!Mi hanno detto da 0 a 100 10 secondi alcuni,altri anche 20 ma non so a chi credere... dimmelo tu, prima bloccata e poi sbloccata
non ne ho idea.. devo provare uno di questi giorni!
solo che devo farlo montando il navigatore sulla moto perchè il mio contakm è impazzito!
mi dice velocità assurde.. della serie arrivo a 130km/h in città.. icon_asd.gif

o meglio spero siano sbagliate! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

appena posso lo faccio e ti faccio sapere! icon_cool.gif
 
9313529
9313529 Inviato: 11 Feb 2010 22:55
 

ok!!! Tipo io ho visto che sullo strumento digitale c'è una funzione che appena acceleri perte il cronometro, quella ti potrebbe essere utile!!!
 
9313541
9313541 Inviato: 11 Feb 2010 22:56
 

CecaX ha scritto:
ok!!! Tipo io ho visto che sullo strumento digitale c'è una funzione che appena acceleri perte il cronometro, quella ti potrebbe essere utile!!!
icon_asd.gif perchè tu hai il contakm nuovo.. il mio è già tanto se mi segna i km percorsi! icon_asd.gif
 
9313568
9313568 Inviato: 11 Feb 2010 23:00
 

hahah sisi, è bello, ma non ho ancora capito se ha la spia riserva quella mi sarebbe molto utile!!Vabbè allora quando farai il calcolo dimmi, avevo anche aperto un topic su queto ma se continuano così lo chiudo, dicono tutte cazzate off topic...
 
9313580
9313580 Inviato: 11 Feb 2010 23:02
 

CecaX ha scritto:
hahah sisi, è bello, ma non ho ancora capito se ha la spia riserva quella mi sarebbe molto utile!!Vabbè allora quando farai il calcolo dimmi, avevo anche aperto un topic su queto ma se continuano così lo chiudo, dicono tutte cazzate off topic...
penso che la riserva te la dia.. io mio lo fa!
prova a vedere sul manuale d'uso!
passami il link del topic! 0509_up.gif
 
9314062
9314062 Inviato: 12 Feb 2010 0:36
 

hai dimenticato di dire che per spalancare il gas del fantic devi avere un polso da segaiolo provetto icon_asd.gif il mio invece è stra morbido...il wr comunque ti posso dire che fino a prima che cambiassi marmitta aveva un' erogazione stupenda...quando l'ho cambiata ho perso parecchio ai bassi ma con il filtro ho recuperato icon_wink.gif
sidi17 ha scritto:
a parer mio
icon_arrow.gif la yamaha
-pesa tanto
-è molto alta quindi si fa più fatica a scendere in piega
-forcelle a steli non rovesciati
-ha un radiatore

-non lo senti quando vai...lo senti solo nelle manovre da fermo e quando la devo mettere sul cavalletto alza moto icon_xd_2.gif
-questa era proprio colossale e te la potevi risparmiare... icon_evil.gif al max potevi dire che è alta e si fa fatica a grattare le pedane per terra ma non mi puoi dire che non piega perchè qualche volta quando abbiamo fatto il giro ti stavo per finire addosso perchè piegavo di + rispetto a te...e poi io dietro ho un 140 non un 130 icon_cool.gif icon_cool.gif
-già questo è un problema abb fastidioso...però appena posso gli metto l'olio + denso perchè le forche sono veramente troppo morbide 0509_up.gif
-e chissene frega porca trota!!!!!!!!!!!! tanto non mi si è mai surriscaldata!!!!!!!!!!! 0509_dito.gif
fischia la tua di listino la fanno pagare 1200 euro in + quasi per due cavolo di forcelle rovesciate e un telaio in alluminio...ah giusto la zard...ma dubito che costi 500 euro icon_rolleyes.gif 0509_vergognati.gif

P.S. il tuo mono è regolabile?? eusa_think.gif
P.P.S. io la marmitta l'ho pagata 300 euro montata...di listino senza montaggio costa + di 400 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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