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Fantic Caballero 125 motard h2o 2010 di CecaX
9315349
9315349 Inviato: 12 Feb 2010 13:31
 
 
9315360
9315360 Inviato: 12 Feb 2010 13:33
 

sidi17 ha scritto:
penso che la riserva te la dia.. io mio lo fa!
prova a vedere sul manuale d'uso!
passami il link del topic! 0509_up.gif

Cioè, aspetta un po' come a te te la da??? a me mi hanno detto che non la dava!!!!comunque a me ci stanno 3 spie a sinistra una del folle una delle freccie e una dell' abbagliante.... poi a destra ci stanno 2 spie che non si sono mai accese non so cosa siano!!!! Forse è una di quelle 2!!!! E poi a questo punto ti chiedo: se c'è quella spia tu il rubinetto come lo metti, sempre in riserva???
 
9316817
9316817 Inviato: 12 Feb 2010 17:41
 

CecaX ha scritto:

Cioè, aspetta un po' come a te te la da??? a me mi hanno detto che non la dava!!!!comunque a me ci stanno 3 spie a sinistra una del folle una delle freccie e una dell' abbagliante.... poi a destra ci stanno 2 spie che non si sono mai accese non so cosa siano!!!! Forse è una di quelle 2!!!! E poi a questo punto ti chiedo: se c'è quella spia tu il rubinetto come lo metti, sempre in riserva???
scusa scusa scusa scusaaaaa..
mi sono sbagliato io non ho la spia della riserva.. io metto la riserva quando sento che si sta per spegnare! 0509_up.gif

@gianluuchino ho ricarburato la moto e ho in mente un lavoretto da fare al contralbero che si può fare sui motori minarelli!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_up.gif
 
9317096
9317096 Inviato: 12 Feb 2010 18:42
 

bastava che lo dicevi in un solo topic non in 3 icon_asd.gif icon_asd.gif comunque ti rispondo allo stesso modo...fatti mandare i grafici...gli aumenti di prestazione che dicono quelli della htm non sono documentati e sono approssimativi...e come se io dicessi la nostra moto ha una decina e qualcosa di cavalli... 0509_up.gif
 
9353540
9353540 Inviato: 19 Feb 2010 14:33
 

ho mandato l' e-mail alla fantic ha detto che tagliando il filo alla centralina si elimina il limitatore, quindi se ho capito bene il guadagno di potenza si ottiene solo agli alti ovviamente, quindi "secondo me" non conviene tanto fare questa modifica anche perchè andando oltre il limitatore il motore si rovina e inizia a perdere potenza!!!! Poi ha detto che si può anche togliere il catalizzatore allo scarico: cosa comporterebbe questo??? dove aumenta la potenza, agli alti , ai medi , o ai bassi????
 
9353726
9353726 Inviato: 19 Feb 2010 14:55
 

CecaX ha scritto:
ho mandato l' e-mail alla fantic ha detto che tagliando il filo alla centralina si elimina il limitatore, quindi se ho capito bene il guadagno di potenza si ottiene solo agli alti ovviamente, quindi "secondo me" non conviene tanto fare questa modifica anche perchè andando oltre il limitatore il motore si rovina e inizia a perdere potenza!!!! Poi ha detto che si può anche togliere il catalizzatore allo scarico: cosa comporterebbe questo??? dove aumenta la potenza, agli alti , ai medi , o ai bassi????

se ricordo bene il limitatore c'è quindi in fuorigiri non ci vai(e se sei bravo a guidare non hai bisogno del limitatore... icon_wink.gif )...rimuovendo il catalizzatore oltre a guadagnare peso dovrebbe migliorare parecchio l'erogazione a tutti i regimi
 
9353835
9353835 Inviato: 19 Feb 2010 15:12
 

e togliendo il catalizzatore cosa succederebbe in senso negativo??? inquina di + si, ma anche altre cose???
 
9353950
9353950 Inviato: 19 Feb 2010 15:27
 

scusami rider ma se la fantic dice che viene tolto come fai tu a sostenere il contrario?? icon_asd.gif comunque se togli il catalizzatore inquini di + primo e secondo non sei + in regola con il cds in quanto la moto non è + omologata icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9355211
9355211 Inviato: 19 Feb 2010 18:55
 

Complimenti gran bella moto!! Lo scarico zard in carbonio mi piace decisamente di + di quello normale.. eusa_drool.gif
 
9355385
9355385 Inviato: 19 Feb 2010 19:23
 

stupendo lo zard 0509_up.gif
 
9366253
9366253 Inviato: 21 Feb 2010 22:20
 

vabbè, comunque penso che non farò nessuna modifica..... mi farò bastare 15 cavalli
 
9535394
9535394 Inviato: 22 Mar 2010 22:20
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
scusami rider ma se la fantic dice che viene tolto come fai tu a sostenere il contrario?? icon_asd.gif comunque se togli il catalizzatore inquini di + primo e secondo non sei + in regola con il cds in quanto la moto non è + omologata icon_wink.gif icon_wink.gif
shh.. che te vai in giro senza db! icon_asd.gif
 
9538451
9538451 Inviato: 23 Mar 2010 13:59
 

scusa ma la versione 2010 come la tua che monta le marzocchi sono regolabili o no e che diametro hanno!?!?!
 
9543588
9543588 Inviato: 23 Mar 2010 23:43
 

CecaX ha scritto:
vabbè, comunque penso che non farò nessuna modifica..... mi farò bastare 15 cavalli
hai capito male dalla fantic. il limitatore non viene tolto (sarebbe imposssibile fa durare un 4t senza limitatore, viene solo spostato di qualche centinaio di giri) la moto guadagna molto...ho aperto un topic, guardatelo se vuoi.
poi per il catalizzatore, come faresti a toglierlo? la zard ce l' ha sfilabile? icon_eek.gif
 
9546167
9546167 Inviato: 24 Mar 2010 14:46
 

Husky1992 ha scritto:
hai capito male dalla fantic. il limitatore non viene tolto (sarebbe imposssibile fa durare un 4t senza limitatore, viene solo spostato di qualche centinaio di giri) la moto guadagna molto...ho aperto un topic, guardatelo se vuoi.
poi per il catalizzatore, come faresti a toglierlo? la zard ce l' ha sfilabile? icon_eek.gif
no devi aprire la mermitta e toglierlo..(che equivale a romperlo)
c'è anche nel nostro! 0509_up.gif
 
9553441
9553441 Inviato: 25 Mar 2010 16:40
 

sidi17 ha scritto:
no devi aprire la mermitta e toglierlo..(che equivale a romperlo)
c'è anche nel nostro! 0509_up.gif
ma in che punto sta lo sai?prima della rondella?
 
9554047
9554047 Inviato: 25 Mar 2010 18:27
 

Filos52 ha scritto:
scusa ma la versione 2010 come la tua che monta le marzocchi sono regolabili o no e che diametro hanno!?!?!

Le mie sono regolabili si, il diametro penso 45 ma chiedo conferma a quelli che ce l' hanno tipo husky1992 scarabo e sidi17 perchè non ne sono sicuro!! Le mie sono dello stesso diamentro delle loro
 
9554912
9554912 Inviato: 25 Mar 2010 20:11
 

regolabili 2 regolazioni, credo compressione e ritorno, sono da 40mm 0509_up.gif
 
9555039
9555039 Inviato: 25 Mar 2010 20:26
 

CecaX ha scritto:

Le mie sono regolabili si, il diametro penso 45 ma chiedo conferma a quelli che ce l' hanno tipo husky1992 scarabo e sidi17 perchè non ne sono sicuro!! Le mie sono dello stesso diamentro delle loro
ma sono sempre della marzocchi vero? nere...?

ed hai anche il mono dietro marzocchi tripla regolazione invece che il mio sachs con tipo 20 scatti di regolazione 0509_up.gif (confermamelo...)
 
9555313
9555313 Inviato: 25 Mar 2010 20:52
 

Husky1992 ha scritto:
ma in che punto sta lo sai?prima della rondella?
nono è dentro dopo la rondella(guardando da fuori..)
a meno che non la smonti non lo togli! eusa_wall.gif
 
9558987
9558987 Inviato: 26 Mar 2010 13:49
 

Husky1992 ha scritto:
CecaX ha scritto:

Le mie sono regolabili si, il diametro penso 45 ma chiedo conferma a quelli che ce l' hanno tipo husky1992 scarabo e sidi17 perchè non ne sono sicuro!! Le mie sono dello stesso diamentro delle loro
ma sono sempre della marzocchi vero? nere...?

ed hai anche il mono dietro marzocchi tripla regolazione invece che il mio sachs con tipo 20 scatti di regolazione 0509_up.gif (confermamelo...)

Si ho marzocchi dietro a tripla regolazione
 
9589623
9589623 Inviato: 31 Mar 2010 15:11
 

CecaX ha scritto:

Si ho marzocchi dietro a tripla regolazione
si regola avvitando e svitando una cosa sotto vero?
 
9589816
9589816 Inviato: 31 Mar 2010 15:40
 

mi dispiace non ho mai guardato.... comunque raga che palle oggi so cascato sullo sterrato ho rotto la leva della frizione.... che palle e il cavalletto non capiwco perchè non regge +, si è spostato e non regge +.......comunque di che colore le dicompro le leve??? sempre grigie??
 
9590562
9590562 Inviato: 31 Mar 2010 17:55
 

CecaX ha scritto:
mi dispiace non ho mai guardato.... comunque raga che palle oggi so cascato sullo sterrato ho rotto la leva della frizione.... che palle e il cavalletto non capiwco perchè non regge +, si è spostato e non regge +.......comunque di che colore le dicompro le leve??? sempre grigie??
naaa...ci sono quelle della racetech che sono fichissime. comprala tipo rossa, blu... sono molto piu belle
 
9594617
9594617 Inviato: 1 Apr 2010 10:50
 

CecaX ha scritto:
mi dispiace non ho mai guardato.... comunque raga che palle oggi so cascato sullo sterrato ho rotto la leva della frizione.... che palle e il cavalletto non capiwco perchè non regge +, si è spostato e non regge +.......comunque di che colore le dicompro le leve??? sempre grigie??

Fai molta attenzione al cavaletto, se la piastrina si è storta e l'asticella sbatte contro il forcellone, spezzi il cavalletto e rovini il forcellone come me, per la leva frizione devi poi trovare un posto per il comando dell'aria, o addirittura sostituirlo 0509_up.gif
 
9594746
9594746 Inviato: 1 Apr 2010 11:02
 

SCARABO ha scritto:

Fai molta attenzione al cavaletto, se la piastrina si è storta e l'asticella sbatte contro il forcellone, spezzi il cavalletto e rovini il forcellone come me, per la leva frizione devi poi trovare un posto per il comando dell'aria, o addirittura sostituirlo 0509_up.gif
ma scuasa non può cambiare solo la leva?
 
9594964
9594964 Inviato: 1 Apr 2010 11:24
 

infatti a me è danneggiata sono la leva il comando dell' aria è intatto... cambierò solo la leva e ce la metterò antirottura!!!però mo papà ha detto che non me la ricompra la leva finchè non compio 16 anni e prendo il foglio rosa.... quidni per un mese resterà ferma la moto...
 
9595415
9595415 Inviato: 1 Apr 2010 12:14
 

va bhe ma usala così.. mica si è rotta tutta la leva!
icon_asd.gif
 
9596144
9596144 Inviato: 1 Apr 2010 13:24
 

heheheh mi sa che non mi sono spiegato bene.... è inutilizzabile, la leva si è spezzato non nell' ultimo pezzo, ma alla base!!! E poi ho fatto un volo io..... la caduta è stata seria..... poi per riportarla a casa..... per fortuna quando sono caduto stava la seconda e stando in discesa l' ho spinta, il motore ha iniziato a gorgogliare un po' sarà stato a 800 giri al minuto, pochissimi. ho dato un colpetto di gas e ha iniziato a ccendersi ma non si era accesa allora mi sono spinto coi piedi per terra e ho riaccelerato e è partita... poi ho messo la prima senza preme la frizione e sono ritornato a casa tutto con la prima perchè cambiando senza frizione sentivo delle botte fortissime e durante il rodaggio non sono consigliate..... poi all' incrocio ho pregato dio che non passassero le macchine se no mi dovevo fermare (e come si fa a fermarsi senza premere la frizione?) e perfortuna non c' erano e sono rientrato a casa.... che culo..... cioè una situazione bruttissima, in un bosco deserto,senza nemmeno il cellulare, con la leva rotta che, fosse stato il freno anteriore non avrei avuto tutti questi problemi dopotutto..... è stato solo culo se so rientrato a casa...
 
9635422
9635422 Inviato: 8 Apr 2010 5:23
 

ma non hai il 28mm senza traversino...e manco il "nuovo" impianto frenante grigio icon_confused.gif
 
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