per i fari io ho un amico che ha le lampadine originali su un r6 2008 io con quelle bianche fà moooolta meno luce...perche??
ci sono lampadine e lampadine............ varia dai K e anche dalla marca
Ducati1098
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Inviato: 25 Feb 2010 0:24
Ragazzi ho un problema...oggi ho ripotenziato...e la moto va molto
forte...solo che se mollo il manubrio a INA velocità superiore a 65 circa
il manubrio sbachetta tanto...e in alcune curve o dossi sento di
movimenti del manubrio...sono i cuscinetti della ruota vero? Quanto costano?(aftermarket o originali?) grazie mille...ah...rischio la vita usandola?
kiuuby
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Inviato: 25 Feb 2010 9:49
kiuuby ha scritto:
Ragazzi ho un problema...oggi ho ripotenziato...e la moto va molto
forte...solo che se mollo il manubrio a INA velocità superiore a 65 circa
il manubrio sbachetta tanto...e in alcune curve o dossi sento di
movimenti del manubrio...sono i cuscinetti della ruota vero? Quanto costano?(aftermarket o originali?) grazie mille...ah...rischio la vita usandola?
Sicuro che non era bagnato l'asfalto o la ruota??
mi sembra strano un 08 con i cuscinetti ruota già consumato
leo87
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Inviato: 25 Feb 2010 10:47
kiuuby ha scritto:
Ragazzi ho un problema...oggi ho ripotenziato...e la moto va molto
forte...solo che se mollo il manubrio a INA velocità superiore a 65 circa
il manubrio sbachetta tanto...e in alcune curve o dossi sento di
movimenti del manubrio...sono i cuscinetti della ruota vero? Quanto costano?(aftermarket o originali?) grazie mille...ah...rischio la vita usandola?
I contrappesi del manubrio sono originali o hai per caso montato quelli in ergal quando hai cambiato le manopole? Se no potrebbe dipendere da quello.
splinter
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Inviato: 25 Feb 2010 11:34
leo87 ha scritto:
Sicuro che non era bagnato l'asfalto o la ruota??
mi sembra strano un 08 con i cuscinetti ruota già consumato
Quoto: col freddo sia le gomme che le sospensioni non si scaldano molto bene e può darsi che non riescano a coprire bene le asperità dell'asfalto ...
samurai
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2010 12:42
splinter ha scritto:
I contrappesi del manubrio sono originali o hai per caso montato quelli in ergal quando hai cambiato le manopole? Se no potrebbe dipendere da quello.
in questo caso ci sarebbero vibrazioni allo sterzo anche se io non li ho proprio avvertiti
leo87
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Inviato: 25 Feb 2010 14:18
dagli una controllata al gioco dello sterzo , al massimo gli dai un'avvitata
bubino125
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Inviato: 25 Feb 2010 14:39
kiuuby ha scritto:
Ragazzi ho un problema...oggi ho ripotenziato...e la moto va molto
forte...solo che se mollo il manubrio a INA velocità superiore a 65 circa
il manubrio sbachetta tanto...e in alcune curve o dossi sento di
movimenti del manubrio...sono i cuscinetti della ruota vero? Quanto costano?(aftermarket o originali?) grazie mille...ah...rischio la vita usandola?
non e che hai levato i bilanceri e quindi ti da sto problema???????????
Ducati1098
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Inviato: 25 Feb 2010 23:38
successo un problema simile anche a me e l'ho risolto riequilibrando la gomma ant.
bigboss
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Inviato: 25 Feb 2010 23:47
confermo, potrebbe essere un problema di equilibratura
i cuscinetti è molto improbabile.. comunque costano poco, io ho da poco cambiato i miei su un 03/04, ho montato degli skf spendendo circa 15 euro
alexm
Super Sport
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Inviato: 26 Feb 2010 19:18
alexm ha scritto:
confermo, potrebbe essere un problema di equilibratura
i cuscinetti è molto improbabile.. comunque costano poco, io ho da poco cambiato i miei su un 03/04, ho montato degli skf spendendo circa 15 euro
i cuscinetti su una 2008?????????
direi di vedere la gomma anteriore a che atmosfera e...........
Ducati1098
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Inviato: 26 Feb 2010 19:29
allora..i cuscinetti se son sfigati..possono saltare anche in una 2010 xD io ho cambiato cuscinetti con 700 km...non dico altro xD comunque all'equilibratura ci stavo pensando pure io...la cosa me l'ha fatta in due punti di strada differenti...e sempre ad una velocità superiore ai 65 circa....poi quando prendo i buchi ecc sento delle vibrazioni..ma quello non vorrei fossa una mia impressione..infatti stasse faccio fare un mini giro di prova a dany21 che ha il mio stesso identico modello...e vediamo se le sente pure lui.....però sta cosa dello sbacchettamento se mollo il manubrio mi preoccupa....non vorrei fosse qualcosa di grave
kiuuby
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Inviato: 5 Mar 2010 21:39
ciao cari...oggi ho comprato il kit allo xeno h7...l'abbagliante finto xeno h7 e la luce di posizione a led bianca....scopro stasse però che il ninja monta due h11 e non due h7...o.O sono scioccato..ero proprio convinto...detto questo..secondo voi lo trovo il ricambio per lo xeno? cioè solo la lampadina...perchè ho visto che ha gli spinotti per staccarla dalla centralina
kiuuby
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Inviato: 5 Mar 2010 21:43
kiuuby ha scritto:
ciao cari...oggi ho comprato il kit allo xeno h7...l'abbagliante finto xeno h7 e la luce di posizione a led bianca....scopro stasse però che il ninja monta due h11 e non due h7...o.O sono scioccato..ero proprio convinto...detto questo..secondo voi lo trovo il ricambio per lo xeno? cioè solo la lampadina...perchè ho visto che ha gli spinotti per staccarla dalla centralina
la mia monta gli h7r.....comunque che kit hai preso?? posta delle foto
ma il rivenditore non te li cambia?? perchè se ricordo bene la sola lampada costa sulle 20€
leo87
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Inviato: 5 Mar 2010 21:50
l'ho preso da un mio amico credendo montasse le h7...ma quindi la lampadina è venduta come ricambio?
kiuuby
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Inviato: 6 Mar 2010 12:57
ho bisogno di un consiglio..contando che io ho la moto nera e le manopole verdi...se mettessi dado e ghiere oro? perchè verdi non ci sono più
kiuuby
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Inviato: 6 Mar 2010 13:57
kiuuby ha scritto:
l'ho preso da un mio amico credendo montasse le h7...ma quindi la lampadina è venduta come ricambio?
si....dovresti chiederla direttamente alla casa produttrice dell'impianto o cercarne qualcuna compatibile
per curiosità la ballast ha un tappo nero tra i cavi di uscita??
leo87
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Inviato: 6 Mar 2010 14:02
ballast? xD scusa l'ignoranza xD
kiuuby
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Inviato: 7 Mar 2010 20:35
kiuuby ha scritto:
ballast? xD scusa l'ignoranza xD
sarebbe la centralina degli xeno
leo87
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Inviato: 12 Mar 2010 19:44
eccomi dopo una settimana..ero fuori casa =) allora aggiornamenti..lampadina xeno h11 ordinata...sett prossima arriva il plexy della fabbri..e riguardo al problema dello sterzo..non l'ho ancora risolto..l'equilibratyura..il cerchio e i dischi sono ok...non sò dove sbattere la testa
kiuuby
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Inviato: 12 Mar 2010 19:58
kiuuby ha scritto:
eccomi dopo una settimana..ero fuori casa =) allora aggiornamenti..lampadina xeno h11 ordinata...sett prossima arriva il plexy della fabbri..e riguardo al problema dello sterzo..non l'ho ancora risolto..l'equilibratyura..il cerchio e i dischi sono ok...non sò dove sbattere la testa
Portala da un bravo meccanico la prova e saprà subito dirti che cosa ha la moto!! e risolvi i problemi
dangy_147
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Inviato: 12 Mar 2010 20:02
il fatto è che son pure io meccanico xD
kiuuby
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Inviato: 12 Mar 2010 20:16
kiuuby ha scritto:
eccomi dopo una settimana..ero fuori casa =) allora aggiornamenti..lampadina xeno h11 ordinata...sett prossima arriva il plexy della fabbri..e riguardo al problema dello sterzo..non l'ho ancora risolto..l'equilibratyura..il cerchio e i dischi sono ok...non sò dove sbattere la testa
meccanici o no, il fatto e diverso quando si parla di moto di questo calibro........ anche io e mio padre ci possiamo definire meccanici, (non per mestiere ma per passione) infatti i lavori nel mio ex scooter e nell'enduro di mia sorella li abbiamo svolti noi......... bene, entrambi dei 50cc elaborati 2t, nulla di difficile.... ma qua si parla di ss giapponese, e anche se fosse italiano, resta sempre un mezzo di un certo calibro con una certa delicatezza e una certa tecnologia dietro le spalle, dove non tutti i meccanici possano mettere le mani.........
quindi quando succede una cosa del genere al mezzo in quanto non si puo risalire al danno non essendo un problema superficiale, la cosa da fare, in garanzia o meno, portarla in un conce ufficiale kawasaki li di sicuro ti sapranno risolvere il problema
Ducati1098
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Inviato: 12 Mar 2010 20:31
kiuuby.. un bravo meccanico intendo uno che lavora su queste moto da svariati e svariati anni!! senza ovviamente avere da dire contro la tua esperienza da meccanico!! anche io avevo un phantom tutto malossi team con carter lavorati e mille altre cose tutte fatte da me! in piu muio zio fino al 2008 correva nel campionato italiano di cross con una suzuki rm 250 2t.. però quando si riscontrano problemi della quale non si sa come agire è meglio chiedere a qualcuno che magari ti possa dare una mano, anche per imparare qualcosa di nuovo (non si finisce mai di imparare)
comunque se vuoi un ragazzo che esce in compagnia con noi in moto è capo meccanico nel team superbike! fino l'anno scorso era capo meccanico del team suzuki celani sempre nel campionato sbk.. quest'anno dovrebbe essere in yamaha! ora è via con il team per dei test, ma dovrebbe tornare domani! se vuoi provo a chiedere cosa ne pensa di questo problema e vediamo cosa ci dice?? però perfavore dovresti scrivermi esattamente cosa riscontri nella moto
dangy_147
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Inviato: 12 Mar 2010 20:37
se mollo il manubrio a una velocità pari o superiore a 65 inizia a vibrare e poi sbacchetta...al di sotto di tale soglia smette di farlo..il manubrio si ferma(ho provato oggi a farla scender di velocità senza tenere il manubrio)
kiuuby
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Inviato: 12 Mar 2010 20:47
hai gia controllato le gomme o il cerchio per vedere se sono bilanciate?
dangy_147
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Inviato: 12 Mar 2010 22:49
dangy_147 ha scritto:
hai gia controllato le gomme o il cerchio per vedere se sono bilanciate?
la cosa strana sta nella velocita non tanto in quello che accade, ma come mai a quella velocita o piu, invece se la velocita e minore dei 65km/h non lo fa piu??????
le erano le gomme lo avrebbe fatto sempre, sia a 10km/h che a 100km/h.............. come le altre cose del resto.......
Ducati1098
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Inviato: 13 Mar 2010 12:20
Ducati1098 ha scritto:
la cosa strana sta nella velocita non tanto in quello che accade, ma come mai a quella velocita o piu, invece se la velocita e minore dei 65km/h non lo fa piu??????
le erano le gomme lo avrebbe fatto sempre, sia a 10km/h che a 100km/h.............. come le altre cose del resto.......
Nomn saprei.. magari se la pressione delle gomme non è giusta andando piano la gomma si appiattuisce e l'avantreno di conseguenza si indurisce e rimane più stabile( come nelle macchine quando hai la ruota sgonfia, automaticamente il volante diventa piu duro) e magari aumentando di velocità la forza centrifuga allinterno della gomma stessa gioca brutti scherzi con laria che vi si trova allinterno, avendo spazio libero si disperde e non fa tenere la gomma bella uniforme e incomincia a sbacchettare!! (questo è il parere del mio amico sbk) se no ha detto che potrebbe essere il canotto di sterzo che ha preso gioco! comunque queste sono solo sue ipotesi che ha fatto! logicamente un meccanico dovrebbe vedere e provare la moto per accertarsene!
Per iniziare controlla la pressione delle gomme!
dangy_147
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Inviato: 13 Mar 2010 19:33
lunedì me la porto in officina e le gonfio le gomme....la se ha preso gioco il canotto di sterzo..come risolvo?
kiuuby
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Inviato: 13 Mar 2010 23:42
kiuuby ha scritto:
lunedì me la porto in officina e le gonfio le gomme....la se ha preso gioco il canotto di sterzo..come risolvo?
intanto controlla le gomme, poi pensiamo al canotto di sterzo in tal caso
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