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phantom f12 aiuto ela base
9242035
9242035 Inviato: 30 Gen 2010 15:47
Oggetto: phantom f12 aiuto ela base
 

ciao a tutti ho intenzione di fare questa ela :
gt streetrace stage 6
shot
multivar 2000
carburatore 21 dell'orto(qual'è la differenza depessore manuale ecc? cm lo devo prendere?)
frizzione stage6cluthc
e piu in la prendero un campana stage 6 .
come vi sembra? tutto da montare su phantomf-12 del 2003 ad aria ora avevo 3 domande :
1 c'è bisogno di montare pacco lamellare? posso semplicemente cambiare le lamelle ??
2 c'è bisogno di montare albero ?
3 il 21 dà piu prestazioni del 19 ?
 
9242050
9242050 Inviato: 30 Gen 2010 15:50
 

si il 21 da più ripresa del 19, comunque metti il 21 con attacco Benzina Depressore e Olio, poi consiglio lamellete da 0.30, e l albero dipende dai km che ha ora.
 
9242069
9242069 Inviato: 30 Gen 2010 15:53
 

ho appena 1600 km ma le modifiche le faccio verso i 2500... quindi pacco lamellare nn ne ho bisogno ?? solo lamella da 0.30 ?
 
9242078
9242078 Inviato: 30 Gen 2010 15:55
 

si prendi solo lamelle da 0.30 della malossi, l albero va bene così non cè bisogno di cambiarlo
 
9242079
9242079 Inviato: 30 Gen 2010 15:55
 

Ciao secondo me la tua elaborazione è un pò da aggiustare in quanto a cilindro di data marca è consigliabile adattarci uno scarico della stessa "casa".
Al posto della shot sarebbe meglio una stage 6 pro replica o pro.
Comunque la giannelli shot è uno scarico di tutto rispetto uguale alla nardo'.
La trasmissione è ok anche se come è preferibile sarebbe meglio montare una trasmissione monomarca.
Il multivar va benissimo la frizione anche, potresti per non pasticciare sostituirla con una malossi delta clutch, anche se sono entrambe validissime.
Come alimentazione va bene un 21 se ci tieni alle prestazioni,altrimenti se è per uso stradale e tieni ai consumi monta un 17,5 o un 19.
Preferibile ad aria manuale come consigliato per uso su pista.
Se vuoi fare un bel lavoro incrementando sensibilmente le prestazioni cambia direttamente collettore e pacco lamellare apposito per un 21.
Puoi mantenere la cassa filtro originale con una spugna filtro red sponge malossi oppure montare un filtro aperto come il malossi e13 o malossi e16.
Il montaggio dell'albero è a tua discrezione, infatti se lo scooter ha più di 10.000 km è consigliabile la sostituzione per esempio con un top spalle piene.
 
9242089
9242089 Inviato: 30 Gen 2010 15:57
 

quindi fai: red sponge, 21, lamelle 0.30, street race, shot, multivar, campana stage e frizione stage. Per la tarazione si vedrà
 
9242091
9242091 Inviato: 30 Gen 2010 15:58
 

d'accordo a "palla" xo se nn lo monto subito il pacco lamellare il motore mi da problemi ?? in quanto al filtro invece di metterne uno aperto vabene una red sponge ?
 
9242105
9242105 Inviato: 30 Gen 2010 16:00
 

ok davy nn avevo visto il tuo messaggio quindi non mi fa problemi se non monto subito il pacco ?
 
9242106
9242106 Inviato: 30 Gen 2010 16:00
 

AlEeEeE ha scritto:
d'accordo a "palla" xo se nn lo monto subito il pacco lamellare il motore mi da problemi ?? in quanto al filtro invece di metterne uno aperto vabene una red sponge ?

per le lamelle si possono anche aspettare non ci sono problemi, il filtro va benissimo anche la scatola filtro con red sponge, ti consiglio di fare 2 o 3 buchi con una punta da 6 alla scatola filtro per far respirare bene il 21 icon_wink.gif
 
9242133
9242133 Inviato: 30 Gen 2010 16:05
 

streetrace
pws
21
overdrive
frizza stage 6
tassinari
campana stage 6 (ricorda pero di forare il copricarter)
pompa acqua maggiorata stage 6 o dissipatore
 
9242156
9242156 Inviato: 30 Gen 2010 16:09
 

AlEeEeE ha scritto:
d'accordo a "palla" xo se nn lo monto subito il pacco lamellare il motore mi da problemi ?? in quanto al filtro invece di metterne uno aperto vabene una red sponge ?

Tranquillo il pacco lamellare originale va bene, per esempio io lo monto sulla preparazione base e non da problemi.
A riguardo del filtro se sei un "maniaco" dello scooter potresti tranquillamente montare un filtro aperto in quanto ti costerà fatica in carburazione a causa degli sbalzi termici.
La soluzione migliore e più sensata è una red sponge nella cassa filtro originale in quanto è a pori più larghi migliorando l'aspirazione.
 
9242163
9242163 Inviato: 30 Gen 2010 16:10
 

lavorati la cassa filtro!
 
9242165
9242165 Inviato: 30 Gen 2010 16:10
 

Palla93 ha scritto:

Tranquillo il pacco lamellare originale va bene, per esempio io lo monto sulla preparazione base e non da problemi.
A riguardo del filtro se sei un "maniaco" dello scooter potresti tranquillamente montare un filtro aperto in quanto ti costerà fatica in carburazione a causa degli sbalzi termici.
La soluzione migliore e più sensata è una red sponge nella cassa filtro originale in quanto è a pori più larghi migliorando l'aspirazione.

e i buchi da 6 mm
 
9242170
9242170 Inviato: 30 Gen 2010 16:11
 

bobus ha scritto:
lavorati la cassa filtro!

gia detto bobus
 
9242200
9242200 Inviato: 30 Gen 2010 16:17
 

davy_92 ha scritto:
Palla93 ha scritto:

Tranquillo il pacco lamellare originale va bene, per esempio io lo monto sulla preparazione base e non da problemi.
A riguardo del filtro se sei un "maniaco" dello scooter potresti tranquillamente montare un filtro aperto in quanto ti costerà fatica in carburazione a causa degli sbalzi termici.
La soluzione migliore e più sensata è una red sponge nella cassa filtro originale in quanto è a pori più larghi migliorando l'aspirazione.

e i buchi da 6 mm

q8 la dell'orto ne consiglia anche solamente uno da 1,6 cm ossia 16 mm.
 
9242278
9242278 Inviato: 30 Gen 2010 16:39
 

dove?
 
9242341
9242341 Inviato: 30 Gen 2010 16:54
 

bobus ha scritto:
dove?

sulla scatola filtro
 
9242343
9242343 Inviato: 30 Gen 2010 16:55
 

si ok -.-
ma alla base, alla fine? dove?
 
9242348
9242348 Inviato: 30 Gen 2010 16:56
 

bobus ha scritto:
si ok -.-
ma alla base, alla fine? dove?

e basta ke la smonti e vedi di fare i buchi in modo ke quando entra l aria prima di entrare nel carburatore viene filtrata dalla spugna, quindi davanti
 
9243262
9243262 Inviato: 30 Gen 2010 19:54
 

ok grazie un altra cosa lo streetrace lo devo prendere bifascia ? o mono fascia ? (se esiste bifascia)
 
9244920
9244920 Inviato: 31 Gen 2010 10:41
 

esiste SOLO bifascia in ghisa...
 
9246965
9246965 Inviato: 31 Gen 2010 17:14
 

ok grazie ma tu che lo monti come ti ci trovi ?
 
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