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CR 125 motard di thelollo[paramani e plastiche nuove]
10414270
10414270 Inviato: 17 Ago 2010 16:37
 

allora vi aggiorno, ho deciso che la tengo, ho mosso un po la vite dell'aria smagrendo, ora sotto e vuota(neanche tantissimo) ma sale subito quindi no problem icon_wink.gif
monster l'off non l ho fatto perche stamattina ho risolto quel problema della pinza dietro, alla fine era la vite che faceva passare l olio, si trova sopra la pinza..l ho sostituito andando alla yamaha dove un ragazzo gentilissimo me ne ha rimediato una uguale senza il cappuccio che serve per far accendere lo stop(ne uso uno a parte) icon_wink.gif
quindi alla fine il problema della pc era che la carburazione era grassa, penalizzando i bassi e facendola esplodere agli alti icon_wink.gif
 
10414291
10414291 Inviato: 17 Ago 2010 16:44
 

i bassi servono tanto se hai i rapporti lunghi...coi rapporti corti ne fai benissimo a meno....
 
10414303
10414303 Inviato: 17 Ago 2010 16:46
 

drcrysto ha scritto:
i bassi servono tanto se hai i rapporti lunghi...coi rapporti corti ne fai benissimo a meno....


prima si notava ancora di più che non aveva bassi perche essendo grassa saliva meno velocemente di giri, adesso invece sale subitissimo...e ho mosso la vite di 1/2 giro eh! icon_asd.gif
 
10421249
10421249 Inviato: 19 Ago 2010 1:07
 

porto brutte novità
oggi finalmente dovevo cominciare ad apire il blocco..cosi per sfizio mentre stavo smontando la marmitta mio babbo smonta il carter dell'accensione, e cosa trova?l'accensione che ha un gioco pazzesco, le viti che la devono tenere ferma non arivano più perche a forza di vibrare il pezzo con i fili di rame ha fatto il solco, e il grano ha fatto praticamente un asola, risultato si muove da bestia cambiando cosi di continuo la fase icon_rolleyes.gif
2 problema: dallo stesso lato(lato accensione) facendo girare l albero si sente che ha troppo gioco, come se l alloggio della gabbia a rulli fosse scavato non tenendo più quindi fermo lo spinotto del pistone eusa_wall.gif insomma ho sbiellato...
la biella nuova e il reimbiellaggio dovrebbe costare sulle 180 euro circa, quindi ho deciso di non tenere la pancia pc, ma solo il sile icon_sad.gif
per il problema dell'accensione invece dovrei risolvere con poco, ho gia comprato la grana più lunga e nell'alloggio delle viti lo faccio abbassare di 1/2 mm in modo da far riavere contatto con l'accensione.
andando avanti con l'apertura del blocco spero di non avere più problemi, comunque e tutto da verificare quello che suppongo perche ancora il blocco e chiuso.
un altro lavoro è cambiare i paraoli alle forcelle e in alternativa mandarle a revisionare con la taratura da motard...perche l'olio mi va sul disco e non frena un c...
quando riaprono i negozi sono in programma anche delle belle novita icon_twisted.gif 0509_lucarelli.gif
 
10422075
10422075 Inviato: 19 Ago 2010 10:43
 

bel problema, c è da edere anche il cilindro se è tutto apposto ma non sentivi che era sbiellata la moto?
 
10422305
10422305 Inviato: 19 Ago 2010 11:21
 

thelollo ha scritto:
porto brutte novità
oggi finalmente dovevo cominciare ad apire il blocco..cosi per sfizio mentre stavo smontando la marmitta mio babbo smonta il carter dell'accensione, e cosa trova?l'accensione che ha un gioco pazzesco, le viti che la devono tenere ferma non arivano più perche a forza di vibrare il pezzo con i fili di rame ha fatto il solco, e il grano ha fatto praticamente un asola, risultato si muove da bestia cambiando cosi di continuo la fase icon_rolleyes.gif
2 problema: dallo stesso lato(lato accensione) facendo girare l albero si sente che ha troppo gioco, come se l alloggio della gabbia a rulli fosse scavato non tenendo più quindi fermo lo spinotto del pistone eusa_wall.gif insomma ho sbiellato...
la biella nuova e il reimbiellaggio dovrebbe costare sulle 180 euro circa, quindi ho deciso di non tenere la pancia pc, ma solo il sile icon_sad.gif
per il problema dell'accensione invece dovrei risolvere con poco, ho gia comprato la grana più lunga e nell'alloggio delle viti lo faccio abbassare di 1/2 mm in modo da far riavere contatto con l'accensione.
andando avanti con l'apertura del blocco spero di non avere più problemi, comunque e tutto da verificare quello che suppongo perche ancora il blocco e chiuso.
un altro lavoro è cambiare i paraoli alle forcelle e in alternativa mandarle a revisionare con la taratura da motard...perche l'olio mi va sul disco e non frena un c...
quando riaprono i negozi sono in programma anche delle belle novita icon_twisted.gif 0509_lucarelli.gif


WUAA!!!!! Loris mi dispiace , c***o ha sbiellato icon_evil.gif
 
10422716
10422716 Inviato: 19 Ago 2010 12:15
 

thelollo ha scritto:
porto brutte novità
oggi finalmente dovevo cominciare ad apire il blocco..cosi per sfizio mentre stavo smontando la marmitta mio babbo smonta il carter dell'accensione, e cosa trova?l'accensione che ha un gioco pazzesco, le viti che la devono tenere ferma non arivano più perche a forza di vibrare il pezzo con i fili di rame ha fatto il solco, e il grano ha fatto praticamente un asola, risultato si muove da bestia cambiando cosi di continuo la fase icon_rolleyes.gif
2 problema: dallo stesso lato(lato accensione) facendo girare l albero si sente che ha troppo gioco, come se l alloggio della gabbia a rulli fosse scavato non tenendo più quindi fermo lo spinotto del pistone eusa_wall.gif insomma ho sbiellato...
la biella nuova e il reimbiellaggio dovrebbe costare sulle 180 euro circa, quindi ho deciso di non tenere la pancia pc, ma solo il sile icon_sad.gif
per il problema dell'accensione invece dovrei risolvere con poco, ho gia comprato la grana più lunga e nell'alloggio delle viti lo faccio abbassare di 1/2 mm in modo da far riavere contatto con l'accensione.
andando avanti con l'apertura del blocco spero di non avere più problemi, comunque e tutto da verificare quello che suppongo perche ancora il blocco e chiuso.
un altro lavoro è cambiare i paraoli alle forcelle e in alternativa mandarle a revisionare con la taratura da motard...perche l'olio mi va sul disco e non frena un c...
quando riaprono i negozi sono in programma anche delle belle novita icon_twisted.gif 0509_lucarelli.gif


è anche per questo che non consiglio di comprare moto troppo vecchie..
 
10423641
10423641 Inviato: 19 Ago 2010 14:51
 

solrock666 ha scritto:
bel problema, c è da edere anche il cilindro se è tutto apposto ma non sentivi che era sbiellata la moto?


il fatto è che praticamente non l ho mai avuta messa bene..il rumore che sentivo molto probabilmente è legato a questo...speriamo che il cilindro sia messo bene...se no cosa dovrei farci?farlo ricromare?costo? icon_wink.gif
 
10423732
10423732 Inviato: 19 Ago 2010 15:11
 

dipende se sei al primo cambio pistone no, devi lappare e basta se sei al secondo io ti direi anche di rinikelarlo
 
10424476
10424476 Inviato: 19 Ago 2010 18:00
 

solrock666 ha scritto:
dipende se sei al primo cambio pistone no, devi lappare e basta se sei al secondo io ti direi anche di rinikelarlo


io direi che dal 2002 ne ha cambiati parecchi di pistoni icon_asd.gif
dai aspetto di vederlo smontato, dopo si vede subito cosa c'è da fare...comunque l albero forse lo prendo nuovo, costa 20 euro in più della biella e del rimbiellaggio icon_rolleyes.gif
tutto su crosshop, consigliatomi da un utente di ultra icon_wink.gif
 
10424517
10424517 Inviato: 19 Ago 2010 18:07
 

thelollo ha scritto:


io direi che dal 2002 ne ha cambiati parecchi di pistoni icon_asd.gif
dai aspetto di vederlo smontato, dopo si vede subito cosa c'è da fare...comunque l albero forse lo prendo nuovo, costa 20 euro in più della biella e del rimbiellaggio icon_rolleyes.gif
tutto su crosshop, consigliatomi da un utente di ultra icon_wink.gif

beh fai bene... è meglio avere tutto nuovo icon_asd.gif
 
10424643
10424643 Inviato: 19 Ago 2010 18:23
 

thelollo ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
ho quello della dainese marchiato Ducati icon_cool.gif è comodo, non da fastidio ed è fatto bene, te lo consiglio


potresti postare una foto?grazie icon_wink.gif

è questo: Link a pagina di Dainese.com
scusa il ritardo
 
10425004
10425004 Inviato: 19 Ago 2010 19:27
 

l albero nuovo va bene, gia che ci sei cambi anche i cuscinetti giusto?
fatti pulire bene poi il cilindro e la testata da eventuali incrostazioni di olio poi gia che apri i carter se ci vuoi fare qualche lavoretto anche da poco secondo me è conveniente, non parlo di stravolgere tutto diminuendo la durata dei componenti ma a mio parere se fai uno step 1 al cilindro e ti fai togliere eventuali scalini dai carter piu li raccordi con il cilindro non hai che da guadagnarci in fluidodinamica e durata del motore con un costo relativamente basso sui 60 euro se è onesto perchè in 2 ore lo fa e anche tranquillamente
 
10425048
10425048 Inviato: 19 Ago 2010 19:34
 

se non sbaglio avevi l'accensione di un modello successivo adattata giusto?
 
10426483
10426483 Inviato: 19 Ago 2010 23:43
 

solrock666 ha scritto:
l albero nuovo va bene, gia che ci sei cambi anche i cuscinetti giusto?
fatti pulire bene poi il cilindro e la testata da eventuali incrostazioni di olio poi gia che apri i carter se ci vuoi fare qualche lavoretto anche da poco secondo me è conveniente, non parlo di stravolgere tutto diminuendo la durata dei componenti ma a mio parere se fai uno step 1 al cilindro e ti fai togliere eventuali scalini dai carter piu li raccordi con il cilindro non hai che da guadagnarci in fluidodinamica e durata del motore con un costo relativamente basso sui 60 euro se è onesto perchè in 2 ore lo fa e anche tranquillamente


si i cuscinetti li cambio, cosi come i paraoli icon_wink.gif
per il lavoretto al cilindro e carter avevo gia pensato di farlo, e lo fa mio babbo che sa il fatto suo, quindi costo 0, come hai detto mi limito a livellare gli scalini e raccordare bene e lucidare la testa con la pasta abrasiva(e cosi che si fa giusto?)ah poi gia che ci sono lucido anche il carbu dalla parte di aspirazione aria(stesso metodo con pasta abrasiva e olio di gomito giusto?)
@ld: ben tornato era un po che non ci si sentiva...comunque no, dovrebbe essere l'originale che io sappia icon_rolleyes.gif
 
10426494
10426494 Inviato: 19 Ago 2010 23:48
 

se hai un dremel viene meglio il lavoro usando anche la pasta di gesso
 
10426529
10426529 Inviato: 19 Ago 2010 23:58
 

solrock666 ha scritto:
se hai un dremel viene meglio il lavoro usando anche la pasta di gesso


ce l ho, ce l ho...la pasta di gesso dove si trova? icon_wink.gif
 
10426551
10426551 Inviato: 20 Ago 2010 0:04
 

la pasta di gesso si compra in mesticheria o in ferramenta
 
10426589
10426589 Inviato: 20 Ago 2010 0:20
 

solrock666 ha scritto:
la pasta di gesso si compra in mesticheria o in ferramenta


grazie, domani provo a cercare icon_wink.gif
 
10432078
10432078 Inviato: 21 Ago 2010 0:07
 

allora, vi aggiorno, oggi pomeriggio ho smontato un po di robina

Link a pagina di Img837.imageshack.us

le novità sono che:
-il traversino e rotto, quindi il concessionario il cilindro nuovo che diceva di aver messo se lo e messo nel c***, quindi ha dato lo stesso problema delle 03-04, cioe essendo rotto si e dilatato maggiormente e ha rigato il pistone(visibile in foto) grippandolo...(per rotto intendo non disintegrato, ma con un leggero taglio)...per il traversino lo modifico in modo da non farlo andare a rigrippare il pistone
-l'albero non ha tantissimo gioco, comunque montando il pistone nuovo un po di gioco dovrebbe livellarsi quindi forse riesco a evitare di prendere l albero nuovo
-la valvola non ha mai funzionato, perche manca la molla che la fa azionare, quindi quando si apriva, lo faceva solo per sforzo icon_evil.gif
ho rimediato uno spaccato da un vecchio topic su ultra che aveva postato sthea(grazie sthea del bellissimo sito)oltre a quello manca anche una semplice rondella che impediva che l asticella della valvola si muovesse eusa_wall.gif

dopo tutta la fatica ho anche bevuto eh icon_asd.gif
ora resta da smontare il lato frizione per controllare lo stato dei cuscinetti, poi se non è da cambiare l albero rimonto tutto e provo come va con l accensione a posto, la valvol che funziona e il traversino che dovrebbe starsene al suo posto(speriamo! icon_redface.gif )

chiunque abbia lavorato a sto blocco non sa neanche montare i giocattoli dei bambini icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_amici.gif
 
10432136
10432136 Inviato: 21 Ago 2010 0:28
 

ti auguro di trovare 1 blocco nuovo a buon prezzo così fai prima icon_asd.gif
 
10432141
10432141 Inviato: 21 Ago 2010 0:32
 

drcrysto ha scritto:
ti auguro di trovare 1 blocco nuovo a buon prezzo così fai prima icon_asd.gif


magari 250...o 500 0509_banana.gif
 
10432151
10432151 Inviato: 21 Ago 2010 0:35
 

thelollo ha scritto:


magari 250...o 500 0509_banana.gif


nuovo non usato icon_asd.gif
 
10432156
10432156 Inviato: 21 Ago 2010 0:36
 

ridiamoci su va icon_redface.gif
 
10432337
10432337 Inviato: 21 Ago 2010 5:55
 

Andrei dal concessionario e prenderei un bel pistone e glielo ficcherei li... 0509_lucarelli.gif senza lubrificarlo icon_mrgreen.gif ... ma che gentaglia certi concessionari 0509_down.gif icon_evil.gif
 
10432388
10432388 Inviato: 21 Ago 2010 7:17
 

ciao mi dispiace
per il gioco l'albero deve avere un gioco min e max ...
e deve stare dentro a questo perchè se è troppo si rischia di distruggere i cuscinetti

poi hai detto che vuoi lucidare la testa ok quello va bene
ma non si lucidano i travasi ma si sabbiano e si tolgono le imperfezioni
perchè lucidandolo si perde di prestazioni siccome non si riesce ad creare lo strato limite di olio e benza sulla superficie ...

poi controlla la biella
ed infine prima di montare il tutto cambia anche le guarnizioni
 
10432817
10432817 Inviato: 21 Ago 2010 10:43
 

topo ha scritto:
ciao mi dispiace
per il gioco l'albero deve avere un gioco min e max ...
e deve stare dentro a questo perchè se è troppo si rischia di distruggere i cuscinetti

poi hai detto che vuoi lucidare la testa ok quello va bene
ma non si lucidano i travasi ma si sabbiano e si tolgono le imperfezioni
perchè lucidandolo si perde di prestazioni siccome non si riesce ad creare lo strato limite di olio e benza sulla superficie ...

poi controlla la biella
ed infine prima di montare il tutto cambia anche le guarnizioni


sisi certo la testa è gia stata lucidata a specchio mentre i travasi dovrei farli sabbiare, ma mi sa che non lo faccio..mi ricordo il discorso che e stato fatto: dove passa la benzina deve essere ruvido(senza scalini) e dove passa l aria dev'essere lucidato a specchio icon_wink.gif
come ho detto li controllo i cuscinetti e il gioco della biella e appunto se non e troppo evito di cambiare l albero...insomma, non è la prima volta che apro un blocco icon_mrgreen.gif
ps.le guarnizioni le ho icon_wink.gif
 
10432827
10432827 Inviato: 21 Ago 2010 10:46
 

blacklion299 ha scritto:
Andrei dal concessionario e prenderei un bel pistone e glielo ficcherei li... 0509_lucarelli.gif senza lubrificarlo icon_mrgreen.gif ... ma che gentaglia certi concessionari 0509_down.gif icon_evil.gif


io andreia i******lo con la sabbia icon_evil.gif
 
10435195
10435195 Inviato: 21 Ago 2010 19:16
 

io sabbierei il conce che te l ha venduta 0509_si_picchiano.gif
 
10435218
10435218 Inviato: 21 Ago 2010 19:19
 

Io lo luciderei con carta vetrata da 220 fino alla più fine, ovviamente salendo tutte le carte e alla fine pasta abrasiva e flessibile icon_asd.gif
 
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