530621
Inviato: 4 Ago 2006 13:35
Oggetto: Tradito dal giunto pedale-freno posteriore!
Fortuna o sfortuna, comunque per terra sono finito, e meno male che non adavo a più di 30km/h.
Ma ecco la mia storia,
mi trovavo in città, firenze per la cronaca, sui viali di circonvallazione, a velocità moderata mi apprestavo a raggiungere un semaforo, quando la macchina davanti a me a circa dieci metri di distanza mi inchioda.
Manovara semplice e tranquilla in contemporanea freno con l'anteriore e la posteriore, ma appena sfioro il pedale del freno posteriore la moto inchioda di posteriore e si imbarda scaraventandomi per terra.
Nessuna grave conseguenza per fortuna, tranne le solite abrasioni e contusioni(viva l'abbigliamento per motociclisti) ma eccomi con un grosso punto interrogativo.
Cosa cavo è sucesso????
Controllo la moto e scopro che è partita la vite di connessione tra il pedale e la pompa del freno posteriore. Ma come è possibile che si sia allentata visto che avevo fatto il primo tagliando 20 giorni prima!!
oltre modo anche se fosse non è logico un comportamento simile. La moto ora è ferma da una settimana in attesa di ricevere il giunto incriminato, ma da prove che ho fatto il freno posteriore ora è troppo morbido, forse manca l'olio, boh!!
Vi faccio sapere!
Ciao