REDCHAT ha scritto:
Aspetta smarmi non ho capito bene perchè dici questo.
Allora la frizione premendo la leva stacca, lasciandola attacca.. ok fin quì ci siamo tutti
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Se la frizione tende a rimanere attaccata, per via della regolazione o dell'olio denso che fa rimanere attaccati i dischi, la moto tende ad avanzare da sola e per mettere la folle bisogna dare una sgasatina per far scollare i dischi o nel caso di frizione regolata da cani è veramente dura da mettere la folle e occore spegnere il motore.
Nel mio caso la moto non ha trascinamento, la frizione stacca alla fine della leva e non trascina proprio nulla, quindi non vedo cosa possa centrare provare a mettere la folla lasciando un pò la leva visto che in ogni caso di regolazione ( soprattutto se mal regolata) renderebbe solo più difficoltoso l'inserimento.
Comunque domani magari provo, e vorrei anche regolare lo spingidisco come dico io ( il registro di su è troppo svitato ... saranno almeno 10 giri ... ho il terrore che mi rimanga in mano.. la bagassa di chi l'ha stretto a morte... tipo pistola pneumatica.
la frizione deve essere modulabile il piu possibile, deve permettere innesti progressivi, e da come descrivi la regolazione che è stata fatta a me non sembra proprio una frizione ben regolata.
la frizione non deve staccare in alto alla leva ma deve cominciare da metà leva, quella frizione è troppo tirata, per questo ti ho detto di fare quella prova, per sfruttare un minimo di modulabilità della leva ma se l hai regolata cosi probabilmente è inutile, perchè da leva tutta tirata a metà leva non c è gioco utile