Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
perchè hanno tolto i 2t nel moto cross?
9217755
9217755 Inviato: 26 Gen 2010 13:36
Oggetto: perchè hanno tolto i 2t nel moto cross?
 

salve a tutti perchè anno tolto le moto 2 t nel motocross??????

EDIT Mav1975: Quando si apre un topic, cerchiamo di farlo utilizzando un italiano decente. Grazie.
 
9217788
9217788 Inviato: 26 Gen 2010 13:41
 

a me non sembra proprio..forse un maggior numero di piloti scelgono il 4t nelle cilindrate superiori ai 125 e quindi si vedono quasi solo 4t, ma nessuno ha tolto i 2t...
 
9217803
9217803 Inviato: 26 Gen 2010 13:43
 

scusa...lo so che non c'entra...ma è un vero e proprio ABOMINIO nei confronti della nostra stupenda lingua. Puoi mettere una muta ma utilissima ACCA davanti a quello che tu hai fatto diventare sostantivo, ma che in realtà vuol essere un verbo? Grazie.
 
9217808
9217808 Inviato: 26 Gen 2010 13:44
 

no ma io dico nell'mx2 prima magari c'erano 450 4t vs 250 2t e ora no come mai?
 
9217815
9217815 Inviato: 26 Gen 2010 13:44
 

KIMO ha scritto:
scusa...lo so che non c'entra...ma è un vero e proprio ABOMINIO nei confronti della nostra stupenda lingua. Puoi mettere una muta ma utilissima ACCA davanti a quello che tu hai fatto diventare sostantivo, ma che in realtà vuol essere un verbo? Grazie.


icon_asd.gif

Dovresti postare nella sezione cross dato che ti riferisci appunto ai cross.
Prova ad usare la funzione cerca,mi pare se ne fosse già parlato da qualche parte.
 
9217835
9217835 Inviato: 26 Gen 2010 13:47
 

Vbbè grazie lo stesso per i moderatori non chiudete questo topic!
 
9217836
9217836 Inviato: 26 Gen 2010 13:47
 
 
9217839
9217839 Inviato: 26 Gen 2010 13:47
 

devicre125 ha scritto:
no ma io dico nell'mx2 prima magari c'erano 450 4t vs 250 2t e ora no come mai?


Nella MX2 corrono 125 e 250 4 tempi..
 
9217854
9217854 Inviato: 26 Gen 2010 13:49
 
 
9217855
9217855 Inviato: 26 Gen 2010 13:49
 

non ci sono competizioni motocross con moto 2T?

Di sicuro una motivazione è di tipo commerciale: tutte le case vedono nelle competizioni un modo di farsi pubblicità ma anche di sperimentare tecnologie che poi possono applicare nelle moto che vendono al pubblico. Il 2T, anche nelle competizioni di velocità, si sta sempre di più emarginando perche non ci può essere un diretto ritorno sull'investimento: il motore 2T consuma e inquina troppo e nessuno ha inventato un modo "economico" per farlo rientrare nei parametri che permettono di immatricolarlo su strada. A meno di piccole cilindrate e motori non spinti.
Quindi le case hanno tutto l'interesse di focalizzarsi nel 4T dove i risultati di ricerca&sviluppo sono direttamente applicabili sul mercato.

Anche se questo vuol dire avere motori 4T di 600-1000cc di cilindrata che rendono quanto un 250/300 2T da competizionene in termini di cavalli (anche se i CV sono un parametro che da solo poco dice sulla bontà di un motore).

Lamps!
 
9217869
9217869 Inviato: 26 Gen 2010 13:54
 

gspeed ha scritto:
non ci sono competizioni motocross con moto 2T?

Di sicuro una motivazione è di tipo commerciale: tutte le case vedono nelle competizioni un modo di farsi pubblicità ma anche di sperimentare tecnologie che poi possono applicare nelle moto che vendono al pubblico. Il 2T, anche nelle competizioni di velocità, si sta sempre di più emarginando perche non ci può essere un diretto ritorno sull'investimento: il motore 2T consuma e inquina troppo e nessuno ha inventato un modo "economico" per farlo rientrare nei parametri che permettono di immatricolarlo su strada. A meno di piccole cilindrate e motori non spinti.
Quindi le case hanno tutto l'interesse di focalizzarsi nel 4T dove i risultati di ricerca&sviluppo sono direttamente applicabili sul mercato.

Anche se questo vuol dire avere motori 4T di 600-1000cc di cilindrata che rendono quanto un 250/300 2T da competizionene in termini di cavalli (anche se i CV sono un parametro che da solo poco dice sulla bontà di un motore).

Lamps!


Qui l'inquinamento non centra dato che sono competizioni,il motivo è puramente economico.
I pezzi dei 4 tempi e le manutenzioni sono molto più elevati rispetto ai 2 tempi.
 
9217871
9217871 Inviato: 26 Gen 2010 13:54
 

è lo stesso motivo per cui l'hanno tolto dalle 500gp....evoluzione della tecnologia! cmque in soldoni erogazione molto più regolare e meno consumi 0509_up.gif
 
9217882
9217882 Inviato: 26 Gen 2010 13:57
 

tarlap ha scritto:

I pezzi dei 4 tempi e le manutenzioni sono molto più elevati rispetto ai 2 tempi.
vero, ma a quei livelli possono permettersi di spendere molto di più, l'importante è solo girare velocissimi.
 
9217917
9217917 Inviato: 26 Gen 2010 14:02
 

Valerio91 ha scritto:
vero, ma a quei livelli possono permettersi di spendere molto di più, l'importante è solo girare velocissimi.


Bè certo,ma hanno dei limiti pure loro.Ci sono team che arrivano a stento a fine stagione,addirittura quest'anno un team correrà con un 250 2 tempi proprio per abbassare i costi.
Altra cosa,in una gara che hanno fatto a Franciacorta Cairoli ha vinto con un 250 2 tempi quindi non è che siano proprio cosi lenti questi 2 tempi rispetto ai 4.
 
9217936
9217936 Inviato: 26 Gen 2010 14:05
 

Ho corretto il titolo icon_wink.gif e spostato nella sezione motocross, dove io non ne capisco un tubo e lascio ai mod più esperti decidere se ci sia già una discussione abbastanza in argomento per accodare questa. 0509_up.gif

Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©