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Ma con la SM 990 ci si viaggia?[uso turistico]
9213896
9213896 Inviato: 25 Gen 2010 19:21
Oggetto: Ma con la SM 990 ci si viaggia?[uso turistico]
 



Ciao ragazzi,
alla fine l'ho venduta. Una R1 che mi ha accompagnato per 6 anni. Ora il ballottaggio per la sostituta è tra ADV 990 o SM 990. Vorrei una moto da poter utilizzare tutti i giorni, ma anche qualcosa per viaggiare, magari anche 1000-2000km (tipo giro della Sicilia partendo da Roma, per intenderci). Esteticamente mi piace molto di più la SM, ma il dubbio più grande che ho è: come ci si viaggia? vibra da far paura? qualcuno l'ha confrontata con la ADV?
E' chiaro che per il viaggio puro e semplice la ADV è più indicata, ma a vederla non è che mi faccia impazzire, preferisco la SM di gran lunga.
Ogni consiglio/opinione è estremamente gradito!
Alessio
 
9214546
9214546 Inviato: 25 Gen 2010 20:41
 

L'ideale è la SMT: è fatta per quello che vuoi tu!
 
9214638
9214638 Inviato: 25 Gen 2010 20:50
 

Boh, non so che dire. La SM non è una moto da viaggio e l'smt non è altro che una sm con il cupolino. Se fossi in te opterei per l'ADV, anche se non considero l'LC8 come un gran motore da viaggio.
 
9218926
9218926 Inviato: 26 Gen 2010 16:38
 

Le vibrazioni sono le stesse per tutta la serie LC8.
Comunque ci puoi viaggiare tranquillamente, io lo faccio con la SMR.
Venendo da una R1 io ti consiglierei la SM o meglio la SMT.
 
9333655
9333655 Inviato: 16 Feb 2010 2:04
 

ho provato SM 950 e 990 poi ho comprato il 990 sm-t

considerazioni SM 950 carburatori, eccellente e bello pastoso mi ha fatto innamorare, poi è uscito il 990 ed ho detto: lo compro...invece ho comprato una tigre 1050...lo frustata per bene e devo dire gran mezzo (rivisto nella ciclistica) ormai fruttata l'ho data dentro per sm-t 990...ahahaha!! mi viene da ridere...ci ho fatto da ottobre ad adesso...attendo con il ghigno famelico che le strade si puliscano ed il cambio gomma...ahahaha...

sm per viaggiare nooooo male....sella durissima, inoltre protezione aria molto male, ti puoi però approvvigionare di sella gel o adattare quella di sm-t, popi cupolino...paramani larghi...ìnsomma il gioco non vale la candela, le moto sono identiche cambiano solo i set up sospensioni che ti regoli come vuoi. sm-t esce con mappa centralina più aggiornata=meno on-off e un pelo di consumi ottimizzati...c'è chi parla anche di meccaniche più aggiornate ma sono più che altro voci, di certo rispetto alla prima serie sm la t ha la modifica del tubicino verifica stato olio con il vetrino , accortezza non da poco visto che l'altro si sfascia (a dire di chi lo ha).

comunque, la moto è da provare, non è proprio un'amica se vuoi andare forte ci va ma la devi capire, 1/2/3 sono autolimitate, ho detto tutto!
 
9333732
9333732 Inviato: 16 Feb 2010 7:40
 

solenero ha scritto:
........1/2/3 sono autolimitate, ho detto tutto!


Che sappia io l'EPC controlla solo la seconda e la terza, inoltre non sono autolimitate , la hanno un leggerissimo ritardo rispetto l'apertura del gas. Il dispositivo è facilmente eliminato tagliando un paio di fili. Fatto questo lavoro la differenza non è poi così importante, anzi è quasi impercettibile.
 
9335287
9335287 Inviato: 16 Feb 2010 13:52
 

su lc8 pare che sia sufficiente levare lo spinotto da sotto il serbatoio, 1.2.3. non sono full power diversamente, chi ha tolto i fili ha trovato solo una risposta più pronta...però a me va bene così per ora, preferisco un pelo di dolcezza in più a discapito di qualche millesimo in meno, ci vado poi solo su strada direi che ne ho di avanzo. cambierei gli scarichi, sia per il peso che per la resa termica, ho la ventola sempre in botta anche a 3°!
 
9335785
9335785 Inviato: 16 Feb 2010 15:14
 

solenero ha scritto:
su lc8 pare che sia sufficiente levare lo spinotto da sotto il serbatoio, 1.2.3. non sono full power diversamente, chi ha tolto i fili ha trovato solo una risposta più pronta...però a me va bene così per ora, preferisco un pelo di dolcezza in più a discapito di qualche millesimo in meno, ci vado poi solo su strada direi che ne ho di avanzo. cambierei gli scarichi, sia per il peso che per la resa termica, ho la ventola sempre in botta anche a 3°!


Io quando avevo il 990 sm la modifica dei fili l'ho fatta fare all'altezza dello scarico dell'olio motore
 
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