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Manopole riscaldabili su Bandit 650S k7
9210577
9210577 Inviato: 25 Gen 2010 9:26
Oggetto: Manopole riscaldabili su Bandit 650S k7
 

La moto è il mio mezzo di trasporto, quindi la uso tutto l'anno anche per andare a lavorare (sono 17km andata e 17km ritorno). Mi fermano solo la neve, il ghiaccio e la nebbia (solo se è molto fitta). Il freddo non è un problema, mi sono attrezzato bene per quanto riguarda l'abbigliamento: scarpe, pantaloni (uso jeans da moto spidi perché devo starci tutto il giorno in ufficio), giacca, sottocasco. L'unico punto dolente sono le mani. Ho provato con vari tipi di guanti, sottoguanti in cotone, ho recentemente comprato dei sottoguanti in neoprene, ma nel tragitto casa-lavoro ancora le dita non le sento più. Sono intenzionato a montare le manopole riscaldabili ma sono un po’ scettico sulla loro reale efficacia. Qualcuno sa dirmi se sono realmente utili? Il Bandit 650S k7 è predisposto? Bisogna avere mani enormi per riuscire ad impugnare il manubrio?
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9210588
9210588 Inviato: 25 Gen 2010 9:31
 

io ho guidato il vfr con manopole riscaldabili,fidati che funziona! 0509_up.gif
 
9210624
9210624 Inviato: 25 Gen 2010 9:41
 

Le manopole riscaldabili pare che siano buone soprattutto se usi un paramani davanti

Da quanto mi hanno detto tutto va bene fino a che tieni la mano bene sulla manopola ma quando la sollevi per cambiare o per frenare la manopola e i guanti si raffreddano per benino

In linea di massima pare vadano bene per tragitti lunghi dove non devi cambiare / frenare ogni 2 minuti

Inoltre ci sono manopole a partire da 30 euri ... fino a 250
Dicono che come spendi mangi ma valuta bene potenza e qualita' dei materiali (termostati, interruttori etc)

Io ho risolto con guanti spidi interno in pail e sottoguanti in pail e ieri mi sono fatto quasi 200 km a circa 2 gradi senza problemi ingestibili

Ultimo consiglio valuta i guanti riscaldati, ne parlano bene. Visti in offerta a planet sport


ciauz
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9210733
9210733 Inviato: 25 Gen 2010 10:11
 

Io sul Bandit 1250 ho montato quelle della Klan (65 €), ma sono un po' pentito: funzionano benissimo, ma non sono regolabili.
Con poco di più avrei potuto prendere quelle della Oxford, che invece hanno il regolatore di calore. Le ha prese la mia ragazza, le abbiamo montate sulla sua moto e funzionano perfettamente.
Ho visto in giro (da Bep's, ma penso si trovino anche da altre parti) manopole regolabili a 35 €... penso che possano funzionare bene anche quelle, in fondo verranno tutte fuori dagli stessi stabilimenti in Cina...
Per apprezzarle a fondo l'ideale è abbinarle ai coprimanopola (moffole), ma anche se hai solo quelle senza paramani o altro, le apprezzi e senti la differenza.
 
9211536
9211536 Inviato: 25 Gen 2010 13:40
 

Citazione:
Io sul Bandit 1250 ho montato quelle della Klan (65 €), ma sono un po' pentito: funzionano benissimo, ma non sono regolabili.

Un meccanico mi monta quelle della Oxford, che sono regolabili, a circa 150€. Un altro meccanico mi ha fatto un preventivo di 250€ (!) montando quelle originali. Il secondo ovviamente l'ho escluso. Entrambi hanno preventivato circa 3 ore abbondanti di manodopera.
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9211854
9211854 Inviato: 25 Gen 2010 14:35
 

Giuppo ha scritto:

Un meccanico mi monta quelle della Oxford, che sono regolabili, a circa 150€. Un altro meccanico mi ha fatto un preventivo di 250€ (!) montando quelle originali. Il secondo ovviamente l'ho escluso. Entrambi hanno preventivato circa 3 ore abbondanti di manodopera.
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Tre ore di manodopera? Io che sono un profano ed anche piuttosto imbranato, sia quelle della Klan sulla Bandit che quelle della Oxford sulla CB 500 le ho montate in un'oretta. Probabilmente il lavoro fatto dal meccanico sarà meglio rifinito, non so cosa dire. Assolutamente da scartare quelle a 250 €, in ogni caso.
Leggo dal tuo profilo che sei di Verona. Come dicevo nel post precedente, da Bep's ci sono delle manopole riscaldabili regolabili a circa 35 €. Potresti prendere quelle e montarle tu da solo. Se hai bisogno di una mano, posso venire ad aiutarti io, visto che abito abbastanza vicino. Ovviamente in cambio mi dovresti offrire uno spritz, però... icon_asd.gif
 
9213648
9213648 Inviato: 25 Gen 2010 18:44
 

Forse prima potresti provare con dei semplici paramani, gia quelli dovrebbero bastare a deviare l'aria fredda.
Ho visto recentemente che la acerbis ne produce dei modelli anche per moto naked che si montano sul bullone del contrappeso.
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9214356
9214356 Inviato: 25 Gen 2010 20:20
 

treyguitar ha scritto:
Forse prima potresti provare con dei semplici paramani, gia quelli dovrebbero bastare a deviare l'aria fredda.
Ho visto recentemente che la acerbis ne produce dei modelli anche per moto naked che si montano sul bullone del contrappeso.
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La versione sua è la S, semicarenata quindi... non è semplice farci stare i paramani, non è come una naked pura con il fanale solidale al manubrio.
Comunque sia, non è affatto la stessa cosa montare i paramani, per chi usa la moto 12 mesi l'anno, le manopole riscaldate sono una soluzione molto pratica e tutto sommato non troppo onerosa. icon_wink.gif
 
9223692
9223692 Inviato: 27 Gen 2010 13:03
 

Ciao, ho appena montato le manopole riscaldate della Daytona (made in Japan ) 39Euri in promozione , un'oretta scarsa di lavoro. Hanno due posizioni, una di accensione che le riscalda velocemente, l'altra che mantiene una temperatura costante. Alcuni amici che le hanno già da tempo ne sono contenti, ancora non le ho provate causa neve, ghiaccio e sale sulle strade.
Per adesso le ho collegate direttamente alla batteria ma prevedo di collegarle all'accensione cosi' che qualcuno non si diverta ad accenderle quando lascio la moto in sosta.
Ho dovuto mettere uno "spessore" artigianale (rotella di alluminio) cosi' che la manopola non venga "frenata" in rilascio dal contrappeso originale. Se vuoi posso postare una foto del risultato.
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9223867
9223867 Inviato: 27 Gen 2010 13:43
 

patrick70 ha scritto:
Per adesso le ho collegate direttamente alla batteria ma prevedo di collegarle all'accensione cosi' che qualcuno non si diverta ad accenderle quando lascio la moto in sosta.

Mi ero dimenticato di precisare questo dettaglio. Non mi andava di attaccare le manopole riscaldate direttamente alla batteria, visto che, come ha scritto correttamente Patrick, qualche "burlone" potrebbe accenderle facendo scaricare la batteria. Oltre a quello, ci si potrebbe anche dimenticare di spegnerle, anche se c'è un led di avviso.
Per metterle sotto chiave, la strada più semplice che ho trovato è stato il prendere il positivo dal cavo che alimenta il clacson (l'interruttore è sulla massa, per cui il positivo è sempre alimentato a quadro acceso). Questo perché è in un punto facile da raggiungere e comodo per arrivare al manubrio, così ho potuto collegare i fili senza bisogno di smontare nulla, semplicemente sdoppiando il positivo prima del faston che si connette appunto al clacson.
 
9242486
9242486 Inviato: 30 Gen 2010 17:28
 

Ciao Filippo, hai sempre ottime idee 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
copiero' da te, cosi' da non smontare niente! 0509_doppio_ok.gif
 
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