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Fantic Caballero Tpr 76 by Nicci
9200936
9200936 Inviato: 22 Gen 2010 23:36
Oggetto: Fantic Caballero Tpr 76 by Nicci
 

Nickname: Nicci
Moto: Fantic Caballero regolarità casa 2007
Preparatore:io
Cilindrata odierna: 76cc
Categoria:trofeo

MODIFICHE

Meccanica
Gt: Top Tpr 76 corsa cort
Albero: Hebo Racing spin.12, corsa standard 39,2mm, biella 85mm in bronzo
Frizione: Stage6 con dischi in carbonio
Marmitta: Top per Hm modificata pesantemente
Pacco lamellare: top tpr by tassinari
Carburatore: 24 mikuni valvola piatta
Carter:lavorati da Peso R-T
CENTRALINA:Top rossa ad anticipo variabile per volano ducati a 6 poli
VARIE:ingranaggio sesta velocita, pignone 13 corona 58, cassa filtro lavorata rimozione automix.
grafiche artigianali,sospensioni regolate da Bike Setup, staffetta fermafrizione, catena regina nuova,gomme dunlop anteriore rallycross 90,90,21 posteriore da cross 120,100,18 ,manopole trasparenti domino,impianto elettrico semplificato al limite (restano solo i cavi per farlo accendere e per il faro) tolto clacson,frecce e roba inutile,paracolpi renthal,portatarga ufo, e parafango posteriore un pò lavorato, rimosso controalbero ..




Future modifiche
Carburatode 28mm vhst
collettore motoforce
Accensione mvt

11/02/10
modifiche apportate:

collettore motoforce orientabile a 360° gradi
carburatore keihin pwk/stage 6 28mm


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presto nuove foto

Ultima modifica di Nicci il 11 Feb 2010 23:36, modificato 1 volta in totale
 
9201179
9201179 Inviato: 23 Gen 2010 1:15
 

Bella icon_wink.gif , anche se in qualche modo dovresti alzarla dietro, vedrai che si guida anche molto meglio 0509_up.gif
 
9201327
9201327 Inviato: 23 Gen 2010 8:35
 

bellissima, sembra una moto ufficiale 0509_up.gif ,serissima 0509_up.gif
 
9201751
9201751 Inviato: 23 Gen 2010 11:43
 

complimenti bella moto !! 0509_up.gif
 
9202139
9202139 Inviato: 23 Gen 2010 13:19
 

ha l'ammo scarico icon_asd.gif

i carter PesoR-T quanto non rendono icon_cool.gif
 
9202359
9202359 Inviato: 23 Gen 2010 13:48
 

veramente bella! 0509_up.gif
 
9205836
9205836 Inviato: 24 Gen 2010 12:05
 

PesoR-T ha scritto:
ha l'ammo scarico icon_asd.gif

i carter PesoR-T quanto non rendono icon_cool.gif

i carter non rendono...noooo icon_asd.gif
comunque l'ammo nn è scarico...ha i leveraggi e per quello che è cosi basso, era cosi anche quando l'ho comprata....quella di loris non li ha ed ed più alta...
 
9205849
9205849 Inviato: 24 Gen 2010 12:06
 

zamba ha scritto:
bellissima, sembra una moto ufficiale 0509_up.gif ,serissima 0509_up.gif

grazie! volevo proprio sentirmi dire questo...io la voglio far sembrare proprio ufficiale! 0509_doppio_ok.gif
 
9205996
9205996 Inviato: 24 Gen 2010 12:31
 

Menomale un po' di fantic
poi quello del Ale!

Mola mai Leù!
 
9206143
9206143 Inviato: 24 Gen 2010 13:06
 

Lollino93 ha scritto:
Menomale un po' di fantic
poi quello del Ale!

Mola mai Leù!


Mai molà! 0509_campione.gif
 
9207326
9207326 Inviato: 24 Gen 2010 17:01
 

Nicci ha scritto:

i carter non rendono...noooo icon_asd.gif
comunque l'ammo nn è scarico...ha i leveraggi e per quello che è cosi basso, era cosi anche quando l'ho comprata....quella di loris non li ha ed ed più alta...

bella la cazzata dei leveraggi icon_lol.gif

allora mi devi spiegare perchè l'husqy wr 125 è più alto del kappa che ha il PDS eusa_think.gif
 
9207904
9207904 Inviato: 24 Gen 2010 18:41
 

PesoR-T ha scritto:

bella la cazzata dei leveraggi icon_lol.gif

allora mi devi spiegare perchè l'husqy wr 125 è più alto del kappa che ha il PDS eusa_think.gif

allora dimmi te perche quando l'ho comprata èra gia cosi bassa...
 
9207947
9207947 Inviato: 24 Gen 2010 18:49
 

Non è che tutte le moto devono essere alte uguali icon_asd.gif icon_asd.gif , tu alzala come ho spiegato nel mio topic e la guiderai meglio, così sembra un chopper
 
9208154
9208154 Inviato: 24 Gen 2010 19:18
 

morig94 ha scritto:
Non è che tutte le moto devono essere alte uguali icon_asd.gif icon_asd.gif , tu alzala come ho spiegato nel mio topic e la guiderai meglio, così sembra un chopper
non ho capito per quale strambo motivo debba alzarla...che poi magari usandoli in enduro rompe pure qualcosa usando sti metodi artigianali alza-mono abbastanza precari...un conto è lo stress a cui è sottoposta su strada,ma se la si usa in enduro non si scherza...meglio lasciarla normale icon_rolleyes.gif
 
9208179
9208179 Inviato: 24 Gen 2010 19:22
 

Be ovviamente io non conosco i suoi leveraggi ma sul mio dera non perde affidabilità perchè c'è la stessa quantità di materiale icon_wink.gif
 
9208194
9208194 Inviato: 24 Gen 2010 19:23
 

quoto mrboom. i levaggi di serie sono studiati per quel tipo di moto e per gli stress a cui è sottoposta.
rialzi artigianali è meglio lasciarli alle moto "da bar" 0509_up.gif
 
9208210
9208210 Inviato: 24 Gen 2010 19:25
 

morig94 ha scritto:
Be ovviamente io non conosco i suoi leveraggi ma sul mio dera non perde affidabilità perchè c'è la stessa quantità di materiale icon_wink.gif
beh che non perde affidabilita non lo puoi dimostrare finche non usi la moto in enduro o comunque a metterla sotto sforzo...prova a fare un bel po' di impennate e poi mi dici,il mio amico con l'aerox è cosi che ha rotto l'ammo...impennandosela sempre era sotto sforzo e ha ceduto...
 
9208213
9208213 Inviato: 24 Gen 2010 19:25
 

E calmi icon_asd.gif icon_asd.gif , può fare quello che vuole, non gli dico di rialzarla perchè non ho mai visto i suoi leveraggi icon_wink.gif però so che se fosse più alta si guiderebbe meglio, testato personalmente icon_wink.gif , però non saltatemi addosso se baglio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9208231
9208231 Inviato: 24 Gen 2010 19:27
 

morig94 ha scritto:
E calmi icon_asd.gif icon_asd.gif , può fare quello che vuole, non gli dico di rialzarla perchè non ho mai visto i suoi leveraggi icon_wink.gif però so che se fosse più alta si guiderebbe meglio, testato personalmente icon_wink.gif , però non saltatemi addosso se baglio icon_lol.gif icon_lol.gif


io ho detto il mio parere non volevo assolutamente saltarti adosso icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
9208244
9208244 Inviato: 24 Gen 2010 19:28
 

MrBoom si icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9208560
9208560 Inviato: 24 Gen 2010 20:06
 

essendo bassa al mono io riesco a sentirla meglio tra le gambe e impostare la curva perfettamente...potrei alzarla leggermente forse sarebbe meglio...ma un pelò proprio...ho gia provato a alzarla molto con le regolazioni ecc ma risulta troppo diversa nella guida e in mulattiera non mi trovo...cosi è bassina ma preferisco... eusa_drool.gif
 
9208597
9208597 Inviato: 24 Gen 2010 20:10
 

qui la foto di adesso con lo scarico in vista..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9208623
9208623 Inviato: 24 Gen 2010 20:12
 

morig94 ha scritto:
E calmi icon_asd.gif icon_asd.gif , può fare quello che vuole, non gli dico di rialzarla perchè non ho mai visto i suoi leveraggi icon_wink.gif però so che se fosse più alta si guiderebbe meglio, testato personalmente icon_wink.gif , però non saltatemi addosso se baglio icon_lol.gif icon_lol.gif

L' intera ciclistica è stata studiata per lavorare in un dato moto.
Se vai ad intaccare le quote ( in questo caso applicando una staffa per alzare il posteriore), cambi ogni singolo valore, e la resa finale dell' accoppiata mono/forche, non è ottimale.
Voglio dire, se in fantic hanno studiato la cosa così è perchè hanno fatto tutta una serie di calcoli per permettere una buona (se non ottima) guida.
Questi rimedi fai-da-te è meglio non applicarli, specie su una moto da enduro, dove l' ammortizzatore con relativi link è spesso sottoposto a sforzo icon_wink.gif
 
9208755
9208755 Inviato: 24 Gen 2010 20:30
 

Be ci sono i pro e contro, come pro avere una moto bassa è facile toccare terra come contro per esempio il peso è tutto indietro icon_wink.gif , in generale gli enduro sono più alti icon_wink.gif
 
9208951
9208951 Inviato: 24 Gen 2010 20:54
 

ciao!molto bella la moto! e anche bella elaborazione icon_biggrin.gif
 
9209058
9209058 Inviato: 24 Gen 2010 21:07
 

morig94 ha scritto:
Be ci sono i pro e contro, come pro avere una moto bassa è facile toccare terra come contro per esempio il peso è tutto indietro icon_wink.gif , in generale gli enduro sono più alti icon_wink.gif

io parlavo a livello di conseguenze ciclistiche e di eventuali cedimenti icon_wink.gif
Un po' come il rialzino che fa tanto figo sullo scooter, non fa lavorare bene l' ammortizzatore e spesso lo porta alla rottura (visto coi miei occhi)
 
9209095
9209095 Inviato: 24 Gen 2010 21:13
 

samulele ha scritto:

io parlavo a livello di conseguenze ciclistiche e di eventuali cedimenti icon_wink.gif
Un po' come il rialzino che fa tanto figo sullo scooter, non fa lavorare bene l' ammortizzatore e spesso lo porta alla rottura (visto coi miei occhi)
Hai pienamente ragione, anche se un ammo posteriore troppo morbido e basso, implica molto anche sullo scatto, esempio pratico l'hm base: ce l'ha un mio amico e quanto parte si abbassa di brutto e non scatta una mazza.
Per i rialzi, credo che gli scooteristi lo montino solo per estetica o per fare le penne, ma il 90% di loro non sa che così dimezza solo la vita del povero mono costretto a lavorare in una posizione apparentemente normale ma che alla lunga.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9209991
9209991 Inviato: 24 Gen 2010 23:53
 

primian era proprio il discorso del mio amico...rialzino su un aerox+impennate tutti i giorni e sempre in giro in 2=ammo che ti lascia dopo un mese icon_wink.gif

comunque morig che fai??la vittima?? icon_lol.gif icon_lol.gif
il mio era solo un discorso sul fatto del non fare la cosa che dicevi te...come detto dopo da samulele solo che lo abbiamo detto in due modi diversi,lui piu tecnico io piu terra terra...ma il succo è uno:evitare di far cazzate del tipo di alzare la moto in quel modo per cosa??per avere un po' piu di estetica contro l'affidabilita del mono che è un componente fondamentale della ciclistica??non ne vale la pena icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
quello che "mi dava fastidio"(che poi mica mi ero incazzato) era il fatto che eri tutto convinto di alzare l'ammo col tuo metodo artigianale e affermavi che non perdeva in affidabilita con ottimi risultati sulla guida...beh queste parole sono al quanto discutibili,e infatti ti ho contraddetto icon_wink.gif
 
9211732
9211732 Inviato: 25 Gen 2010 14:16
 

MrBoom ha scritto:
primian era proprio il discorso del mio amico...rialzino su un aerox+impennate tutti i giorni e sempre in giro in 2=ammo che ti lascia dopo un mese icon_wink.gif

comunque morig che fai??la vittima?? icon_lol.gif icon_lol.gif
il mio era solo un discorso sul fatto del non fare la cosa che dicevi te...come detto dopo da samulele solo che lo abbiamo detto in due modi diversi,lui piu tecnico io piu terra terra...ma il succo è uno:evitare di far cazzate del tipo di alzare la moto in quel modo per cosa??per avere un po' piu di estetica contro l'affidabilita del mono che è un componente fondamentale della ciclistica??non ne vale la pena icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
quello che "mi dava fastidio"(che poi mica mi ero incazzato) era il fatto che eri tutto convinto di alzare l'ammo col tuo metodo artigianale e affermavi che non perdeva in affidabilita con ottimi risultati sulla guida...beh queste parole sono al quanto discutibili,e infatti ti ho contraddetto icon_wink.gif

quoto eusa_clap.gif
D' accordissimo con Boom
 
9215680
9215680 Inviato: 25 Gen 2010 22:48
 

comunque anche io sul mio hm ho spostato il buco del leveraggio verso il blocco motore, la moto la uso solo in enduro, enduro serio su mule bergamasche non due pozze a c***o....

la modifica l'ho fatta perchè inizialmente era troppo bassa ed oltretutto spostando il buco diventa anche più rigido il mono!!

vi assicuro che in mille cadute ho rotto di tutto, tranne il leveraggio....radiatore, forcellone a sx foppato e un po' piegato e varie ma il leveraggio 0509_up.gif
 
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