bosss ha scritto:
Ciao ragazzi. alllora visto che io sono pazzo ma qui certamente c è qualcuno ancora piu pazzo di me ho preparato una bozza del prossimo motogiro. secondo me è d obbligo farlo in 2 giorni sia per riposarci un po che per viaggiare con calma e dare uno sguardo ai paesaggi magnifici che vedremo.
qui una breve traccia:
ritrovo a sarnico
strada vecchia del lago fino a lovere
passando per il passo della presolana e colere raggiungeremo schilpario e da li il passo del vivione dove proporrei di fermarci a mangiare il pranzo a sacco.(sarnico-vivione sono circa 2 ore.quindi con pause e rifornimenti partendo verso le 10 sarebbe un ottimo posto per mangiare). proseguiremo verso la Val Camonica oltrepassando Edolo.poco dopo ci sarà la deviazione veso il Passo del Mortirolo la Val di Sotto, Sondalo,Bormio, Valfurna fino ad intraprendere la Strada del Passo del Gavia.a questo punto sarò ormai tardo pomeriggio e dopo essere scesi fino a Ponte di Legno cercheremo un posto dove montare le tende per la notte. pizzata (decideremo insieme il ristorante tanto conosco davvero bene la zona)breve giro per il centro di Ponte e tutti a nanna.
sveglia ora decente ( tanto in tenda col c**o che si dorme...) prepariamo armi e bagagli e ci dirigiamo verso il passo del tonale. scenderemo verso Vermiglio, Mezzana e prenderemo per Folgarda. passeremo per Madonna di Campiglio e scenderemo verso il lago di garda. fermata a riva del garda per un bel bagno e poi costeggeremo il lago fino a salò. rientro a casa attraversando la bresciana.
chilometri circa 425.
Link a pagina di Maps.google.it
Gran bel giro!!
Io ne ho fatto uno simile in macchina, solo due consigli, accertati che abbiano riaperto la strada vecchia tra Sondalo e Bormio perchè lo scorso anno l'avevano chiusa e dovreste fare le gallerie che in teoria col 125 non si potrebbero fare, e poi già che siete in ballo fate anche lo Stelvio!no?
Ultimissima cosa, secondo me il Gavia è meglio farlo salendo da Bs, perchè se lo fai al contrario devi fare un bel pezzo senza guard rail costeggiando lo strapiombo e guando incontri le acchine in senso opposto è un po un casino, invece se lo fai a salire da Brescia lo strapiombo è nell'altra "corsia"