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il mio sr ha perso prestazioni
9175246
9175246 Inviato: 18 Gen 2010 13:31
Oggetto: il mio sr ha perso prestazioni
 

ciao a tutti ragazzi...come da titolo mi chiedevo come mai il sr 50r (del 2009) con arrow extreme ha perso prestazioni...preciso che ha perso solo l'allungo..la ripresa è rimasta com'era...prima mi faceva tranquillamente i 95 segnati e adesso fatica ad arrivare a 80...allora...io sono andato per esclusione...i rulli non sono consumati perchè non li ho cambiati tanto tempo fa...non credo nemmeno si tratti di usura del motore visto che ha appena 5700km...l'unica cosa che m'è venuta in mente è che magari col freddo la carburazione si sia un pelo smagrita...cosa mi consigliate di fare??? vi prego aiutatemi!! grazie in anticipo
 
9175325
9175325 Inviato: 18 Gen 2010 13:44
 

Aumenta leggermente il getto del massimo, 3 o 4 punti dovrebbero bastare, in effetti il freddo causa uno smagrimento della carburazione dato che l' ossigeno rimane ad un livello più basso rispetto al suolo icon_wink.gif

Edit: se non hai mai sostituito la candela, sarebbe il caso di farlo.
 
9175446
9175446 Inviato: 18 Gen 2010 14:06
 

ma 6 hai messo solo la marmitta è normale.bisogna ritarare.metti:mdc bianca malossi,mdf verdi mallssi,rulli 5-5g e prova
 
9175485
9175485 Inviato: 18 Gen 2010 14:13
 

bosso96 ha scritto:
ma 6 hai messo solo la marmitta è normale.bisogna ritarare.metti:mdc bianca malossi,mdf verdi mallssi,rulli 5-5g e prova


cosa c'entra? icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque Può essere La carburazione in quanto Col Freddo tende a smagrirsi,aumenta il getto di 3 punti e prova... Inoltre prova a vedere lo stato della cinghia,anche se non dovrebbe avere segni di usura dopo 5700km icon_wink.gif
 
9175855
9175855 Inviato: 18 Gen 2010 15:04
 

bosso96....mi sembra ovvio che lo abbia gia ritarato...io intendevo che 95 li faceva gia tarato con rulli da 5gr....e poi senza sostituire nient'altro ha perso allungo.....ma apparte questo...la candela l'ho controllata..gli ho dato una bella ripulita ma non mi sembra che sia da sostituire...in ogni caso oggi provo ad aumentare di qualche punto il getto del massimo e vedere come va...e magari provare dei rulli da 5.3gr....nel caso in cui presentasse ancora gli stessi sintomi vi richiederò dei consigli... icon_wink.gif ...grazie per le risposte
 
9176301
9176301 Inviato: 18 Gen 2010 16:13
 

ragazzi ho provato ad aumentare i getti ma solo di due punti...da 60 a 62...perchè il rivenditore non aveva ne il 63 ne il 64....in ogni caso lo scooter va come prima (o al massimo è migliorato di un 1km/h scarso icon_asd.gif icon_asd.gif )....che faccio??? vedo se da qualche altra parte hanno un getto piu grande o provo con dei rulli da 5.3???...grazie in anticipo
 
9176895
9176895 Inviato: 18 Gen 2010 18:01
 

non penso che sia un problema di rulli... in ogni caso per essere sicuro prova quelli da 5.2g
 
9177013
9177013 Inviato: 18 Gen 2010 18:21
 

è successo pure a me più o meno la stessa cosa...non sono sicuro, però tu fallo lo stesso...controlla se la tua marmitta è spaccata o escono i gas da qualche altra parte....poi carbura...e dagli una pulitina sia al filtro dell'aria che alla candela, a me era spaccata e non lo sapevo, ora è tutto ok! un piccolo punto di saldatura, pensa che ero arrivato alla conclusione che il motore si era spompato e che lo dovevo sostituire...
 
9177238
9177238 Inviato: 18 Gen 2010 18:52
 

infatti anchio avevo pensato che il gt si fosse spompato (anche se questa era solo una buona scusa per convincere mio papà a farmi cambiare il motore)....farò come hai detto tu....ma nel caso in cui non fosse nemmeno la marmitta??!?! non rimangono molte alternative....infatti abbiamo escluso un problema di trasmissione..abbiamo escluso sia la carburazione...abbiamo escluso candela e marmitta...cosa rimane??? niente.... icon_evil.gif adesso gli do fuoco e vediamo se va meglio... icon_evil.gif
 
9177364
9177364 Inviato: 18 Gen 2010 19:08
 

dai bene una controllata al gruppo alimentazione e magari può essere che cambiando i rulli hai sbagliato a rimontare qualcosa (a sto punto non si sa mai devi provarle tutte)
 
9181950
9181950 Inviato: 19 Gen 2010 16:08
 

ohhh raga su....perfavore...non c'è nessun altro che sa cosa potrebbe essere successo??
 
9198621
9198621 Inviato: 22 Gen 2010 17:40
 

prova a pulire il carburatore, cambi la candela e controlli la cinghia.....
 
9200161
9200161 Inviato: 22 Gen 2010 21:32
 

no raga tutto ok..ho sistemato tutto...ho rimontato il vario stage 6 che avevo precedentemente acquistato ma che non mi soddisfaceva in quanto era a rulli più piccoli dell'originale...ma visto che non avevo niente da fare ho preso e l'ho rimontato tarandolo con dei rulli pesanti (6.2)...sono rimasto sbalordito!! ho perso un pelo di scatto da fermo...ma la ripresa e l'allungo sono aumentati un casino...e l'erogazione è molto più lineare...agli alti ha molto più tiro!!...insomma sono rimasto davvero soddisfatto.....ringrazio comunque tutti per la disponibilità e per i buoni consigli!!
 
9214635
9214635 Inviato: 25 Gen 2010 20:50
 

se hai perso un pò di scatto da fermo indurisci le mollette frizione e vedrai che recuperi anche quello!
 
9218578
9218578 Inviato: 26 Gen 2010 15:40
 

quali mi consigli? delle bianche vanno bene? o devo metterle più dure?
 
9225658
9225658 Inviato: 27 Gen 2010 18:15
 

secondo me meglio le verdi... 0509_up.gif
 
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