Scusate se riesumo un topic così vecchio, ma visto che c'è già questo non mi è sembrato il caso di aprirne uno nuovo.
Girovagando su Internet ho notato con sommo stupore che non c'è una voce a proposito del Ting'Avert su Wikipedia quindi ho cercato informazioni ed è saltato fuori questo topic, ahimé morto dal 2010-
Se siete d'accordo vorrei fare un nuovo tentativo; prima di pubblicare alcunché però, viste le ferree regole di Wikipedia in materia di enciclopedicità (come detto da Und3r e pp864, se qualcosa viola le linee guida lo cassano tempo zero) vorrei prima "sondare il terreno" aprendo una discussione sul Portale Moto.
Poi, a seconda delle reazioni, si valuta il da farsi... ovviamente se e solo se Davide da il suo benestare alla cosa
Ho buttato giù questo testo, fatemi sapere se è OK:
Citazione:
[convenevoli vari]
Vorrei sapere, prima di crearla, se una voce sul Motoclub Ting'Avert sia considerabile enciclopedica o meno.
Faccio presente che si tratta di un forum estremamente conosciuto, al punto da essere utilizzato come fonte in alcune voci di it-Wiki; tanto per citare qualche dato "tecnico", ha oltre 210mila iscritti, un Alexa rating superiore a 43mila a livello globale e di 960 a livello italiano ed un PageRank uguale a 3. Inoltre, l'attività del Ting'Avert non si limita al forum, ma vengono organizzati frequenti motoraduni a livello locale e nazionale.
Secondo me i presupposti per l'enciclopedicità ci sono, ma vorrei avere un parere della comunità wikipediana prima di procedere. Preciso che prima di pubblicare qualsivoglia contenuto protetto da copyright (come ad esempio il logo del motoclub) mi premunirò di richiedere espressa autorizzazione allo staff del sito stesso, nella figura dell'amministratore e gestore Davide Vignali.
[baci abbracci data firma]