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Migliorare l'elettronica [colpa dell'umidità?]
9171392
9171392 Inviato: 17 Gen 2010 16:54
Oggetto: Migliorare l'elettronica [colpa dell'umidità?]
 



Ragazzi come faccio a migliorare l'elettronica del mio 749 del 2003?
vi spiego meglio... ogni volta che piove e fa freddo e umido la moto incomincia a "scassare le P...e" in ogni cosa, si accende male, non tiene il minimo (quello poi lo fo rialzare... troppo basso 1100, va bene sui 1400?), poi non so come spiegarlo ma non è tanto fluida dai 2000 giri ai 3000 (si comporta diversamente da quando fa caldo, la senti proprio che non va tanto bene)
che posso fare? stà moto se la tengo per una nottata all'umido ghiaccio è un miracolo se s'accende, e visto che la devo tenere fuori l'inverno perchè si accenda senza troppi problemi devo coprirla con due teloni diversi eusa_think.gif , appesantita a bestia icon_asd.gif
 
9171455
9171455 Inviato: 17 Gen 2010 17:10
Oggetto: Re: MIgliorare l'elettronica
 

AnUDnL ha scritto:
Ragazzi come faccio a migliorare l'elettronica del mio 749 del 2003?
vi spiego meglio... ogni volta che piove e fa freddo e umido la moto incomincia a "scassare le P...e" in ogni cosa, si accende male, non tiene il minimo (quello poi lo fo rialzare... troppo basso 1100, va bene sui 1400?), poi non so come spiegarlo ma non è tanto fluida dai 2000 giri ai 3000 (si comporta diversamente da quando fa caldo, la senti proprio che non va tanto bene)
che posso fare? stà moto se la tengo per una nottata all'umido ghiaccio è un miracolo se s'accende, e visto che la devo tenere fuori l'inverno perchè si accenda senza troppi problemi devo coprirla con due teloni diversi eusa_think.gif , appesantita a bestia icon_asd.gif


se hai delle bobine vecchie,potrebbe essere la causa icon_eek.gif se hai uno scarico aperto senza power commander potrebbe essere la causa icon_eek.gif se hai dei filtri racing,lo stesso icon_eek.gif se hai una batteria ormai scrausa,non ti parte manco per opera dello spirito santo icon_asd.gif icon_asd.gif ho il dubbio che siano tutti questi fattori messi insieme icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9171530
9171530 Inviato: 17 Gen 2010 17:23
 

vedi carissimo AnuDnL,io avevo i tuio stessi problemi,ed essendo un perfezionista fissato,dopo molti tentativi inutili,ho optato,anche se a malinquore,(vengo sempre a trovarvi nel vostro forum)a permutarla.ora posso darti 2 consigli:
1:la tieni e impari a convivere con i suoi peccatucci.
2:la vendi e compri qualcosa che tu ritieni sia più affidabile.

a te la scelta.
ps:so cosa provi,e se sei innamorato della moto,non fare lo stesso ERRORE che ho fatto io.tanto in inverno non si usa tutti i giorni. 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif almeno credo eusa_think.gif
 
9171570
9171570 Inviato: 17 Gen 2010 17:31
 

minico007 ha scritto:
vedi carissimo AnuDnL,io avevo i tuio stessi problemi,ed essendo un perfezionista fissato,dopo molti tentativi inutili,ho optato,anche se a malinquore,(vengo sempre a trovarvi nel vostro forum)a permutarla.ora posso darti 2 consigli:
1:la tieni e impari a convivere con i suoi peccatucci.
2:la vendi e compri qualcosa che tu ritieni sia più affidabile.

a te la scelta.
ps:so cosa provi,e se sei innamorato della moto,non fare lo stesso ERRORE che ho fatto io.tanto in inverno non si usa tutti i giorni. 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif almeno credo eusa_think.gif


non sono daccordo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
la mia 749 parte anche il 1° gennaio con 2 gradi sotto zero è con la sella tutta bianca dal gelo.

se non parte bene,il problemino c'è sempre,a volte anche due o tre,ma si risolvono.
poi se li trascuri e una sera non ti parte piu' è solo per incuria 0510_saluto.gif

p.s. controlla la bobina del cilindro orrizzontale,la batteria è se ha piu' di 30.000km forse potrebbe essere anch la ruota libera 0510_saluto.gif
 
9171671
9171671 Inviato: 17 Gen 2010 17:50
 

scusate ma io non parlo di una falsa partenza o problemucci vari,ma di qualcosa di più profondo,tipo spegnimenti a minimo con temperatura motore70/80°,tiri la frizione al semaforo e ti si spegne,la fai riscaldare a minimo e si spegne,e così via.non per incuria o negligenza,l'hai trovato proprio chi non pensa alla moto icon_asd.gif .ripeto,io avevo la 749s del 2004 con il kit completo termi,più,altri accessori che ho comprati io dal valore di più di 2000 eurozzi.ultima modifica,colorazione cerchi in nero visto che originali erano alluminio,per farla uguale alla R mi mancava solo il force scatolato.pazienza,sto problema di spegnimento non si è riusciti a venire a capo.ora oper mie paranoie(e non credo visto che altri hanno lo stesso problema) o per incompetenza dell'assistenza. eusa_think.gif
 
9171778
9171778 Inviato: 17 Gen 2010 18:08
 

1fuoripista ha scritto:


non sono daccordo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
la mia 749 parte anche il 1° gennaio con 2 gradi sotto zero è con la sella tutta bianca dal gelo.

se non parte bene,il problemino c'è sempre,a volte anche due o tre,ma si risolvono.
poi se li trascuri e una sera non ti parte piu' è solo per incuria 0510_saluto.gif

p.s. controlla la bobina del cilindro orrizzontale,la batteria è se ha piu' di 30.000km forse potrebbe essere anch la ruota libera 0510_saluto.gif


hai visto problemi pure su quella?(ruota libera) eusa_think.gif eusa_think.gif non ne so nulla icon_redface.gif mi spighi 0510_five.gif
 
9172059
9172059 Inviato: 17 Gen 2010 19:08
Oggetto: Re: MIgliorare l'elettronica
 

sgommatore ha scritto:


se hai delle bobine vecchie,potrebbe essere la causa icon_eek.gif se hai uno scarico aperto senza power commander potrebbe essere la causa icon_eek.gif se hai dei filtri racing,lo stesso icon_eek.gif se hai una batteria ormai scrausa,non ti parte manco per opera dello spirito santo icon_asd.gif icon_asd.gif ho il dubbio che siano tutti questi fattori messi insieme icon_asd.gif icon_asd.gif

quindi dovrei cambiare bobine e power commander?? la batteria ha un 1 anno
e i filtri racing non cie li ho ancora... ancora però icon_asd.gif
 
9172168
9172168 Inviato: 17 Gen 2010 19:25
Oggetto: Re: MIgliorare l'elettronica
 

AnUDnL ha scritto:

quindi dovrei cambiare bobine e power commander?? la batteria ha un 1 anno
e i filtri racing non cie li ho ancora... ancora però icon_asd.gif


avere una power commander è sempre una cosa buona 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif credo sia la causa principale del problema che hai a 3000, questo perchè si smagrisce troppo visto che, deduco, hai uno scarico libero 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se la batteria ha solo un anno, ricaricala che tanto un'altro po ti dura 0509_up.gif e comunque una bobina nuova è sempre una bobina nuova 0510_five.gif
 
9172210
9172210 Inviato: 17 Gen 2010 19:32
Oggetto: Re: MIgliorare l'elettronica
 

sgommatore ha scritto:


avere una power commander è sempre una cosa buona 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif credo sia la causa principale del problema che hai a 3000, questo perchè si smagrisce troppo visto che, deduco, hai uno scarico libero 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se la batteria ha solo un anno, ricaricala che tanto un'altro po ti dura 0509_up.gif e comunque una bobina nuova è sempre una bobina nuova 0510_five.gif

il problema dei 3000 giri me lo fa solo coll'umido, bhà comunque me la tengo così... col cavolo che spendo tutti quei soldi in questo modo tanto parte lo stesso
 
9173021
9173021 Inviato: 17 Gen 2010 21:24
 

0509_up.gif ottimo 0509_up.gif alla fine il cuore prevale sempre.
 
9173165
9173165 Inviato: 17 Gen 2010 21:43
 

Quoto chi dice di mettere le nuove bobine. Magari abbinate a 2 belle candele al iridio.

PEr quanto riguarda la centralina, parlando con un amico mi ha detto che le centraline mem jet sono meglio delle power commander inquanto modificano in base alla temperatura la carburazione. Questo sarebbe perfetto sulla nostra moto che soffre il freddo.
 
9176319
9176319 Inviato: 18 Gen 2010 16:16
 

1fuoripista ha scritto:


non sono daccordo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
la mia 749 parte anche il 1° gennaio con 2 gradi sotto zero è con la sella tutta bianca dal gelo.

se non parte bene,il problemino c'è sempre,a volte anche due o tre,ma si risolvono.
poi se li trascuri e una sera non ti parte piu' è solo per incuria 0510_saluto.gif

p.s. controlla la bobina del cilindro orrizzontale,la batteria è se ha piu' di 30.000km forse potrebbe essere anch la ruota libera 0510_saluto.gif


..quoto..


ho accesso il mio 999 l'altro ieri pe ril solito girò del weekend...appena acceso la temperatura che riportava era...2 gradi.....

...si è accesa come si accende quando ce ne sono 25......... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9176400
9176400 Inviato: 18 Gen 2010 16:30
 

io la uso tutti i giorni praticamente
e al max mi si spegne 1 volta appena accesa ma poi va
 
9176469
9176469 Inviato: 18 Gen 2010 16:40
 

Lucares87 ha scritto:
Quoto chi dice di mettere le nuove bobine. Magari abbinate a 2 belle candele al iridio.

PEr quanto riguarda la centralina, parlando con un amico mi ha detto che le centraline mem jet sono meglio delle power commander inquanto modificano in base alla temperatura la carburazione. Questo sarebbe perfetto sulla nostra moto che soffre il freddo.


Cosa checcosa???!!! La memjet meglio della Power commander??? Forse ti ha informato male il tuo amico, o ti ha informato in parte...

NON modificano in base alla temperatura... Prendono il segnale della temperatura dalla sonda della moto e lo sparano in centralina ad un valore costante programmabile dal trimmer. In pratica sia che fuori ci siano 50° o -20° tu fai credere alla moto che ce ne siano sempre 30°C...

Ma il valore impostato è fisso, non cambia con il variare della temperatura... Quindi la modifica avviene sia a 2.000 giri che a 10.000...

La memjet và bene per regolazioni "grossolane" ma con il pompone ducati rischi solo di fare peggio...
 
9176710
9176710 Inviato: 18 Gen 2010 17:24
 

kekko84_pd ha scritto:


Cosa checcosa???!!! La memjet meglio della Power commander??? Forse ti ha informato male il tuo amico, o ti ha informato in parte...

NON modificano in base alla temperatura... Prendono il segnale della temperatura dalla sonda della moto e lo sparano in centralina ad un valore costante programmabile dal trimmer. In pratica sia che fuori ci siano 50° o -20° tu fai credere alla moto che ce ne siano sempre 30°C...

Ma il valore impostato è fisso, non cambia con il variare della temperatura... Quindi la modifica avviene sia a 2.000 giri che a 10.000...

La memjet và bene per regolazioni "grossolane"
ma con il pompone ducati rischi solo di fare peggio...


Io, o meglio il mio amico, si riferiva a questo. poi lo sappiamo tuti che la pc è la migliore
 
9199499
9199499 Inviato: 22 Gen 2010 20:01
 

Io suggerirei un controllo completo.
vale a dire:
- Azzeramento TPS
- Allineamento corpi farfallati.
- verifica del tenore di CO sui due cilindri.
- regolazione del Co sullo scarico.

se i problemi permangono, potrebbe esserci un'anomalia sul sensore di temperatura aria o pressione.
 
9199945
9199945 Inviato: 22 Gen 2010 21:06
 

ragazzi mi avete fatto venire le paranoie.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif dopo aver letto il topic, sn uscito ( sn al lavoro e faccio la notte) in divisa per andare ad accendere la mia bestiolina! tutto ok..è partita al primo colpo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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