alekabi ha scritto:
Viaggio difficile, lungo, duro e soprattutto molto ma molto particolare..
Voglio scendere a conoscere ogni dettaglio di questo viaggio veramente molto interessante, per esempio:
Una volta in Spagna prenderete il traghetto nello stretto di Gibilterra e andrete con gli scooter in Marocco per terminare il vostro viaggio?
Dove metterete i bagagli con due scooter 50cc così piccoli per dimensioni?
Non esiste più la dogana essendo paesi dell'UE la francia e la Spagna, ma come farete una volta in Marocco? Dovrete chiedere obbligatoriamente un visto turistico.. (la cosa si complica per gli scooter).
Che patente avete?
Il viaggio quando lo vorreste iniziare? e quanto dovrebbe durare?
Tanto per farci un'idea sono curioso di ricevere alcune risposte..
Intanto, un applauso per l'esperienza che vorreste fare, non è da tutti un viaggio del genere, rispetto se avrete il cuore di provarci..
1- il traghetto lo prenderemo a malaga. il viaggio d'andata terminerà a Tangeri, la città dove attraccheremo. abbiamo deciso di non girovagare in marocco ma di rimanere 2 o 3 giorni fermi a tangeri per poi ripartire, destinazione firenze.
2- bagagli??? una tenda legata al portapacchi, una tanica sempre legata al portapacchi, uno zaino con cibo in scatola un paio di ricambi, macchina reflex e saccappelo estivo. attrezzi nel sottosella.
3-per il fatto del marocco dobbiamo ancora informarci se abbiamo bisogno di una prenotazione per il visto o se lo fanno direttamente in spagna prima di prendere il traghetto.non penso si complichi la cosa per gli scooter.
4-possediamo entrambi patente b ed a2
5- il viaggio avrà inizio il 20 giugno e terminerà se tutto va bene per la fine di luglio
spero di essere stato abbastanza esauriente.
p.s. qualcuno sa se è possibile trovare uno sponsor, se si in quale modo.
grazie