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modifiche a zip del 1992
9156681
9156681 Inviato: 14 Gen 2010 18:25
Oggetto: modifiche a zip del 1992
 

Ciao,mi hanno regalato uno zip del '92.E' un pò vecchiotto ed ha percorso 60000km.
E' marciante e stranamente va ancora a 70kmh dopo 17 anni.
Non so proprio che modello è perchè dovrei aquistare i pezzi nuovi.
Siccome è un uno scooter anzianotto mi sapreste dire cosa fare per farlo ritornare a nuovo?
Che modello è quello lì?
Ha i freni a tamburo sia avanti che dietro
 
9156718
9156718 Inviato: 14 Gen 2010 18:31
 

nel caso in cui fosse un sp ma non so fidati che va tanto come scooter e metterlo a posto è un piacere 0509_up.gif
 
9156720
9156720 Inviato: 14 Gen 2010 18:31
 

penso sia lo zip e basta.... motore piaggio...

ma tu vuoi elaborarlo? o solo farlo andare?
 
9156729
9156729 Inviato: 14 Gen 2010 18:33
 

il tuo è il primissimo zip! sella corta e freni misti a tamburo, l' stesso anno del mio free 0509_si_picchiano.gif comunque con tutti quei km percorsi ti consiglio di rivetere "tutto". Il g.t conviene cambiarlo l'albero no se monti di nuovo un gruppo termico 50cc ma montando uno da 70cc base devi assolutamente cambiare albero, per la trasmissione sostituisci cinghia, rulli e se consumata anche la frizione( ti consiglio una fly clutch malossi), il variatore e la campana se sono ovalizzati (ti consiglio un malossi multivar, mentre la campana va benissimo quella di tipo originale)..poi una bella pulita al carburatore e spugna filtro nuova
 
9156759
9156759 Inviato: 14 Gen 2010 18:38
 

anchè una candela nuova non sarebbe male..
 
9156787
9156787 Inviato: 14 Gen 2010 18:42
 

cambiando g.t obbligo cambiare la candela!
 
9156836
9156836 Inviato: 14 Gen 2010 18:50
 

federicospeed93 ha scritto:
anche la frizione( ti consiglio una fly clutch malossi), il variatore e la campana se sono ovalizzati (ti consiglio un malossi multivar, mentre la campana va benissimo quella di tipo originale)..poi una bella pulita al carburatore e spugna filtro nuova

la frizione meglio stage 6 , così la campana ... il variatore stage 6 pro sport ...
 
9156841
9156841 Inviato: 14 Gen 2010 18:51
 

federicospeed93 ha scritto:
cambiando g.t obbligo cambiare la candela!

meglio sotto intendere icon_biggrin.gif
 
9156870
9156870 Inviato: 14 Gen 2010 18:55
 

frizione e campana stage 6? pezzi costosissimi! comprandoli si andrà a spendere oltre 140 euro e quindi non conviene..ma poi dipende da cosa lui vuole fare con lo scoter se elaborarlo o giusto per farlo camminare
 
9157037
9157037 Inviato: 14 Gen 2010 19:24
 

federicospeed93 ha scritto:
frizione e campana stage 6? pezzi costosissimi! comprandoli si andrà a spendere oltre 140 euro e quindi non conviene..ma poi dipende da cosa lui vuole fare con lo scoter se elaborarlo o giusto per farlo camminare

prova a dirmi che non sono buoni ... sono i meglio ... ovvio che se li deve tenere sul 50 no ... ma su un 70 attizzano abbastanza ...
 
9158558
9158558 Inviato: 14 Gen 2010 22:37
 

per oralo devo fare semplicemente camminare e questa estate devo elaborarlo
 
9163989
9163989 Inviato: 15 Gen 2010 21:50
 

allora ti dico subito una cosa : lo zip 92 ha l' alberino dei rapporti di dimensione diversa degli altri motorini moderni quindi per prima cosa prima di camiare frizione campana o altro vai da uno sfascia carrozze o da un tuo amico che ha un motorino nuovo con dei rapporti un più e metti i rapporti di un piaggio moderno così puoi montare frizioni correttori e campane normali , poi controlla il variatore se è consumato , le massette la molla di contrasto e le mollettine che saranno andate pulisci il carburatore e il filtro dell' aria ( anche l' airbox) lo smonti e lo pulisci.. e sei apposto poi quando lo vuoi elaborare lo elabori come meglio credi..
 
9164137
9164137 Inviato: 15 Gen 2010 22:09
 

l'albero cambia i cuscinetti.. ma siccome lo elabori qst estate ti conviene cambiarlo qnd fai tutto...
 
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