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Colorazione ammortizzatore posteriore ER6N
9152407
9152407 Inviato: 13 Gen 2010 21:54
Oggetto: Colorazione ammortizzatore posteriore ER6N
 



Ciao a tutti, icon_biggrin.gif
Anche se sono nuovo del sito avrei già alcune domande da farvi...
Volevo fare un pò di modifiche alla mia ER6N modello 2009 iniziando dalla verniciatura del puntale, para schizzi posteriore e ammortizzatore posteriore.
Per i primi due non dovrei incontrare grossi problemi, visto che penso basti svitare le viti che li fissano, ma per quanto riguarda l'ammortizzatore, la vernciature la vedo abbastanza ostica perchè non ho la più pallida idea di come poterlo smontare... eusa_think.gif
Qualcuno di voi ha qualche idea?

Ps. qui sotto metto una immagine, che ho fatto con photoshop, su come dovrebbe venire

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bella la molla rossa! icon_xd_2.gif

Ultima modifica di VisualEffects il 13 Gen 2010 22:37, modificato 2 volte in totale
 
9152668
9152668 Inviato: 13 Gen 2010 22:26
 

secondo me, è meglio lasciar stare... comunque, rosso è molto bello!
 
9152907
9152907 Inviato: 13 Gen 2010 22:53
 

in qualche modo si potrà fare...spero... eusa_think.gif
comunque sapete quanto costano e dove comprarli puntale e para schizzi posteriore? Perchè leggendo qua e la mi è sembra di capire che non si possono riverniciare quelli originali in plastica
 
9153006
9153006 Inviato: 13 Gen 2010 23:07
 

tutto si puo riverniciare... dalle panchine del parco, alla pelle umana...

se è plastica poi la vernici come niente... aggrappante vernice e trasparente!

Comunque, non ho capito se vuoi togliere la molla dal pistone oppure se vuoi smontare l'intero blocco dalla moto... in entrambi i casi, occhi aperti e valuta bene quello che fai!
 
9153053
9153053 Inviato: 13 Gen 2010 23:15
 

visual fai prima a prendere un mono originale della er6n 2010 nera opaco e con molla rossa, prendi quella e la monti sulla tua
 
9153375
9153375 Inviato: 14 Gen 2010 0:04
 

grande questa è un'ottima notizia! quindi mi posso risparmiare di comprarmi i pezzi nuovi icon_biggrin.gif
comunque immagino sia un'operazione parecchio complicata per la molla...
Su ebay ho trovato questa, secondo voi andrebbe bene, mi conviene? perchè in entrambi i casi dovrei comunque tirarla fuori

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9153576
9153576 Inviato: 14 Gen 2010 1:38
 

VisualEffects ha scritto:
grande questa è un'ottima notizia! quindi mi posso risparmiare di comprarmi i pezzi nuovi icon_biggrin.gif
comunque immagino sia un'operazione parecchio complicata per la molla...
Su ebay ho trovato questa, secondo voi andrebbe bene, mi conviene? perchè in entrambi i casi dovrei comunque tirarla fuori

Link a pagina di Cgi.ebay.it


quello è del modello vecchio, va bene, non credo sia cambiato nulla da quelle parti del telaio.

il prezzo è onesto, considera però che è un mono che ha un paio d'anni minimo quindi potrebbe non essere la massimo della forma
 
9153783
9153783 Inviato: 14 Gen 2010 8:35
 

sinceramente? tieniti i soldi in banca.... goditi la moto con quell'ammortizzzatore...

poi quando ne sentirai la necesità, ti comprerai un ohlins.
Sara che da me i soldi non crescono sopra gli alberi..... ma cambiare un ammortizzatore per il colore mi sembra una cavolata.....

a preferenza fai lo scarico o altre cose.... senz contare che si parlerebbe di cambiare una sospensione nuova, per metterne una vecchia icon_rolleyes.gif mah.
 
9153940
9153940 Inviato: 14 Gen 2010 9:28
 

quoto sonma
 
9154203
9154203 Inviato: 14 Gen 2010 10:35
 

si, effettivamente a mente lucida nn ha molto senso...
peccato, ci ero entrato in fissa icon_lol.gif
 
9161018
9161018 Inviato: 15 Gen 2010 14:36
 

Aggiungiamoci che anche se volessi verniciare la molla del mono originale dovresti ovviamente staccarlo dalla moto (e per compiere agevolmente l'operazione ti occorrono almeno dei cavalletti da mettere sotto le pedane) e rimuovere la molla; il problema più grande sta nel fatto che per togliere la molla dal mono occorre una attrezzatura specifica e non si può farlo "in casa" (a meno che non si abbia alcun timore a combinare qualche serio danno). Quindi, in buona sostanza, è un lavoro che non è affatto alla portata di tutti. Un ulteriore elemento che deve far riflettere è che le molle degli ammortizzatori non sono quasi mai verniciate ma rivestite (generalmente con uno strato di materiale plastico flessibile) così una verniciatura, per quanto ben eseguita, non avrà mai la stessa resistenza e durata della "colorazione" originale (anche se in questa particolare moto il mono è in una posizione più protetta rispetto a quella convenzionale cui siamo abituati - che spessissimo riceve dalla ruota di tutto - e potrebbe avere una durata maggiore).
 
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