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che ne pensate della REKLUSE [Frizione semi-automatica]
9144386
9144386 Inviato: 12 Gen 2010 18:45
Oggetto: che ne pensate della REKLUSE [Frizione semi-automatica]
 

hola raga!!!!!!!!!
che ne pensate della frizione della REKLUSE ?
mi sta girando sto pallina in testa siccome ho il vizio di cambiare senza frizione
0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9145019
9145019 Inviato: 12 Gen 2010 20:06
Oggetto: Re: che ne pensate della REKLUSE
 

miluz ha scritto:
hola raga!!!!!!!!!
che ne pensate della frizione della REKLUSE ?
mi sta girando sto pallina in testa siccome ho il vizio di cambiare senza frizione
0509_banana.gif 0509_banana.gif


per me è una spesa inutile.. tra l'altro io non so esattamente come fuzioni ma io mi fido più del mio dito e del mio piede x cambiare..
Per dire nei salti io non mi sentirei sicuro x niente con sta roba.. scusa certi salti io preferisco farli su di giri o giù di giri dipende.. x come guido io.. x es se su un salto penso di affrontarlo in terza piena, ma poi arrivo li e prima dello stacco sta frizione mette la quarta proprio quando stacco.. se va male perdo il controllo... oppure non so su certi salti in aria si da una bella sgassata, non è che questa in aria a gas aperto inzia a metter delle marce?

boh comunque io ho sempre letto che è più una cosa utile per l'enduro
Nel cross sinceramente non ne vedo l'utilità anzi mi sembra anche pericolosa x certi versi..

Poi c'era una pubblicità mi sembra della thor di diversi anni fa.. che nello slogan recitava:
"Motocross, not because it's easy, but because it's difficult" icon_asd.gif
 
9145379
9145379 Inviato: 12 Gen 2010 20:53
 
 
9146807
9146807 Inviato: 12 Gen 2010 23:36
Oggetto: Re: che ne pensate della REKLUSE
 

lorenzom ha scritto:

"Motocross, not because it's easy, but because it's difficult" icon_asd.gif


nooooooooooooo lorenzoooooooooo ma come hai fatto a storpiare quella frase stupenda in questo modo?!?!?!?!?!?!?!?

diceva: "Motocross not because it's easy, but because it's HARD!" icon_wink.gif
 
9147151
9147151 Inviato: 13 Gen 2010 0:53
 

ma che è sta frizione??
quali vantaggi dovrebbe avere???
 
9147168
9147168 Inviato: 13 Gen 2010 1:01
 

Infatti, mi pacerebbe capire meglio che robe è.

Ho intuito che si parla di una frizione con funzionamento automatico tipo scooter: la partenza è affidata a una sorta di massa centrifuga (tipo appunto lo scooter) e ad un certo regime avviene pure il cambio marcia automatico.

Una parte della mia pseudo definizione sarà azzeccata ma se l'azzecco tutta...beh....me pare na gran ca2222222222ata!!!

Ci manca solo che il gas è automatico e le pieghe le fa da sola......Ma a sto punto mi butto sui videogame e vendo la moto eusa_doh.gif
 
9147238
9147238 Inviato: 13 Gen 2010 1:40
 

condivido pienamente re..
mi sembra una cosa tristissima..vedremo un pochetto..ecco perchè ho chiesto lumi..
 
9149892
9149892 Inviato: 13 Gen 2010 17:05
 

ma asp mica era la frizziona automatica? comuqnue se è quella e presto detto e come se ci fosse un variatore sopra la frizzione che stacca e attacca in base al numero di giri del motore i pro sono che non si spegna mai (se regge il minimo) e che non pensi piu a sfrizziona ma puoi solo giocare di gas (questo e un pro tra virgolette) i contro e che non puoi giocare con la frizzione accenderla in marcia è impossibile .

a me non piace assolutamente perchè ti toglie un sacco di controllo sul motore che invece ti da la frizzione vecchio stile.
 
9150620
9150620 Inviato: 13 Gen 2010 18:45
 

spinsius ha scritto:
ma asp mica era la frizziona automatica? comuqnue se è quella e presto detto e come se ci fosse un variatore sopra la frizzione che stacca e attacca in base al numero di giri del motore i pro sono che non si spegna mai (se regge il minimo) e che non pensi piu a sfrizziona ma puoi solo giocare di gas (questo e un pro tra virgolette) i contro e che non puoi giocare con la frizzione accenderla in marcia è impossibile .

a me non piace assolutamente perchè ti toglie un sacco di controllo sul motore che invece ti da la frizzione vecchio stile.


OOOOps icon_biggrin.gif chiedo scusa con elbartolo.. icon_biggrin.gif volevo fare il figo e invece.. icon_asd.gif

comunque io sapevo che con sta Rekluse avevi comunque il controllo come con la vecchia frizione, si può quindi anche sfrizionare.
 
9150680
9150680 Inviato: 13 Gen 2010 18:51
 

lorenzom ha scritto:


OOOOps icon_biggrin.gif chiedo scusa con elbartolo.. icon_biggrin.gif volevo fare il figo e invece.. icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9151199
9151199 Inviato: 13 Gen 2010 19:56
 

che sappia io solo in partenza ma perche la tra virgolette escludi ma solo in quel caso.
 
9151775
9151775 Inviato: 13 Gen 2010 20:59
 

no no ho ferma tutto !!
non e' automatica cioe' ......
tu cambi sempre come al solito solo che se vuoi puoi cambiare anche senza frizione .....
cioe' togliendo solo il gas
per partire metti la marcia e poi accelleri e vai .....
quando devi cambiare lo fai normalmente ma senza tirare la leva della frizione
e' comoda solo perche' appena calano i giri del motore puoi cambiare
siccome io ho il vizio di non usarla la frizione e' una sicurezza per non devastare il cambio
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9151849
9151849 Inviato: 13 Gen 2010 21:06
 

bhè non tutti la usano la frizza...
e comunque non vedo il vantaggio se mi trovo in gara sul dritto figurati se mollo il gas per mettere il rapporto superiore...
la frizza andrebbe comunque usata, pelando leggermente quel che basta per far entrare il rapporto superiore senza dover togliere o parzializzare il gas...
 
9151872
9151872 Inviato: 13 Gen 2010 21:09
 

si e' quello che si puo' fare ugualmente ma se vuoi puoi anche farne a meno
e se cambi senza il cambio ne patisce un po' meno
 
9151937
9151937 Inviato: 13 Gen 2010 21:14
 

miluz ha scritto:
si e' quello che si puo' fare ugualmente ma se vuoi puoi anche farne a meno
e se cambi senza il cambio ne patisce un po' meno


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Comunque parzializzare o mollare il gas nel cambio marcia è assolutamente sbagliato.
So che è difficile però in pista da cross DEVE esserci: 1 accelerata - 1 frenata (gas chiuso) ; 1 accelerata - 1 frenata (gas chiuso) ; 1 accelerata - 1 frenata (gas chiuso) e così via.

Brum brum per il cambio marcia o perchè la ruota perde aderenza o perchè la moto sbacchetta e quant'altro non "dovrebbero" esistere.
 
9152310
9152310 Inviato: 13 Gen 2010 21:46
 

elbartolo ha scritto:
bhè non tutti la usano la frizza...
e comunque non vedo il vantaggio se mi trovo in gara sul dritto figurati se mollo il gas per mettere il rapporto superiore...
la frizza andrebbe comunque usata, pelando leggermente quel che basta per far entrare il rapporto superiore senza dover togliere o parzializzare il gas...


è vero è stata una delle prime cose che ho imparato da questo forum, da quel giorno la mia guida è cambiata totalmente (e anche l'usura però icon_asd.gif )
 
9168974
9168974 Inviato: 17 Gen 2010 1:02
 

ci son vari tipi di rekluse, con frizione e senza, con il freno posteriore al posto della leva frizione, praticamente ti aiuta in partenza dove non devi giocare con la frizione ma la cambiata devi comunque darla...
 
9169171
9169171 Inviato: 17 Gen 2010 6:53
 

quella di cui parlo io non cambia la moto piu' di tanto nel seno...........
la leva e' sempre li al suo bel posto ma se vuoi non la usi
per quanto riguarda il cambiare senza frizione lo ho sempre fatto anche prima
ma con il risultato di aver macinato il cambio
e vi dico che non e' conveniente anzi ...... costa una valanga
mi sembrava una cosa che comunque ti poteva dare una mano nella guida
a premetto io non sono un pro quindi ............
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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