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Scarabeo non sale di giri,shot
9141032
9141032 Inviato: 12 Gen 2010 0:46
Oggetto: Scarabeo non sale di giri,shot
 

Ciao a tutti oggi ho montato la shot sul mio scarabeo minarelli monto:dr70,carburatore 17.5,MDC gialla,mollette bianche,fly cluch.Prima di montare la shot montavo un arrow extreme con getto da 110 e rulli da 7,oggi ho montato la shot e appena acceso non saliva di giri e allora ho pensato che era grassa la carburazione,ho smagrito di 20 punti,accendo e sempre uguale il motorino non sale di giri,cambio i rulli metto i 5.5 e sempre lo stesso problema,il motorino ci mette un po per partire e non sale di giri,allora disperato levo un rullo,e riprovo,ma niente il motorino non sale di giri come se la carburazione fosse ancora troppo grassa(borbotta).Aiutatemi non so piu che fare,secondo voi cosa puo essere,premetto che prima di montare la shot il motorino andava bene,grazie a tutti
 
9141454
9141454 Inviato: 12 Gen 2010 9:25
 

ma sei pazzo a togliere un rullo??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
la carburazione prima che togliessi i 20 punti com'era?
se era buona perchè hai smagrito? forse ha solo peggiorato. i rulli da montare sono i 4.5, poi ti regoli con la carburazione
 
9142648
9142648 Inviato: 12 Gen 2010 13:55
 

La carburazione prima di smagrire era grassa il motorino ''borbottava'' e non camminava quasi per niente allora ho smagrito di 20 punti ma sempre lo stesso problema,allora ho allegerito i rulli di 1 gr cioè ho montato i 5.5 ma niente sempre uguale,il motorino borbotta e no cammina quasi per niente,cosa puo essere?come posso fare?
 
9143938
9143938 Inviato: 12 Gen 2010 17:23
 

non si toglie mai un solo rullo!!! comunque io sono passato dalla SP3 alla shot, e se priima mi borbottava con la Sp3 perche lo tenevo grassso....adesso con la shot la carburazione è perfetta e senza ritoccare rulli e MDC quindi ti consiglio di mettere un cicler di 94 e provare a ricarburare.....io con il 20 ho il cicler 100 ....a te forse è un po troppo grande ed essendo troppo grande è sempre grasso.....quindi puoi togliere pure il filtro , non lo smagrisci mai
 
9146894
9146894 Inviato: 12 Gen 2010 23:54
 

No,ho smontato oggi il motorino dalla prima all'ultima vite(blocco,gt,albero,carburatore,ecc)e cosa ho trovato...un semplicissimo filo positivo che toccava il telaio che è negativo.sposto il filo e il motorino va una meraviglia,comunque ora è tarato con getto da 110 air box lavorato,rulli da 5.8,e va benissimo
 
9148789
9148789 Inviato: 13 Gen 2010 14:07
 

Come carburazione non saprei, per la taratura io monto malossi base, shot e 12(sempre su scarabeo) e monto i 4.7, molla contraso gialla(va bene anche la bianca) e sopratutto metti le molle frizione gialle.
 
9149541
9149541 Inviato: 13 Gen 2010 16:10
 

giuba10 ha scritto:
No,ho smontato oggi il motorino dalla prima all'ultima vite(blocco,gt,albero,carburatore,ecc)e cosa ho trovato...un semplicissimo filo positivo che toccava il telaio che è negativo.sposto il filo e il motorino va una meraviglia,comunque ora è tarato con getto da 110 air box lavorato,rulli da 5.8,e va benissimo


dove l'hai trovato sto filo...spiegami meglio.....!!! ma centra qualcosa con questa situazione quel filo che va dentro la placca di plastica che copre il GT ???
 
9153095
9153095 Inviato: 13 Gen 2010 23:22
 

Il filo era un filo positivo che toccava il telaio(all'incirca sotto la sella a sinistra) dato che toccava il telaio che è negativo faceva massa,e non faceva salire di giri il motorino,comunque per adesso l'ho tararo con rulli d 5.8 e MDC gialla ma alla partenza è perfetto(tanto scatto) ma poi raggiunti i 50-60 inizia a frenare come se arrancasse ha dei vuoti,puo essere la carburazione,la candela sporca,o i rulli misti?
 
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