visto che nessuno apre il report ecco che mi accingo a commentare ufficialmente il mio primo motoraduno invernale.
sabato mattina veramente la giornata si prospetta grigia e uggiosa... fa freddo e piove a dirotto.... quindi... io e Fil ci vestiamo, carichiamo la moto e... partiamo
stavolta infatti mi limiterò a fare da secondo pilota del Bandit, visto che la mia moto è ferma in attesa di cambio gomme.
Immagine:
Link a pagina di Lh5.ggpht.com
tutta statale: da Ostiglia a Ferrara, e poi dopo Argenta giù verso Faenza... il primo tratto lo facciamo sotto l'acqua a secchiate... poco traffico, e nemmeno una moto in giro. ma poi per fortuna la pioggia si attenua... e quando arriviamo a Faenza il tempo è quasi bello.
arriviamo al baracchino delle iscrizioni intorno alle due e mezzo di pomeriggio, e subito incontriamo il Patata, che è lì già da un po'... la temperatura non è bassissima, ma tutto il campo si presenta come un'immensa palude di fango.... par di stare a Wodstock
Immagine:
Link a pagina di Lh4.ggpht.com
Immagine:
Link a pagina di Lh4.ggpht.com
decidiamo di non accamparci nel fango, ma di piazzarci nel grande capannone riscaldato assieme al Patata... e poi partiamo alla caccia di cibo.
poco più in là c'è un baracchino dove fanno le piadine con la salsiccia.
Immagine:
Link a pagina di Lh4.ggpht.com
le piadine sono proprio buone, le sbraniamo in breve tempo.
fuori c'è il tradizionale pentolone del brulè, dove i centauri infreddoliti vengono a riscaldarsi.
Immagine:
Link a pagina di Lh5.ggpht.com
Patata ci informa che stanno arrivando anche Andrea (Scargalesen) e Stefano (BlueTiger), partiti nel primo pomeriggio.
Andrea è lì dopo un po', mentre Stefano arriva ormai all'imbrunire, e decide, coraggiosissimo, di accamparsi nel fango.
il resto della giornata lo passiamo a ciondolare tra il bar del campo e la zona tende... io mi sento come a un piccolo Elefante: si vedono ingiro i personaggi più improbabili... con le moto più improbabili:
questo ad esempio è il Lupo, un personaggio quasi da leggenda, che chiunque abbia frequentato l'Elefantentreffen conosce.
Immagine:
Link a pagina di Lh5.ggpht.com
con la sua immancabile Lupomobile:
Immagine:
Link a pagina di Lh4.ggpht.com
e che dire di quest'altro?
Immagine:
Link a pagina di Lh5.ggpht.com
la sera poi arrivano le band che suonano dal vivo... prima una cover band dei PinkFloyd... e poi un'altra band molto in gamba, che suonano cover di AC/DC, Black Sabbath, Led Zeppelin... e anche pezzi loro... molto cattivi naturalmente
Immagine:
Link a pagina di Lh3.ggpht.com
poi c'è lo spettacolino sexi con la tipa che si denuda in pubblico... ma siccome non è il mio genere noi preferiamo andare a scaldarci accanto al pentolone del brulè... per la cronaca mi dicono che non era un granchè, e che la tipa era tutta rifatta, e rifatta pure male.
in serata incontriamo anche il partenopeo Ilouno: è venuto qui fin da Napoli per acclimatarsi all'Elefantentreffen.
a notte fonda ci ritiriamo nei nostri appartamenti... non si sta male, e c'è un bel calduccio... peccato che lo stanzone sia pieno di gente che russa come un serraglio di leoni con la bronchite... ciononostante riusciamo a riposare bene, e la mattina dopo ci svegliamo a salutare un sole da spaccar le pietre.
la colazione è offerta dall'organizzazione, e molto buona... la gente intanto sta sbaraccando gli accampamenti per ripartire.
noi facciamo i bagagli con calma, e verso mezzogiorno lasciamo anche noi il raduno.
siccome la giornata è davvero invitante scegliamo di non rientrare immediatamente a casa, ma di approfittare per un bel giro attraverso le valli di Comacchio.
ecco il mio cavaliere davanti alle mura della città:
Immagine:
Link a pagina di Lh5.ggpht.com
bellissima esperienza davvero... certo mi resta tanto di quel fango addosso che ci metterò settimane a pulirlo... ma che dire... anche quello è un ricordo di questo raduno indomenticabile