Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
PROTOTIPO HM DEBEI 125cc by M.R.T. video pag 4!!!!
9128588
9128588 Inviato: 9 Gen 2010 21:28
 



Ale_320 ha scritto:
Certamente girerà più veloce di un 50, ma di sicuro sarà ben lontano dal raggiungere la velocità che potrebbe fare questo motore se messo su una moto sportiva con pari caratteristiche ciclistiche in una pista adatta alle sportive icon_wink.gif
Io non ho detto che i freni vadano bene, anche secondo me dovrebbe migliorarli, ho solo detto il mio parere sull'affermazione di Davide22x.
Non conosco la pista dove girerà 8teo8, ma da quello che ho sentito dire in una pista da motard difficilmente si superano i 120 Km/h (parlo sempre per sentito dire eh, ho visto un paio di gare e questo era ciò che si diceva)
Detto questo, mettiamo anche caso che lui arrivi prima di una curva a 130 Km/h, ovviamente i freni della moto non saranno completamente all'altezza,però non sarà nemmeno come arrivare a più di 150 Km/h (il che è fattibile se pensiamo che un Tm, il quale ha più di 10 cv in meno, raggiunge poco meno di questa velocità) ed è comunque favorito dal peso molto basso icon_wink.gif
Secondo me il vostro ragionamento filerebbe se questo motore fosse montato su una sportiva (dove credo che raggiunga almeno i 170 Km/h) ma nel motard dove le velocità rimangono tutto sommato basse conta di più il peso icon_wink.gif


ok, capisco il tuo ragionamento 0509_up.gif però non so a che velocità girano i motard in pista, quindi non posso dire nient'altro icon_wink.gif
 
9130509
9130509 Inviato: 10 Gen 2010 12:58
 

a quanti giri li fai 43cv? e fino a quanto allunghi.. io sapevo che i motori per kart girassero a giri altissimi eusa_think.gif le vibrazioni?
 
9130877
9130877 Inviato: 10 Gen 2010 13:56
 

ciao scusa ti volevo fare una domanda...ma in che modo hai rinforzato il telaio??perchè sta cosa mi interessa parecchio...grazie icon_biggrin.gif
 
9133196
9133196 Inviato: 10 Gen 2010 20:11
 

Ale_320 ha scritto:
Certamente girerà più veloce di un 50, ma di sicuro sarà ben lontano dal raggiungere la velocità che potrebbe fare questo motore se messo su una moto sportiva con pari caratteristiche ciclistiche in una pista adatta alle sportive icon_wink.gif
Io non ho detto che i freni vadano bene, anche secondo me dovrebbe migliorarli, ho solo detto il mio parere sull'affermazione di Davide22x.
Non conosco la pista dove girerà 8teo8, ma da quello che ho sentito dire in una pista da motard difficilmente si superano i 120 Km/h (parlo sempre per sentito dire eh, ho visto un paio di gare e questo era ciò che si diceva)
Detto questo, mettiamo anche caso che lui arrivi prima di una curva a 130 Km/h, ovviamente i freni della moto non saranno completamente all'altezza,però non sarà nemmeno come arrivare a più di 150 Km/h (il che è fattibile se pensiamo che un Tm, il quale ha più di 10 cv in meno, raggiunge poco meno di questa velocità) ed è comunque favorito dal peso molto basso icon_wink.gif
Secondo me il vostro ragionamento filerebbe se questo motore fosse montato su una sportiva (dove credo che raggiunga almeno i 170 Km/h) ma nel motard dove le velocità rimangono tutto sommato basse conta di più il peso icon_wink.gif

Beh tieni conto che rispetto al cre originale aumentano sia peso che velocità icon_wink.gif
quindi visto che l' obiettivo di 8teo8 è quello di battere i 450 penso che l' impianto frenante attuale non basti
 
9133242
9133242 Inviato: 10 Gen 2010 20:17
 

apriliazzo94 ha scritto:
a quanti giri li fai 43cv? e fino a quanto allunghi.. io sapevo che i motori per kart girassero a giri altissimi eusa_think.gif le vibrazioni?

i 125 da kart di cassetta non vanno oltrei 13'000 giri...
 
9133606
9133606 Inviato: 10 Gen 2010 21:04
 

DavideRS7 ha scritto:

i 125 da kart di cassetta non vanno oltrei 13'000 giri...


sicuro?? mi sembrano pochini eusa_think.gif
 
9133830
9133830 Inviato: 10 Gen 2010 21:37
 

il filtro è fatto con della spugna malossi si compra a farte la si taglia e la si incolla con della colla!

il telaio è rinforzato con tre traverse nella culla e una sopra all'attacco del forcellone.

i 43cv se nn ricordo male gli ha sui 12.800 rpm e tira fino a 14500rpm! se si gira al limite di carburazione arriva anche a 14800rpm

i motori da kart che fanno molti giri sono i 100cc a presa diretta. arrivano a 20000rpm
 
9133896
9133896 Inviato: 10 Gen 2010 21:45
 

8teo8 ha scritto:
il filtro è fatto con della spugna malossi si compra a farte la si taglia e la si incolla con della colla!

il telaio è rinforzato con tre traverse nella culla e una sopra all'attacco del forcellone.

i 43cv se nn ricordo male gli ha sui 12.800 rpm e tira fino a 14500rpm! se si gira al limite di carburazione arriva anche a 14800rpm

i motori da kart che fanno molti giri sono i 100cc a presa diretta. arrivano a 20000rpm

non ci credo che arriva a 14'800 giri icon_wink.gif

poi ancora non l'hai provato su strada,come fai a dire che arriva a quei giri??

un paio di anni fa nella 100 FA/FSA siamo arrivati a 23'000 giri icon_twisted.gif

un 100 normale con ovviamente tutto apposto può andare dai 18'000 a 21'000 giri
 
9133937
9133937 Inviato: 10 Gen 2010 21:50
 

me l'ha detto il quello che lo usava prima che ci ha anche corso. ha detto che a girare tranquillo arriva a 14500 e a girare inpiccato a 14800.
 
9134034
9134034 Inviato: 10 Gen 2010 22:03
 

Io allungherei un pochino la rapportatura, prima avevi 20 e rotti cavalli, adesso ne hai più di 40, quella rapportatura potrebbe risultare estremamente corta icon_wink.gif
 
9134347
9134347 Inviato: 10 Gen 2010 23:00
 

8teo8 ha scritto:
me l'ha detto il quello che lo usava prima che ci ha anche corso. ha detto che a girare tranquillo arriva a 14500 e a girare inpiccato a 14800.

appunto perchè te l'ha detto quello che lo usava prima non ci credo icon_asd.gif

sono stato nel mondo dei Kart per un paio d'anni (e forse a breve organizzerò il gran ritorno icon_asd.gif ) e a quei giri ci arrivano i motori in configurazione europeo...e durano una gara...
 
9135536
9135536 Inviato: 11 Gen 2010 11:16
 

DavideRS7 ha scritto:

appunto perchè te l'ha detto quello che lo usava prima non ci credo icon_asd.gif

sono stato nel mondo dei Kart per un paio d'anni (e forse a breve organizzerò il gran ritorno icon_asd.gif ) e a quei giri ci arrivano i motori in configurazione europeo...e durano una gara...


Beh l'importante non sono i giri ma coppia e potenza che il motore è in grado di erogare, se li eroga ad un regime più basso è soltanto meglio, meno usura e più durata.
 
9136287
9136287 Inviato: 11 Gen 2010 14:11
 

secondo me quei 43 cv sono troppi per un 125 !!
 
9137683
9137683 Inviato: 11 Gen 2010 17:40
 

Gabry281193 ha scritto:
secondo me quei 43 cv sono troppi per un 125 !!

vai nel sito della debei e guarda i grafici di potenza delle prove al banco
 
9137766
9137766 Inviato: 11 Gen 2010 17:54
 

Gabry281193 ha scritto:
secondo me quei 43 cv sono troppi per un 125 !!


sono veri i 43 CV i motori kart sono veramente potenti
 
9142765
9142765 Inviato: 12 Gen 2010 14:13
 

ammazza icon_eek.gif ma come mai nei kart ci sono queste enormi differenze di cv ??
 
9142787
9142787 Inviato: 12 Gen 2010 14:16
 

ma un video del motore in moto quando??? ...
 
9142812
9142812 Inviato: 12 Gen 2010 14:19
 

kyosho_89 ha scritto:
ma un video del motore in moto quando??? ...


quoto doppio_lamp.gif
 
9142828
9142828 Inviato: 12 Gen 2010 14:21
 

Gabry281193 ha scritto:
secondo me quei 43 cv sono troppi per un 125 !!



io ho detto cosi perchè nella mia zona ha aperto il kartodromo piu grande d' italia (cosi si dice), c'è un video anche su you tube (che non lò fatto io) detto questo voglio dire che ci ho fatto un giro con quei kart e proprio mi hanno fatto pena, cioè non avrà raggiunto neanche i 20 cv, ma per niente !!
 
9143014
9143014 Inviato: 12 Gen 2010 14:41
 

Gabry281193 ha scritto:



io ho detto cosi perchè nella mia zona ha aperto il kartodromo piu grande d' italia (cosi si dice), c'è un video anche su you tube (che non lò fatto io) detto questo voglio dire che ci ho fatto un giro con quei kart e proprio mi hanno fatto pena, cioè non avrà raggiunto neanche i 20 cv, ma per niente !!

ahah ma tu non devi provare i kart a noleggio icon_asd.gif
quelli che ti danno loro non vanno neanche a spingerli..provano uno serio e ti sembra di volare icon_eek.gif

comunque i motori da Kart fanno così tanti cv per un semplicissimo motivo..i motori 125 stradali sono motori vecchi il cui sviluppo è fermo da ventenni...i motori da Kart invece sono in continua evoluzione,lo sviluppo non si è mai fermato icon_mrgreen.gif

sono nei motori da Kart che si è assistito al vero sviluppo del motore a 2tempi icon_wink.gif
 
9143128
9143128 Inviato: 12 Gen 2010 14:55
 

DavideRS7 ha scritto:

ahah ma tu non devi provare i kart a noleggio icon_asd.gif
quelli che ti danno loro non vanno neanche a spingerli..provano uno serio e ti sembra di volare icon_eek.gif

comunque i motori da Kart fanno così tanti cv per un semplicissimo motivo..i motori 125 stradali sono motori vecchi il cui sviluppo è fermo da ventenni...i motori da Kart invece sono in continua evoluzione,lo sviluppo non si è mai fermato icon_mrgreen.gif

sono nei motori da Kart che si è assistito al vero sviluppo del motore a 2tempi icon_wink.gif



ambèèèèèèèèèèè adesso si che si spiega tutto, perchè appena sono montato su quei kart davo l' acceleratore e rimanevo sempre li, persino in minimoto sarei andato piu forte !! icon_asd.gif
comunque mi scuso sulla mia affermazione di prima dubitando dei 43 cv, avrei dovuto prima informarmi per bene e poi giudicare, ma come ripeto ho parlato per via di quei kart a noleggio che ho provato = una proprio schifezza
 
9143913
9143913 Inviato: 12 Gen 2010 17:18
 

Parlando dei giri, che sembrano un po' pochi, bisogna ricordare che i 125 da kart sono quadri, anzi leggermente sottoquadri: alesaggio 54mm, corsa 54,4
 
9144588
9144588 Inviato: 12 Gen 2010 19:12
 

spettacolare!! sono rimasto letteralmente senza parole!! icon_eek.gif 0509_up.gif

ora però vogliamo un video da accesa... icon_asd.gif

scusa la mia ignoranza... icon_mrgreen.gif ma a livello di curva di anticipo come sono questi motori?? in pratica l'accensione è fissa o magari ci sono anche delle centraline rimappabili con cui cambiare o creare interamente la curva dell'anticipo?? icon_rolleyes.gif
 
9145023
9145023 Inviato: 12 Gen 2010 20:07
 

questi motori sono ad anticipo fisso e sinceramente nn so se ci siano centraline da adattare. bisgona stare molto attenti a fare prove su questi motori perche sono molto delicati. una anticipo nn adeguato puo facilmente portare danni al motore
 
9149067
9149067 Inviato: 13 Gen 2010 14:46
 

8teo8 ha scritto:
questi motori sono ad anticipo fisso e sinceramente nn so se ci siano centraline da adattare. bisgona stare molto attenti a fare prove su questi motori perche sono molto delicati. una anticipo nn adeguato puo facilmente portare danni al motore


un anticipo non adeguato non fa bene a nessun motore elaborato o non... icon_rolleyes.gif comunque grazie per la risposta... icon_wink.gif pensavo che erano un pò più evoluti a quel livello i motori da kart...anche se già 43cv non sono mica pochi per un 125... icon_mrgreen.gif
 
9149663
9149663 Inviato: 13 Gen 2010 16:30
 

in realtà 43 cv per un 125 sono molti !!
comunque come altre persone aspetto un bel video della moto... icon_biggrin.gif
 
9162556
9162556 Inviato: 15 Gen 2010 18:47
 

che bel progetto! complimenti davvero icon_exclaim.gif
 
9163614
9163614 Inviato: 15 Gen 2010 21:10
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9165136
9165136 Inviato: 16 Gen 2010 8:09
 

grazie a tutti!
la moto è un po scarburata ma visto che lavoro ho solo sabato e domenica per provarla con un po di luce! appena la sistemo vi faccio un video
 
9167364
9167364 Inviato: 16 Gen 2010 19:00
 

Gabry281193 ha scritto:
in realtà 43 cv per un 125 sono molti !!
comunque come altre persone aspetto un bel video della moto... icon_biggrin.gif

lui ha detto 43 cv NON SONO MICA POCHI per un 125.....è il che è equivalente del dire che sono molti 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©