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PROTOTIPO HM DEBEI 125cc by M.R.T. video pag 4!!!!
9111382
9111382 Inviato: 6 Gen 2010 20:15
 



grazie a tutti dei complimenti!
la plastica dalla parte della marmitta in effetti e visinissima ma nn arriva aa temperature tanto alte la pancia in quel punto xchè è gia un po lontana dal collettore.
i rapporti ancora nn so come sono perchè nn l'ho provata ma comunque terro la moto tarata diversamente dall pista dove vado! sicuramente nn una rapportatura da fare i 180! nn ce n'è bisogno in un motard
 
9111430
9111430 Inviato: 6 Gen 2010 20:22
 

che carburatore è?
 
9111465
9111465 Inviato: 6 Gen 2010 20:27
 

carbonfiberRS ha scritto:
che carburatore è?

è un misero 30 a valvola piatta lavorato specifico per i motori da kart! per regolamento nn possono montare piu di 30mm!
se i 43cv nn mi basteranno (nn credo) faro un collettore dal piano per un 38mm e mettero un bel pwm 38
 
9111537
9111537 Inviato: 6 Gen 2010 20:36
 

8teo8 ha scritto:

è un misero 30 a valvola piatta lavorato specifico per i motori da kart! per regolamento nn possono montare piu di 30mm!
se i 43cv nn mi basteranno (nn credo) faro un collettore dal piano per un 38mm e mettero un bel pwm 38


Stupendo questo progetto... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

PS: Il filtro di che marca è..???
 
9111576
9111576 Inviato: 6 Gen 2010 20:40
 

il filtro lo fatto io anche quello. ho preso un foglio di spugna malossi e lo fatto delle misure che lo volevo.
grazie!
 
9111611
9111611 Inviato: 6 Gen 2010 20:44
 

8teo8 ha scritto:
il filtro lo fatto io anche quello. ho preso un foglio di spugna malossi e lo fatto delle misure che lo volevo.
grazie!


Brivissimooo... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9112374
9112374 Inviato: 6 Gen 2010 22:06
 

certo che per fare una moto del genere ci vuole tempo e passione,comlimentoni 0509_up.gif
l'unica cosa in cui sono perplesso è il telaio,cioè è pur sempre di un 50cc come può reggere quella potenza?
 
9112558
9112558 Inviato: 6 Gen 2010 22:23
 

___Wallace_____ ha scritto:
certo che per fare una moto del genere ci vuole tempo e passione,comlimentoni 0509_up.gif
l'unica cosa in cui sono perplesso è il telaio,cioè è pur sempre di un 50cc come può reggere quella potenza?

è rinforzato!
e comunque è un buon telaio quello del hm cre six del 00
è studiato per reggere le sollecitazione del cross e quindi è abbastanza robusto. nel motard è molto meno sollecitato pero c'è la maggiore potenza a metterlo a dura prova cosi ho fatto vari rinforzi
 
9112768
9112768 Inviato: 6 Gen 2010 22:54
 

perchè hai comprato un debei?comunque se è l'ultimo modello ed è nuovo e l'hai preso a solo 1500 come diavolo hai fatto???

i Maxter e Tm K9c nuovi vengono quasi 4000...hai un reparto corse debei vicino casa? 0510_saluto.gif
 
9113124
9113124 Inviato: 7 Gen 2010 0:11
 

come erogazione come e teo? comunque volevo chiederti una cosa off topic apparte i complimenti non e facile posizionare e far star bene un motore in un telaio asd. comunque te so che conosci fresatrici e torni ci possiamo sentire in mp per un paio di cose? in caso mandami il primo mppoi tidico tutto grazie e complimenti
 
9113407
9113407 Inviato: 7 Gen 2010 8:11
 

DavideRS7 ha scritto:
perchè hai comprato un debei?comunque se è l'ultimo modello ed è nuovo e l'hai preso a solo 1500 come diavolo hai fatto???

i Maxter e Tm K9c nuovi vengono quasi 4000...hai un reparto corse debei vicino casa? 0510_saluto.gif


ho puntato sulla debei perchè ho visto che come motori sono molto potenti e piccoli e soprattutto hanno il pignone posizionato in alto mentre molti altri blocchi da kart lo hanno in basso!

il motore è un 2008 usato completamente preparato (ha anche corso) ed è completamente revisionato quindi pistone cuscinetti rullini e biella e tutto nuovo di pacca!
chi ha provato questi motori e i tm dice che nn ha nulla da invidiare come potenza anzi...
sono ancora poco commerciabili xchè la debei è nata nel 2005 ma comunque nelle gare ha gia vinto e ottenuto ottimi risultati
 
9113410
9113410 Inviato: 7 Gen 2010 8:13
 

simmi ha scritto:
come erogazione come e teo? comunque volevo chiederti una cosa off topic apparte i complimenti non e facile posizionare e far star bene un motore in un telaio asd. comunque te so che conosci fresatrici e torni ci possiamo sentire in mp per un paio di cose? in caso mandami il primo mppoi tidico tutto grazie e complimenti

ancora nn l'ho potuto provare per via della neve se oggni è bello lo provo! comunque questi motori hanno un'erogazione molto cattiva e spostata tutta in alto.
comunque chiedimi pure per pm cosa desideri realizzare che sara fatto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9116591
9116591 Inviato: 7 Gen 2010 19:41
 

Spettacolaree =p~ =p~
 
9116900
9116900 Inviato: 7 Gen 2010 20:22
 

spettacolo davvero icon_biggrin.gif
voglio davvero troppo vedere come va icon_asd.gif
 
9117034
9117034 Inviato: 7 Gen 2010 20:37
 
 
9117502
9117502 Inviato: 7 Gen 2010 21:21
 

Ti faccio veramente i miei complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif devi essere veramente un appasionato per fare queste cose e perciò ti stimo... dev'essere una soddisfazione inimmaginabile costruirsi praticamente una moto da solo... ma la goduria più grande deve essere stare davanti ai tutti i fighetti che arrivano in pista col loro bel 450 appena uscito dal concessionario...

Adesso invece vorrei farti delle domande:
icon_arrow.gif Le slick che monti di che marca sono? e poi sono buone?le consigli?
icon_arrow.gif Questo blocco che aspirazione ha? diretta,lamellare o disco rotante?
icon_arrow.gif Non dovresti adeguare i freni alla potenza del nuovo blocco? considerando che in pista i freni sono fondamentali... già se puoi arrivare sparato alla curva e frena all ultimo senza dover iniziare a frenare da prima guadagni molto!! oppure vanno bene i freni del six??
icon_arrow.gif Stesso discorso per mono e forcelle vanno bene? oppure pensi che saranno da cambiare?

Grazie in anticipo per le risposte e ancora complimenti icon_wink.gif
 
9117588
9117588 Inviato: 7 Gen 2010 21:28
 
 
9118138
9118138 Inviato: 7 Gen 2010 22:39
 

kikkorr50 ha scritto:
Ti faccio veramente i miei complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif devi essere veramente un appasionato per fare queste cose e perciò ti stimo... dev'essere una soddisfazione inimmaginabile costruirsi praticamente una moto da solo... ma la goduria più grande deve essere stare davanti ai tutti i fighetti che arrivano in pista col loro bel 450 appena uscito dal concessionario...

Adesso invece vorrei farti delle domande:
icon_arrow.gif Le slick che monti di che marca sono? e poi sono buone?le consigli?
icon_arrow.gif Questo blocco che aspirazione ha? diretta,lamellare o disco rotante?
icon_arrow.gif Non dovresti adeguare i freni alla potenza del nuovo blocco? considerando che in pista i freni sono fondamentali... già se puoi arrivare sparato alla curva e frena all ultimo senza dover iniziare a frenare da prima guadagni molto!! oppure vanno bene i freni del six??
icon_arrow.gif Stesso discorso per mono e forcelle vanno bene? oppure pensi che saranno da cambiare?

Grazie in anticipo per le risposte e ancora complimenti icon_wink.gif

grazie dei complimenti!
le slick che monto sono delle dunlop radial racing kr 133 e kr 149 sono ottime gomme le usano nella 125 gp le consiglio a chiunque ottima tenuta e migliore agilita in curva
ilblocco è un lamellare nel carter
i freni gia nn sono male e comunque nn devo essere adeguati alla potenza ma al peso della moto! pensado 9kg piu di prima forse montero un pinza a 4pistoncini la pompa invece l'avevo gia cambiata con una piu grossa.
mono e forcelle anche se brutte vanno molto bene ma credo che le cambiero prima o poi
 
9118291
9118291 Inviato: 7 Gen 2010 23:10
 

Così gli schizzi della ruota anteriore arrivano lo stesso. Io lo chiuderei anche sotto; e farei dei buchi sui lati mettendoci sotto una retina per eivitare che entrino sassi e altro.
 
9118951
9118951 Inviato: 8 Gen 2010 7:48
 

Primian ha scritto:
Così gli schizzi della ruota anteriore arrivano lo stesso. Io lo chiuderei anche sotto; e farei dei buchi sui lati mettendoci sotto una retina per eivitare che entrino sassi e altro.

se girassi col bagnato quanche schizzo gli protrebbe arrivare ma lo uso solo quando è asciutto!
i fori nei lati si ptrebbero fare pero indegolire la struttura che gia è ben sottile.
sto sudianto un alettoncino da mettere sopra alla copertura in carboni in modo che faccia defluire piu l'aria nel filtro
 
9120122
9120122 Inviato: 8 Gen 2010 13:36
 

Ma non ti conviene accorciare il forcellone e sfilare un bel pò le forcelle???? eusa_think.gif
saresti molto più agile\\stabile in curva quando vai in pista...
 
9120249
9120249 Inviato: 8 Gen 2010 13:58
 

ilcreeista ha scritto:
Ma non ti conviene accorciare il forcellone e sfilare un bel pò le forcelle???? eusa_think.gif
saresti molto più agile\\stabile in curva quando vai in pista...

il forcellone è un bene che sia cosi lungo perche da stabilita e aiuta la moto ad impennarsi meno! gia è molto agile la moto nn ne varrebbe la pena.
le forcelle sono gia sfilate il piu possibile fino a toccare col manubrio
 
9120286
9120286 Inviato: 8 Gen 2010 14:05
 

8teo8 ha scritto:

il forcellone è un bene che sia cosi lungo perche da stabilita e aiuta la moto ad impennarsi meno! gia è molto agile la moto nn ne varrebbe la pena.
le forcelle sono gia sfilate il piu possibile fino a toccare col manubrio
per il manubrio lo saprai gia ma se le vuoi svilare di piu esistono sempre i risers(o almeno credo si chiamino cosi icon_asd.gif )

comunque mi piace troppo come moto...poi la marmitta cosi è stupenda 0509_doppio_ok.gif
 
9120398
9120398 Inviato: 8 Gen 2010 14:25
 

Che mezzo... icon_eek.gif
Complimenti... eusa_clap.gif
 
9121357
9121357 Inviato: 8 Gen 2010 16:30
 

ti faccio i complimenti per la moto! icon_biggrin.gif

comunque in quella tua considerazione sui freni hai commesso un errore: devono essere si adeguati alla massa della moto ma soprattutto molto più alla velocità che è in grado di raggiungere!
Considerando il blocco che ci hai installato credo che quei freni non bastino per staccare forte icon_wink.gif
 
9125429
9125429 Inviato: 9 Gen 2010 12:49
 

ehi 8teo8, ci puoi spiegare come hai fatto a costruirti il filtro???
 
9125528
9125528 Inviato: 9 Gen 2010 13:08
 

sono senza parole icon_eek.gif stupenda
 
9126003
9126003 Inviato: 9 Gen 2010 14:17
 

Davide22x ha scritto:
ti faccio i complimenti per la moto! icon_biggrin.gif

comunque in quella tua considerazione sui freni hai commesso un errore: devono essere si adeguati alla massa della moto ma soprattutto molto più alla velocità che è in grado di raggiungere!
Considerando il blocco che ci hai installato credo che quei freni non bastino per staccare forte icon_wink.gif


Ma in una pista da motard non è che si raggiugano velocità così alte, quindi in questo caso credo che sia più importante il peso della moto rispetto alla sua velocità massima icon_wink.gif
Comunque complimenti per il lavoro...spingere un 50 fino a quelle potenze è uno dei miei sogni icon_wink.gif
 
9126862
9126862 Inviato: 9 Gen 2010 16:08
 

Davide22x ha scritto:
ti faccio i complimenti per la moto! icon_biggrin.gif

comunque in quella tua considerazione sui freni hai commesso un errore: devono essere si adeguati alla massa della moto ma soprattutto molto più alla velocità che è in grado di raggiungere!
Considerando il blocco che ci hai installato credo che quei freni non bastino per staccare forte icon_wink.gif


io quoto davide, è semplice fisica icon_lol.gif

poi ale_320 non dirmi che non gira a velocità decisamente maggiori di quelle di un 50... se i freni erano adeguati per un 50 non credo siano piu adatti adesso eusa_think.gif
 
9128278
9128278 Inviato: 9 Gen 2010 20:36
 

Certamente girerà più veloce di un 50, ma di sicuro sarà ben lontano dal raggiungere la velocità che potrebbe fare questo motore se messo su una moto sportiva con pari caratteristiche ciclistiche in una pista adatta alle sportive icon_wink.gif
Io non ho detto che i freni vadano bene, anche secondo me dovrebbe migliorarli, ho solo detto il mio parere sull'affermazione di Davide22x.
Non conosco la pista dove girerà 8teo8, ma da quello che ho sentito dire in una pista da motard difficilmente si superano i 120 Km/h (parlo sempre per sentito dire eh, ho visto un paio di gare e questo era ciò che si diceva)
Detto questo, mettiamo anche caso che lui arrivi prima di una curva a 130 Km/h, ovviamente i freni della moto non saranno completamente all'altezza,però non sarà nemmeno come arrivare a più di 150 Km/h (il che è fattibile se pensiamo che un Tm, il quale ha più di 10 cv in meno, raggiunge poco meno di questa velocità) ed è comunque favorito dal peso molto basso icon_wink.gif
Secondo me il vostro ragionamento filerebbe se questo motore fosse montato su una sportiva (dove credo che raggiunga almeno i 170 Km/h) ma nel motard dove le velocità rimangono tutto sommato basse conta di più il peso icon_wink.gif
 
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