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Aprilia MX 125 di Danno27-
9262106
9262106 Inviato: 2 Feb 2010 22:57
 

Theflyer91 ha scritto:
Ok grazie, mi faresti un favore! 0509_up.gif
per le leve io oltre che accorciare vorrei cambiare il punto di attacco della frizione: sono fissato con i monoruota e guido molto di frizione perchè vengo dall'enduro 50... non mi trovo assolutamente con la configurazione originale... icon_confused.gif
ti metto i link dei vari annunci.. mi sono sbagliato non c'è da 30 ma da 50 la trovi
Link a pagina di Ultramotard.com
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per la frizione io ero riuscito a regolarla...ma per pura fortuna ho trovato la giusta regolazione per me
 
9266398
9266398 Inviato: 3 Feb 2010 19:23
 

Danno27 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
eusa_think.gif forse sono meglio rossi
mi hai convinto vada per rossi... icon_mrgreen.gif

mi sento importante icon_asd.gif comunque per me vengono bene rossi icon_wink.gif e poi non li ha nessuno così icon_mrgreen.gif
 
9266444
9266444 Inviato: 3 Feb 2010 19:28
 

Pagno93 ha scritto:

mi sento importante icon_asd.gif comunque per me vengono bene rossi icon_wink.gif e poi non li ha nessuno così icon_mrgreen.gif
hai ragione, rossi non ce li può avere nessuno quindi vada per rossi
appena ho qualche minuto di tempo leggo come si fa e poi ci provo...tanto lo so che i primi farano un po caga..re.....altrimenti non mi chiamavo danno icon_mrgreen.gif
 
9267003
9267003 Inviato: 3 Feb 2010 20:52
 

xD vai tranquillo che vengono bene
 
9279356
9279356 Inviato: 5 Feb 2010 21:25
 

Danno27 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

mi sento importante icon_asd.gif comunque per me vengono bene rossi icon_wink.gif e poi non li ha nessuno così icon_mrgreen.gif
hai ragione, rossi non ce li può avere nessuno quindi vada per rossi
appena ho qualche minuto di tempo leggo come si fa e poi ci provo...tanto lo so che i primi farano un po caga..re.....altrimenti non mi chiamavo danno icon_mrgreen.gif

se mi conosci scopri che sono peggio icon_asd.gif sono un disastro anch'io icon_mrgreen.gif facci sapere come vengono e poi posta delle foto a lavoro ultimato icon_biggrin.gif
 
9279492
9279492 Inviato: 5 Feb 2010 21:39
 

Pagno93 ha scritto:

se mi conosci scopri che sono peggio icon_asd.gif sono un disastro anch'io icon_mrgreen.gif facci sapere come vengono e poi posta delle foto a lavoro ultimato icon_biggrin.gif
si si vai tranquy appena faccio il lavoro vi metto le foto 0509_up.gif
 
9285381
9285381 Inviato: 7 Feb 2010 11:13
 

danno, non mi ricordo, tu avevi fatto indurire la forcella?
 
9286453
9286453 Inviato: 7 Feb 2010 15:07
 

Theflyer91 ha scritto:
danno, non mi ricordo, tu avevi fatto indurire la forcella?
no però le ho leggermente sfilate
poi al prossimo tagliando dovrei avere il controllo delle forcelle, e le faccio indurire un po'....se però vedo che mi costa tanto gli chiedo di cambiare solo l'olio.

comunque sfilarle non serve a nulla, senti un po' la differenza quando metti in crisi le forche con staccatone da urlo ( che non le so fare icon_mrgreen.gif ), e cambi di direzione repentini...certo per l'mx è un po' più utile perchè in questo modo fai caricare un po' meno il mono( che è davvero morbido) e hai un po' più di grip davanti....se mai sfilale un po' che cosi senti un po' più il davanti e le carichi un po più le forcelle....tanto se ti ci trovi peggio non ci metti molto a ri metterle come prima

comunque se le faccio indurire ti faccio sapere
 
9286598
9286598 Inviato: 7 Feb 2010 15:39
 

carina la moto.... 0509_up.gif ma come ha fatto a arrivarci fino in spagna icon_asd.gif bellissimo ce lo vedo... icon_xd_2.gif comunque le modifiche meccaniche ce le hai fatte tu o le hai fatte fare??
 
9286684
9286684 Inviato: 7 Feb 2010 16:02
 

marmittone93 ha scritto:
carina la moto.... 0509_up.gif ma come ha fatto a arrivarci fino in spagna icon_asd.gif bellissimo ce lo vedo... icon_xd_2.gif comunque le modifiche meccaniche ce le hai fatte tu o le hai fatte fare??
boh non me lo chiedere come c'è arrivata in spagna sta di fatto che mi ha fatto vedere il biglietto del ritorno in traghetto...però qulla m**da me lo ha fatto vedere dopo che l'avevo comprata icon_evil.gif
le modifiche meccaniche un po' le aveva fatte lui( tipo la pancia svuotata....la cassa filtro forata, che sarebbe da prende a labbrate), e poi mi avevano dato questi del concesionario la rave e il 34 che ci stavano per mettere...il carburatore l'ho messo io la rave, visto che è davvero dificile da mettere, lo fatta montare dalla stessa concesionaria
 
9286814
9286814 Inviato: 7 Feb 2010 16:43
 

ti avevo chiesto questo perche volevo sapere come si faceva a montare e a smontare la valvola icon_asd.gif
 
9286843
9286843 Inviato: 7 Feb 2010 16:53
 

marmittone93 ha scritto:
ti avevo chiesto questo perche volevo sapere come si faceva a montare e a smontare la valvola icon_asd.gif
a be quello tranquy....ogni tanto la devo pulire....semplice, basta allentare le due brugole che tengono in sede la valvola....occhio a quando la sfili, perchè se si graffia o rompe sono sorci verdi....
per il resto la pulisci con un panno pulito e benzina niente prodotti che la graffiano, poi pulisci l'ingresso della valvola con un panno imbevuto di benzina utilizzando un cacciavite a punta piatta...magari prima metti il pistone al punti morto inferiore...e poi basta rimonto
 
9287669
9287669 Inviato: 7 Feb 2010 19:33
 

hai una foto dell'attacco delle forche alle piastre? giusto per capire di quanto le hai spostate... icon_biggrin.gif
Poi per la valvola forse l'ho trovata, e se avete bisogno farò delle foto durante il montaggio.. 0509_up.gif
domanda: mi esce un sacco di olio dall'attacco della pancia al cilindro, ma non sfiata quando è accesa... può essere un problema? devo mettere della pasta per sigillare un po'?
 
9287897
9287897 Inviato: 7 Feb 2010 20:06
 

Theflyer91 ha scritto:
hai una foto dell'attacco delle forche alle piastre? giusto per capire di quanto le hai spostate... icon_biggrin.gif
Poi per la valvola forse l'ho trovata, e se avete bisogno farò delle foto durante il montaggio.. 0509_up.gif
domanda: mi esce un sacco di olio dall'attacco della pancia al cilindro, ma non sfiata quando è accesa... può essere un problema? devo mettere della pasta per sigillare un po'?
per le foto te le metto vai tranquillo il tempo di andare a fare le foto

per la perdita d'olio....è normale si chima trasudazione, penso che sia una causa del ripotenziamento, perchè pure io ho un sacco di olio sull'espansione....al massimo se vuoi farlo smettere direi di metterci delle molle nuove ma dubito che cambia qualcosa....come ho detto prima è normale
 
9287947
9287947 Inviato: 7 Feb 2010 20:12
 

Danno27 ha scritto:
per le foto te le metto vai tranquillo il tempo di andare a fare le foto

per la perdita d'olio....è normale si chima trasudazione, penso che sia una causa del ripotenziamento, perchè pure io ho un sacco di olio sull'espansione....al massimo se vuoi farlo smettere direi di metterci delle molle nuove ma dubito che cambia qualcosa....come ho detto prima è normale


meno male, perchè pensavo di averla montata male... 0509_up.gif
Prossimamente dovrei montare una nuova gomma anteriore, diciamo in primavera, e sono indeciso tra una qualifier rr e una michelin pilot pro.... non mi interessa la durata e il prezzo, a me interessa che tenga e si scaldi in fretta.... 0509_up.gif
Forse aprirò anche io il topic della moto, perchè a sto punto ho fatto diversi lavoretti e possono venire utili a tutti i consigli su come migliorare un po' l'Mx...
 
9288083
9288083 Inviato: 7 Feb 2010 20:35
 

Theflyer91 ha scritto:


meno male, perchè pensavo di averla montata male... 0509_up.gif
Prossimamente dovrei montare una nuova gomma anteriore, diciamo in primavera, e sono indeciso tra una qualifier rr e una michelin pilot pro.... non mi interessa la durata e il prezzo, a me interessa che tenga e si scaldi in fretta.... 0509_up.gif
Forse aprirò anche io il topic della moto, perchè a sto punto ho fatto diversi lavoretti e possono venire utili a tutti i consigli su come migliorare un po' l'Mx...
c'è un sito che si chiama nin pneumatici moto dove ci sono delle belle offerte sulle pilot....che devo dire che sono delle gomme con le contro palle, le qualifier non mi garbano, al loro posto metterei le mezler m1 bi mescola vanno via con nulla ma hanno un grip da paura, ed entrano in temperatura velocemente...questo mi è stato detto da un ragazzo che le monta su un ktm 660 quindi ci sta che non siano uguali su un 125
 
9288555
9288555 Inviato: 7 Feb 2010 21:26
 

Theflyer91 ha scritto:
hai una foto dell'attacco delle forche alle piastre? giusto per capire di quanto le hai spostate... icon_biggrin.gif
Poi per la valvola forse l'ho trovata, e se avete bisogno farò delle foto durante il montaggio.. 0509_up.gif
domanda: mi esce un sacco di olio dall'attacco della pancia al cilindro, ma non sfiata quando è accesa... può essere un problema? devo mettere della pasta per sigillare un po'?

immagini visibili ai soli utenti registrati


le forcelle sono sfilate di 1.5 cm, rispetto il piano della piastra
 
9288888
9288888 Inviato: 7 Feb 2010 22:04
 

allora prendi le pirelli diablo supercorsa...
 
9288937
9288937 Inviato: 7 Feb 2010 22:10
 

Danno27 ha scritto:
c'è un sito che si chiama nin pneumatici moto dove ci sono delle belle offerte sulle pilot....che devo dire che sono delle gomme con le contro palle, le qualifier non mi garbano, al loro posto metterei le mezler m1 bi mescola vanno via con nulla ma hanno un grip da paura, ed entrano in temperatura velocemente...questo mi è stato detto da un ragazzo che le monta su un ktm 660 quindi ci sta che non siano uguali su un 125

niK pneumatici... icon_wink.gif
Nikpneumatici.com

comuqnue le mutant no?
 
9289109
9289109 Inviato: 7 Feb 2010 22:32
 

rider22 ha scritto:

niK pneumatici... icon_wink.gif
Nikpneumatici.com

comuqnue le mutant no?
icon_asd.gif

le mutant secondo me non servono a molto...cioè io ho girato 2 volte con le diablo in un campetto da cross con il sabbione, e mi ci sono trovato bene, e da me le diablo costano 100 euro in meno rispetto alle mutant
 
9289229
9289229 Inviato: 7 Feb 2010 22:46
 

Danno27 ha scritto:
icon_asd.gif

le mutant secondo me non servono a molto...cioè io ho girato 2 volte con le diablo in un campetto da cross con il sabbione, e mi ci sono trovato bene, e da me le diablo costano 100 euro in meno rispetto alle mutant

anche io ho le diablo e quando sono andato a fare un po' di enduro in un campetto appena sfioravi il gas scodava goduriosamente... icon_asd.gif
le mutant hanno invece più tenuta in off e sul bagnato pieghi praticamente come sull'asciutto! icon_wink.gif
 
9289576
9289576 Inviato: 7 Feb 2010 23:46
 

ciao...visto che hai l'mx volevo chiederti una cosa
per caso hai cambiato il pignone o hai ancora su l'originale 16-45 eusa_think.gif
 
9291880
9291880 Inviato: 8 Feb 2010 14:55
 

SimoninoSx ha scritto:
ciao...visto che hai l'mx volevo chiederti una cosa
per caso hai cambiato il pignone o hai ancora su l'originale 16-45 eusa_think.gif
ho sempre l'originale icon_sad.gif
 
9291893
9291893 Inviato: 8 Feb 2010 14:57
 

rider22 ha scritto:

anche io ho le diablo e quando sono andato a fare un po' di enduro in un campetto appena sfioravi il gas scodava goduriosamente... icon_asd.gif
le mutant hanno invece più tenuta in off e sul bagnato pieghi praticamente come sull'asciutto! icon_wink.gif
si ma la tua moto ha molti più pony della mia icon_asd.gif
io sul bagnato con le mutant non mi ci trovavo sto granche ....mi trovo meglio con le diablo
 
9291982
9291982 Inviato: 8 Feb 2010 15:08
 

Danno27 ha scritto:
ho sempre l'originale icon_sad.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
pff..ho la moto ancora bloccata e non so se prendere il pignone del 15..sai se la differenza si sente? eusa_wall.gif
 
9292087
9292087 Inviato: 8 Feb 2010 15:21
 

SimoninoSx ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
pff..ho la moto ancora bloccata e non so se prendere il pignone del 15..sai se la differenza si sente? eusa_wall.gif
il dottore mi aveva consigliato se non sbaglio di mettere 49 di corona e 16 di pignone

comunque con il 15 dovresti sentire qualcosa di più in accelerazione...però montare un pignone più grosso fa sforzare meno la catena (tipo il 16)
 
9292159
9292159 Inviato: 8 Feb 2010 15:31
 

Danno27 ha scritto:
il dottore mi aveva consigliato se non sbaglio di mettere 49 di corona e 16 di pignone

comunque con il 15 dovresti sentire qualcosa di più in accelerazione...però montare un pignone più grosso fa sforzare meno la catena (tipo il 16)

eh beh ma è lo stesso a sto punto..3+ di corona =-1 di pignone..
faccio 15-45 è giusta come accoppiata eusa_think.gif
 
9292632
9292632 Inviato: 8 Feb 2010 16:39
 

Per le forcelle sfilate, l'hai fatto tu il lavoro o era già così? perchè sulla mia moto che era di un signore anziano che non ha mai nemmeno tolto il ponte alla centralina sono sfilate come le tue! icon_eek.gif
Per i pneumatici io mi sentirei di consigliare le mutant solo a chi davvero vuole girare un po' in off e non cerca i piegoni su asfalto, al contrario io cerco una gomma che mi consenta di piegare tantissimo visto che con le mie dunlop, nonostante davanti la gomma sia da buttare perchè indurita, ho chiuso già da tempo il posteriore e l'anteriore non mi fido perchè ho provato varie volte ma scivola via.
Per le metzeler non mi esprimo perchè non le ho mai provate, e le pirelli le evito perchè pur costando meno, non hanno il grip estremo di una qualifier o di una michelin pilot bimescola.. 0509_up.gif
 
9293327
9293327 Inviato: 8 Feb 2010 18:37
 

Theflyer91 ha scritto:
Per le forcelle sfilate, l'hai fatto tu il lavoro o era già così? perchè sulla mia moto che era di un signore anziano che non ha mai nemmeno tolto il ponte alla centralina sono sfilate come le tue! icon_eek.gif
Per i pneumatici io mi sentirei di consigliare le mutant solo a chi davvero vuole girare un po' in off e non cerca i piegoni su asfalto, al contrario io cerco una gomma che mi consenta di piegare tantissimo visto che con le mie dunlop, nonostante davanti la gomma sia da buttare perchè indurita, ho chiuso già da tempo il posteriore e l'anteriore non mi fido perchè ho provato varie volte ma scivola via.
Per le metzeler non mi esprimo perchè non le ho mai provate, e le pirelli le evito perchè pur costando meno, non hanno il grip estremo di una qualifier o di una michelin pilot bimescola.. 0509_up.gif

va beh allora comprati le supercorsa che sono delle semi-slick e con cui arrivi a grattare anche con le orecchie! icon_asd.gif
scherzi a parte se prendi le semi-slick occhio che sul bagnato tengon pochissimo e d'inverno farle entrare in temperatura è un'impresa...poi occhio anche alla mescola, se vuoi fare un po' di km meglio quella dura... icon_wink.gif
 
9293568
9293568 Inviato: 8 Feb 2010 19:18
 

rider22 ha scritto:

va beh allora comprati le supercorsa che sono delle semi-slick e con cui arrivi a grattare anche con le orecchie! icon_asd.gif
scherzi a parte se prendi le semi-slick occhio che sul bagnato tengon pochissimo e d'inverno farle entrare in temperatura è un'impresa...poi occhio anche alla mescola, se vuoi fare un po' di km meglio quella dura... icon_wink.gif
si altrimenti non sono male le pirelli diablo corsa 3 ..bimescola al centro dura e le spalle morbide dovrebbero essere come le pilot
 
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