Duke2 ha scritto:
Ciao,
ho un Ninja ZX-9R con 17.000 appena tagliandata mercoledi scorso.
Sono arrivato a Belgrado (900 km circa) e arrivo senza alcun problema, moto perfetta.
Sono un paio di giorni che giro in centro e sento che gli innesti del cambio risultano molto piu duri ma solo per la prima e la seconda e spesso risulta difficile trovare la folle specie da fermo.
La frizione e perfetta, ho provato a tirarla leggermente ma nessuna differenza sul cambio.
Ho pensato che il problema potrebbe essere legato alle alte temperature, qui e un caldo infernale, 1 semaforo ogni 300 mt e dura un'eternita. Le temperature mediamente sono sopra i 100 gradi.
Posso fare qualche controllo, forse qualche problema relativo a olio cambio (se e separato dall'olio motore)?
Se l'olio usato dal conc (io spero sia quello consigliato dala casa) non fosse adatto alle altre temperature devo perforza cambiarlo o esiste qualche aditivo per migliorarlo?
Vi prego, necessita risposta davvero urgente
Questa è la scheda che ho trovato in internet
Pro SRG 75 - 100% ester synthetic racing gear oil
The ultimate gear oil for racing gear boxes where gear trains are subjected to very high power outputs and high shock loadings. Exceptional anti-seize and low friction properties extend component life and reduce power losses. Superior thermal stability maintains consistently high performance from start to chequered flag.