9078558
Inviato: 30 Dic 2009 18:47 Oggetto: problema carter [AEROX]
salve atutti..voirrei farvi una domanda ,anche se a voi sembrera una cosa stupida ma io proprio non riesco a svitare le 12 viti nel carter..ci vuole una chive speciale??sono durissime...grazie
dal95
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Inviato: 30 Dic 2009 18:53
no sono viti normali,in genere e una chiave del'8
prova con una chiave a tubo
valenti125
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Inviato: 30 Dic 2009 18:56
ci vuole una brugola da 5mm e gira in senso antiorario.... difficile svitare delle viti?
fabioSIX
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Inviato: 30 Dic 2009 19:06
intendi copricarter vero??
brugola da 5
possibilmente non quelle a L scamuzze che si spanano in 2 secondi
BoSs_Ng
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Inviato: 30 Dic 2009 19:10
ok grazie..lo sapevo che non erano viti normali io ho fatto con le vrugole ma mi si sono spannnate 3...domani vado a comprare quella a tubo...x' cavolo sono durissime
dal95
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Inviato: 30 Dic 2009 19:17
nono aspetta
io volevo dire che sono viti normali pensavo fossero bulloni ma daquanto ho capito sono brugole
l'unica e prendere una brugola un po più resistente
se no ti si spanna
valenti125
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Inviato: 30 Dic 2009 19:21
valenti125 ha scritto:
nono aspetta
io volevo dire che sono viti normali pensavo fossero bulloni ma daquanto ho capito sono brugole
l'unica e prendere una brugola un po più resistente
se no ti si spanna
io per viti normali intendo quelle classiche a croce ecc...mente questo sono a brugola...sisi capito grazie a tutti
dal95
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Inviato: 30 Dic 2009 19:23
la brugola deve entrare tutta mi raccomando:!:
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 30 Dic 2009 19:24
Ti consiglio una chiave a brugola resistente e "lunga", possibilmente di marca (beta o usag) tanto te ne serve solo una.
Ad esempio questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
(P.s: 33 euro costa tutto il kit)
Poi prima di svitarle mettici dello svitol e lascia agire qualche minuto.
Saltafossi
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Inviato: 30 Dic 2009 19:30
immagini visibili ai soli utenti registrati
questa costa 13 € mi sembra ed è molto buona
è la chiave + usata per i nostri motori... forse è l unico attrezzo dove è melgio non risparmiare
BoSs_Ng
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Inviato: 30 Dic 2009 19:30
si sono durissime da svitare..io ho perso la voglia di aprire il copricarter
questa costa 13 € mi sembra ed è molto buona
è la chiave + usata per i nostri motori... forse è l unico attrezzo dove è melgio non risparmiare
Questo è il top
x Giordanodp:
Se non hai voglia di avvitare e svitare tutte le viti, puoi metterne solo 3 ma nei punti più strategici: in alto a sinistra, in alto a destra e in basso al centro, naturalmente strette abbastanza bene (non troppo se no non le togli più). E dura pure un mucchio di chilometri.
Con solo 2 viti il carter si toglie e perdi i pezzi per strada. Ovviamente non puoi avviare a pedalina se no spacchi tutto.
Ma mi raccomando, una volta che trovi la taratura giusta rimettile tutte
Saltafossi
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Inviato: 30 Dic 2009 19:53
Saltafossi ha scritto:
Questo è il top
x Giordanodp:
Se non hai voglia di avvitare e svitare tutte le viti, puoi metterne solo 3 ma nei punti più strategici: in alto a sinistra, in alto a destra e in basso al centro, naturalmente strette abbastanza bene (non troppo se no non le togli più). E dura pure un mucchio di chilometri.
Con solo 2 viti il carter si toglie e perdi i pezzi per strada. Ovviamente non puoi avviare a pedalina se no spacchi tutto.
Ma mi raccomando, una volta che trovi la taratura giusta rimettile tutte
facciamo anche 5 durante la taratura
su metter 2 viti in più non è una grande fatica
BoSs_Ng
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Inviato: 30 Dic 2009 19:54
Si si ovvio
Io dicevo il minimo indispensabile.
Saltafossi
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Inviato: 30 Dic 2009 20:00
ok grazie a tutti..un ultima cosa mi sapreste dire la misura precisa della chiave che devo prendre??xk ho controllato giu in garaga e ce le ho di tutti i tipi tranne quella che mi serve:DD
dal95
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Inviato: 30 Dic 2009 20:08
brugola da 5 mm
BoSs_Ng
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Inviato: 30 Dic 2009 20:09
grazie a tutti
dal95
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Inviato: 30 Dic 2009 20:18
basta che prendi una brugola della giusta misura e se è la prima volta che le sviti saranno durette ma dai un colpetto secco in senso antiorario(attento a non spanare la vite) e si sviteranno
Tingazz
Sbk
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9086984
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Inviato: 1 Gen 2010 22:04
ragazzi l'ho comprata ma propio non si svitanooooo....sono nuove xk l'ultima volta che sono stato dal meccanico me le ha messe nuove e mi sa che le ha strette troppo...altri metodi..sono disperato xk ho 200 euro da spendree e lo scooter l'ho preso usato e non so che pezzi monta
HELP
dal95
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Inviato: 1 Gen 2010 22:10
ba quanti problemi vi fate? con 5€ di hiave a brugola ne prendi una di buona in ferramente!!...sei sicuro si girare dalla parte giusta?
the_worm
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Inviato: 1 Gen 2010 22:17
sisi ma ho preso quella buona...sisi giro verso sinistra..come tutte le viti in senso antiorario..giusto?ma credo che il maccanico me le abbia strette con quella specie di tarpano vedo che ha sempre quello in pano:DD...mi sa che glielo riporto da lui;)
dal95
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Inviato: 1 Gen 2010 23:02
conviene portarlo al meccanico...io una volta ne ho rotte 2
beststefano
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