Leggi il Topic


"Phoenix" di togia79
9838660
9838660 Inviato: 11 Mag 2010 0:57
 

Una fotuzza di oggi pomeriggio in pista con annessa ombrellina...scattata a fine turni giusto per fare scena icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Bel pomeriggio in pista oggi...unico neo mi hanno fatto problemi per l'eccessivo rumore icon_eek.gif icon_asd.gif

e dire che è una pista dove non badano a queste cose!!
per il futuro mi toccherà trovare un rimedio per il terminale...procurando qualcosa di un po piu silenzioso (ma giusto un po pero'...non esageriamo icon_lol.gif )
doppio_lamp.gif
 
9839434
9839434 Inviato: 11 Mag 2010 10:15
 

quando si arriva alla fine del battistrada si dice "ho chiuso la gomma"....ma quando si va oltre la fine del battistrada come si dice?? icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




vi spiego pero' come ho fatto a farla sta roba...in realtà non so come sono rimasto in piedi....ero in piega al limite...ho dato un po di gas in piu...troppo presto e mi è partito un powerslide gigante...mi sono salvato grazie al piede a martello...tirando un bel calcione sull'asfalto (ecco uno dei pregi di guidare col piede a martello nel motard)...a quel punto l'effetto catapulta dal lato opposto era inevitabile...ma per fortuna l'ho tenuta...credo anche grazie alla mia stazza fisica e al peso icon_mrgreen.gif
morale quando mi sono fermato mi so accorto di essere andato oltre le possibilità della gomma icon_lol.gif
 
9840653
9840653 Inviato: 11 Mag 2010 13:39
 

togia79 ha scritto:
quando si arriva alla fine del battistrada si dice "ho chiuso la gomma"....ma quando si va oltre la fine del battistrada come si dice?? icon_cool.gif

Immagine: Link a pagina di Sphotos.ak.fbcdn.net


vi spiego pero' come ho fatto a farla sta roba...in realtà non so come sono rimasto in piedi....ero in piega al limite...ho dato un po di gas in piu...troppo presto e mi è partito un powerslide gigante...mi sono salvato grazie al piede a martello...tirando un bel calcione sull'asfalto (ecco uno dei pregi di guidare col piede a martello nel motard)...a quel punto l'effetto catapulta dal lato opposto era inevitabile...ma per fortuna l'ho tenuta...credo anche grazie alla mia stazza fisica e al peso icon_mrgreen.gif
morale quando mi sono fermato mi so accorto di essere andato oltre le possibilità della gomma icon_lol.gif


ahaha mitico!
per il rumore cosa pensi di fare?io avevo letto su soloenduro di un rimedio che riduceva il rumore senza compromettere le prestazioni, si mettono nel silenziatore le spranghine, cioe le spugne di metallo che si usano in cucina icon_wink.gif
non so se poi è vero icon_wink.gif
 
9841158
9841158 Inviato: 11 Mag 2010 14:35
 

togia79 ha scritto:
quando si arriva alla fine del battistrada si dice "ho chiuso la gomma"....ma quando si va oltre la fine del battistrada come si dice?? icon_cool.gif

Immagine: Link a pagina di Sphotos.ak.fbcdn.net


vi spiego pero' come ho fatto a farla sta roba...in realtà non so come sono rimasto in piedi....ero in piega al limite...ho dato un po di gas in piu...troppo presto e mi è partito un powerslide gigante...mi sono salvato grazie al piede a martello...tirando un bel calcione sull'asfalto (ecco uno dei pregi di guidare col piede a martello nel motard)...a quel punto l'effetto catapulta dal lato opposto era inevitabile...ma per fortuna l'ho tenuta...credo anche grazie alla mia stazza fisica e al peso icon_mrgreen.gif
morale quando mi sono fermato mi so accorto di essere andato oltre le possibilità della gomma icon_lol.gif


per chiudere l'anteriore alla mia ho dovuto ottenere lo stesso risultato al posteriore, solo che a mia ha un bel pò meno cavalli e quindi non ha dato alcun segno di cedimento 0509_up.gif
 
9841410
9841410 Inviato: 11 Mag 2010 15:07
 

si l avevo sentito anch io ed in piu duravano all infinito
 
9842318
9842318 Inviato: 11 Mag 2010 17:03
 

Grande Giacomo, tra poco voglio venire pure io a chiudere le gomme alla TOGIA STYLE 0509_up.gif
 
10158537
10158537 Inviato: 3 Lug 2010 19:50
 

giacomì oggi ho sentito il sound di phoenix su facebook in un video che rendeva benissimo nell'audio icon_eek.gif mamma mia e che bordello icon_eek.gif

ma non è che hai saldato 2 tubi e gli hai incollato sopra la targhetta arrow? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10659150
10659150 Inviato: 27 Set 2010 14:59
 

Allora ragazzi rieccoci icon_cool.gif
Un po di novità in arrivo...la prima più importante è la soluzione al troppo rumore allo scarico...prima di prendere in considerazione uno scarico nuovo con una spesa non irrisoria ho provato a verificare lo stato del materiale fonoassorbente...ed ecco dov'era l'intoppo....il vecchio proprietario dello scarico aveva pensato bene di svuotarlo del tutto...un tubo vuoto!!
ovvio che facesse un baccano esagerato!! icon_eek.gif
Mai avrei immaginato di trovare il terminale vuoto del tutto....a saperlo avrei messo il fonoassorbente molto prima icon_confused.gif
in ogni caso sono felice perche essendo certo ora della causa a giorni risolvo con pochissima spesa icon_cool.gif
Vi postero' un po di fotine....
intanto beccatevi questa chicca....ricordate che volevo prendere la protezione di spugna che va sul manubrio...beh ho pensato di farmene una personalizzata con un logo fatto da me...
Per ora vi mostro il logo e a breve le foto del para manubrio personalizzato e montato icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10659332
10659332 Inviato: 27 Set 2010 15:21
 

Grande 0509_up.gif
 
10659609
10659609 Inviato: 27 Set 2010 16:02
 

bello
 
10659633
10659633 Inviato: 27 Set 2010 16:04
 

Bellissimo sto logo Giacomo 0509_up.gif come mi torna la moto dal meccanico ci dovremmo andare a fare un giro secondo me icon_asd.gif
 
10662880
10662880 Inviato: 27 Set 2010 21:48
 

Bello davvero il logo!
 
10670239
10670239 Inviato: 29 Set 2010 0:45
 

0509_campione.gif
Risolta la questione eccessivo rumore allo scarico.....riempito il terminale con pagliette d'acciaio come da metodo casalingo e molto economico.
Link a pagina di Enduristianonimi.it
Per chi leggesse e volesse usare lo stesso sistema per rigenerare il fonoassorbente dello scarico vorrei fareuna precisazione.
Questo sistema vale solo per chi ha fodero in acciaio.
Assolutamente da non fare con il carbonio.... le pagliette non isolano dal calore----->il terminale si squaglierebbe come burro con il ricschio di incendio 0509_up.gif

Tornando a noi per attenuare ulteriormente il rumore sono ricorso al db killer....ma anche in questo caso...mi sono gettato al risparmio icon_lol.gif
Con una staffetta opportunamente forata ho trovato come fissare il db-killer dello scarico exan che di norma è montato sulla Z...
semplicemente all'occorrenza basterà spostarlo da una moto all'altra icon_asd.gif

Per il resto vi lascio le foto del paramanubrio home made con il logo che avevo postato poco sopra 0509_campione.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10670939
10670939 Inviato: 29 Set 2010 9:50
 

Come ti ho scritto su facebook è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif per non dire altro icon_xd_2.gif
non è che si può fare pure sulla mia un lavoretto del genere?
 
10678744
10678744 Inviato: 30 Set 2010 13:37
 

verrà realizzato anche per un tdr 250 vero??! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
12952898
12952898 Inviato: 31 Gen 2012 19:10
 

cavolo bella davvero ... è molto strana me gusta 0509_up.gif
 
13853175
13853175 Inviato: 16 Ott 2012 23:29
 

Dopo circa 4 secoli che non aggiornavo il topic e che la moto riposava tranquilla nel suo bel posticino è arrivato il momento di scaldare di nuovo i motori.

Ho messo mano al vecchio carburatore che avevo fermo sullo scaffale facendoci un po di lavoretti 0509_up.gif
Voglio provare a sostituire il dellorto phm41 che c'è adesso sulla moto e tornare al keihin che avevo in precendeza.
Tutto questo per due motivi:
in primis mi piace smanettare e non riesco a stare troppo fermo icon_asd.gif
e inoltre il dellorto mi ha dato nel tempo, svariati problemi di carburazione....e se è vero che i getti si trovano sotto casa pagandoli 1 eur, è anche vero che per trovare la giusta carburazione sul mio motore è difficoltoso.
In un primo momento mi murava agli alti...smanettando sono riuscito a risolvere questo ma è rimasto un difetto non da poco...in pratica nelle pieghe molto accentuate c'è difficoltà di pescaggio benzina nella vaschetta...seppur abbia regolato il galleggiante al minimo per poter pescare il più possibile...il difetto resta sempre.
Sono arrivato a pensare che la forma della vaschetta, stretta e molto alta, non aiuta.

Per cui alla luce di tutto questo ho deciso di riprovare il vecchio...che malaccio non andava.

Le modifiche fatte sono:
eliminazione della placchetta che serve per parzializzare il flusso aria per l'avviamento a freddo; un sistema orrendo che rovina la dinamica del flusso di aria nel venturi (invece del più funzionale e classico circuito di arricchimento che ha il dellorto)
Avro' difficoltà di accensione a freddo...ma poco male...non è certo una moto che devo usare tutte le mattine icon_asd.gif basterà ingolfarla per farla partire 0509_up.gif

successivamente ho lucidato a specchio il venturi...non so quanto possa fare...ma nulla o poco...ma tant'è mi sono divertito:
per farlo sono andato prima di dremel (allargando anche un po il cono) poi con la carta abrasiva da 600 a scalare fino a 1200...infine pasta abrasiva e olio di gomito icon_mrgreen.gif

prima passata con il dremel

immagini visibili ai soli utenti registrati



risultato finale

immagini visibili ai soli utenti registrati



infine ho alzato lo spillo di una tacca...ricordo infatti, all'epoca che usavo sto carburatore, che ai medi risultava un po magra, ho agito anche un po sulla vite dell'aria arricchendo un po la miscela (ovviamente sarà da valutare poi ora come andrà rotfl.gif )

A breve lo metto sulla moto, sperando di non aver problem con il gas rapido...che con sto carb potrebbe risultare troppo rapido eusa_think.gif

vedremo!
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©