Leggi il Topic


"Phoenix" di togia79
9280595
9280595 Inviato: 6 Feb 2010 2:14
 

Grazie dei complimenti icon_mrgreen.gif

Visto che siete tutti cosi' buoni vi anticipo la prossima modifica in arrivo icon_cool.gif

Un bel carburatorino nuovo per meglio sfruttare coppia ed erogazione...
A breve infatti un ben piu performante Dellorto PHM1 da 41mm sostituirà il povero Keihin di serie che, seppur dotato di getti maggiorati, arranca a soffiare nel pompone da 650cc icon_mrgreen.gif

eccolo qui
Link a pagina di Kymcoalkatresz.hu

La scelta è caduta su questo carburatore primo perche ho avuto modo di trovare una buona occasione...
Inoltre con il Dellorto posso reperire facilmente ed a poco prezzo getti, spillo e ricambi....direttamente dal ricambista qui da me...invece che perdere la testa tra acquisti on-line dal giappone e spedizioni oltre oceano....

Certo sarebbe stato bello avere un bel FCR 41...ma oltre ad essere sprecato su un motore come il mio sarebbe anche stato contro la filosofia del progetto....450 euro di carburatore... icon_eek.gif insomma non mi sembrava il caso icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
9282166
9282166 Inviato: 6 Feb 2010 14:29
 

scusa se ti faccio sta domanda magari stupida...ma su quel carburatore c'è una specie di triangolino vicino all'ingresso del venturi....ma che roba è? un registro per la valvola? eusa_think.gif
 
9282319
9282319 Inviato: 6 Feb 2010 14:50
 

Quella è la pompa di ripresa icon_wink.gif
 
9283360
9283360 Inviato: 6 Feb 2010 18:53
 

togia79 ha scritto:
Quella è la pompa di ripresa icon_wink.gif
e a cosa servirebbe?
sono ingorate quanto un muro di cemento armato
 
9289041
9289041 Inviato: 7 Feb 2010 22:23
 

il suo compito è di mantenere la carburazione ottimale durante le repentine ed abbondanti aperture del gas.
In quel momento si ha una caduta di velocità del flusso d'aria nel venturi che fa fatica quindi a generare la depressione sufficiente ad aspirare benzina dal getto.
La pompa invece inietta, per mezzo di una membrana comandata da una camma solidale alla valvola del gas, un quntitativo di benzina sufficiente a non fa smagrire eccessivamente la miscela in questo transiente.
Funziona infatti solo col movimento della valvola del gas (collegata alla manetta!) quindi cessa l'azione appena manteniamo il gas costante.
doppio_lamp.gif
 
9289129
9289129 Inviato: 7 Feb 2010 22:34
 

togia79 ha scritto:
il suo compito è di mantenere la carburazione ottimale durante le repentine ed abbondanti aperture del gas.
In quel momento si ha una caduta di velocità del flusso d'aria nel venturi che fa fatica quindi a generare la depressione sufficiente ad aspirare benzina dal getto.
La pompa invece inietta, per mezzo di una membrana comandata da una camma solidale alla valvola del gas, un quntitativo di benzina sufficiente a non fa smagrire eccessivamente la miscela in questo transiente.
Funziona infatti solo col movimento della valvola del gas (collegata alla manetta!) quindi cessa l'azione appena manteniamo il gas costante.
doppio_lamp.gif
ok grazie mille
 
9289921
9289921 Inviato: 8 Feb 2010 1:54
 

Siiiiiiiiii....Bella Togiazzo!!!
mi sa che abbiamo visto troppe puntate di mc Gyver...XD
ecco la mia che ho fatto 3 anni fa

[url]Link a pagina di Facebook.com
 
9290511
9290511 Inviato: 8 Feb 2010 10:44
 

Grazie 0509_campione.gif
Bella Mc Giverata pure la tua ...complimenti icon_mrgreen.gif
 
9363199
9363199 Inviato: 21 Feb 2010 14:10
 

wooooooooooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
bellissima sta moto!!!!!!!!!
un suond da paura complmentoni davvero!!!
Piccola critica, il parafango anteriore non mi entusiasma molto però
compliementi ancora
 
9364170
9364170 Inviato: 21 Feb 2010 17:44
 

Grazie dei complimenti icon_wink.gif
per il parafango a dire il vero a me non dispiace anzi... forse potrei trovarne anche uno piu carino ma dovrei sempre puntare su qualcosa arancio ktm...

comunque aggironamenti: Pulito e montato il carburatore nuovo 0509_campione.gif
il dellorto phm 41 promette molto bene icon_mrgreen.gif


Prossimi arrivi a brevissimo

immagini visibili ai soli utenti registrati


blu o arancio...sono indeciso voi che dite?




Altro acquisto obbligatorio...il gas rapido...già col vecchio carburo non mi piaceva la manetta....ora con il 41 è diventata lunghissima.....quindi domino tommaselli modello HR..il piu rapido fra i gas rapidi icon_cool.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati



A breve vi aggiorno con nuove foto di tutte le ultime modifiche icon_cool.gif
 
9379390
9379390 Inviato: 23 Feb 2010 23:02
 

io ti consiglio arancio 0509_up.gif
 
9449118
9449118 Inviato: 8 Mar 2010 18:11
 

Gas Rapido montato! 0509_campione.gif
Purtroppo ho dovuto rifare tutto il comando gas...compresa la guaina...ma poco male...adesso si che si puo aprire la manetta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9449128
9449128 Inviato: 8 Mar 2010 18:12
 

togia79 ha scritto:
Gas Rapido montato! 0509_campione.gif
Purtroppo ho dovuto rifare tutto il comando gas...compresa la guaina...ma poco male...adesso si che si puo aprire la manetta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


come mai hai dovuto rifare tutto?
 
9449142
9449142 Inviato: 8 Mar 2010 18:14
 

con il comando rapido il cavo e la guaina risultavano troppo corti icon_confused.gif nulla di che...solo lo sbattimento di dover nuovamente smontare mezza moto per accedere al carburatore che poco fa avevo montato...

Ultima modifica di togia79 il 8 Mar 2010 18:18, modificato 1 volta in totale
 
9449163
9449163 Inviato: 8 Mar 2010 18:16
 

ottimo lavoro! occhio a prenderci la mano.... icon_asd.gif
 
9450871
9450871 Inviato: 8 Mar 2010 21:24
 

Foto del nuovo carburatore? prestazioni migliorate?
 
9451663
9451663 Inviato: 8 Mar 2010 22:36
 

ecco il carbu prima di essere montato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Per la prova purtroppo non ho ancora avuto moto di farmi un giro decente...per 2 motivi:
Non avevo il gas rapido che ho finito di montare oggi...(obbligatori su sto carb)
Per provarla devo andare in pista... trovare il tempo io e beccare una giornata di sole icon_wink.gif

A breve comunque la provero' icon_mrgreen.gif ... diciamo che dalle premesse mi aspetto un netto miglioramento di prestazioni...posso finalmente sfruttare il potenziale dei collettori racing al 100%
 
9451704
9451704 Inviato: 8 Mar 2010 22:40
 

sti c***i 41 icon_eek.gif
come mai non è a valvola piatta?di solito quelli grossi non sono a valvola piatta? icon_wink.gif
 
9451744
9451744 Inviato: 8 Mar 2010 22:45
 

dipende... il mikuni è a valvola piatta...comunque questo dellorto ha la valvolva cromata...l'effetto è simile icon_wink.gif
 
9451788
9451788 Inviato: 8 Mar 2010 22:50
 

togia79 ha scritto:
dipende... il mikuni è a valvola piatta...comunque questo dellorto ha la valvolva cromata...l'effetto è simile icon_wink.gif


capito icon_wink.gif
 
9458362
9458362 Inviato: 9 Mar 2010 23:30
 

chissà se si può "carburare" anche il mio rospo....mah...
 
9603364
9603364 Inviato: 2 Apr 2010 13:26
 

Ieri ho passato il pomeriggio nel giardino di Xerox a carburare il dellorto...
purtroppo la possibilità che il carburatore potesse andar su "Plug & Play" senza metter mano a getti e spillo è stata scartata...
Infatti ieri ho avuto modo di provare meglio la moto...diciamo che con il setting che aveva il carburatore...beh la carburazione non risultava grassa....ma OBESA! icon_asd.gif icon_asd.gif

Dopo aver comprato un paio di getti per prova si puo dire che ora è quasi carburato...
va affinato meglio ma ci siamo quasi...giusto il tempo di procurami un altro paio di getti 0509_up.gif
Intanto una fotuzza di ieri 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9603509
9603509 Inviato: 2 Apr 2010 13:43
 

i cerchi e la sella secondo me sono da rivedere... per il resto è un ottimo restyling
 
9607189
9607189 Inviato: 2 Apr 2010 23:36
 

togia79 ha scritto:
Ieri ho passato il pomeriggio nel giardino di Xerox a carburare il dellorto...
purtroppo la possibilità che il carburatore potesse andar su "Plug & Play" senza metter mano a getti e spillo è stata scartata...
Infatti ieri ho avuto modo di provare meglio la moto...diciamo che con il setting che aveva il carburatore...beh la carburazione non risultava grassa....ma OBESA! icon_asd.gif icon_asd.gif

Dopo aver comprato un paio di getti per prova si puo dire che ora è quasi carburato...
va affinato meglio ma ci siamo quasi...giusto il tempo di procurami un altro paio di getti 0509_up.gif
Intanto una fotuzza di ieri 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di Img265.imageshack.us

è troppo bella icon_eek.gif
 
9621696
9621696 Inviato: 6 Apr 2010 8:52
 

bella! magari l avrai detto ma il fianchetti sono di un honda ?
 
9623383
9623383 Inviato: 6 Apr 2010 12:45
 

Hei senti maaaaa...visto che giri pure in pista come ti trovi?? ad esempio come ciclistica, ho visto che hai montato pezzi di diverse provenienze...come ti trovi?? intendo anche di motore di freni, insomma di tutto cio che sarebbe da migliorare...
In qualsiasi caso deve esere una fran soddisfazione farsi un mezzo del genere!! icon_smile.gif complimentoni!! poi così ben riuscito!!:)sinceramente l'unica cosa che non mi piace è la colorazione..anche io penso che appariscente sia meglio...peròòò...cosìì....forse la riguarderei...per il resto tutto ottimo!! icon_smile.gif continua così che hai tirato su un mostro!! icon_wink.gif
 
9631263
9631263 Inviato: 7 Apr 2010 14:47
 

Moto Ricarburata al 100%...anzi diciamo al 99%...la perfezione non esiste icon_asd.gif 0509_campione.gif
C'è stato un po da penare...perche il setting del carburatore era sballato in tutto.... come dicevo poco sopra era molto grasso come getto del minimo....ma era magro come getto massimo....ragion per cui per riprendere il bandolo della matassa mi sono procurato diversi getti e fatto varie prove...il bello è che essendo un dellorto con 1 euro a getto puoi prenderne quanti ne vuoi 0509_up.gif

Non sia mai dovesse servire a quacuno vi lascio un po di info sulla carburazione:

Caburatore dellorto Phm 41

165 di max
72 di minimo
80 arricchitore a freddo (qui ci vorrebbe qualche punto in meno...ma il ricambista non l'aveva..comunque funziona anche cosi')
spillo k18 alla 3 tacca
vite aria 2 e 3/4


Per le domande:
Beh ovvio che le prestazioni non sono paragonabili ad una moto che esce bella e pronta dalla fabbrica...ma tutte il tutto comunque fa il suo dovere meglio di quello che si possa pensare!
Tutto sta nel testare la moto dopo ogni modifica ed provare man mano per migliorarla icon_wink.gif

i fianchetti sottosella sono di Xr600...come base...poi dipinti e adesivati icon_asd.gif
Se parli di quelli serbatoio sono della UFO per honda cr250 icon_wink.gif
 
9631852
9631852 Inviato: 7 Apr 2010 16:35
 

togia79 ha scritto:
Moto Ricarburata al 100%...anzi diciamo al 99%...la perfezione non esiste icon_asd.gif 0509_campione.gif
C'è stato un po da penare...perche il setting del carburatore era sballato in tutto.... come dicevo poco sopra era molto grasso come getto del minimo....ma era magro come getto massimo....ragion per cui per riprendere il bandolo della matassa mi sono procurato diversi getti e fatto varie prove...il bello è che essendo un dellorto con 1 euro a getto puoi prenderne quanti ne vuoi 0509_up.gif

Non sia mai dovesse servire a quacuno vi lascio un po di info sulla carburazione:

Caburatore dellorto Phm 41

165 di max
72 di minimo
80 arricchitore a freddo (qui ci vorrebbe qualche punto in meno...ma il ricambista non l'aveva..comunque funziona anche cosi')
spillo k18 alla 3 tacca
vite aria 2 e 3/4


Per le domande:
Beh ovvio che le prestazioni non sono paragonabili ad una moto che esce bella e pronta dalla fabbrica...ma tutte il tutto comunque fa il suo dovere meglio di quello che si possa pensare!
Tutto sta nel testare la moto dopo ogni modifica ed provare man mano per migliorarla icon_wink.gif

i fianchetti sottosella sono di Xr600...come base...poi dipinti e adesivati icon_asd.gif
Se parli di quelli serbatoio sono della UFO per honda cr250 icon_wink.gif


Azz, 1 euro a getto icon_eek.gif ? e dove li compri? wua li voglio pure io che devo cambiare i getti alla mia sx, ti prego dimmelo eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9636547
9636547 Inviato: 8 Apr 2010 11:25
 

In genere quello è il prezzo dei getti...puoi trovare qualche ricambista più caro che li vende per 1,50 o nel peggiore dei casi 2 euro...qui a cmare quelli sono i prezzi...
che misura ti servono i getti? che carburatore monta il tuo motardino?
 
9640147
9640147 Inviato: 8 Apr 2010 19:34
 

togia79 ha scritto:
In genere quello è il prezzo dei getti...puoi trovare qualche ricambista più caro che li vende per 1,50 o nel peggiore dei casi 2 euro...qui a cmare quelli sono i prezzi...

che misura ti servono i getti? che carburatore monta il tuo motardino?


il mio "piccolino" icon_asd.gif ha il Carburatore Dell’Orto VHST 28 ,i getti mi servono quelli del ripotnziamento, però non conosco le misure..uff icon_redface.gif
come conosco le misure te lo dico subito 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©