rico ha scritto:
ciao makko, sono interessato anch'io agli style, ma tu hai anche cambiato il manubrio o hai l'originale? scusa la domanda indiscreta ma che taglia porti di spalle? mi devo regolare sulla visuale, io ho una 52 e non ci vedo una mazza di tanto. secondo te vale la pena cambiarli?
Posso risponderti io?
Io ho provato gli specchietti di serie in concessionario e me li sono fatti subito cambiare con gli Style (più belli e più larghi). La visuale cambia, ma non di tantissimo (anche io vesto una 52 abbondante): in ogni caso sei costretto a spostare la testa o le spalle per vedere dietro, in quanto circa metà dello specchio ti serve ancora per controllare quanti moscerini hai ucciso. Comunque meglio che prima.
La modifica più sostanziale è cambiare il manubrio, allora sì che finalmente le tue spalle occupano poco dello specchietto! Se hai il giubbino circa il 30% sono ancora spalle, ma con le maniche corte quasi tutto lo specchio è disponibile a guardare dietro. Se il problema è la visibilità prima che l'estetica (i paralumi originali son veramente brutti) cambia per primo il manubrio -ne guadagna anche la guida-.