mariano93 ha scritto:
preciso meglio: io sapevo che nel 4T l'erogazione dipendeva completamente dall' albero a camme, quindi cambiandolo o riprofilandolo si poteva decidere la curva di potenza (più cavalli ai bassi a discapito di quelli in alto o viceversa, decidere se avere più cavalli o coppia) quindi volendo si può trasformare una moto con una erogazione molto lineare e con 50 CV come picco massimo (numero del tutto indicativo), e quindi molto adatta all'enduro, in una moto con una erogazione estremamente brusca, quindi con meno cavalli ai bassi ma con un picco massimo di 54 CV (quindi molto adatta alla pista). Variando l'albeo a camme possiamo anche decidere quanti gri debba tirare la nostra moto, ecc... (sono sicuro che lo sapete meglio di me)
DOMANDA: SU UN 2T TUTTO QUESTO COME SI FA?? QUALE è L'ELAMENTO MECCANICO CHE DECIDE TUTTO QUESTO (SEMPRE SE C'E' QUESTO ELEMENTO MECCANICO)
l'altezza delle fasature (luci di scarico e di aspirazione) che sanciscono come nel 4T l'entrata della miscela che transiterà dalle valvole nel 4T e dalle luci nel 2T