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tarare uno zip con pws
9047567
9047567 Inviato: 23 Dic 2009 19:09
Oggetto: tarare uno zip con pws
 

eccomi qua,allora come vi dicevo in meccanica mi è arrivata la pws,ora devo prendere la frizione(fly clutch)di serie ha le mollette bianche,quale mi consigliate di mettere?la mdc me ne trovo una bianca malossi a casa dite che va bene?e i rulli avevo pensato più o meno a 4.5 gr.ditemi una taratura ottimale considerando che prediligo la ripresa.il mio è uno zip 2t con malossi base,pacco lamellare in carbonio, collettore dritto stage6,carburatore 21(che prenderò insieme alla frizione) come filtro ho preso lo stage6 double layer, e multivar.vi ringrazio a tutti 0509_up.gif
 
9047612
9047612 Inviato: 23 Dic 2009 19:13
 

le mollettine della frizzione metti le gialle, poi la bianca m.d.c va bene e per i rulli no sò prova prima dei 5 grammi
 
9047648
9047648 Inviato: 23 Dic 2009 19:17
 

i rulli sono tra i 4 e i 4,5...molla bianca è troppo poco metti una gialla e mollettine blu 0509_up.gif
 
9047696
9047696 Inviato: 23 Dic 2009 19:22
 

si per i rulli più o meno ero orientato,quindi ne prenderò di diverse grammature dal 4 gr al 5 e faccio le prove.quindi per la mdc dici che non va bene?e anche le mollettine gialle o blu?oppure consigliatemi uno due tipi di mollette da prendere per testarle.
 
9047740
9047740 Inviato: 23 Dic 2009 19:28
 

gialla per piaggio non esiste icon_exclaim.gif comunque puoi provare una molla di contrasto verde sempre malossi ma appesandendo legermente il peso dei rulli
 
9047766
9047766 Inviato: 23 Dic 2009 19:33
 

la gialla c'è lo vista anche su biolla,per i rulli più o meno ci sono.quindi mdc bianca o gialla?mollette gialle o blu?
 
9047833
9047833 Inviato: 23 Dic 2009 19:44
 

si è vero per zip e quartz la fanno..ma te la sconsiglio sul base è fin troppo dura meglio la bianca, poi le mollette gialle andranno bene le blu sono troppo dure vanno bene su una ela trofeo
 
9047866
9047866 Inviato: 23 Dic 2009 19:50
 

dato che la bianca cè l'ho metto quella e la provo casomai cè qualche problema vi faccio sapere,e per le mollettine quindi le gialle?ah dimenticavo per il carburatore orientativamente che getto metto?
 
9047871
9047871 Inviato: 23 Dic 2009 19:52
 

hai fatto una spesa inutile comprando quel filtro! è sprecatissimo su un base
 
9047890
9047890 Inviato: 23 Dic 2009 19:55
 

eh forse ma mi piace un casinoooooooo...ma va bene non è che crea problemi?per la taratura quindi molla bianca e mollette gialle?grazie spero di non averti scocciato.
 
9047901
9047901 Inviato: 23 Dic 2009 19:56
 

no molla gialla va benissimo se non c'è prendi una dorata polini, le mollette vanno bene le blu(anche perchè lui vuole ripresa) altrimenti se c'è troppo tempo di reazione metti le rosse malossi (o gialle polini)
vai tranquillo così che hai quasi la stessa ela di un mio amico, e ha quasi la tua stessa taratura... 0509_up.gif
 
9047973
9047973 Inviato: 23 Dic 2009 20:09
 

assolutamente no non preoccuparti, vai cn la bianca..poi puoi provare la verde
 
9047993
9047993 Inviato: 23 Dic 2009 20:12
 

tidico che se deve montare la bianca deve appesantire di un bel pò i rulli...altrimenti aprirebbe troppo velocemente con scarsi risultati...
 
9047999
9047999 Inviato: 23 Dic 2009 20:13
 

veramente di deve alleggerire...poi se si mette una molla più dura della bianca si deve appesantire il peso dei rulli
 
9048023
9048023 Inviato: 23 Dic 2009 20:18
 

ragazzi sono in tilt,allora che dite se faccio molla bianca,mollette gialle e rulli 4.5 e vedo come va?.ditemi voi,sono nelle vostre mani 0509_up.gif
 
9048049
9048049 Inviato: 23 Dic 2009 20:25
 

si prendi i 4,5 e provale tutti e due(tranne va bene con la gialla icon_asd.gif ) poi prendi i rulli 4 e vedi se và meglio con i 4 o 4,5 0509_up.gif
 
9048066
9048066 Inviato: 23 Dic 2009 20:26
 

federicospeed93 ha scritto:
veramente di deve alleggerire...poi se si mette una molla più dura della bianca si deve appesantire il peso dei rulli
ma quando mai??? se si mette una molla più dura si crea più forza contro l'apertura del vario che si contrasta con dei rulli più leggeri che lo fanno aprire più velocemete...
 
9048113
9048113 Inviato: 23 Dic 2009 20:36
 

faccio cosi e poi vi faccio sapere.e per il getto quale metto?
 
9048206
9048206 Inviato: 23 Dic 2009 20:50
 

non ho idea..il mio amico con 19 ha un getto 105
chiedi in alimentazione la sapranno aiutarti
 
9048291
9048291 Inviato: 23 Dic 2009 21:01
 

per la carburazione vedi che getto monta il 21 poi dato che hai marmitta e filtro dovresti aumentarlo da 15 punti in sù
 
9048303
9048303 Inviato: 23 Dic 2009 21:03
 

eh il carburatore lo prendo usato, me lo procura un amico quindi non so che getto troverò..
 
9048501
9048501 Inviato: 23 Dic 2009 21:51
 

anche io ho 1 zip sp con una ela simile alla tua ,è ho anche la pws , ti posso dire come ho tarato io e magari rendere l'idea,anche se poi la taratura è diversa da motore a motore; come taratura ho: molla di contrasto bianca, rulli da 5,5. e mollette frizione blu.
 
9048705
9048705 Inviato: 23 Dic 2009 22:34
 

delfioplay ha scritto:
molla di contrasto bianca, rulli da 5,5. e mollette frizione blu.
questo conferma quello che dico io...con molla morbida(poca forza contraria al vario) bisogna mettere dei rulli più pesanti, perchè il vario apre facilmente...ovviamente se metti molla troppo dura li devi alleggerire, ma la taratura ovviamente è una (dove ci sono maggiori presazioni sia in allungo che in ripresa) e con molla gialla, mollette blu e rulli tra i 4 e i 4,5 vai da dio... 0509_up.gif
 
9048826
9048826 Inviato: 23 Dic 2009 22:52
 

bio33 ha scritto:
delfioplay ha scritto:
molla di contrasto bianca, rulli da 5,5. e mollette frizione blu.
questo conferma quello che dico io...con molla morbida(poca forza contraria al vario) bisogna mettere dei rulli più pesanti, perchè il vario apre facilmente...ovviamente se metti molla troppo dura li devi alleggerire, ma la taratura ovviamente è una (dove ci sono maggiori presazioni sia in allungo che in ripresa) e con molla gialla, mollette blu e rulli tra i 4 e i 4,5 vai da dio... 0509_up.gif
ma che diamine stai dicendo??? prima di parlare a vanvera abbi la bontà di leggere qualche guida sul funzionamento della trasmissione... 0509_down.gif
 
9049107
9049107 Inviato: 23 Dic 2009 23:33
 

mdc gialla mollette rosse rulli da 4.3
 
9049125
9049125 Inviato: 23 Dic 2009 23:35
 

già fatto 100 volte...e sono sicuro che la molla di contrasto, contrasta appunto l'apertura del vario dettata dai rulli...io non parlo a vanvera al massimo "scrivo" a vanvera icon_asd.gif
se non condividi quello che dico conviene andare a ripassare un pò di guide...
 
9049135
9049135 Inviato: 23 Dic 2009 23:38
 

bobus ha scritto:
mdc gialla mollette rosse rulli da 4.3
poi per la prima volta io e bobus siamo quasi d'accordo su una taratura icon_asd.gif (che poi le molle sono soprattutto questione di gusti)
 
9052487
9052487 Inviato: 24 Dic 2009 18:02
 

dopo tutti i vostri pareri prenderò i rulli da 4 a 4.5 gr anche la mdc gialla e le mollette gialle,blu e rosse e farò la prova con mdc bianca e mollette gialle,con mdc gialle e mollette rosse e mdc gialla e mollette blu e vedremo quale andrà meglio e poi vi farò sapere 0509_up.gif .vi ringrazio a tutti
 
9054891
9054891 Inviato: 25 Dic 2009 11:58
 

non prendere le mollette blu!! gia sono durissime le gialle
 
9054915
9054915 Inviato: 25 Dic 2009 12:03
 

dici?quindi prendo tutti gli altri pezzi che ho detto tranne le blu?.ah ne approfitto per farti tantissimi auguri di buon natale. 0509_campione.gif
 
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