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travasi [piu sono meglio è?]
9047432
9047432 Inviato: 23 Dic 2009 18:48
 



baldaf12 ha scritto:
amico mio ma quelli delle foto sia il motoforce che il top hanno 5 travasi

comunque si quelli top sembrerebbero più larghi

capito...ma come fai a dire che ne hanno solo 5...?! ma se sono piu larghi quindi è meglio il top!?
 
9047435
9047435 Inviato: 23 Dic 2009 18:49
 

ma quindi se ho capito bene, i travasi sono presenti nella quantità di cui necessita il motore?! non aumentano prestazioni o altro..
 
9047552
9047552 Inviato: 23 Dic 2009 19:06
 

1: lo dico per nelle entrate laterali c'è solo un traversino e quindi due parti vengono divise in due e creano 4 travasi in più c'è quella centrale quindi siamo a 5

2: i travasi mica si cambiano e si posso sotituire al massimo si posso aumentare le fasature di un pò di gradi

certo più o meno i travai sono presenti e fatti in un certo modo che garantisce la quantità di benzina che si vuole far entrare nella camera di scoppio


però non sempre è così sennò non esisterebbe base e intermedio e semitrofeo e trofeo

se fosse studiato tutto alla perfezione ci sarebbero solo due categorie quelli alesaggio 47 mm e quelli 47.6 tutto questo se le case adottassero la soluzione migliore per riemire il gt tutti farebbero gli stessi travasi ma si sceglie di proposito di farli in modo diverso da creare proprio una sorta di fascie di gt differenti anche se hanno la stessa cilindrata


ah poi prò bisogna considerare anche la luce di scarico eh!!!
 
9047784
9047784 Inviato: 23 Dic 2009 19:36
 

Dalle foto sembrano identici, e sembra abbiano entrambi 5 travasi. eusa_think.gif
A quel punto prendi quello che costa meno.
 
9047816
9047816 Inviato: 23 Dic 2009 19:41
 

Saltafossi ha scritto:
Dalle foto sembrano identici, e sembra abbiano entrambi 5 travasi. eusa_think.gif
A quel punto prendi quello che costa meno.
quindi il motorforce...grazie mille per tutte le risposte...sia io sia phantom1993 abbiamo deciso per il motorforce...
ma un'ultim domanda...ho visto un motorforce a 64 euro MADE IN CINA e uno a 102 ma NON MADE IN CINA...voi mi dite di prendere quello da 102 vero?!
 
9047824
9047824 Inviato: 23 Dic 2009 19:42
 

Non prendere robe made in cina 0509_mitra.gif
 
9047831
9047831 Inviato: 23 Dic 2009 19:44
 

fabioSIX ha scritto:
Non prendere robe made in cina 0509_mitra.gif

okey questo lo sapevo...basta ho finito le mie domande..ancora un grazie a chi ha risposto... 0510_saluto.gif
 
9047903
9047903 Inviato: 23 Dic 2009 19:57
 

prima di dire made in cina o no.. di che uno è in ghisa e uno in allu.. e quello da 102 è in allu..
 
9047917
9047917 Inviato: 23 Dic 2009 20:00
 

be io consiglio l' alluminio però vedi te se vuoi spendere meno prendi quell in ghisa
 
9047918
9047918 Inviato: 23 Dic 2009 20:00
 

phantom1993 ha scritto:
prima di dire made in cina o no.. di che uno è in ghisa e uno in allu.. e quello da 102 è in allu..

questo lo so...ma non mi interessa...a me interessava sapere se quello made in cina era affidabile come l'altro...
 
9047958
9047958 Inviato: 23 Dic 2009 20:06
 

ma dove lo hai letto che è made in cina ??? sullo stesso sito ??? molto probabilemente sono prodotti tutti e due nello stesso posto non credo che la motoforce poduca un cilindro qui e uno là avrà una fabbrica in cui li produce boh

comunque a rigor di logica dovrebbe essere più affidabile quello in ghisa
 
9047974
9047974 Inviato: 23 Dic 2009 20:10
 

baldaf12 ha scritto:
ma dove lo hai letto che è made in cina ??? sullo stesso sito ??? molto probabilemente sono prodotti tutti e due nello stesso posto non credo che la motoforce poduca un cilindro qui e uno là avrà una fabbrica in cui li produce boh

comunque a rigor di logica dovrebbe essere più affidabile quello in ghisa

si ho visto sullo stesso sito...uno in ghis cinese a 64 e uno in alluminio non cinese a 102...quasi il doppio!
 
9047990
9047990 Inviato: 23 Dic 2009 20:12
 

ma nell' altro c'è scrito made not in cina??? o non c'è scritto niente
 
9048001
9048001 Inviato: 23 Dic 2009 20:13
 

baldaf12 ha scritto:
ma nell' altro c'è scrito made not in cina??? o non c'è scritto niente

non c'è scritto nulla...quindi magari èanche quello cinese... eusa_wall.gif
 
9048046
9048046 Inviato: 23 Dic 2009 20:24
 

allora vedrai sarà anche quello cinese quindi prendi quello i ghisa
 
9048075
9048075 Inviato: 23 Dic 2009 20:29
 

baldaf12 ha scritto:
allora vedrai sarà anche quello cinese quindi prendi quello i ghisa

okok grazie per l'interessamento...se lo metto comprerò quello in ghisa... icon_asd.gif
 
9048181
9048181 Inviato: 23 Dic 2009 20:46
 

per quanto riguarda i travasi, riassumendo in poche parole non conta il numero di luci di travaso, ma la loro geometria e la loro portata
 
9048192
9048192 Inviato: 23 Dic 2009 20:48
 

ravo hai trovato le parole giuste
 
9048205
9048205 Inviato: 23 Dic 2009 20:50
 

VandelGa ha scritto:


Precisando che più travasi non significa più materia per la combustione, ma significa un diverso tipo di riempimento/lavaggio del cilindro stesso.
Si basa tutto sulla fluidodinamica ed in particolare si va aricercare il miglior rapporto tra portata (Q) e vlocità del fluido (v) => Q/V= sezione (A).
Con una sezione (A) piccola è posibile ottenere una velocità dei gas frschi (v) più elevata, ma a causa delle perdite di carico che i gas freschi icontrano nel tragitto tra valvola lamellare ed imbocco travasi portano ad una diminuzione della portata reale rispetto a quella calcolata su un foglio.

I 7 travasi adottati dalla Malossi, e la loro sezione, rappresentano il giusto equilibrio (inerente al regime di rotazione con il quale questi motori esprimono il meglio) tra velocità e portata. icon_wink.gif



q8 anche perchè non dipende molto il numero ma le dimensioni....... e dalle fasature...... icon_wink.gif
 
9048277
9048277 Inviato: 23 Dic 2009 20:58
 

quindi sostanzialmente non è facile se non addirittura impossibile capirlo dalle foto... eusa_wall.gif ?
 
9048300
9048300 Inviato: 23 Dic 2009 21:03
 

si vabbè ma si sanno i gt quali sono più potenti e quali no e comunque lo vedi se un gt ha lo stesso numero di travasi di un altro gt però li ha molto più grossi (anche a occhio si vede) è più potente si parla sempre di gt con stessa corsa e stesso alesaggio

poi però c'è da considerare anche la luce di scarico che poveraccia non la considera nessuno ma anche lei svolge la funzione di luce
 
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