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W.I.P Aprilia RS 125 '09 x_Alex92_x
9035212
9035212 Inviato: 21 Dic 2009 13:06
Oggetto: W.I.P Aprilia RS 125 '09 x_Alex92_x
 

icon_mrgreen.gif ciao a tutti vi presento la mia RS icon_smile.gif
ora ho tutto originale perché ho 320km...però a casa gia ho portatarga e luce targa evotech in + a breve prendo le frecce e poi monto il tutto...poi a 1000km ripotenzio icon_cool.gif ... quindi:

modifiche estetiche:
Portatarga evotech (gia a casa)
luce targa a led evotech (gia a casa)
bilancieri (+ in là)
stripes (forse)

modifiche meccaniche:
ripotenziamento con kit aprilia + marmitta jolly 107 (a 1000km)
carburatore 34 (forse)
:FOTO:

qui nel concessionario
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qui un pò sporca! xD
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il casco
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Spero vi piaccia! icon_smile.gif
 
9035253
9035253 Inviato: 21 Dic 2009 13:14
 

Non riesco a vedere le foto... In ogni caso complimentoni per l'acquisto! Anche io ho un rs presa circa un mese e mezzo fa, già ripo con circa 1500km. Monto jolly 107, carbu 34 e lamelle boyesen.
Intanto ti dico i problemi che ho passato con questa moto: con il 28mm di serie la moto è sempre stata magra di minimo, nonostante l'aria secondaria tappata. Cambiato carburatore il problema naturalmente nemmeno si pone. L'unica cosa è che cambiando il carburatore ti si accenderà la spia efi, che puoi togliere solamente tagliando un filo o cambiando centralina.

Dopo voglio vedere il portatarga. Poi ti consiglio anche gli specchietti carbon look, perchè quelli originali a me non piacciono icon_wink.gif

Invece le frecce a goccia dei modelli nuovi mi sembrano molto carine, tant'è che non penso nemmeno di cambiarle.

edit: adesso le vedo le foto icon_wink.gif
 
9035280
9035280 Inviato: 21 Dic 2009 13:19
 

_DaNy_ ha scritto:
Non riesco a vedere le foto... In ogni caso complimentoni per l'acquisto! Anche io ho un rs presa circa un mese e mezzo fa, già ripo con circa 1500km. Monto jolly 107, carbu 34 e lamelle boyesen.
Intanto ti dico i problemi che ho passato con questa moto: con il 28mm di serie la moto è sempre stata magra di minimo, nonostante l'aria secondaria tappata. Cambiato carburatore il problema naturalmente nemmeno si pone. L'unica cosa è che cambiando il carburatore ti si accenderà la spia efi, che puoi togliere solamente tagliando un filo o cambiando centralina.

Dopo voglio vedere il portatarga. Poi ti consiglio anche gli specchietti carbon look, perchè quelli originali a parer mio sono schifosi icon_wink.gif

Invece le frecce a goccia dei modelli nuovi mi sembrano molto carine, tant'è che non penso nemmeno di cambiarle.

edit: adesso le vedo le foto icon_wink.gif
bhe come meccanico ho un preparatore quindi di carburatori ne sà se resta magra (ma nn credo) lo cambio xkè lui mi ha detto che la carbura tranquillamente....infatti da lui ci sono molte RS comunque grazie per la risposta...ti volevo chiedere...ma con ripo + jolly quanto ti fa? senza e con 34 se hai provato
 
9035308
9035308 Inviato: 21 Dic 2009 13:26
 

x_Alex92_x ha scritto:
bhe come meccanico ho un preparatore quindi di carburatori ne sà se resta magra (ma nn credo) lo cambio xkè lui mi ha detto che la carbura tranquillamente....infatti da lui ci sono molte RS comunque grazie per la risposta...ti volevo chiedere...ma con ripo + jolly quanto ti fa? senza e con 34 se hai provato


La velocità massima non te la so dire, ti posso dire i cv che mi dava al banco prova del mio meccanico:
circa 27,5cv con ripo+jolly, mentre col 34 sono arrivato a poco meno di 30cv.
Il fatto di essere magri di minimo lo fanno quasi tutte le moto tranne poche eccezioni (magari dovute al clima particolarmente caldo di quel posto, oltre alla moto di per sè un po' più diversa delle altre).
Il problema è che non c'è un getto del minimo più grande e con il tps la carburazione viene smagrita. Se ti si presenterà questo problema penso proprio lo noterai, a me in rilascio oltre a scoppiettare rimaneva addirittura ferma sui 3500 rpm, scendendo dopo qualche secondo.
 
9035593
9035593 Inviato: 21 Dic 2009 14:14
 

_DaNy_ ha scritto:


La velocità massima non te la so dire, ti posso dire i cv che mi dava al banco prova del mio meccanico:
circa 27,5cv con ripo+jolly, mentre col 34 sono arrivato a poco meno di 30cv.
Il fatto di essere magri di minimo lo fanno quasi tutte le moto tranne poche eccezioni (magari dovute al clima particolarmente caldo di quel posto, oltre alla moto di per sè un po' più diversa delle altre).
Il problema è che non c'è un getto del minimo più grande e con il tps la carburazione viene smagrita. Se ti si presenterà questo problema penso proprio lo noterai, a me in rilascio oltre a scoppiettare rimaneva addirittura ferma sui 3500 rpm, scendendo dopo qualche secondo.
mmm e le rs Sp come fanno? O.o loro anche usano il 28 elettronico solo che levano il tps mi pare comunque penso che il mio mecc me lo trasforma come quello Sp...poi vedo..
 
9035608
9035608 Inviato: 21 Dic 2009 14:17
 

carina dai! 0509_up.gif
 
9035631
9035631 Inviato: 21 Dic 2009 14:22
 

Logan13 ha scritto:
carina dai! 0509_up.gif
grazias icon_cool.gif
 
9035721
9035721 Inviato: 21 Dic 2009 14:40
 

da quando la rosso fluo ha i deflettori neri? icon_eek.gif
comunque bella 0509_up.gif
 
9035726
9035726 Inviato: 21 Dic 2009 14:40
 

Bella, solo non mi piacciono i deflettori scuri, li preferivo rossi come la versione dell'anno scorso 0509_up.gif
 
9035849
9035849 Inviato: 21 Dic 2009 14:59
 

x_Alex92_x ha scritto:
mmm e le rs Sp come fanno? O.o loro anche usano il 28 elettronico solo che levano il tps mi pare comunque penso che il mio mecc me lo trasforma come quello Sp...poi vedo..


Loro utilizzano o il phbh 28 oppure il vhst 28 NON elettronico. Se te lo trasforma ok, altrimenti col tps è un bel casino.

La rosso fluo ha i deflettori neri da adesso praticamente. Utilizzano gli stessi deflettori per tutte le colorazioni...
 
9036473
9036473 Inviato: 21 Dic 2009 16:44
 

_DaNy_ ha scritto:


Loro utilizzano o il phbh 28 oppure il vhst 28 NON elettronico. Se te lo trasforma ok, altrimenti col tps è un bel casino.

La rosso fluo ha i deflettori neri da adesso praticamente. Utilizzano gli stessi deflettori per tutte le colorazioni...
sono andato a parlare con il meccanico...mi ha detto che nn si deve trasformare niente ha detto che rimane elettronico e lascia il tps dice che riesce a carburarla senza problemi...infatti ce un mio amico che glie la fa il mio meccanico la rs e gli va da dio
 
9037170
9037170 Inviato: 21 Dic 2009 19:05
 

x_Alex92_x ha scritto:
sono andato a parlare con il meccanico...mi ha detto che nn si deve trasformare niente ha detto che rimane elettronico e lascia il tps dice che riesce a carburarla senza problemi...infatti ce un mio amico che glie la fa il mio meccanico la rs e gli va da dio


sta cosa mi pare strana icon_asd.gif
Non è un fatto di essere bravo a carburare, il problema è che proprio non si può risolvere... non so, sto meccanico farà magie icon_eek.gif
 
9037332
9037332 Inviato: 21 Dic 2009 19:29
 

bella, apparte i deflettori neri che non c'entrano molto icon_asd.gif
 
9037374
9037374 Inviato: 21 Dic 2009 19:34
 

ManhattanPoker ha scritto:
bella, apparte i deflettori neri che non c'entrano molto icon_asd.gif
invece secondo me stanno meglio i neri...spaccano dal rosso icon_wink.gif
 
9041168
9041168 Inviato: 22 Dic 2009 14:47
 

_DaNy_ ha scritto:


sta cosa mi pare strana icon_asd.gif
Non è un fatto di essere bravo a carburare, il problema è che proprio non si può risolvere... non so, sto meccanico farà magie icon_eek.gif
bhe ho visto altre rs senza toccare il tps fatte sempre dal mio mecc con il ripo che voglio fare io quindi...
 
9042012
9042012 Inviato: 22 Dic 2009 17:29
 

x_Alex92_x ha scritto:
bhe ho visto altre rs senza toccare il tps fatte sempre dal mio mecc con il ripo che voglio fare io quindi...


Non so che dirti... Forse da te per le particolari condizioni climatiche la carburazione rimane più grassa... Forse vivi in un posto caldo o con poca pressione atmosferica... Qui da me, soprattutto ora che stiamo a 0 C°, la carburazione è cambiata eccome, e con il vecchio carburatore ne avevo di questi problemi.
Te quando ripotenzi controlla comunque che non ti scoppietti in rilascio (soprattutto te ne accorgi tra i 6000 e gli 8000 rpm) e che non scenda lentamente di giri icon_wink.gif
Ok fidarsi, ma non ciecamente icon_asd.gif
Controlla sempre 0509_up.gif
 
9042984
9042984 Inviato: 22 Dic 2009 20:33
 

_DaNy_ ha scritto:


Non so che dirti... Forse da te per le particolari condizioni climatiche la carburazione rimane più grassa... Forse vivi in un posto caldo o con poca pressione atmosferica... Qui da me, soprattutto ora che stiamo a 0 C°, la carburazione è cambiata eccome, e con il vecchio carburatore ne avevo di questi problemi.
Te quando ripotenzi controlla comunque che non ti scoppietti in rilascio (soprattutto te ne accorgi tra i 6000 e gli 8000 rpm) e che non scenda lentamente di giri icon_wink.gif
Ok fidarsi, ma non ciecamente icon_asd.gif
Controlla sempre 0509_up.gif
ok grazie per tutti i consigli ke mi stai dando 0509_up.gif e mi dispiace che è successo con la moto (ho visto l'altro topic)

per gli scoppietti me li fà anche un poko ora...ma credo sia normale...il meccanico (sempre lui xD) dice che è tutto nella norma..e ha detto che è anche grassissima
 
9043470
9043470 Inviato: 22 Dic 2009 21:46
 

x_Alex92_x ha scritto:
ok grazie per tutti i consigli ke mi stai dando 0509_up.gif e mi dispiace che è successo con la moto (ho visto l'altro topic)

per gli scoppietti me li fà anche un poko ora...ma credo sia normale...il meccanico (sempre lui xD) dice che è tutto nella norma..e ha detto che è anche grassissima


E' nella norma perchè la moto depotenziata ha un sistema di smagrimento del minimo. Questo perchè serve a rientrare nelle emissioni euro 3... E' grassa probabilmente di massimo... sono due cose diverse, infatti le depo sono quasi sempre grasse di massimo e magre di minimo icon_wink.gif

C'è una guida per riconoscere i sintomi della carburazione che ora te la cito:
Citazione:
segni al minimo di moto magra:
- difficolta nell accensione senza usare l aria
- minimo troppo alto
il rischio è di grippare in rilascio

segni ai medi di moto magra:
- la moto scende lentamente di giri in rilascio
- sei costretto a dare molto gas per accellerare e tartaglia molto all aumentare dei giri
il rischio è di grippare a lungo andare

segni di moto magra di massimo:
- quando è pericolosamente magra ci sono dei vuoti
- raggiunge giri troppo elevati
grippi dopo qualche tirata a seconda di quanto eri magro

se invece sei grasso..
al minimo
- non tiene il minimo

ai medi..
- lenta a salire di giri, spesso fa dei vuoti (perchè non brucia tutta la benzina)
- difficoltà di parzializzazione all apertura rave

agli alti
- prestazioni ridotte e mura presto

in piu se sei grasso fuma parecchio, rovina presto le candele e di prestazioni perdi parecchio..


Intanto spero che la moto me la aggiustino presto... mo ci stanno pure le vacanze, chissà per quando se ne riparla icon_evil.gif
 
9043706
9043706 Inviato: 22 Dic 2009 22:30
 

_DaNy_ ha scritto:


La velocità massima non te la so dire, ti posso dire i cv che mi dava al banco prova del mio meccanico:
circa 27,5cv con ripo+jolly, mentre col 34 sono arrivato a poco meno di 30cv.
Il fatto di essere magri di minimo lo fanno quasi tutte le moto tranne poche eccezioni (magari dovute al clima particolarmente caldo di quel posto, oltre alla moto di per sè un po' più diversa delle altre).
Il problema è che non c'è un getto del minimo più grande e con il tps la carburazione viene smagrita. Se ti si presenterà questo problema penso proprio lo noterai, a me in rilascio oltre a scoppiettare rimaneva addirittura ferma sui 3500 rpm, scendendo dopo qualche secondo.


2,5cv montando un carburatore?

posta le due prove al banco icon_wink.gif

Non è il tps che smagrisce la carburazione, non ne ha colpa lui poveretto. E' questione di carburatore e di aria che viene aspirata se non si ripotenzia come si deve.
 
9043715
9043715 Inviato: 22 Dic 2009 22:31
 

_DaNy_ ha scritto:


Loro utilizzano o il phbh 28 oppure il vhst 28 NON elettronico. Se te lo trasforma ok, altrimenti col tps è un bel casino.

La rosso fluo ha i deflettori neri da adesso praticamente. Utilizzano gli stessi deflettori per tutte le colorazioni...


Se la centralina non riconosce il tps viene utilizzata una mappa d'accensione predefinita come quella dell'euro 2 icon_wink.gif
 
9043722
9043722 Inviato: 22 Dic 2009 22:33
 

x_Alex92_x ha scritto:
ok grazie per tutti i consigli ke mi stai dando 0509_up.gif e mi dispiace che è successo con la moto (ho visto l'altro topic)

per gli scoppietti me li fà anche un poko ora...ma credo sia normale...il meccanico (sempre lui xD) dice che è tutto nella norma..e ha detto che è anche grassissima


gli scoppiettii sono normali con queste rs che vanno praticamente ad aria, ma non è un c***o nella norma. Scoppiettii dallo scarico nel 2 tempi sono sintomo di carburazione TROPPO MAGRA con rischio di grippare o di scaldare il cilindro.
 
9044475
9044475 Inviato: 23 Dic 2009 8:15
 

REDCHAT ha scritto:


gli scoppiettii sono normali con queste rs che vanno praticamente ad aria, ma non è un c***o nella norma. Scoppiettii dallo scarico nel 2 tempi sono sintomo di carburazione TROPPO MAGRA con rischio di grippare o di scaldare il cilindro.


Esattamente.

Citazione:
2,5cv montando un carburatore?

posta le due prove al banco

Per quanto riguarda la prova al banco aveva la stampante rotta, mi ha detto di ripassare dopo un po' di giorni per ritirare i grafici. Li andrò a riprendere sicuramente quando mi avrà rimesso in sesto la moto, per il momento non li ho.
Intanto mi ha detto che erano circa 27,5cv e adesso sono meno di 30. L'aumento mi ha detto che è stato di 2cv circa... non penso che mi dica una caxxata sapendo che dopo pochi giorni vado li a ritirare i grafici icon_asd.gif

Citazione:
Se la centralina non riconosce il tps viene utilizzata una mappa d'accensione predefinita come quella dell'euro 2

Questo lo so, tant'è che monto un 34, intendevo che tenendo il tps si deve montare un getto del minimo che smagrisce troppo la moto, nonostante l'aria secondaria staccata (almeno per me era così) icon_wink.gif
 
9044610
9044610 Inviato: 23 Dic 2009 9:23
 

ma siamo in pochissimi ad avere trovato una giusta carburazione con il vhst elettronico????....
 
9044683
9044683 Inviato: 23 Dic 2009 9:45
 

ekko l'unica cosa che mi fà che ha citato dany
sei costretto a dare molto gas per accellerare e tartaglia molto all aumentare dei giri
 
9044844
9044844 Inviato: 23 Dic 2009 10:26
 

x_Alex92_x ha scritto:
ekko l'unica cosa che mi fà che ha citato dany
sei costretto a dare molto gas per accellerare e tartaglia molto all aumentare dei giri


Da non confondere con la carburazione grassa... I sintomi sono quasi simili, nel senso che intorno ai 6000 giri borbotta anche da grassa...
 
9044854
9044854 Inviato: 23 Dic 2009 10:30
 

_DaNy_ ha scritto:


Da non confondere con la carburazione grassa... I sintomi sono quasi simili, nel senso che intorno ai 6000 giri borbotta anche da grassa...
è allora è tutto nella norma xD infatti il mecc dice che è grassa..
 
9045325
9045325 Inviato: 23 Dic 2009 12:03
 
 
9046134
9046134 Inviato: 23 Dic 2009 14:28
 

coski ha scritto:
E' bellissimo il portatarga Evotech e si monta senza bucare il codone!

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img705.imageshack.us

Per quanto riguarda la moto è Ok. Ma nel Tinga non c'è un topic per togliere il TPS?
si, ho preso questo portatarga..in + ho preso anche luce targa sempre evotech icon_wink.gif
 
9046192
9046192 Inviato: 23 Dic 2009 14:36
 

coski ha scritto:
E' bellissimo il portatarga Evotech e si monta senza bucare il codone!

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img705.imageshack.us

Per quanto riguarda la moto è Ok. Ma nel Tinga non c'è un topic per togliere il TPS?


Si ma è una procedura piuttosto lunga, secondo me fai prima a comprare un carbu nuovo icon_wink.gif
 
9046623
9046623 Inviato: 23 Dic 2009 15:46
 

_DaNy_ ha scritto:

Questo lo so, tant'è che monto un 34, intendevo che tenendo il tps si deve montare un getto del minimo che smagrisce troppo la moto, nonostante l'aria secondaria staccata (almeno per me era così) icon_wink.gif


non ho capito cosa intendi dire
 
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