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HM Cre Six '09 by Stefano by R2R Team - HM Racing venduta!
9089681
9089681 Inviato: 2 Gen 2010 17:56
 



fabioSIX ha scritto:


gli ho chiesto a lui perchè abbiamo quasi la stessa moto

ok scusa...
 
9089705
9089705 Inviato: 2 Gen 2010 18:00
 

confermo quello che ha detto zamba, ci sono la chiavi torx... consiglio... quando le togli buttale e compra delle viti normali icon_wink.gif
 
9089730
9089730 Inviato: 2 Gen 2010 18:03
 

ultimo domandone e poi sto zitto: che numero di chiave ci vuole?
 
9089743
9089743 Inviato: 2 Gen 2010 18:05
 

non so mi dispiace icon_neutral.gif
 
9089858
9089858 Inviato: 2 Gen 2010 18:28
 

Non stare li a prendere le chiavi torx, prendi una circolarina e moli la testa in modo da poter svitare con un cacciavite piatto, poi cambia vite con una a brugola normale icon_wink.gif
 
9090070
9090070 Inviato: 2 Gen 2010 19:09
 

ma si prenditi il kit di chiavi torx da 2€
 
9090094
9090094 Inviato: 2 Gen 2010 19:13
 

morig94 ha scritto:
Non stare li a prendere le chiavi torx, prendi una circolarina e moli la testa in modo da poter svitare con un cacciavite piatto, poi cambia vite con una a brugola normale icon_wink.gif


le ho a casa le chivi torx
 
9090265
9090265 Inviato: 2 Gen 2010 19:47
 

Allora è un altro discorso icon_wink.gif
 
9090396
9090396 Inviato: 2 Gen 2010 20:18
 

io il vhst 24 lo vorrei montare sul replica,me lo consigli allora?
 
9090423
9090423 Inviato: 2 Gen 2010 20:24
 

consigliatissimo 0509_up.gif

l'unica cosa forse è la molla della ghigliottina che è un po molle icon_confused.gif anzi... cosa mi dite rispetto alla molla molle ? icon_asd.gif ci sono vari tipi di molle? al massimo spessoro quella... che è un fiacca a richiudersi la ghigliottina icon_asd.gif
 
9090453
9090453 Inviato: 2 Gen 2010 20:32
 

ho letto che alcuni montano la molla del mikuni e risolvono icon_wink.gif

voi avete esperienza? suggerimenti?
 
9090636
9090636 Inviato: 2 Gen 2010 21:12
 

StefanoPro6 ha scritto:
ipotizzi o mi spieghi anche il perchè? icon_asd.gif

il tm ha il collettore in alu, il kit fantic 80 pure... e anche vedo il team hm di enduro sul 50 hanno il collettore in alu icon_wink.gif

il tm non monta affatto collettore in alu, gli altri due di cui parli sì e infatti è una bella cagata icon_xd_2.gif

un collettore in alluminio trasporta le vibrazioni al carburatore, e questo fa si che la miscela in passaggio in quel punto, dove ha ancora un flusso laminare, passa ad un flusso turbolento con conseguente perdita di prestazioni!! questo con la gomma nn succede perchè assorbe le vibrazioni, un esempio sono i silent-block sugli attacchi al telaio delle marmitte!

inoltre il collettore in alu essendo di metallo, quando il flusso lo attraversa subisce una perdita pesante per attrito sul materiale stesso!! sul collettore in gomma invece le perdite per attrito sono prossime allo 0!!

per non parlare poi del fatto che con un collettore in alu+manicotto allungheresti di molto il tratto carburatore-pacco, e penso che ormai lo sappiano anche i bambini che più il carbu sta vicino al pacco e più si avrà un picco di potenza elevato!!

se poi andiamo a vedere la praticità dei collettori in gomma allora non parliamone neanche!! 0509_doppio_ok.gif

insomma, se mi trovi un punto a favore dei collettori in alu sei un fenomeno! 0510_inchino.gif
 
9090648
9090648 Inviato: 2 Gen 2010 21:17
 

quante motivazioni icon_eek.gif ta ghe resù
 
9090725
9090725 Inviato: 2 Gen 2010 21:30
 

sono meglio quelli in gomma si...però io li rompo sempre icon_cry.gif icon_xd_2.gif
 
9090827
9090827 Inviato: 2 Gen 2010 21:52
 

il vhst 24 dove l'hai preso?e quanto l'hai pagato?
 
9090890
9090890 Inviato: 2 Gen 2010 22:05
 

___Wallace_____ ha scritto:
il vhst 24 dove l'hai preso?e quanto l'hai pagato?
magari mi sbaglio ma mi pare da ferruccio a 100€
 
9090901
9090901 Inviato: 2 Gen 2010 22:07
 

MrBoom ha scritto:
magari mi sbaglio ma mi pare da ferruccio a 100€

ho appena visto da ferruccio ma di vhst neanche l'ombra icon_cry.gif
 
9091029
9091029 Inviato: 2 Gen 2010 22:37
 

su castiglione 100 euro!! comunque per me sembrano esagerati sti carburazzi su dei basi!! io ho l'mhr replica ke quasi 1 intermedio e in parecchi mi hanno consigliato il PWK 21 mm secondo me e' soluzione migliore!! icon_asd.gif 1 24 e' esagerato i 125 montano il 28!!!diventano troppo dei lavandini!!! icon_asd.gif
 
9091037
9091037 Inviato: 2 Gen 2010 22:39
 

I 125 racing montano il 38 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fai te il calcolo per un 75
 
9091059
9091059 Inviato: 2 Gen 2010 22:45
 

si quello si ma non stiamo parlando di 75 pompati!! icon_asd.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di GASSY il 2 Gen 2010 22:50, modificato 1 volta in totale
 
9091064
9091064 Inviato: 2 Gen 2010 22:46
 

Lollino93 ha scritto:

il tm non monta affatto collettore in alu, gli altri due di cui parli sì e infatti è una bella cagata icon_xd_2.gif

un collettore in alluminio trasporta le vibrazioni al carburatore, e questo fa si che la miscela in passaggio in quel punto, dove ha ancora un flusso laminare, passa ad un flusso turbolento con conseguente perdita di prestazioni!! questo con la gomma nn succede perchè assorbe le vibrazioni, un esempio sono i silent-block sugli attacchi al telaio delle marmitte!

inoltre il collettore in alu essendo di metallo, quando il flusso lo attraversa subisce una perdita pesante per attrito sul materiale stesso!! sul collettore in gomma invece le perdite per attrito sono prossime allo 0!!

per non parlare poi del fatto che con un collettore in alu+manicotto allungheresti di molto il tratto carburatore-pacco, e penso che ormai lo sappiano anche i bambini che più il carbu sta vicino al pacco e più si avrà un picco di potenza elevato!!

se poi andiamo a vedere la praticità dei collettori in gomma allora non parliamone neanche!! 0509_doppio_ok.gif

insomma, se mi trovi un punto a favore dei collettori in alu sei un fenomeno! 0510_inchino.gif


0509_up.gif

ottima argomentazione icon_wink.gif

dal messaggio precedente sembrava dicessi solo così per dire, invece no, bravo 0509_up.gif

vedrò, anche perchè credo che la perdita di prestazioni sia impercettibile icon_wink.gif

però il tm monta il collettore il alu 0509_pernacchia.gif
 
9091066
9091066 Inviato: 2 Gen 2010 22:47
 

il carburatore l'ho preso su castiglione a 100€ 0509_up.gif
 
9091154
9091154 Inviato: 2 Gen 2010 23:09
 

MrBoom ha scritto:
magari mi sbaglio ma mi pare da ferruccio a 100€

ho appena visto da ferruccio ma di vhst neanche l'ombra icon_cry.gif
 
9091156
9091156 Inviato: 2 Gen 2010 23:10
 

vai su castiglione 0509_up.gif
 
9091186
9091186 Inviato: 2 Gen 2010 23:19
 

comunque anche con il motorforce puoi girare il carbu senza farlo uscire dal manicotto
basta che allenti la fascetta al massimo,reggi il manicotto e piano piano giri il carbu
 
9091208
9091208 Inviato: 2 Gen 2010 23:24
 

non ci riesco, il manicotto si gira con il carburatore icon_cry.gif anche tenendolo fermo qual babbano gira uguale icon_rolleyes.gif vedremo...
 
9091215
9091215 Inviato: 2 Gen 2010 23:27
 

StefanoPro6 ha scritto:
non ci riesco, il manicotto si gira con il carburatore icon_cry.gif anche tenendolo fermo qual babbano gira uguale icon_rolleyes.gif vedremo...

metti un leggero strato di grasso sopra l'imbocco...vedrai che poi si gira più facilmente
 
9091472
9091472 Inviato: 3 Gen 2010 0:36
 

è impossibile, l'ho fatto oggi e con collettore motorforce allento la fascetta e giro il carburatore senza neanche tenerlo fermo il colle!!

eh comunque cambiare colle solo x una cosa del genere mi sembra na cazzata, anche perchè il motorforce è ottimo icon_biggrin.gif
 
9091986
9091986 Inviato: 3 Gen 2010 10:48
 

non so cosa dirti icon_lol.gif allento il collettore e l'airbox, la tolgo anche la fascetta al collettore ma quando giro il carb mi segue... io per fare entrare il carburatore ho fatto una fatica incredibile... voi? eusa_think.gif
 
9092665
9092665 Inviato: 3 Gen 2010 13:55
 

ragazzi sto vendendo l'hm racing 0509_up.gif

ho intenzione di prendermi la top 0509_up.gif
 
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