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zip vecchio o zip nuovo?
8999870
8999870 Inviato: 13 Dic 2009 20:09
Oggetto: zip vecchio o zip nuovo?
 



salve a tutti.
dopo 2 anni passati felicemente al mio booster il destino ha voluto che io debba comprarmi uno scooter nuovo.
dato che l'unico scooter che mi pace oltre al booster è lo zip sp ho deciso di prenderne uno.
solo che sono indeciso tra il vecchio e il nuovo modello.
voi quale mi consigliate.
in particolare come affidabilità e prestazioni .
un doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
8999885
8999885 Inviato: 13 Dic 2009 20:12
 
 
8999900
8999900 Inviato: 13 Dic 2009 20:15
 

a me piace di piu quello vecchio che ti ha fatto vedere nella foto dj cecio poi vabbe ognuno ha i suoi gusti 0509_up.gif
 
8999984
8999984 Inviato: 13 Dic 2009 20:27
 

ma esteticamente preferisco il nuovo.
io volevo sapere quale dei due và meglio in performance.
qualcuno ha dei tempi sul giro? icon_asd.gif
 
9000048
9000048 Inviato: 13 Dic 2009 20:37
 

di velocità massima da originale vanno tutti e 2 identici da elaborati, da originale va di + il nuovo perchè ha il 17.5 di serie icon_wink.gif
 
9000071
9000071 Inviato: 13 Dic 2009 20:41
 

enry94 ha scritto:
di velocità massima da originale vanno tutti e 2 identici da elaborati, da originale va di + il nuovo perchè ha il 17.5 di serie icon_wink.gif

perchè se uno va anche a farsi una elaborazione base tiene un 17,5????vanno uguali stesso blocco stessa ciclistica...
 
9000108
9000108 Inviato: 13 Dic 2009 20:45
 

anche se ho un sp nuovo , ti consiglio il vecchio modello, di estetica secondo me è meglio
 
9000113
9000113 Inviato: 13 Dic 2009 20:46
 

piccola curiosità
il carburatore del booster monta sul zip sp??
perchè sul mio vecchio (ma bellissimo) booster ho un 21 da corsa e voglio sapere se in futuro quando lo elaboro più pesantemente posso motarlo.
 
9000156
9000156 Inviato: 13 Dic 2009 20:51
 

ma che state sparando?!?!?!?!?!?!?!? quello nuovo ha il 17,5 con il fermo che fa la funzione del 12. va di più il nuovo perchè ha 4cavalli mentre quello vecchio ne ha 2 se non sbaglio ma prendi quello vecchio che è + bello
 
9000166
9000166 Inviato: 13 Dic 2009 20:51
 

enry94 ha scritto:
di velocità massima da originale vanno tutti e 2 identici da elaborati, da originale va di + il nuovo perchè ha il 17.5 di serie icon_wink.gif

non è vero!!!
 
9000185
9000185 Inviato: 13 Dic 2009 20:53
 

beh di solito i carburatori sono universali solo ke il booster se non sbaglio ha l'aria manuale e lo zip quella elettronica quindi se vuoi montare il 21 sullo zip dovrai adattarlo...
 
9000205
9000205 Inviato: 13 Dic 2009 20:57
 

pr djcecio: di solito uno che compra una moto la prima cosa che fa toglie i fermi...
 
9000220
9000220 Inviato: 13 Dic 2009 20:59
 

superstalker ha scritto:
pr djcecio: di solito uno che compra una moto la prima cosa che fa toglie i fermi...

tutti i meccanici levano quelli alla marmitta e vario e il resto lasciano come è
 
9000519
9000519 Inviato: 13 Dic 2009 21:36
 

superstalker ha scritto:
beh di solito i carburatori sono universali solo ke il booster se non sbaglio ha l'aria manuale e lo zip quella elettronica quindi se vuoi montare il 21 sullo zip dovrai adattarlo...

perchè il 21 è ad aria automatica??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif monta tranquillamente anche sullo zip..
 
9001799
9001799 Inviato: 14 Dic 2009 10:38
 

per me è più bello quello vecchio insomma quello che ti ha fatto vedere djcecio. a me fa proprio eusa_drool.gif !!ciaooo 0509_up.gif
 
9002793
9002793 Inviato: 14 Dic 2009 14:26
 

ma io non voglio pareri dal punto di vista estetico.
voglio info sulle prestazioni e affidabilità
 
9003033
9003033 Inviato: 14 Dic 2009 14:59
 

il nuovo ha il motore hiper 2 pro...
 
9003046
9003046 Inviato: 14 Dic 2009 15:00
 

scooterracing ha scritto:
il nuovo ha il motore hiper 2 pro...

è allora ? cosa cambia dal vecchio?
è più performante o è stato migliorato in altri parametri?
 
9003349
9003349 Inviato: 14 Dic 2009 15:40
 

sergio_mbk ha scritto:

è allora ? cosa cambia dal vecchio?
è più performante o è stato migliorato in altri parametri?

il blocco è sempre il solito...se prendi quello fino al 2000 monta il correttore dietro da 128 mentre il nuovo ha il 134 e mi sembra il nuovo ha il cuscinetto sul copri carter mentre il vecchio no....cambia lo statore che ha l'attacco dei fili direttamente li e non c'è piu bisogno di staccare i fili che vanno alla centralina....prestazioni identiche anzi ci sta che quello vecchio euro 1 vada leggermente in piu ma roba di nulla...
 
9004504
9004504 Inviato: 14 Dic 2009 19:04
 

ok dopo una lunga riflessione ho deciso di prendermi il modello nuovo 0509_campione.gif
grazie a tutti per le risposte
un doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
9081759
9081759 Inviato: 31 Dic 2009 12:26
 

se vuoi elaborare prendi il vecchio zip che non ha strozzature alla centralina e balle varie, se no il nuovo
 
9081991
9081991 Inviato: 31 Dic 2009 13:10
 

Giux_Tm ha scritto:

perchè se uno va anche a farsi una elaborazione base tiene un 17,5????vanno uguali stesso blocco stessa ciclistica...

da originale ho detto eusa_wall.gif
 
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