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Inviato: 13 Dic 2009 20:09 Oggetto: zip vecchio o zip nuovo?
salve a tutti.
dopo 2 anni passati felicemente al mio booster il destino ha voluto che io debba comprarmi uno scooter nuovo.
dato che l'unico scooter che mi pace oltre al booster è lo zip sp ho deciso di prenderne uno.
solo che sono indeciso tra il vecchio e il nuovo modello.
voi quale mi consigliate.
in particolare come affidabilità e prestazioni .
un a tutti
sergio_mbk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2009 20:12
va più forte quello nuovo se sono tutti e due originali ma quello vecchio con il cuore davanti è stupendo..
io vado per sp vecchio: Link a pagina di Img229.imageshack.us
DJcecio
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Inviato: 13 Dic 2009 20:15
a me piace di piu quello vecchio che ti ha fatto vedere nella foto dj cecio poi vabbe ognuno ha i suoi gusti
jonny15
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2009 20:27
ma esteticamente preferisco il nuovo.
io volevo sapere quale dei due và meglio in performance.
qualcuno ha dei tempi sul giro?
sergio_mbk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2009 20:37
di velocità massima da originale vanno tutti e 2 identici da elaborati, da originale va di + il nuovo perchè ha il 17.5 di serie
enry94
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Inviato: 13 Dic 2009 20:41
enry94 ha scritto:
di velocità massima da originale vanno tutti e 2 identici da elaborati, da originale va di + il nuovo perchè ha il 17.5 di serie
perchè se uno va anche a farsi una elaborazione base tiene un 17,5????vanno uguali stesso blocco stessa ciclistica...
Giux_Tm
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Inviato: 13 Dic 2009 20:45
anche se ho un sp nuovo , ti consiglio il vecchio modello, di estetica secondo me è meglio
delfioplay
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Inviato: 13 Dic 2009 20:46
piccola curiosità
il carburatore del booster monta sul zip sp??
perchè sul mio vecchio (ma bellissimo) booster ho un 21 da corsa e voglio sapere se in futuro quando lo elaboro più pesantemente posso motarlo.
sergio_mbk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2009 20:51
ma che state sparando?!?!?!?!?!?!?!? quello nuovo ha il 17,5 con il fermo che fa la funzione del 12. va di più il nuovo perchè ha 4cavalli mentre quello vecchio ne ha 2 se non sbaglio ma prendi quello vecchio che è + bello
DJcecio
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Inviato: 13 Dic 2009 20:51
enry94 ha scritto:
di velocità massima da originale vanno tutti e 2 identici da elaborati, da originale va di + il nuovo perchè ha il 17.5 di serie
non è vero!!!
DJcecio
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Inviato: 13 Dic 2009 20:53
beh di solito i carburatori sono universali solo ke il booster se non sbaglio ha l'aria manuale e lo zip quella elettronica quindi se vuoi montare il 21 sullo zip dovrai adattarlo...
superstalker
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Inviato: 13 Dic 2009 20:57
pr djcecio: di solito uno che compra una moto la prima cosa che fa toglie i fermi...
superstalker
Senza Targa
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Inviato: 13 Dic 2009 20:59
superstalker ha scritto:
pr djcecio: di solito uno che compra una moto la prima cosa che fa toglie i fermi...
tutti i meccanici levano quelli alla marmitta e vario e il resto lasciano come è
DJcecio
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Inviato: 13 Dic 2009 21:36
superstalker ha scritto:
beh di solito i carburatori sono universali solo ke il booster se non sbaglio ha l'aria manuale e lo zip quella elettronica quindi se vuoi montare il 21 sullo zip dovrai adattarlo...
perchè il 21 è ad aria automatica??? monta tranquillamente anche sullo zip..
Giux_Tm
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Inviato: 14 Dic 2009 10:38
per me è più bello quello vecchio insomma quello che ti ha fatto vedere djcecio. a me fa proprio !!ciaooo
Dany96
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Inviato: 14 Dic 2009 14:26
ma io non voglio pareri dal punto di vista estetico.
voglio info sulle prestazioni e affidabilità
sergio_mbk
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Inviato: 14 Dic 2009 14:59
il nuovo ha il motore hiper 2 pro...
Snooze
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Inviato: 14 Dic 2009 15:00
scooterracing ha scritto:
il nuovo ha il motore hiper 2 pro...
è allora ? cosa cambia dal vecchio?
è più performante o è stato migliorato in altri parametri?
sergio_mbk
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Inviato: 14 Dic 2009 15:40
sergio_mbk ha scritto:
è allora ? cosa cambia dal vecchio?
è più performante o è stato migliorato in altri parametri?
il blocco è sempre il solito...se prendi quello fino al 2000 monta il correttore dietro da 128 mentre il nuovo ha il 134 e mi sembra il nuovo ha il cuscinetto sul copri carter mentre il vecchio no....cambia lo statore che ha l'attacco dei fili direttamente li e non c'è piu bisogno di staccare i fili che vanno alla centralina....prestazioni identiche anzi ci sta che quello vecchio euro 1 vada leggermente in piu ma roba di nulla...
Giux_Tm
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Inviato: 14 Dic 2009 19:04
ok dopo una lunga riflessione ho deciso di prendermi il modello nuovo
grazie a tutti per le risposte
un a tutti
sergio_mbk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Dic 2009 12:26
se vuoi elaborare prendi il vecchio zip che non ha strozzature alla centralina e balle varie, se no il nuovo
rexel
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Inviato: 31 Dic 2009 13:10
Giux_Tm ha scritto:
perchè se uno va anche a farsi una elaborazione base tiene un 17,5????vanno uguali stesso blocco stessa ciclistica...
da originale ho detto
enry94
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