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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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quotazione 749 incidentata, pareri
9123475
9123475 Inviato: 8 Gen 2010 21:31
 

Infatti io sto progettando l'acquisto dell'Hyper... ma solo da AFFIANCARE alla mia 749... che ormai credo terrò a vita!!! icon_asd.gif
 
9123895
9123895 Inviato: 8 Gen 2010 22:18
 

io invece,a tutti quelli che non hanno capito questa moto,dico semplicemente:chi disprezza .....................compra. 0509_up.gif
 
9124200
9124200 Inviato: 8 Gen 2010 23:09
 

razyel749dark ha scritto:
Infatti io sto progettando l'acquisto dell'Hyper... ma solo da AFFIANCARE alla mia 749... che ormai credo terrò a vita!!! icon_asd.gif


Io pensavo di più a un ST3.... voglio esplorare il panorama delle Sport tourer Ducati!!
 
9124235
9124235 Inviato: 8 Gen 2010 23:15
 

anomico ha scritto:


Verissimo Mark999!!!! Verissimo!!!
Basti pensare che la 999 non è ancora stata compresa appieno . . .se non è immortale poco ci manca!!!


Dai adesso non esageriamo...c'è a chi piace e a chi non piace ma moto immortale proprio no...non ha mai segnato alcun record e non è famosa per qualche grande innovazione o altro... anche a me piace molto esteticamente ma già quando usci era vecchia: poca potenza, peso elevato e scelte tecniche ormai superate...era l'unica supersportiva 1000 a non avere ancora le pinze radiali (eccetto la MV)! Considerando quello che costava non mi meraviglia il fatto che ce ne siano davvero poche in giro 0509_up.gif Non prendete il mio intervento come una predica o una offesa...ho solo detto come stanno le cose icon_biggrin.gif
 
9124311
9124311 Inviato: 8 Gen 2010 23:33
 

scavenger ha scritto:

non ha mai segnato alcun record e non è famosa per qualche grande innovazione o altro...



In che senso ? Parli del modello stradale ?

In sbk è la moto piu vincente di tutti i tempi.
 
9124587
9124587 Inviato: 9 Gen 2010 1:34
 

scavenger ha scritto:


Dai adesso non esageriamo...c'è a chi piace e a chi non piace ma moto immortale proprio no...non ha mai segnato alcun record e non è famosa per qualche grande innovazione o altro... anche a me piace molto esteticamente ma già quando usci era vecchia: poca potenza, peso elevato e scelte tecniche ormai superate...era l'unica supersportiva 1000 a non avere ancora le pinze radiali (eccetto la MV)! Considerando quello che costava non mi meraviglia il fatto che ce ne siano davvero poche in giro 0509_up.gif Non prendete il mio intervento come una predica o una offesa...ho solo detto come stanno le cose icon_biggrin.gif


Accetto il tuo parere, ci mancherebbe. 0510_five.gif
L'immortalità la riferivo al design, tecnicamente una SBK non può esserlo affatto.
Dico solo che ancora oggi molta della concorrenza ha un design meno innovativo della 999 e penso per diversi anni ancora.
Non tralasciare neanche che ha vinto diversi prestigiosi premi di design, anche se non se ne parla, oltre a vincere diversi mondiali SBK.
Riguardo alle tue "critiche" tecniche hai ragione, malgrado fosse une red.volution è stata l'ultima moto di una certa concezione Ducati: moto un pò pesante ma molto bilanciata, potenza non esagerata ma pienamente gestibile anche senza i miracoli dell'elettronica, certe chicche mancanti se non per costrizione (una certa abitudine per Ducati, che alla fine ha progettato in quel modo la 1098, cioè meno peso e più cavalli, per esigenze tecniche evidenti).
Questo è ciò che secondo me è un pò mancato tecnicamente alla 999: minore peso strutturale, motore già presentato sul 998.
 
9125965
9125965 Inviato: 9 Gen 2010 14:12
 

Lucares87 ha scritto:



In che senso ? Parli del modello stradale ?

In sbk è la moto piu vincente di tutti i tempi.


Ci risiamo con la storia dell'sbk...la moto dell'sbk di originale ha solo il nome...per il resto c'è una preparazione vicino di oltre mezzo milione di euro 0509_up.gif
 
9126053
9126053 Inviato: 9 Gen 2010 14:23
 

anomico ha scritto:


Accetto il tuo parere, ci mancherebbe. 0510_five.gif
L'immortalità la riferivo al design, tecnicamente una SBK non può esserlo affatto.
Dico solo che ancora oggi molta della concorrenza ha un design meno innovativo della 999 e penso per diversi anni ancora.
Non tralasciare neanche che ha vinto diversi prestigiosi premi di design, anche se non se ne parla, oltre a vincere diversi mondiali SBK.
Riguardo alle tue "critiche" tecniche hai ragione, malgrado fosse une red.volution è stata l'ultima moto di una certa concezione Ducati: moto un pò pesante ma molto bilanciata, potenza non esagerata ma pienamente gestibile anche senza i miracoli dell'elettronica, certe chicche mancanti se non per costrizione (una certa abitudine per Ducati, che alla fine ha progettato in quel modo la 1098, cioè meno peso e più cavalli, per esigenze tecniche evidenti).
Questo è ciò che secondo me è un pò mancato tecnicamente alla 999: minore peso strutturale, motore già presentato sul 998.


Bravissimo...le vecchie ducati erano bel altra cosa, il peso è sempre stato un punto debole ducati però potenza, cattiveria ed erogazione, scelte tecniche innovative e predisposizione racing sono sempre state il fiore all'occhiello del marchio! Le ducati costavano di più perchè davano di più...non ci dimentichiamo che circa 10 anni prima dall'entrata in vigore della normativa euro 1 la ducati già faceva le moto ad iniezione mentre le case jap lo hanno fatto solo in seguito per adeguarsi alla euro 2...e poi tante altre cose come impianto frenante di prima scelta e sospensioni di prima scelta! Come ho già detto la 999 non ha portato rivoluzioni di alcun genere se non poche e marginali migliorie...e non era affatto al passo con i tempi 0509_up.gif
 
9126210
9126210 Inviato: 9 Gen 2010 14:42
 

La moto sbk di originale ha solo il nome... e il telaio è roba da nulla?... e l'aerodinamica pure?... vediamo se dal 2011 che dovranno rimanere di serie anche iniettori e pompe della benzina dovremo ancora sentire sti discorsi...

La 999 non ha portato rivoluzioni di alcun genere se non poche e marginali migliorie? Eppure c'è una frase che sento sempre dire ai jappisti che dice "ah come spacca quando entra l'airbox in pressione..." indovina un pò qual'è stata una tra le primissime moto di serie a sfruttare la pressione dell'air box per aumentare la potenza erogata??? Per non parlare delle pompe freno e frizione radiali... o della piastra di sterzo...

Che stilisticamente possa non piacere lo capisco benissimo ma dire che a livello tecnico non ha portato nulla non lo accetto dai su...
 
9126425
9126425 Inviato: 9 Gen 2010 15:07
 

razyel749dark ha scritto:
La moto sbk di originale ha solo il nome... e il telaio è roba da nulla?... e l'aerodinamica pure?... vediamo se dal 2011 che dovranno rimanere di serie anche iniettori e pompe della benzina dovremo ancora sentire sti discorsi...


Aerodinamica??? ma dai icon_asd.gif ...prendiamo una moto, diamogli circa 40 cv in più alla ruota, cambiamo le sospensioni, cambiamo tutto l'impianto frenante, modifichiamo il forcellone, cambiamo la carenatura, telaietti e robba varia...vogliamo dire che è ancora una 999, benissimo diciamolo...ma dire che la moto che vinceva la superbike è la stessa che guidate voi è un discorso da motociclista da bar...la 999 non vinceva il mondiale sbk perchè era la moto di serie migliore ma solo perchè il prototipo da competizione andava davvero forte, era quello che andava forte non la 999...per tua informazione razyel la 999 di serie, e sottolineo di serie, segnava dei tempi in pista inferiori alla concorrenza giapponese...dai lo sopete che amo le ducati però non venitemi a fare discorsi ignoranti che sono davvero fuori luogo 0509_up.gif
 
9126492
9126492 Inviato: 9 Gen 2010 15:14
 

razyel749dark ha scritto:
Eppure c'è una frase che sento sempre dire ai jappisti che dice "ah come spacca quando entra l'airbox in pressione..." indovina un pò qual'è stata una tra le primissime moto di serie a sfruttare la pressione dell'air box per aumentare la potenza erogata??? Per non parlare delle pompe freno e frizione radiali... o della piastra di sterzo...

Forse la pompa freno radiale sarà stata una innovazione dal punto di vista ducati, ma per il resto la concorrenza della 999 montava ti ricordo di serie sia la pompa che la pinza radiale! Riguardo all'airbox in pressione è vero...ma una cosa è introdurlo e una cosa è farlo lavorare seriamente...se ti vai a vedere i dati di erogazione della 999 con e senza airbox in pressione noterai che la potenza massima è incrementata di appena 3 cv (diciamo ottimistici)... la concorrenza jap già nel 2004 con l'airbox in pressione aveva un incremento di oltre 8 cv! Te lo ripeto...la 999 non valeva quello che costava ed è questo il motivo per cui è la ducati di serie B... è una moto che non ha mercato, si vendono a fatica e i concessionari non le ritirano proprio...viceversa la 916-996-998 sono meglio di un investimento in banca! 0509_up.gif
 
9126572
9126572 Inviato: 9 Gen 2010 15:24
 

scavenger ha scritto:


Aerodinamica??? ma dai icon_asd.gif ...prendiamo una moto, diamogli circa 40 cv in più alla ruota, cambiamo le sospensioni, cambiamo tutto l'impianto frenante, modifichiamo il forcellone, cambiamo la carenatura, telaietti e robba varia...vogliamo dire che è ancora una 999, benissimo diciamolo...ma dire che la moto che vinceva la superbike è la stessa che guidate voi è un discorso da motociclista da bar...la 999 non vinceva il mondiale sbk perchè era la moto di serie migliore ma solo perchè il prototipo da competizione andava davvero forte, era quello che andava forte non la 999...per tua informazione razyel la 999 di serie, e sottolineo di serie, segnava dei tempi in pista inferiori alla concorrenza giapponese...dai lo sopete che amo le ducati però non venitemi a fare discorsi ignoranti che sono davvero fuori luogo 0509_up.gif


Ma qui qualcuno ha detto che la 999 che correva in sbk era uguale alla moto di serie? non mi pare proprio! Essendo però una derivata mantiene alcune delle potenzialità e delle qualità della sorellona racing, come l'ottima ciclistica o lo studio dell'alimentazione siccome il motore del 998 era sviluppato ormai al limite. Ma tu pensi che la Yamaha abbia vinto il mondiale perchè Spiece è un fenomeno? Oppure perchè ha tirato fuori un sistema a scoppi irregolari che è una cannonata??? Io ti giuro che quando ho letto a inizio anno le prove della nuova R1 ne sono rimasto subito estasiato, e ne ho parlato in vecchi post. E anche la moto derivata di serie è una vera evoluzione e una moto veramente spettacolare. Infatti costa come una Ducati... Comunque vedrai che dal 2011 cambieranno molte cose...

E poi sono sempre le moto di serie che ereditano le soluzioni innovative, come le macchine del resto. Qualcosa in comune lo devono pur avere no?
 
9126635
9126635 Inviato: 9 Gen 2010 15:32
 

scavenger ha scritto:

Forse la pompa freno radiale sarà stata una innovazione dal punto di vista ducati, ma per il resto la concorrenza della 999 montava ti ricordo di serie sia la pompa che la pinza radiale! Riguardo all'airbox in pressione è vero...ma una cosa è introdurlo e una cosa è farlo lavorare seriamente...se ti vai a vedere i dati di erogazione della 999 con e senza airbox in pressione noterai che la potenza massima è incrementata di appena 3 cv (diciamo ottimistici)... la concorrenza jap già nel 2004 con l'airbox in pressione aveva un incremento di oltre 8 cv! Te lo ripeto...la 999 non valeva quello che costava ed è questo il motivo per cui è la ducati di serie B... è una moto che non ha mercato, si vendono a fatica e i concessionari non le ritirano proprio...viceversa la 916-996-998 sono meglio di un investimento in banca! 0509_up.gif


Bha, io son dell'idea che se avesse avuto due cannoni sotto il culetto, le carene di mazzinga, il monobraccio e due fari affiacati ora saremo qui a dire "quanto era bella la 999 cribbio!" icon_asd.gif

E poi di serie B ci sarai te!!! icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9126637
9126637 Inviato: 9 Gen 2010 15:32
 

Su questo non c'è dubbio...cioè c'è una stretta correlazione fra innovazioni sulle moto di serie e innovazioni sulle moto da competizione ma guardare al mondiale sbk per stabilire quale sia la moto più prestazionale non è esatto... se parliamo di moto di serie dobbiamo fare un confronto fra le moto di serie...riguardo alla classifica superbike ci sono vari fattori:

1)moto di base (e su questo siamo d'accordo)
2)lavoro del team corse (e questo non è una cosa di poco conto)
3)abilità del pilota (e nemmno questa è una cosa di poco conto...tanto è vero che rossi ha sempre vinto sia con honda che con yamaha...e non credo per merito della moto!)
4)fattore fortuna (se l'avversario ti cade davanti a due giri dalla conclusione per una scivolata da fesso come lo chiami?)

Prendi tutti questi fattori insieme e ti esce il mondiale sbk....il fatto che la ducati abbia sempre vinto in sbk è indice del fatto che ha una ottima preparazione a livello di reparto corse e che comunque fa prodotti al top...ma non vuol dire che sia il top...spero di essere stato più chiaro su questo 0509_up.gif Ad esempio se non ne sei ancora convinto spiegami come è possibile che una moto come la gixxer k5 che a livello di moto di serie spaccava tutte vinceva solo nelle classi superstock mentre nelle classi importanti faceva poco o niente?
 
9126677
9126677 Inviato: 9 Gen 2010 15:38
 

razyel749dark ha scritto:


Bha, io son dell'idea che se avesse avuto due cannoni sotto il culetto, le carene di mazzinga, il monobraccio e due fari affiacati ora saremo qui a dire "quanto era bella la 999 cribbio!" icon_asd.gif

E poi di serie B ci sarai te!!! icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Io esteticamente la 999 la amo...tanto è vero che ho fatto prendere ad un amico la 749 e a mio cugino la 999s... all'inizio dopo aver venduto il monster mi ero convinto a prendere la 999 solo che dopo per problemi familiari gravi legati ad un incidente proprio sul 2 ruote a causa di un automobilista ubriaco ho deciso di farmi una moto solopista... quasi per caso provai la r1 (all'epoca schifavo le moto jap e anche ora non mi sono molto simpatiche)...ancora adesso quando la vedo in garage non mi ispira molta fiducia però quando cominci a darci sotto di gas non c'è 999 che tenga...ho fatto la prova tempi in pista guidando io entrambe le moto e non c'è storia...l'r1 fa davvero paura quando acceleri!
 
9126688
9126688 Inviato: 9 Gen 2010 15:40
 

scavenger ha scritto:
Su questo non c'è dubbio...cioè c'è una stretta correlazione fra innovazioni sulle moto di serie e innovazioni sulle moto da competizione ma guardare al mondiale sbk per stabilire quale sia la moto più prestazionale non è esatto... se parliamo di moto di serie dobbiamo fare un confronto fra le moto di serie...riguardo alla classifica superbike ci sono vari fattori:

1)moto di base (e su questo siamo d'accordo)
2)lavoro del team corse (e questo non è una cosa di poco conto)
3)abilità del pilota (e nemmno questa è una cosa di poco conto...tanto è vero che rossi ha sempre vinto sia con honda che con yamaha...e non credo per merito della moto!)
4)fattore fortuna (se l'avversario ti cade davanti a due giri dalla conclusione per una scivolata da fesso come lo chiami?)

Prendi tutti questi fattori insieme e ti esce il mondiale sbk....il fatto che la ducati abbia sempre vinto in sbk è indice del fatto che ha una ottima preparazione a livello di reparto corse e che comunque fa prodotti al top...ma non vuol dire che sia il top...spero di essere stato più chiaro su questo 0509_up.gif Ad esempio se non ne sei ancora convinto spiegami come è possibile che una moto come la gixxer k5 che a livello di moto di serie spaccava tutte vinceva solo nelle classi superstock mentre nelle classi importanti faceva poco o niente?


Ma io ti quoto in pieno su tutto, hai pienamente ragione! infatti le case che trascurano il reparto corse come suzuki e kawa combinano poco o niente pur essendo dei colossi in termini economici...

Però devi capire che noi ducatisti siamo gelosi di alcune soluzioni tecniche come il telaio a traliccio o la ditribuzione desmo... o altre piccole cose che i colossi mondiali standardizzano nelle produzioni a catena... e quindi ogni tanto mi scatta "l'orgoglio ducatista" icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9126743
9126743 Inviato: 9 Gen 2010 15:49
 

razyel749dark ha scritto:

Però devi capire che noi ducatisti siamo gelosi di alcune soluzioni tecniche come il telaio a traliccio o la ditribuzione desmo... o altre piccole cose che i colossi mondiali standardizzano nelle produzioni a catena... e quindi ogni tanto mi scatta "l'orgoglio ducatista" icon_asd.gif 0509_up.gif


Anche a me è rimasto l'orgoglio ducatista icon_asd.gif però ho messo anche un pò di buon senso ed oggettività... col cuore scelgo sempre ducati/aprilia e sono le uniche moto che se passano mi fermo a guardare ma col buon senso e per motivi di portafogli ho acquistato una moto jap...non mi pento dell'aquisto fatto per l'uso che ne faccio (pista) ma esteticamente quando guardavo il mio monster tutto belle preparato con il serbatoio aerografato etc etc era un'altra cosa... 0509_up.gif il monster me lo curavo come un bimbo, l'r1 invece la schiatto in pista e basta....e devo dire però che è dura a morire!!!!! icon_asd.gif
 
9126998
9126998 Inviato: 9 Gen 2010 16:36
 

il tuo discorso scavenger non fà una piega......
il tuo discorso razyel non fà una piega......
Entrambi i ragionamenti sono sensati e forse non si possono diciamo confrontare...... tecnicamente parlando, scavenger ha evidenziato dei punti importanti, che razyel ha "contrastato", anche se questo non è il termine giusto, con l'attaccamento alla maglia, e non solo, di noi Ducatisti...!!!
Se avesse avuto i due cannoni e il monobraccio, probabilmente avrebbe riscosso un successo maggiore, come è già stato discusso in altri topic, d'altronde la prima cosa che colpisce in una moto è sempre l'estetica.....poi tecnicamente rispetto ad altre moto di serie, colpisce la quantità di regolazioni che consente a livello di ciclistica e telaio..... cose che altre moto dell'epoca si scordavano....
Come tutte le cose, c'è chi odia e chi ama......ed è giusto così! se la pensassimo tutti alla stessa maniera, sai che palle!!!

doppio_lamp.gif e buon WE a tutti!!
 
9127018
9127018 Inviato: 9 Gen 2010 16:40
 

Ragazzi . . . si va un pò OT!!! icon_biggrin.gif
 
9127083
9127083 Inviato: 9 Gen 2010 16:49
 

anomico ha scritto:
Ragazzi . . . si va un pò OT!!! icon_biggrin.gif


un pò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9128010
9128010 Inviato: 9 Gen 2010 19:48
 

Vero scusate!....
 
9129546
9129546 Inviato: 10 Gen 2010 2:58
 

comunque io la presenza di scavenger nel topic ducati non la concepisco,abbasso scavenger 0509_down.gif
e tutte le sue teorie antiducatistiche 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

senti,tu..scavenger..se non ti piace la ducati..lasciaci nel nostro mondo.
poi con quella cosa brutta blu come foto... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

via via...
 
9129556
9129556 Inviato: 10 Gen 2010 3:03
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Vogliamo riaprire un topic sulla 999??? 0509_campione.gif
 
9134447
9134447 Inviato: 10 Gen 2010 23:19
 

lollocalc ha scritto:
comunque io la presenza di scavenger nel topic ducati non la concepisco,abbasso scavenger 0509_down.gif
e tutte le sue teorie antiducatistiche 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

senti,tu..scavenger..se non ti piace la ducati..lasciaci nel nostro mondo.
poi con quella cosa brutta blu come foto... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

via via...

è un forum pubblico, ognuno dice la sua opinione 0509_up.gif
 
9134456
9134456 Inviato: 10 Gen 2010 23:20
 

Stavo ovviamente scherzando 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9136290
9136290 Inviato: 11 Gen 2010 14:11
Oggetto: Re: quotazione 749 incidentata, pareri
 

killboy87 ha scritto:
ragazzi vorrei chiedervi un parere....vorrei vendere la mia ducati 749 m.y. 04 con circa 15000 km appena tagliandata di tutto e con gomme nuove ho girato praticamente solo a magione e 4 giri di mugello. la moto è incidentata ho rotto frizione e spostato qualche ingranaggio del cambio, il mecca mi ha parlato di un danno sui 1200 euro. ora secondo voi a quanto potrei vendere la moto così come? tenete presente che le carene originali sono perfette, ho gia semimanubrio comando gas e pedana dx con tutto il pedale freno e la pompa. per voi vanno bene 2500 euro? per capirci meglio posto delle foto:

Immagine: Link a pagina di Img706.imageshack.us

o la dovrei vendere a pezzi? è un peccato però dato che la moto oltre frizione e cambio non ha altri danni.
aspetto vostri consigli un abbraccio


Ti ho mandato un mail su mp. Ciao
 
9137408
9137408 Inviato: 11 Gen 2010 16:59
 

scavenger ha scritto:

Aerodinamica??? ma dai icon_asd.gif ...prendiamo una moto, diamogli circa 40 cv in più alla ruota, cambiamo le sospensioni, cambiamo tutto l'impianto frenante, modifichiamo il forcellone, cambiamo la carenatura, telaietti e robba varia...vogliamo dire che è ancora una 999, benissimo diciamolo...ma dire che la moto che vinceva la superbike è la stessa che guidate voi è un discorso da motociclista da bar...la 999 non vinceva il mondiale sbk perchè era la moto di serie migliore ma solo perchè il prototipo da competizione andava davvero forte, era quello che andava forte non la 999...per tua informazione razyel la 999 di serie, e sottolineo di serie, segnava dei tempi in pista inferiori alla concorrenza giapponese...dai lo sopete che amo le ducati però non venitemi a fare discorsi ignoranti che sono davvero fuori luogo 0509_up.gif


Partendo dal presupposto che come la 999 era un prototipo , lo erano anche le altre .....( di meno solo per la tipologia del motore , ma sempre e comunque avvantaggiate , rispetto la novenove a parita' di cilindrata )

Non sono d'accordo

Primo : la 999 di serie e' piu' lenta della concorrenza giapponese come lo sarebbe una 1098 con la cilindrata di 1000 cc

A meno che , secondo te , un qualunque bicilindrico sia paragonabile ( a parita' di cilindrata ) ad un 4 cil.

Lo so' anch'io che la 999 SBK e' un'altra moto rispetto a quella di serie ............. stessa cosa pero' lo e' una Suzuki Sbk rispetto una Gsx r appena uscita da concessionaria.( forse hai dimenticato di scriverlo )

Parli ( o meglio scrivi ) di prototipi ........ , ma forse non sai che la GsxR SBK 06 ( anno che correva la 999 ) montava ( come la Ducati ) le stesse forke , dischi , mono ecc ..... della Suzuki Moto gp di Vermeulen

Insomma fa ridere a leggere che la Suzuki nella Superstock massacra tutte mentre la 999 e' lenta ..

(e tiricordo che un certo Lanzi in Stk ha dato molte mele con una 999 S a molte giapponesi )

La 999 SBK e' stata preparata nella SBK per compensare il normale gap che avrebbe un qualsiasi bicilindrico 1000 contro altri 4 cil 1000 ....

Questo e' il potenziale di una 999 da 190 cv contro i 220 della concorrenza

Invece a leggerti sembra che le altre erano di serie e la moto di Bayliss era uscita da un centro aerospaziale ....

leggiti le schede tecniche delle concorrenti icon_wink.gif

E' normale che un bicilindrico vada meno ... ma mettilo in condizione di sviluppare piu' cavalli e togli il peso necessario e la moto e' vincente ....

Le rivali stradali di una 999 sono l'Aprilia Rsv 1000 , la Honda VTR ecc ....

e non come vorresti far intendere ........ che visto che e' piu' lenta di una Gsx R 1000 ......... in SBK ha vinto perche' era un prototipo ...

abbiamo visto tutti cosa ha fatto con piu' cavalli e meno peso

0510_saluto.gif

Ps

Oppure fai il contrario ......... togli 2 cil alla GsxR .............. e vedrai che girera' almeno un secondo piu' lenta .... di una qualsiasi 999 stradale ..... icon_wink.gif

Ultima modifica di tms78 il 11 Gen 2010 17:28, modificato 2 volte in totale
 
9137434
9137434 Inviato: 11 Gen 2010 17:04
 

...ma le moto dell'epoca avevano tutte le regolazioni che aveva il 999 ?!?!?.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...secondo me manco l'r1 di adesso le ha quelle che ha il 999....forse sbaglio eh...
 
9137629
9137629 Inviato: 11 Gen 2010 17:31
 

warez ha scritto:
...ma le moto dell'epoca avevano tutte le regolazioni che aveva il 999 ?!?!?.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...secondo me manco l'r1 di adesso le ha quelle che ha il 999....forse sbaglio eh...


il 999 ha il canotto di sterzo, la distanza sella-semimanubri e le pedane regolabili di serie. questo non ce l ha nessuna jap
 
9137930
9137930 Inviato: 11 Gen 2010 18:20
 

Ahi, ahi!!!
Hai scatenato Tms . . . non dire che non t'avevo avvertito eh!!! icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, condivido comunque.
Ho visto la 999F06 a Borgo Panigale e quella di serie sembra un'altra moto, ma è una SBK e non è che le altre scherzano. Ducati, fino alla 1098, rispetto alle altre ha dovuto usare più materiali nobili casomai, per via di un peso di serie non bassissimo (comunque è un biclindrico) e i motori erano molto spinti (e costosi di manutenzione) per compensare, come dice Tms, le potenzialità del 4 cilindri (a volte avvantaggiati anche dal regolamento).

A parte il peso che poteva essere minore e la presenza di alcuni dettagli più sofisticati (o modaioli) la 999 è innegabile che sia stata innovativa.
Già il design è quello più innovativo della produzione recente. E' stata progettata interamente al computer e con sistemi molto sofisticati (per la prima volta), tanto che prima è stato definito il layout poi la carenatura. Questo nuovo metodo di lavoro ha creato, per ammissione di Minoli, dei problemi nella definizione del ruolo di guida della progettazione tra i vari reparti.
E' la moto più ergonomica del mercato (cannoto di sterzo, pedane, spostamento gruppo sella-codone). Per la prima volta è ricomparso il forcellone bibraccio anteponendo la funzionalità all'estetica, il rivoluzionario scarico del 916 è stato nuovamente rivoluzionato divenendo monosilenziatore ed asimmetrico nei collettori.

Non penso sia poco. Se il Testastretta non fosse stato "bruciato" (come novità) sul 998 avrebbe avuto ancora più esclusività.
 
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